Adesso però andate di corsa a farvi un po' di lampade così potremmo dire anche noi che
siete abbronzati...

Dovrei abolire la lega nord?Pixi89 wrote: webba da vero indiano (abbronzato) dovresti abolire ciò:
![]()

Sberl wrote: NFC east

Sberl wrote: Non so ancora se la cosa è stata definita ufficiale o meno, comunque scrivo quello che avevo promesso nel pomeriggio....
Quando è stato aperto il sondaggio e sono iniziate le discussioni per la moderazione, non pensavo nemmeno di essere preso in considerazione e quando ho visto il mio nome tra i papabili, beh è stata una sorpresa. E ancora di più vedere che probabilmente manca solo l'ufficialità che mi affianchi a Webba come moderatore di questa sezione. Beh, lo ritengo un onore. Molti quando mi vedono "cazzeggiare" in università nelle pause studio storcono il naso vedendomi navigare sul forum, scrivere appassionatamente e leggere le molteplici discussioni, non sono cose viste di buon occhio, passano quasi per attività da sfigato o simili. Sinceramente ci do poco, pochissimo peso. Adoro i forum, adoro partecipare nelle discussioni e far sentire la mia voce, confrontarla con quella degli altri per imparare qualcosa di nuovo o semplicemente vedere nuovi approcci alle cose che più mi piacciono, ma anche condividere le mie passioni con qualcuno. Ed è proprio la passione per il baseball ad averci fatto trovare tutti qui, ad aver creato questa stanza che nel tempo è cresciuta con gli sforzi di tutti e in questa crescita è insita la necessità di una moderazione. Perchè? Perchè siamo uomini, dotati di intelletto e di libero arbitrio e quindi con la possibilità di essere in disaccordo, di discutere animatamente e anche di perdere le staffe. Ed è questa la cosa da evitare, che da una discussione animata si vada a finire in attacchi di rabbia e attacchi personali. Qui dentro di problemi ce ne sono stati sempre pochi, è solo nell'ultimo periodo che sono emerse delle tensioni, nate dai diversi approcci alla nostra passione. Mente e cuore non sempre sono d'accordo, è nella natura delle cose, nella natura del mondo; quello che più mi è spiaciuto è il passaggio dalla discordanza di opinioni all'attacco personale, da cui poi è nato tutto il caos. Chi ha ragione? Chi ha torto? Non me lo chiedo e non voglio saperlo, ciò che è fatto è fatto e quello che è più importante è che la nostra comunità è più viva che mai e che la nostra mente e il nostro cuore, sottoforma dei due approcci al baseball, sono ancora qui, in mezzo a noi. Ci sono stati cambiamenti, Renè ha preso una decisione che può essere giusta o sbagliata, ma che va rispettata (siamo in un forum, non certo in parlamento o in Senato ma per lasciare comunque una carica ci vuole coraggio e decisione), come è stato fatto e come spero che sarà sempre fatto. Ripartiamo, o meglio proseguiamo nel seguire la nostra passione che è più forte di tutto e che ci spinge a portare avanti questa stanza. A che punto siamo? Ottimo direi, c'è stato il primo vero meeting del canale mlb, un successo che speriamo di replicare al più presto; ci sono trasmissioni radio che ti lasciano la pelle d'oca all'ascolto; ci sono 30 topic, uno per squadra che periodicamente vengono seguiti e aggiornati, c'è una redazione che sta svolgendo un lavoro incredibile per tenere aggiornati gli appassionati che non masticano l'inglese, c'è NASN e soprattutto mlb.tv che hanno portato il baseball di potenza nelle nostre case dandoci ancora più energia per scrivere e commentare. Si è sviluppata la sabermetrica in un mondo dove cuore e anima hanno ancora una grandissima importanza, dove le rievocazioni sfiorano la leggenda e dove dal niente può nascere un nuovo mito, una nuova storia, una nuova maledizione e ci siamo noi utenti che animiamo e facciamo vivere questo canale mlb. Senza di noi (e play.it che ospita il canale) il forum mlb non esisterebbe, senza i tifosi Yankees e Sox pronti a scannarsi a ogni partita e a monopolizzare ogni singolo topic, senza la spasmodica attesa dei Cubbies (che speriamo continui a lungo...), senza le rivalità tra i tifosi della NFC east, senza le curiosità di Joe o gli spunti di analisi di Renè, senza ogni singolo post scritto da ogni singolo utente questo forum non avrebbe ragione di esserci. Ma noi ci siamo e il forum c'è e dobbiamo mantenerlo così, vivo, libero e vivibile. Webba e il suo collega (che dovrei essere io, ma non è ancora ufficiale) dovranno semplicemente far sì che qui gli utenti si rispettino anche quando non vanno d'accordo, semplicemente stemperare le tensioni e quando necessario (speriamo mai) suggerire provvedimenti. Facile? Difficile? Dipende tutto da noi utenti, che siamo il forum.