Re: ALCS - Tampa Bay - Boston

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà alle World Series?

Tampa Bay Rays
14
32%
Boston Red Sox
30
68%

Total votes: 44

Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Allora portiamo ottimismo a questo topic :forza: siete 1-1, adesso si va a Boston e per la prima c'è Lester sul monte, Lester che sta lanciando divinamente. Per loro Garza, che ha lanciato male contro i White Sox. Matchup a voi favorevole. Poi c'è Wakefield, so che molti di voi tremano ma...per loro c'è Sonnanstine, non certo Cy Young e se i White Sox avessero avuto più pazienza contro di lui avrebbero potuto portarla a casa. E poi Matsuzaka-Shields, due pitcher che stan lanciando molto bene. 2 vittorie su 3 potete portarle a casa, si andrebbe 3-2 con serie a Tampa. E lì vi basta vincerne una, magari contro Kazmir (anzi, BBazmir) che non sta certo impressionando.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Per la verità in questo momento io non mi sento nè ottimista nè pessimista. Semplicemente non riesco a fare un pronostico, come del resto ad inizio serie.
Certo il 2-0 significava mettere veramente le mani sulla serie, con una gara tre in cui a lanciare sarà il nostro reale numero uno attuale.
Non si può negare, però, che si sia passati da una situazione strafavorevole(per non dire già decisa), ad una di equilibrio pressochè totale(secondo me dovremo quasi sicuramente tornare a Tampa e vincerne un'altra), e la cosa, viste le occasioni avute, fa già male.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

anto wrote: Per la verità in questo momento io non mi sento nè ottimista nè pessimista. Semplicemente non riesco a fare un pronostico, come del resto ad inizio serie.
Certo il 2-0 significava mettere veramente le mani sulla serie, con una gara tre in cui a lanciare sarà il nostro reale numero uno attuale.
Non si può negare, però, che si sia passati da una situazione strafavorevole(per non dire già decisa), ad una di equilibrio pressochè totale(secondo me dovremo quasi sicuramente tornare a Tampa e vincerne un'altra), e la cosa, viste le occasioni avute, fa già male.
Lo so, parlare da fuori è molto più facile. Capisco anche la rabbia per Timlin, capisco tutto tranquillo. Però niente è perduto come sembrerebbe leggendo alcuni vostri post :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

Pab non mi immischiare coi tifosi Sox, specifica che il tuo post era rivolto verso di loro :P sono superpartes e il mio commento era riferito allo sport di squadra in generale, non mi garba poter essere inglobato nella Sox nation solo per un irrisorio errore di valutazione di Pablets da Finale, suvvia me la risvolti la situazione del Timlin che l'ho visto triste, e anto non si arrabbi che si vince uno alla volta e Timlin lancera l'ultimo out delle WS...
joesox

Post by joesox »

anto wrote: Predere alla lettera una frase estrapolandola dal contesto è tipicamente sofistico, e classico di chi non ha argomentazioni.
Voi invece siete dei veggenti che sapete quello che sarebbe accaduto!
Beh, le Unicredit le compro adesso o aspetto la prox settimana?
anto wrote: La frase, evidentemente, significa che i giocatori contribuiscono un tot
Sei recidivo…UN TOT???
I giocatori giocano!!!
anto wrote: Ovviamente, scrivo questo per chi magari non ha letto i miei post, non certo per Joe che stimo troppo per pensare sia in buonafede. E' chiaramente accecato dal suo furore franconiano.
Sono furioso, se lo avessi tra le mani gli staccherei la testa.
Mi ha ricordato Grady Little.

anto wrote: (o le cazzate di Francona sono troppo fitte? :penso:).
Hahahahahahaha!

Rivers non è un buon allenatore di basket. Non perchè io sia stato allenatore di basket per bambini. Non mi ergo a conoscitore. Ma non è bravo. E’ sufficiente. E forse nella NBA di oggi basta.
anto wrote: non conosco abbastanza il baseball per nominarti qualcuno migliore di Francona
Ma il punto è questo! Non contano nulla, provano. Tito ha lasciato Becks per Longoria, io lo avrei tolto due inning prima! Ma uno deve lanciare! Ralph Branca era l’unico fresco, ma aveva subito un HR da Bobby Thomson due gg prima – e lo ha rimesso dentro. Non ne aveva altri. Avevano giocato 14 inning tre gg prima. Maddon ha usato David Price, è completamente rincoglionito, il ragazzo si becca un 3-run HR e diventa Byung Hyun Kim. Ma – alla fin fine – qualcuno che deve lanciare ci deve essere! Maddon pesca uno e lo fa lanciare.
anto wrote: Difendendo ad oltranza Francona mi sembra che sia tu a fare degli estremismi nella direzione opposta.
Non è Tito in quanto tale che difendo, è il fatto che la partita la fanno coloro che sono in campo, soprattutto nel baseball, che la casualità è enorme. Non come nel basket e nel football dove chiami gli schemi. Ieri si è rotto un LB di Oklahoma ed i Longhorns hanno iniziato ad andare in mezzo. Il loro coach ha fatto la cosa giusta e Stoops ha messo le pezze ma il buco è rimasto aperto.
anto wrote: Boh!...Non so cosa dire. Qui abbandoniamo il sofismo e ci rifugiamo sull'Aventino, sbandierando la presunta superiorità di chi la sa lunga. Un atteggiamento talmente deludente che mi rifiuto di prenderlo sul serio, e mi aspetto senz'altro tuoi nuovi interventi alla prossima partita. :D
Io esprimo quello che penso, perché mi diverte il confronto, non ho mai pensato di insegnare nulla. Non ho mai presunto, ho sempre detto le cose in faccia. Ho 80 –k perché dà fastidio sentirsi dire le cose in faccia. Sono sempre nell’arena a combattere, sono sempre a disposizione. Mi rifugio a bere un caffè ogni tanto, ma poi un cerotto sulla ferita e via in battaglia.
Non insegno certo a te che replichi sempre con compostezza, ma ad altri perdenti, che gioiscono per le sconfitte di certe squadre. Voglio dire – i giocatori, sono loro, sono i giocatori che fanno le partite. Ieri l’ha persa quel texano del cazzo di Beckett, non Tito!
Beckett – lo toglieva dopo 3 inning – e poi facevano a pezzi il bullpen – e poi entrava Byrd – e poi mancava Byrd se Wakes canna garaquattro. Allora Tito lo lascia.
E ripeto io l’avrei tolto al terzo inning. E avrei messo Masterson per 4 inning!
3 + 4 fa 7, Oki + Paps ed era vinta.
Masterson moriva? Pazienza! Attivavano Aardsma.
Ma se Beckett – attenzione – se Beckett lancia 7 inning decenti vincono!
Ecco Beckett la vince e Beckett la perde.
Beckett, non Tito!
Il giocatore ha in mano il 99% del risultato finale!

anto,
Non possono andare 162-0, non possono vincerle tutte, ieri hanno lasciato 13 uomini sulle basi, 4-5 volte hanno avuto il colpo del KO. Mancano di Lowell, Lugo, Manny, Schilling, Hanno Ortiz con il polso rotto, Beckett col mal di schiena, Drew a pezzi. Due rookie, Crisp che rompe i coglioni. Il pensionato, l’ex giocatore. Dice Bravo Theo. La profondità di Theo. Ci mancherebbe che non avessero profondità, che non fosse andato a raccattare Byrd e Kotsay. Ma quelli sono e con quelli devono vincere e se perderanno è perchè overall sono peggio degli altri.

Go Sox!
anto
Senior
Senior

Post by anto »

joesox wrote: Voi invece siete dei veggenti che sapete quello che sarebbe accaduto!
Modestamente... :fischia:
Non che ci volesse propriamente uno scienziato nucleare...
Basta andare a rivedersi i commenti.
joesox wrote: Non è Tito in quanto tale che difendo, è il fatto che la partita la fanno coloro che sono in campo, soprattutto nel baseball, che la casualità è enorme. Non come nel basket e nel football dove chiami gli schemi. Ieri si è rotto un LB di Oklahoma ed i Longhorns hanno iniziato ad andare in mezzo. Il loro coach ha fatto la cosa giusta e Stoops ha messo le pezze ma il buco è rimasto aperto.

Si è detto per tempo che Beckett non doveva rientrare e che se fosse rientrato sarebbero stati casini, e così è stato. Poi posso arrabbiarmi con le regole non scritte che ti impongono di lasciare al tuo partente la possibilità di vincere, ma Longoria dopo il pari? Come lo spieghiamo? Anche qui sono i giocatori che la vincono? Beckett aveva preso un doppio(se non sbaglio) e un HR. Cos'altro doveva fare per dimostrare che non doveva vedere un'altra volta Longoria? Per caso non esiste il giocatore giusto al momento giusto? E a chi spetta sceglierlo? Cosa vuol dire che deve lanciare? C'era un bullpen intero che poteva entrare al posto suo!
Cos'aveva, una pistola alla tempia che gli impediva di toglierlo? Per caso Beckett era incatenato al monte di lancio? No! Bisognava continuare a chiedere a Beckett quello che ieri, palesemente, Beckett non era in grado di fare.
Poi magari il sostituto entra e gioca peggio di Beckett, ma questo non rende sbagliata la tua scelta di toglierlo.

joesox wrote: anto,
Non possono andare 162-0, non possono vincerle tutte, ieri hanno lasciato 13 uomini sulle basi, 4-5 volte hanno avuto il colpo del KO. Mancano di Lowell, Lugo, Manny, Schilling, Hanno Ortiz con il polso rotto, Beckett col mal di schiena, Drew a pezzi. Due rookie, Crisp che rompe i coglioni. Il pensionato, l’ex giocatore. Dice Bravo Theo. La profondità di Theo. Ci mancherebbe che non avessero profondità, che non fosse andato a raccattare Byrd e Kotsay. Ma quelli sono e con quelli devono vincere e se perderanno è perchè overall sono peggio degli altri.
Non si critica a prescindere, e non si critica in base al risultato.
Con gli Angels abbiamo perso agli extra con Lopez sul monte. Io non ho detto mezza parola perchè mi sembrava una soluzione inevitabile(poi ha fatto altre cazzate, ma lasciamo perdere :D), nonostante ci fosse anche Byrd.
In gara 4 ha lasciato Masterson a concedere i punti del pareggio, ma anche qui mi sembrava una soluzione accettabile. Avremmo potuto perdere, non ero d'accordo, ma nell'ambito dell'accettabilità.
E quando si entra nell'assurdo che non si può stare zitti.
Ieri poteva tenere Masterson e ritardare Papelbon. Ha scelto diversamente: io non ero d'accordo, ma sempre nell'ambito dell'accettabile.
Non è questione di vincere o perdere, ma di avere la sensazione(la controprova non ci sarà mai, nè per me nè per te) che sia stata presa la decisione migliore, o almeno che ci sia una logica di fondo.
Questo tuo passaggio logico proprio non lo capisco: i giocatori giocano, quindi perdono loro. Ma chi sceglie chi, come e quando devono andare in campo? E questo non significa, sia nel caso specifico che a livello astratto, che a volte il manager possa essere gravemente responsabile in caso di sconfitta?
Se l'allenatore x lascia fuori il suo fuoriclasse per far giocare un pippone o lascia in campo un fuoriclasse(Beckett) che però non è in grado di rendere al meglio, tu allora non te la prendi perchè tanto sono
quelli in campo a giocare?
joesox wrote: Rivers non è un buon allenatore di basket. Non perchè io sia stato allenatore di basket per bambini. Non mi ergo a conoscitore. Ma non è bravo. E’ sufficiente. E forse nella NBA di oggi basta.
Meno male... Su questo siamo d'accordo... :D
Last edited by anto on 12/10/2008, 14:54, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
WildThing
Rookie
Rookie

Post by WildThing »

questi sani confronti mi stanno aiutando in maniera strepitosa nell'interpretare una gara, capire e motivare le scelte di un coach o di un giocatore :applauso:.
c'è ancora molto da imparare...quindi continuate :thumbup:!

grandi...anto e joe... :notworthy:
...believe in your dreams...for love of the game...

Il MITICO sito dei Lancers BC!!!

Image
joesox

Post by joesox »

anto wrote: Questo tuo passaggio logico proprio non lo capisco: i giocatori giocano, quindi perdono loro. Ma chi sceglie chi, come e quando devono andare in campo? E questo non significa, sia nel caso specifico che a livello astratto, che a volta possa essere gravemente responsabile in caso di sconfitta.
un lineup deve scriverlo
per come sta battendo io drew davanti a bay non lo toglierei mai
lo risparmia perchè è rotto? non lo so
magari così sarà fresco in gara7 delle ws e batterà il gs vincente? lo spero

beckett - penso di essere stato il primo a scrivero TOGLILO, anche prima di renè
questo non toglie (ha!) che ha i suoi piani e per qunto critici noi non li conosciamo
non è neppure di sapere cose che noi non sappiamo, ma ragiona a modo suo, c'è uno staff che decide

ma alla fine chi va in campo è fit for purpose, altrimenti che ci fa in campo?
alla fine i risultati arrivano perchè giocano
non vorrei cont a nascondermi dietro tito

altro es.

le pause tra un inning e l'altro

pochi minuti - sono troppo pochi, e' ancora stanco dall'inning precedente, meglio un rilievo
tanti minuti - si e' raffreddato, va tolto
ma possibile che i pitcher vadano bene solo se hanno esattamente 12 min e 30 sec fra un inng e l'altro?
sta cosa la sento spessissimo, non da te in particolare,

ma una volta quando clemen faceva 8 inning 2 hit e i sox segnavano 4-5 runs come poteva lanciare (e pure bene!) dopo un inning da 22 minuti? mah
joesox

Post by joesox »

+k a tutta la pagina
WildThing
Rookie
Rookie

Post by WildThing »

In campo ci sono i giocatori, sono loro che prenderanno gli applausi oppure i fischi.
Il coach è solo colui che muove i fili, il burattinaio che spera che tutto vada secondo i piani.
Come dice joe ci sono dei piani, certe scelte, a volte incomprensibili, sono dettate da strategie precedentemente studiate da tutto lo staff.

Da praticante sul campo posso ipotizzare cosa passi nella testa di un giocatore: sei sul monte, stai facendo  schifo e guardi il tuo coach che decide di tenerti ancora.
Puoi solo ricambiare la fiducia con una buona prestazione e ringraziare (comunque vada...) l'allenatore.
Questo perchè?
Perchè stai giocando a baseball cazzo!!! Stai facendo, pagato e bene, quello che ami fare...se stai facendo pena e decidono di continuare ad usarti non puoi che cercare di dare ancora il massimo.

Questo non per difendere Tito, che ha le sue colpe, ma per dire che innanzitutto ci sono i giocatori che devono fare i giocatori!

Image
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

ItalianBlueJay wrote: Pab non mi immischiare coi tifosi Sox, specifica che il tuo post era rivolto verso di loro :P sono superpartes e il mio commento era riferito allo sport di squadra in generale, non mi garba poter essere inglobato nella Sox nation solo per un irrisorio errore di valutazione di Pablets da Finale, suvvia me la risvolti la situazione del Timlin che l'ho visto triste, e anto non si arrabbi che si vince uno alla volta e Timlin lancera l'ultimo out delle WS...
Mi perdoni egregio non capiterà più :forza:

gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

Alcune riflessioni dopo la partita di stanotte:
- Odio questo tipo di partite: 7HR in 5 innings ai playoff, altro che pitching wins.
- Timlin  :disgusto:; ma Byrd lancerà mai in questa serie o deve solo sostituire eventualmente Wakes in gara-4?
- Beckett non proprio in formissima, secondo me è da valutare la possibilità di anticipare Lester per l'eventuale gara-6. :penso:
- Il bullpen sta andando alla grandissima, mentre mi sembra che quello di Tampa sia un po' stanco.
- I Rays hanno solo 1 partente (Shields) in forma, noi almeno 2 e Jon deve ancora lanciare.
- Le mazze mi sembrano calde, in generale, con un po' di pazienza dovremmo riuscire a colpire sia Garza che Sonnastine.
- Maddon non ha portato nè Edwin Jackson nè Percival?
- Su Francona l'unica cosa che mi sento di dire è: perchè Timlin e non Byrd?
Adesso tre a Fenway, continuo a restare discretamente ottimista, la possiamo chiudere in casa. :forza:
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Certa gente qui non ha visto la partita e pensa che il problema sia l'entrata di Timlin.

No, non è quello il problema. Il problema è aver lasciato Beckett a marcire sul monte. Ben 3 volte i Sox sono andati in vantaggio e Beckett ha restituito quel vantaggio.

All'inizio poteva anche starci, ma quando i Sox sono arrivati al quinto, Kazmir era già fuori dalla partita e bastava allungare a 2 IP uno solo tra Delcarmen, Masterson, Okajima e Papelbon. Francona invece ha rimesso ancora Beckett che si è preso ben 3 punti (non lo ha lasciato solo per un battitore, ma per QUATTRO!), mettendo i Sox letteralmente in una buca. Beckett non ne aveva, chiunque lo avrebbe tolto. Lo avrebbero tolto i cronisti di MLB International, lo avrei tolto io, lo avrebbero tolto i forumisti, lo avrebbe tolto joe. Stava lanciando batting practice, la velocità era ridotta, ma l'ha lasciato. Aveva concesso punti in 3 dei 4 inning precedenti, non aveva avuto un 1-2-3 inning, ma l'ha lasciato a prendersene ben altri 3.

La partita si è decisa lì. I Red Sox sono riusciti a segnare 3 punti contro il bullpen di Tampa (uno nel quinto, due successivamente), ma non di più. Sarebbe bastato togliere Beckett un hitter prima. E' stato assurdo che abbia lanciato a Longoria che aveva HR e 2B contro di lui. Ma è stato assurdo anche che rientrasse.

E siamo tutti d'accordo che fosse assurdo, guardando la partita. Poi però joe lo giustifica dietro i soliti discorsi di "sa qualcosa che non sappiamo" o pianificazione coi suoi coach, ecc ecc. Quello che vogliamo, ma nei playoffs non c'è domani, e la partita è andata al vento, ed era lui il responsabile che doveva tirare giù quel cadavere dal monte. E' stato il suo momento Grady Little-Pedro Martinez, solo meno esplosivo ed evidente. Un assoluto disastro, è stato un errore evidente, e non è che si possa coprire con scusanti generiche. Come ha detto joe, doveva uscire già 2 IP prima. L'ha tenuto anche nel quinto, ha perso la partita, non ci sono scusanti per il suo comportamento. Ha fatto un errore colossale che ha portato poi alla sconfitta.

Ci sono state altre decisioni discutibili (che si sono rivelate sbagliate), ma almeno avevano un fondo di logica.

Esempio: ha messo Lopez e l'ha tolto subito, nonostante ci fossero solo mancini e switch-hitters (che battono meglio da mancini) in arrivo. Eliminare Lopez immediatamente dopo aver lasciato Beckett a svernare è stato incoerente. Ma ha scommesso su Delcarmen. E' stato un errore? Si, ma lo accetto. E' stato un errore perchè ovviamente Lopez avrebbe potuto mangiare IP che poi sono toccati a Timlin, ma aveva un senso logico. Io non me la prendo per errori con una chiara motivazione. Io me la prendo per errori insensati come quello di Beckett.

Altro esempio: quando ha tolto Masterson sapeva che ci fosse solo Papelbon nel bullpen. Ha scommesso tutto sulla parte alta del decimo. C'erano Pedroia-Ortiz-Youkilis-Bay. Se i Sox fossero andati in vantaggio, avrebbe avuto ragione. Ovviamente i Sox non hanno segnato, e Francona è stato costretto a schierare Timlin in anticipo. Se avesse lasciato Masterson, avrebbe rischiato di perdere in anticipo magari, ma avrebbe potuto "comprare" uno o due inning ancora. Ha rischiato tutto col decimo inning. Ha sbagliato. Ma di nuovo, è una mossa con una logica. Una logica sbagliata, che ha portato ad una sconfitta, ma almeno era motivata!

E per concludere ha messo Timlin invece di Byrd. Ma anche questo posso capirlo. Non condividerlo, ma capirlo.

Il punto è che per decisioni del genere io posso non essere d'accordo. E possono rivelarsi sbagliate. Ma almeno hanno una minima logica, hanno una motivazione di fondo. Invece lasciare Beckett è stato stupido, prevedibile e perdente. Senza ulteriori giustificazioni. La partita è stata persa, ed una serie ormai chiusa è ancora parecchio in bilico. Sono errori che rischiano di costare una stagione. Da prendere a calci e basta. Ora che si fa? I Red Sox sono ancora favoriti, ma finora Francona è stato terribile nel dugout. Anche Maddon ha fatto errori enormi, intendiamoci, ma Francona è riuscito ad essere peggiore.

Essere sull'1-1 non è una consolazione quando il risultato doveva essere 2-0. Se Lester dovesse steccare, o se la serie dovesse essere persa in qualsiasi modo, questo errore sarà stato decisivo.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

WildThing wrote: Da praticante sul campo posso ipotizzare cosa passi nella testa di un giocatore: sei sul monte, stai facendo  schifo e guardi il tuo coach che decide di tenerti ancora.
Puoi solo ricambiare la fiducia con una buona prestazione e ringraziare (comunque vada...) l'allenatore.
"I appreciated him sending me back out there because I wanted to go back out there." - Josh Beckett
Terry Francona respects his players. But Beckett’s admirable old-time values and Francona’s admirable respect for his players turned out to be a deadly combination for the Red Sox....
gentilezza e rispetto, abbiamo perso per questo  :lol2:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
WildThing
Rookie
Rookie

Post by WildThing »

bambinazo wrote: "I appreciated him sending me back out there because I wanted to go back out there." - Josh Beckett
Terry Francona respects his players. But Beckett’s admirable old-time values and Francona’s admirable respect for his players turned out to be a deadly combination for the Red Sox....
gentilezza e rispetto, abbiamo perso per questo  :lol2:
non giustifico la scelta...

Image
Post Reply