Jason Williams si ritira!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Hank Luisetti
Pro
Pro

Re: Jason Williams si ritira!

Post by Hank Luisetti »

Ciombe wrote: hank concordo in parte con te, perchè J-Will è sempre stato un giocatore particolare

non puoi dire che ha buttato via talento e carriera sprecandola non corso degli anni.
Per tutti J-Will è stato sempre un giocatore che veniva cercato più per la spettacolarità che per la sua capacità di portare in alto un team.

Anche quando era i Kings era indubbio che non fosse un giocatore di quelli che ti fanno fare il salto di qualità per il titolo, ha solo giocato al massimo delle sue possibilità avendo evidenti lacune mentali a fino a 25/26 anni.

A Memphis non era solo un fenomeno da baraccone ma stava anche maturando come giocatore e persona.

Riley ha raccolto il frutto quando era maturo, e contro le scetticismo di molti (e anche l'invidia) lo ha reso play titolare di una squadra da titolo, che stava a sedere nei finali di partita, ma che durante la partita faceva giocate con la solita faccia tosta alla J-Will ma senza mai diventare in campo ingestibile come era ai Kings e i primi tempi a Memphis.

Maturando come giocatore J-Will ha lasciato da parte il fumo (in tutti i sensi) e si è dedicato all'arrosto, e anzichè con quelle mani fare passaggi spettacolari faceva passaggi semplici ma smarcanti per i post bassi di Shaq o i tagli di Wade.

Ma non ha mai sprecato il suo talento o la sua carriera, che all'inizia erano rivolti allo spettacolo e dopo al guidare una squadra da titolo.

ok ciombe ho capito quello che vuoi dire,forse sono stato un po troppo categorico..il mio giudizio nasce anche però dalle aspettative che non dico io ma la dirigenza di sacramento e diciamo anche i tifosi riponevano in lui,aspettative che credo di poter dire senza errori deluse.
se come dici te,anche ai tempi di sacramento(vado sempre lì ma perchè quello era un ottimo team capace di rivaleggiare con tutti ma che non ha vinto,è rimasto incompiuto)avesse giocato più per la squadra che per lo spettacolo,o meglio nei momenti clou avesse fatto le scelte giuste(perchè sono quelli i momenti che dimostrano quante palle ha un giocatore,e negli states qui sono categorici)allora io,i kings ed i suoi tifosi non avremmo avuto nulla da obbiettargli.per questo dico che ha sprecato talento e carriera,in parte recuperando come mi fai giustamente notare.
Last edited by Hank Luisetti on 29/09/2008, 18:57, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ShOwmeHOw2play wrote: Quando era ai Kings è andato a 1 tiro dalla finale e dal possibile titolo, ma non per questo sarebbe stato un vincente, perchè tutto sommato in quella squadra lui non era la guida del team.
Anticipo che concordo su tutti i fronti con il tuo discorso, ma non c'era già Bibby l'anno del tiro i Horry (sempre che tu stia parlando di quell'anno)?
TMC_1 wrote: Secondo me se al posto di Williams ci fosse stato un Banks qualunque non sarebbe cambiato niente...titolo a Miami e Wade trascinatore assieme a Posey.
Williams buono solo per lo spettacolo e giocate pazze, nemmeno a Miami ho visto un play ordinato, e se gli è stato preferito persino quel Payton un motivo ci sarà. Avrà anche "risolto" un paio di partite, ma di giocatori che risolvono partite ce ne sono parecchi in giro, non per questo diventano fondamentali per un titolo.
No, mi spiace, con un Banks qualsiasi non vincevano l'anello. E' ovviamente un'opinione legittima, non avremo mai la controprova, però l'apporto di Williams in quei playoffs è stato importante. Non decisivo forse, ma nemmeno un soprammobile intercambiabile.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

TMC_1 wrote: Secondo me se al posto di Williams ci fosse stato un Banks qualunque non sarebbe cambiato niente...titolo a Miami e Wade trascinatore assieme a Posey.
Williams buono solo per lo spettacolo e giocate pazze, nemmeno a Miami ho visto un play ordinato, e se gli è stato preferito persino quel Payton un motivo ci sarà. Avrà anche "risolto" un paio di partite, ma di giocatori che risolvono partite ce ne sono parecchi in giro, non per questo diventano fondamentali per un titolo.
ok... hai ragione te
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

SafeBet wrote: No, mi spiace, con un Banks qualsiasi non vincevano l'anello. E' ovviamente un'opinione legittima, non avremo mai la controprova, però l'apporto di Williams in quei playoffs è stato importante. Non decisivo forse, ma nemmeno un soprammobile intercambiabile.
Non ho detto che non è stato decisivo o importante, ma solo che se al posto suo ci fosse stato un'altro giocatore (banks era il primo nome che mi è venuto in mente) sarebbe stata la stessa cosa, perchè non reputo Williams un giocatore indispensabile e importante per una squadra da titolo. E il fatto che sia stato decisivo in un paio di gare non fa diventare un giocatore di colpo fondamentale per un titolo (sempre secondo me).
Se no, anche Medvedenko è stato fondamentale per i Lakers???
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

SafeBet wrote: Anticipo che concordo su tutti i fronti con il tuo discorso, ma non c'era già Bibby l'anno del tiro i Horry (sempre che tu stia parlando di quell'anno)?
Oddio, ora che mi fai venire il dubbio mi sa che forse hai ragione.. :penso:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Hank Luisetti wrote: ora non vengo a dire che fosse un perdente,ma non venitemi a dire che quell'episodio lo ha redento da una carriera da "perdente", ma non perchè non abbia portato a casa niente precedentemente,ma perchè non è riuscito a sfruttare il suo talento e si è sempre perso.
baylor non ha mai vinto nulla ma ha sempre(infortuni permettendo)sfruttato al massimo il suo strabordante talento, stockton pure..
mi pare un ragionamento, con tutto il rispetto, senza capo nè coda.
nessun "simpatizzante" di jwill credo voglia intenderlo come uno dei più grandi di sempre. baylor e stockton sono fuori discussione in ogni top20 all time. un motivo ci sarà sicuramente, anche se non hanno mai vinto un titolo.
jwill è stato un buon giocatore, con caratteristiche uniche (dal punto di vista estetico il miglior funambolo dai tempi di maravich probabilmente) che nella fase finale della sua carriera è maturato e si è messo al dito un anello. credo possa bastare per non definirlo un perdente e non paragonarlo a giocatori che con lui non hanno niente a che vedere.
ImageImage
defense is only way
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

ho spiegato ed argomentato meglio il mio pensiero su j-will qualche post dopo.. :gazza:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Ci sono giocatori che è bello veder giocare anche se poi non ti fanno vincere. J-Will era uno di questi. Ma riconosco che non è su di lui che avrei costruito una squadra per vincere. Anche se forse per quei Kings son stati più dannosi Webber e Stojakovic che non J-Will. A conti fatti forse nessuno di quei Kings potrebbe meritare la nomea di vincente, ma ci si ricorda solo delle pecche (che comunque aveva) J-Will, mentre non è che senza di lui siano piovuti titoli a grappoli.. e Peja e C-Webb, ciascuno con e per le sue ragioni, hanno deluso anche lontano da Sacramento.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
the gift

Post by the gift »

Tempo un mese di RS e ritorna IMHO.  Jason è testa matta si sa. :lmao:
MrPet23
Newbie
Newbie

Post by MrPet23 »

the gift wrote: Tempo un mese di RS e ritorna IMHO.   Jason è testa matta si sa. :lmao:
Speriamo davvero, i suoi passaggi sono magici e può ancora essere molto utile per chi vuole salire di livello e provare a fare il colpaccio. :hehe:
ippolito
Newbie
Newbie

Post by ippolito »

Ho appena saputo che il mio idolo jason williams voleva ricominciare a giocare quest'anno ma gli e' stato negato per una strana regola nba??? Qualcuno puo' dirmi dove voleva tornare a giocare e se lo rifara' l'anno prossimo?? grazie.....grande jason :01: :01: :01:
Jason williams: il miglior play della storia
Matt Skiba
Rookie
Rookie

Post by Matt Skiba »

http://progators.gainesville.com/defaul ... em=2336457

Voleva tornare a marzo, ma a quanto pare una votazione congiunta dei proprietari NBA glielo ha impedito.. sembra che voglia andare a Miami a fare il backup di Chalmers, secondo me qualche minuto come cambio a dirigere l'attacco lo può ancora dare
Like a rock, like a planet, like a fucking atom bomb, I remain umperturbed by the joy and the madness that I encounter everywhere I turn

WWW.THECIDE.COM
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

:shocking: :shocking: :shocking:

se torna a miami già era il mio idolo, adesso sarebbe idolissimmo !!!
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

Sarebbe una notizia che renderebbe felici tutti gli amanti di questo gioco... In particolare noi tifosi di Miami. Penso che al minimo salariale, sia una scommessa da potersi realizzare...
Image
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

scrumble84 wrote: Sarebbe una notizia che renderebbe felici tutti gli amanti di questo gioco... In particolare noi tifosi di Miami. Penso che al minimo salariale, sia una scommessa da potersi realizzare...
ad occhi chiusi!!! :forza:
speriamo che glielo permettano!!!
Post Reply