Re: South Africa 2010

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

freddyadu wrote: a rega secondo me non è contato molto il coach per quegli USA u21 se non ci fosse stato un certo freddy adu non avrebbero superato nemmeno i gironi... comunque sono d'accordo con voi...l'unica cosa che non mi spiego è come jozy altidore abbia l'opportunità di giocare e di dimostrare il suo valore in nazionale, avendo fatto pochissime presenze in 2 anni in campionato, mentre freddy no...
Altidore in questa stagione ha collezionato 13 presenze con lo Hull in campionato e cmq non sono poche, anche se la metà partendo dalla panchina. Altidore è ancora molto grezzo tecnicamente, ed anche di malizia ma in campo s'impegna e non rivendica una maglia ma fa gruppo (guarda le immagini della Confederation, e Altidore era sempre allegro verso i compagni...)

La vera differenza è cmq tattica: il ruolo di Altidore, specie dopo l'incidente di Davies, non offre tantissimo, invece tra mezzali e ali c'è grande abbondanza: Dempsey, Donovan, Kljestan, Holden, Beasley, Rogers, Quaranta, Pontius.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
sognando california
Senior
Senior

Pessimo esordio in Coppa d'Africa per l'Algeria - prossimo avversario degli Usa nel gruppo C in SudAfrica - che perde nettamente per 3-0 contro il modesto Malawi (17' Russell, 35' pt Kafoteka, 3' st Banda).

Onestamente non ho idea da quali giocatori sia rappresentata la nazionale del paese nordafricano in questa manifestazione in corso in Angola e come tutti saprete è stata funestata da un attentato che ha causato tre morti alla comitiva del Togo.

Ieri, nella gara d'esordio, spettacolare 4-4 tra l'Angola e il Mali, ma la formazione di casa ha incassato una rimonta di ben quattro reti.

JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

Ho seguito la partita..strana, molto strana, come tutto l'inizio della competizione del resto; la miracolosa rimonta del Mali nella partita d'apertura (contro la squadra di casa poi..), l'Algeria "mondiale" sconfitta ed il pareggio della quotatissima Costa D'Avorio del campionissimo Drogba.

Nel match di oggi, tornando all'Algeria, si è visto un bel Malawi, molto fisico, veloce e soprattutto dinamico, che ha saputo sfruttare nel modo migliore le occasioni che ha avuto. La difesa algerina ha lasciato un pò a desiderare, come il resto della squadra d'altronde, cambi discutibili..credo che tutti siano partiti male, considerando vinta la partita prima di giocarla. Vedremo le prossime..
Image
Image Image
sognando california
Senior
Senior

L'Algeria, prossima avversaria degli Usa ai mondiali in Sudafrica, accede alle seminali della Coppa d'Africa imponendosi ai supplementari per 3-2 sulla più quotata Costa d'Avorio di Didier Drogba.
La selezione nordafricana, con in campo gli "italiani" Meghni e Ghezzal, compie una vera impresa se si pensa che nella fase a gironi dopo aver perso sorprendentemente la prima gara si fosse qualificata ai quarti per il rotto della cuffia e con all'attivo appena un gol segnato.
Subito in vantaggio gli ivoriani con Kalou (4') sono ripresi sul finire della prima frazione da Matmour (40'). Grandi emozioni in zona cesarini, al 90' il subentrato Keita sembra poter regalare il successo ivoriani, ma appena un minuto dopo il difensore dei Rangers Bougherra di testa porta la sfida ai supplementari. Qui, dopo appena due minuti di gioco, arriva la rete dell'algerino Bouzza che il tecnico Saadane aveva inserito per Meghni che approfitta degli spazi concessi dalla difesa ivoriana al quanto approssimativa per tutta la gara. Nel finale arriverebbe anche la rete di Kolo Toure ma è annullata per un sospetto fuorigioco. Ora in semifinale la selezione di Saadane troverà la vincente tra Camerun ed  Egitto, e nel caso in cui passassero i "faraoni" ci sarebbe un nuovo capitolo nelle saga di sfide che decisero la qualificazione agli ultimi mondiali in uno spareggio rovente. L'unico successo dell'Algeria in Coppa d'Africa è datato 1990, quando ospitò la manifestazione, e tra le sue fila giocava il famoso "tacco di Allah" Rabah Madjer.

sognando california
Senior
Senior

Semifinale di Coppa d'Africa: i "Faraoni" hanno letteralmente travolto l'Algeria degli "italiani" Ghezzal e Meghni con un netto 4-0. Vendicando così l'estromissione dai Mondiali di Sudafrica 2010 di qualche mese fa. Le reti del match, condizionato da 3 espulsioni per i magrebini (Halliche al 38', Belhadj al 70' e Chaouchi all'88') sono state messe a segno da Rabbou al 39' su rigore, da Zidan al 65', da Abdel-Shafy all'81' e da Gado al 90'.

freddyadu
Rookie
Rookie

Post by freddyadu »

ragazzi secondo voi quali possono essere i 23 convocati ??? o chi scegliereste voi??
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
nicecca
Newbie
Newbie

Post by nicecca »

Tra i 23 convocati per i mondiali mi piacerebbe vedere  nella lista dei portieri Perkins dei DC United, in difesa Marshall dei Columbus, a centrocampo Beckerman del Real SL e Gaven dei Columbus e in attacco Ching degli Houston e Cunningham dei Dallas.

A mio avviso ce ne sono altri che si meritano un posto nella spedizione per il South Africa che militano nella MLS, i nomi che ho elencato sopra vengono da buone prove negli ultimi anni. Spero anche che alla fine esca anche qualche "sorpresa"  :thumbup:
sognando california
Senior
Senior

La nazionale algerina, in vista dei Mondiali in Sudafrica svolgerà un ritiro al centro tecnico di Coverciano dal 20 al 28 maggio. I maghrebini, prossimi avversari degli Usa hanno anche anche programmato due amichevoli: il 3 marzo ad Algeri contro la Serbia, ed a conclusione del ritiro di Coverciano, affronteranno il 29 maggio l'Eire a Dublino.

freddyadu
Rookie
Rookie

Post by freddyadu »

grandi USA ho visto oggi le rose di algeria e slovacchia... ridicole in confronto alla nostra!!!!!!! il secondo posto nel girone è affar nostro...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
sognando california
Senior
Senior

freddyadu wrote: grandi USA ho visto oggi le rose di algeria e slovacchia... ridicole in confronto alla nostra!!!!!!! il secondo posto nel girone è affar nostro...
Cosa ci sia di ridicolo mi sfugge, ad ogni modo la Slovaccha è con l'Italia, sposta il ditino sul mappamondo un po' più a sud-ovest, e troverai la Slovenia, questa si è nel girone degli Usa...

freddyadu
Rookie
Rookie

Post by freddyadu »

sognando california wrote: Cosa ci sia di ridicolo mi sfugge, ad ogni modo la Slovaccha è con l'Italia, sposta il ditino sul mappamondo un po' più a sud-ovest, e troverai la Slovenia, questa si è nel girone degli Usa...
ahahah giusto ancora meglio xkè la slovacchia aveva hamsik.. cmq che ne dite passeremo??
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

gli usa possono passare, ma non possono permettersi di pensare già agli ottavi, freddy la fai troppo facile, la slovenia ha eliminato la russia e l'algeria l'egitto, occhio
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
sognando california
Senior
Senior

freddyadu wrote: ahahah giusto ancora meglio xkè la slovacchia aveva hamsik.. cmq che ne dite passeremo??
Personalmente reputo la Slovenia una formazione ad oggi più insidiosa della Slovacchia, seppur compagini di pari livello, perchè non avendo un Hamsik o un giocatore che spicca gioca di collettivo e quindi responsabilizza tutti e non concedono molto agli avversari. Tra gli sloveni c'è l'attaccanta Zlatko Dedic che t'assicuro per averlo visto giocare dal vivo ha dei bei numeri.

freddyadu
Rookie
Rookie

Post by freddyadu »

guarda se si affidano a dedic è fatta... un giocatore che a quei livelli veramente sarebbe imbarazzante.. poichè gioctore da serie b italiana... l'algeria potrebbe essere forte ma penso che se gli usa giocano da usa  anche li si vince
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Mi piacerebbe sapere cosa voglia dire "se gli USA giocano da USA"; ricordiamoci che questa nazionale poche settimane fa le ha prese dall'Honduras, non dal Brasile.

Se è giusto che gli avversari non prendano sottogamba gli USA, è altrettanto vero che gli USA devono andare avanti con umiltà, concentrazione e spirito di sacrificio.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Post Reply