Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Obiettivo Europa...

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Si sta cercando di chiudere anche per il difensore Belluschi.
Parli di Bellusci dell'Ascoli, giusto? Perchè Belluschi è un giocatore argentino dell'Olympiakos ed in passato anche lui è stato collegato al Napoli, quindi non vorrei fare confusione, anche se Belluschi non è un difensore.

Su Mannini, è stata una vergogna... mi spiace per lui, e sono curioso di vedere cosa succederà adesso fra Brescia e Napoli. Salamon come risarcimento? E' assurdo che un cazziatone di Corioni debba costare 1 anno di carriera ad un giocatore.

Questo crea anche seri problemi sulla destra però, perchè Mannini era sostanzialmente la riserva di Maggio su quella fascia (con l'inserimento di Vitale), ed ora non abbiamo più nessuno. Emergenza..........

Comunque poi il mercato è stato paralizzato non solo in entrata, ma anche in uscita, ed il 2 febbraio si chiude senza che siamo riusciti a sfoltire, Savini a parte. Io continuo a ritenere che se Pazienza e Bogliacino sono questi, allora tanto vale dare una chance a Dalla Bona, che almeno giocando per un contratto ed essendo fresco, potrebbe fare un po' di "caos costruttivo". E peggio di Montervino non giocherà. Vero? :fischia:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: Parli di Bellusci dell'Ascoli, giusto? Perchè Belluschi è un giocatore argentino dell'Olympiakos ed in passato anche lui è stato collegato al Napoli, quindi non vorrei fare confusione, anche se Belluschi non è un difensore.

Su Mannini, è stata una vergogna... mi spiace per lui, e sono curioso di vedere cosa succederà adesso fra Brescia e Napoli. Salamon come risarcimento? E' assurdo che un cazziatone di Corioni debba costare 1 anno di carriera ad un giocatore.

Questo crea anche seri problemi sulla destra però, perchè Mannini era sostanzialmente la riserva di Maggio su quella fascia (con l'inserimento di Vitale), ed ora non abbiamo più nessuno. Emergenza..........

Comunque poi il mercato è stato paralizzato non solo in entrata, ma anche in uscita, ed il 2 febbraio si chiude senza che siamo riusciti a sfoltire, Savini a parte. Io continuo a ritenere che se Pazienza e Bogliacino sono questi, allora tanto vale dare una chance a Dalla Bona, che almeno giocando per un contratto ed essendo fresco, potrebbe fare un po' di "caos costruttivo". E peggio di Montervino non giocherà. Vero? :fischia:
Si, il difensore dell'Ascoli, ho sbagliato io a scrivere. Penso che però si sta chiudendo per Giugno, non arriverà adesso.

Marino ha detto che Datolo può giocare anche a destra, cioè avremo una situazione inversa a quella di Mannini (sempre che questo argentino sia adatto...): un sinistro naturale a sinistra che può, all'occorrenza, giocare anche a destra, con Vitale sulla sua fascia.

Per il centrocampo, avrei preferito un rinforzo, perchè l'atteggiamento di Bogliacino e Pazienza in mezzo al campo non mi piace proprio, e Gargano, putroppo, è in quella fase di campionato in cui fa più danni che altro. Spero che Hamsik torni con molta più voglia.

Dalla Bona? Credo che ormai si alleni solo per trovare una squadra, sono due anni che non gioca, chissà se lui e Reja si parlano...
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Su Mannini, è stata una vergogna... mi spiace per lui, e sono curioso di vedere cosa succederà adesso fra Brescia e Napoli. Salamon come risarcimento? E' assurdo che un cazziatone di Corioni debba costare 1 anno di carriera ad un giocatore.
A proposito, ho visto Salamon martedi contro il Sassuolo nel recuepro di B. E devo dire che il ragazzo mi sembra assolutamente futuribile. Nemmeno 18 anni, ottimo di testa, mi sembra un centrocampista concreto. Deve essere un pò più veloce sia con la testa che con i piedi, e poi non so il tiro perchè non l'ho visto.

In realtà avendo visto soltanto una gara di questo ragazzo, queste sono soltanto impressioni. Però ottime impressioni...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: ma Navarro??
tzara wrote: E' rotto, dai, almeno oggi hanno la scusa buona...
rene144 wrote: - Se Navarro recupera per sabato, annuncio già da adesso di non credere minimamente al suo infortunio. Sabato sera era convocato per la partita con la Roma, e domenica mattina è sparito dalla lista. Non vorrei che sia un infortunio politico per nascondere il fatto che Reja proprio non lo veda e gli preferisca pure Gianello. Adesso che sia Gianello che Iezzo sono fuori, vediamo un po'... quasi quasi spero che sia ancora indisponibile per eliminare ogni parvenza di teoria complottista.
:roll:

Navarro "recupera" in fretta, è convocato e domani dovrebbe giocare da titolare.

No, mi spiace, sarò malpensante, ma secondo me semplicemente Reja gli preferisce Gianello e basta.

Ad inizio stagione si era parlato di Navarro titolare. Poi si è parlato di condivisione con Iezzo. Poi Navarro è stato declassato fino al ruolo di "portiere di coppa". Infine, chicca delle chicche, a Lisbona col Benfica, con Iezzo indisponibile, è andato in campo Gianello a difendere il risultato dell'andata (senza successo, anche se nello specifico non gliene farei una colpa, ma è solo per illustrare le chiare preferenze di Reja), con Navarro in panchina, nonostante quest'ultimo fosse il "portiere di coppa".

In Intertoto ha giocato Iezzo, ma Navarro era indisponibile, essendo stato a Pechino con l'Olimpica argentina.

In campionato è stato sempre preferito Iezzo a tutti. Poi Navarro è stato preferito a Gianello con Reggina e Siena in casa, e Gianello è stato preferito a Navarro (con quest'ultimo in panchina) con Bologna e Genoa fuori casa (partita in cui abbiamo subito 3 gol e l'unica sconfitta in quel fantastico inizio di campionato). In più Gianello ha giocato in queste ultime 3 partite con Navarro "infortunato".

Ribadisco, sarò malpensante, ma io all'infortunio non credo assolutamente. Ne dubitavo all'inizio, ed ora non ci credo proprio. Purtroppo credo che Navarro sia semplicemente caduto dal lato sbagliato di Reja, come accaduto ad altri, e che a causa di questo sia stato relegato al ruolo di terzo portiere. Mi spiace moltissimo, perchè fino ad oggi è stato impeccabile. Poi magari domani fa 3 papere, ma è assurdo il trattamento che gli è stato riservato, anche visto e considerato quanto sia costato. Ridicolo che per giocare debba aspettare che si facciano male Iezzo e Gianello. Speriamo che giochi bene le prossime 2 e che poi rimanga in campo. Purtroppo c'è una pressione incredibile su di lui a questo punto, perchè visto il trattamento riservatogli, temo che Reja non aspetti altro che una mezza papera per avere la scusa per accantonarlo definitivamente al rientro di uno degli altri 2 portieri.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Speriamo che giochi bene le prossime 2 e che poi rimanga in campo. Purtroppo c'è una pressione incredibile su di lui a questo punto, perchè visto il trattamento riservatogli, temo che Reja non aspetti altro che una mezza papera per avere la scusa per accantonarlo definitivamente al rientro di uno degli altri 2 portieri.
Credo che alla fine gli venga sempre preferito Iezzo, anche se dovesse fare una buona prestazione domani e poi in Coppa dove presumibilmente giocherà.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rene144 wrote: :roll:

Navarro "recupera" in fretta, è convocato e domani dovrebbe giocare da titolare.

No, mi spiace, sarò malpensante, ma secondo me semplicemente Reja gli preferisce Gianello e basta.

Ad inizio stagione si era parlato di Navarro titolare. Poi si è parlato di condivisione con Iezzo. Poi Navarro è stato declassato fino al ruolo di "portiere di coppa". Infine, chicca delle chicche, a Lisbona col Benfica, con Iezzo indisponibile, è andato in campo Gianello a difendere il risultato dell'andata (senza successo, anche se nello specifico non gliene farei una colpa, ma è solo per illustrare le chiare preferenze di Reja), con Navarro in panchina, nonostante quest'ultimo fosse il "portiere di coppa".

In Intertoto ha giocato Iezzo, ma Navarro era indisponibile, essendo stato a Pechino con l'Olimpica argentina.

In campionato è stato sempre preferito Iezzo a tutti. Poi Navarro è stato preferito a Gianello con Reggina e Siena in casa, e Gianello è stato preferito a Navarro (con quest'ultimo in panchina) con Bologna e Genoa fuori casa (partita in cui abbiamo subito 3 gol e l'unica sconfitta in quel fantastico inizio di campionato). In più Gianello ha giocato in queste ultime 3 partite con Navarro "infortunato".

Ribadisco, sarò malpensante, ma io all'infortunio non credo assolutamente. Ne dubitavo all'inizio, ed ora non ci credo proprio. Purtroppo credo che Navarro sia semplicemente caduto dal lato sbagliato di Reja, come accaduto ad altri, e che a causa di questo sia stato relegato al ruolo di terzo portiere. Mi spiace moltissimo, perchè fino ad oggi è stato impeccabile. Poi magari domani fa 3 papere, ma è assurdo il trattamento che gli è stato riservato, anche visto e considerato quanto sia costato. Ridicolo che per giocare debba aspettare che si facciano male Iezzo e Gianello. Speriamo che giochi bene le prossime 2 e che poi rimanga in campo. Purtroppo c'è una pressione incredibile su di lui a questo punto, perchè visto il trattamento riservatogli, temo che Reja non aspetti altro che una mezza papera per avere la scusa per accantonarlo definitivamente al rientro di uno degli altri 2 portieri.
tutto perfetto, e come già ben saprai io veramente non capisco le scelte di Reja.
Io tra Navarro (che per carità ho visto poco,ma mi sembra un gran portiere) e la coppia Iezzo,Gianello avrei veramente pochi dubbi:l'argentino tutta la vita.

Che detto tra noi nelle poche apparizioni mi è sembrato anche meglio del titolare della nazionale argentina,una mezza sciagura fino ad ora nel nostro campionato.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
vittoliam

Post by vittoliam »

Tuffo ridicolo di Lavezzi  :disgusto:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Quaglierella si candida per il gol dell'anno...  :notworthy:

Reverendo, quando puoi posta un qualche link
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
sentenza

Post by sentenza »

Jesus Datolo! e’ un buon giocatore che puo’ dare una mano alla squadra.
Pero' non e’ che venendo dall Boca e’ una stella.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Peyton_Manning18 wrote: Quaglierella si candida per il gol dell'anno...  :notworthy:

Reverendo, quando puoi posta un qualche link
http://videos.sapo.pt/IcikpEwz1elbGwwCqBlj
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

vittoliam wrote: Tuffo ridicolo di Lavezzi  :disgusto:
Scherzi, vero?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Punto rubacchiato. L'Udinese ha giocato meglio, ha tenuto il possesso del pallone e pure se sostanzialmente abbiamo avuto lo stesso numero di occasioni (inclusa una clamorosa a testa nel finale, per Lavezzi e Pasquale), credo che avrebbe meritato un pochino di più. Non riusciamo a giocare bene neanche al San Paolo... che situazione deprimente.

Squadra sfilacciata, Hamsik dietro le punte e Maggio che a tratti ha fatto qualcosina più delle ultime uscite, ma non ho visto troppe note positive. Cannavaro è stato da denuncia per crimini contro lo sport. Ha giocato veramente malissimo. Denis ha toccato pochi palloni, ma sostanzialmente i due gol sono scaturiti da 2 sue azioni personali. Poi tanti Lavezzi-contro-tutti come al solito.

Il rigore per me era solare, e non per la gamba destra trascinata contro quella di Isla (seppure contro il Chievo ce ne abbiano dato uno contro per lo stesso motivo), ma perchè Isla gli prende il piede sinistro, togliendogli lo slancio. Il rigore c'era prima che Lavezzi trascinasse l'altra gamba... a quel punto stava già cadendo ed il fallo era già stato compiuto abbondantemente.

Navarro è tornato in campo, ma ha fatto solo ordinaria amministrazione, prendendo gol su rigore e su un tiro imparabile :notworthy: Piuttosto ingiudicabile come prestazione.

Siamo assolutamente convalescenti, ma sono ancora deluso.
Last edited by rene144 on 31/01/2009, 21:50, edited 1 time in total.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Quagliarella gol incredibile!!!
Most improved forumist 2009
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Partita pessima, e segnali veramente scoraggianti quelli visti in campo. Continuiamo a NON-giocare il pallone a centrocampo, con Gargano e Blasi che sbagliano qualsiasi pallone gli passi tra i piedi: se a questo aggiungiamo che adesso anche i difensori si mettono a fare i novelli Rudi Krol, allora il patatrac è sempre dietro l'angolo. Pessimi i tre dietro: Cannavaro fa buone partite macchiate da interventi da scomunica, Rinaudo si fa anticipare di piedi e soprattutto di testa sempre, e Contini sembra aver dimenticato la concretezza che lo contraddistingueva.

Detto già dei due centrali di centrocampo, Hamsik mi è sembrato propositivo ma non sempre lucido, ma il problema fondamentale è uno: siamo un insieme di belle statuine, ognuno è fermo in mezzo al campo quando non è in possesso del pallone (oppure se facciamo il movimento è sbagliato, vedi Maggio un paio di volte in area con nessuno a presidiare la fascia destra) facendo sembrare la partita un match di Subbuteo con i giocatori fermi in mezzo al campo.

Vitale abbastanza propositivo, e Denis ha fatto tanto lavoro, appoggiando Lavezzi e provocando in pratica i due goal del Napoli, con un terzo che non è arrivato (il secondo tempo) solo perchè Hamsik ha deciso di innamorarsi del pallone e di perderlo entrato in area con Denis vicino a lui e facilmente servibile. Lavezzi solito spauracchio delle difese avversarie ma come al solito troppo solo.

Poi quando è entrato Zalayeta ha attivato la modalità polemicoconRejaperchèmihapreferitoDenis e non ha fatto uno scatto che sia uno, servendo comunque due splendidi palloni al Pocho che si è mangiato un goal grande come una casa.

Alla fine di tutto, il punto l'abbiamo trovato per terra, perchè a mio parere l'Udinese meritava di vincere.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote: Il rigore per me era solare, e non per la gamba destra trascinata contro quella di Isla (seppure contro il Chievo ce ne abbiano dato uno contro per lo stesso motivo), ma perchè Isla gli prende il piede sinistro, togliendogli lo slancio. Il rigore c'era prima che Lavezzi trascinasse l'altra gamba... a quel punto stava già cadendo ed il fallo era già stato compiuto abbondantemente.
Rivedendolo da dietro, effettivamente se uno non vedesse il tocco del piede destro di Isla contro il piede sinistro di Lavezzi, potrebbe notare solo la caduta successiva, ed il goffo scontro della gamba destra di Lavezzi con la gamba destra (a quel punto piantata) di Isla. Ma il fallo, come detto, c'era già stato, e la mediocrità dell'arbitro si vede nel fatto di voler dare il corner.

Se non hai visto il primo tocco, quello falloso, allora devi ammonire Lavezzi. Se l'hai visto devi dare il rigore. Dare il calcio d'angolo, quando nessun giocatore dell'Udinese si è neanche avvicinato al pallone, equivale a mostrare di non averci capito niente e di non avere coraggio nel prendere le decisioni.

Comunque si, espandendo sul discorso di ieri sera, hispa ha ragione: belle statuine. Niente pressing, niente movimento senza palla, i giocatori non sanno che fare. Che contrasto col Cagliari per esempio! E come detto, la lucidità di alcuni giocatori e la condizione fisica di altri può essere un alibi (ma anche una colpa... quando ci riprenderemo?), ma a me sembra chiaro che nessuno sappia cosa deve fare nel Napoli. Non so neanche se Reja dia indicazioni negli allenamenti... come ha mostrato Sky nel pre-partita, quando Lavezzi prende palla tutti rimangono fermi, totalmente immobili, a guardare cosa faccia. E lì non si tratta di lucidità o condizione fisica, ma proprio di non sapere cosa fare, se tutti si comportano così dal primo all'ultimo minuto. Io sono convinto che con un buon allenatore ed una buona organizzazione tattica, questi momenti di calo fisico potrebbero essere mascherati. Invece noi li mettiamo completamente in mostra, e ci affidiamo alle giocate individuali, senza che nessuno sappia come muoversi. Reja ha enormi responsabilità in questo, ma non mi sembra che faccia assolutamente nulla per cambiare le cose.

Ora siamo stati ripresi dal Cagliari ed oggi potrebbero superarci anche Palermo e Lazio. Il crollo è verticale e violento. Speriamo di buttare fuori la Juve in Coppa Italia, e di arrivare almeno alla finale, per entrare in Europa dalla porta principale ed evitare Intertoto vari... anche perchè sennò questa stagione da esaltante che era all'inizio, potrebbe essere considerata assolutamente fallimentare.

Ah, visto il (non) gioco, credo che Reja debba rimanere in ogni caso fino a fine campionato, ma penso anche che serva iniziare a pensare al futuro del Napoli con un altro allenatore a partire da questa estate.
Locked