Re: Trasferte....solito caos

La gente vuole solo il goal
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

N3lLo wrote: Treni speciali---> Trasferte
No Treni speciali--> No traferte.
e chi lo paga il treno speciale?
lo stato? perchè è un diritto inviolabile andare in trasferta?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Fantaman wrote: L'inghilterra volle risolvere il problema e ci riuscì con leggi dure e ora andare a vedere le partite la è una gioia e un piacere e ci puoi portare i bambini, mentre qui siamo ancora lontano anni luce da quel tipo di calcio e atmosfera..
Lo stadio e le zone adiacenti non devono più essere delle zone franche dove tutto è concesso, prima questo accardà e prima avremo un tifo civile..
( anche gli stadi vetusti e opsoleti certo non aiutano..)
sul serio con sta storia delle donne e dei bambini avete ampiamente frantumato i coglioni. Hai detto che vai allo stadio no? hai problemi di vista o simili? bon allora evito di perdere tempo a scrivere, tanto se ci vai e non hai problemi di vista sai già che donne e bambini allo stadio ci sono eccome, se invece sei come la maggior parte di quelli che han scritto qua beh allora non perdo neanche tempo...
che poi mi piacerebbe una volta per tutte che qualcuno mi spiegasse perchè donne e bambini devono per forza essere in uno stadio, cioè potranno fare il cazzo che vogliono? conosco donne alle quali se parli non solo di stadio ma semplicemente di calcio a momenti prendono e se ne vanno, ma probabilmente sono eccezioni...
Fantaman wrote: Quando ci andavo io in curva del Milan era civile.. mai un fischio agli ex giocatori, mai un coro razzista, risse e episodi violenti solo in casi sporadici..
Io per carità non metto bocca perchè, pur andando spesso nello stesso stadio, non frequento per ovvi motivi certi posti ( :D), però con il "mai un fischio agli ex" mi sembra si stia un pò esagerando...
Fantaman wrote: a tal proposito, vorrei segnalare che i tifosi napoletani rei d'aver distrutto i treni e causato disordini sono già liberi!!
Questo modo d'intervenire, questo permessivismo non porterà mai a nulla e saremo sempre dacapo..
Ma putroppo noi siamo italiani ( ci piace fare le cose a metà, all'italiana appunto..) e loro sono inglesi ( se si mettono in tenta una cosa la fanno e vanno fino in fondo ).
si ma, giusto per chiarire visto che è sempre la solita storia, non è che sono liberi perchè conoscono il giudice o perchè gli hanno regalato un carico di patate... non so se mi sono spiegato bene...
steve wrote: eh si perchè gli striscioni e i tamburi sono simbolo di violenza! ah dimenticavo i famigeratissimi megafoni, banditi anche dalla guerra in iraq per la troppa crudeltà di quest'arma... ma per favore!

piuttosto non mi spiego perchè in città come roma, dove ci son accoltellamenti ogni partita, non venga mai squalificato il campo... se contiamo tutti gli accoltellamenti dell'anno scorso arriviamo oltre i 50
io sono d'accordo nel lasciare fuori i tamburi! anzi proporrei un referendum se non sapessi che già ci stanno pensando loro per me :lol2:
comunque si il modo di trattare certe società (facciamo due nomi? massì dai: le romane) confrontato con le altre è quasi scandaloso... pensa te, mi pare che l'unica volta in cui hanno squalificato il campo alla Lazio è stato in coppa Uefa qualche anno fa, quindi è chiaramente stata l'Uefa e non la Lega calcio...  fermo restando che sono assolutamente contro le squalifiche del campo...
Fantaman wrote: non sono simboli di nulla è chiaro, ma il concetto non è se questi siano un'arma o cosa, il punto è che NELLO STADIO NON ENTRA NULLA A PARTE IL TIFOSO CON LA SUA BELLA SCIARPETTA!!
BASTA TUTTO IL RESTO RESTA FUORI perchè così facendo semplifichi le perquise e allegerisci i controlli evitando possibili disordini dopo..
Non so se te ne sei mai accorto, ma molte volte ad esempio vengono usate le aste delle bandiere come armi improprie o forse anche quelle secondo te non sono pericolose..
non riesco a capire, dimmi dove sbaglio:
1) "niente sciarpe così alleggerisci i controlli" (ovviamente PRIMA della gara)
2) "così eviti possibili disordini DOPO"
e poi tiri fuori le aste che vengono usate fuori (quindi dopo) perciò devono essere sequestrate prima... insomma non ho capito cosa impedisca al padrone dell'asta di usarla FUORI dopo ma vabbè non importa...
comunque ho capito che sei fissato con l'Inghilterra, ma guarda che striscioni tamburi e quel che è entrano in tutto il mondo eh, mica solo da noi (una volta)... e poi tra l'altro prima c'era qualcuno (non mi ricordo se te o un altro) secondo cui in Inghilterra non entra niente, stan tutti seduti, ecc... si, casomai in Premier League (e nemmeno troppo), già dalla coca cola league torna tutto normale (e lo stesso vale per FA Cup, Champions League, ecc...)...
mr.kerouac wrote: e chi lo paga il treno speciale?
i biglietti venduti, evidentemente... suvvia non è difficile, quando 3000 persone si devono muovere (nel mondo moderno può capitare, mr.kerouac) direi che non è il caso di farle andare in un treno già strapieno, o no? se tratti da animale una persona poi non ti puoi sorprendere che si comporti da animale...

p.s.: oggi si riunisce il gran consiglio dei dieci assenti, in attesa delle nuove straordinarie e serie decisioni che prenderanno mi lancio in un pronostico per i divieti di trasferta: scommettiamo che non ci saranno solo i napoletani tra le tifoserie che non potranno, sempre secondo loro comunque, muoversi? butterei la un pò di nomi, ma tanto sappiamo tutti ormai dove vanno sempre a parare... e naturalmente questo non farà che rafforzare la tesi che ho portato avanti qualche pagina fa...
p.s.2: Matteoli dice: "Insieme alle Ferrovie dello Stato potremmo decidere di non dare più i treni ai tifosi, perché poi quando questi mascalzoni fanno dei danni, Moretti, l'amministratore delegato di Fs, viene da me e mi chiede di aumentare i prezzi dei biglietti per ripagare i danni"  ----> quindi diventano anche utili qualche volta questi tifosi, anche la colpa dell'aumento dei biglietti gli danno... :D
Shanks Smith
Newbie
Newbie

Post by Shanks Smith »

Trasferte vietate fino a nuovo ordine (forse fino a fine campionato) e probabile San Paolo a «porte chiuse» per una o due giornate con una pesante ammenda per la società. Comincia così il campionato del Napoli dopo la domenica di follia vissuta tra le stazioni di Napoli e Roma e «condite» dalle aggressioni a steward e poliziotti (una decina in totale sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari) e regolarmente riferite dagli uomini della Procura federale. Quindi, oltre alle decisioni (trasferte vietate) che nel pomeriggio prenderanno l'Osservatorio e il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) — entrambi presieduti dal ministro dell'Interno Roberto Maroni— toccherà anche al Giudice sportivo, lunedì prossimo, sanzionare sportivamente il Napoli in virtù delle relazioni della Procura federale e richiamando la «recidiva » della società per i fatti dello scorso campionato.

La Gazzetta dello Sport
Godo alla grande, decisione giustissima di Maroni. E chi ci rimette alla fine oltre alla squadra? I tifosi che volevano solo vedersi la partita della squadra del cuore e che invece dovranno rimanere a casa per colpa di questa massa di microcefali.
Mi chiedo, perché non distruggere questi tipi di organizzazione in modo da non portar danno ai tifosi veri?
ImageImageImageImage
steve
Pro
Pro

Post by steve »

mr.kerouac wrote: e chi lo paga il treno speciale?
lo stato? perchè è un diritto inviolabile andare in trasferta?
va che i biglietti per i treni speciali, li pagano i tifosi, almeno a bergamo, ognuno paga biglietto dello stadio e biglietto del treno, vedi un paio di anni fa, coi treni speciali per brescia, udine, firenze, dal tronde  3000 persone su treni pubblici 1 non ci stanno 2 arriverebbero a gruppi, 3 sarebbero meno controllabili...

quindi l'abolizione dei treni speciali è una gran vaccata
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

steve wrote: va che i biglietti per i treni speciali, li pagano i tifosi, almeno a bergamo, ognuno paga biglietto dello stadio e biglietto del treno, vedi un paio di anni fa, coi treni speciali per brescia, udine, firenze, dal tronde  3000 persone su treni pubblici 1 non ci stanno 2 arriverebbero a gruppi, 3 sarebbero meno controllabili...

quindi l'abolizione dei treni speciali è una gran vaccata
L'abolizione dei treni speciali è avvenuta in quanto le FS, ogni volta, si ritrovavano con un treno in meno. Io odio il tifo organizzato in trasferta, vedo le trasferte come una sorta di viaggio personale gradevole condito da una bella partita....
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Scorpyon wrote: L'abolizione dei treni speciali è avvenuta in quanto le FS, ogni volta, si ritrovavano con un treno in meno. Io odio il tifo organizzato in trasferta, vedo le trasferte come una sorta di viaggio personale gradevole condito da una bella partita....
precisamente
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Scorpyon wrote: L'abolizione dei treni speciali è avvenuta in quanto le FS, ogni volta, si ritrovavano con un treno in meno. Io odio il tifo organizzato in trasferta, vedo le trasferte come una sorta di viaggio personale gradevole condito da una bella partita....
qualcuno ti ha anche spiegato che il viaggio nei treni cosiddetti speciali non era proprio degno neanche di una terza classe di un qualsiasi treno e che se gli occupanti erano 10 il treno nella maggior parte dei casi teneva 6, oppure hanno omesso questi particolari? ripeto il concetto: se tratti la gente come animali non puoi sorprenderti che si comportino da animali...
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

shaq2002 wrote: qualcuno ti ha anche spiegato che il viaggio nei treni cosiddetti speciali non era proprio degno neanche di una terza classe di un qualsiasi treno.
Bhè se stiamo a farne un discorso di qualità del servizio andiamo poco lontano.
1) Non sò cosa circoli dalle vostre parti ma nelle mie zone (arco compreso tra Parma-Genova-Firenze), se non si sale su IC o ES si viaggia mediamente su carri bestiame. Alcuni sono talmente sporchi e fatiscenti che ti viene voglia di viaggiare in piedi.
2) Partendo da questo status quo non mi meraviglio che il peggio del peggio venga riservato agli speciali. Anche perchè la logica dello specchio riflesso io ti do il treno marcio tanto tu me lo distruggi. Allora io te lo distruggo perchè me lo dai marchio. non può funzionare.
Con questo loop giovedì scorso dovevamo ribaltare la carrozza 5 dell'ES Torino-Napoli perchè nonostante abbia speso 80,00 per poter lavorare non ho concluso un cazzo perchè: non funzionava la luce ed ad ogni galleria scattava mosca cieca. Il tavolo era tenuto insieme dallo sputo, appena poggiavo il portatile collassava su se stesso.
3) Discorso costi: mediamente gli speciali godono di tariffa appunto speciale. Non si paga prezzo intero quindi... ti do meno servizi.
4) Discorso sovrannumero: la prevendita settimanale dovrebbe darti indicazioni sul numero dei partecipanti poi però... ci sono quelli dell'ultimo minuto, quelli che non rientrano nella prevendita perchè se ne strafottono il cazzo e si presentano direttamente in stazione, etc...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

quante chiacchiere.nessuno pero ha risposto al mio topic sugli incidenti inn inghilterra.tutti zitti?le toerie dei giornalistini del cazzo sono sempre valide o i vostri occhi non funzionano?suvvia credete ancora a tutti quelle cazzate che vi propinano,non che sia tutto falso ma se c'è appena la minima possibilità di sparare contro gli ultras non si aspetta altro.

quando avrete mosso il vostro culo,fatto decine di trasferte,assistito a scene pietose e poi letto i resoconto alla tv allora forse vi si aprirebbero gli occhi

non sto difendendo gli ultras che commettono i loro errori come le devastazioni dei treni da condannare totalemtne ma tutto il male non è solo da una parte.

guardatevi questo video delle iene...molto obiettivo...quindi postato da una trasmissione che cerca finalmente di capire qualcosa in piu...
http://it.youtube.com/watch?v=d1KOzMOK11Y

sapete cosa significa essere ultras??mi sa tranne un paio di persone proprio no...

sulla storia degli ultras del milan e del lucro delle curve putroppo è vero,una merda,non penso proprio succeda solo a milano.
Last edited by lele_warriors on 02/09/2008, 20:23, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

margheritoni10 wrote: Bhè se stiamo a farne un discorso di qualità del servizio andiamo poco lontano.
1) Non sò cosa circoli dalle vostre parti ma nelle mie zone (arco compreso tra Parma-Genova-Firenze), se non si sale su IC o ES si viaggia mediamente su carri bestiame. Alcuni sono talmente sporchi e fatiscenti che ti viene voglia di viaggiare in piedi.
2) Partendo da questo status quo non mi meraviglio che il peggio del peggio venga riservato agli speciali. Anche perchè la logica dello specchio riflesso io ti do il treno marcio tanto tu me lo distruggi. Allora io te lo distruggo perchè me lo dai marchio. non può funzionare.
Con questo loop giovedì scorso dovevamo ribaltare la carrozza 5 dell'ES Torino-Napoli perchè nonostante abbia speso 80,00 per poter lavorare non ho concluso un cazzo perchè: non funzionava la luce ed ad ogni galleria scattava mosca cieca. Il tavolo era tenuto insieme dallo sputo, appena poggiavo il portatile collassava su se stesso.
3) Discorso costi: mediamente gli speciali godono di tariffa appunto speciale. Non si paga prezzo intero quindi... ti do meno servizi.
4) Discorso sovrannumero: la prevendita settimanale dovrebbe darti indicazioni sul numero dei partecipanti poi però... ci sono quelli dell'ultimo minuto, quelli che non rientrano nella prevendita perchè se ne strafottono il cazzo e si presentano direttamente in stazione, etc...
con tutto il rispetto fatti una trasferta in 600 persone in 3 carrozze con scompartimenti da 6 che minimo erano in 10,a gennaio senza riscaldamento,6ore senza soste quindi nemmeno la possibilità di bere,ragazzo suvvia mai preso treni per trasferte quindi non giudicare.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
tabz

Post by tabz »

shaq2002 wrote: qualcuno ti ha anche spiegato che il viaggio nei treni cosiddetti speciali non era proprio degno neanche di una terza classe di un qualsiasi treno e che se gli occupanti erano 10 il treno nella maggior parte dei casi teneva 6, oppure hanno omesso questi particolari? ripeto il concetto: se tratti la gente come animali non puoi sorprenderti che si comportino da animali...

Ultimamante le FS italiane trattano anche le persone che viaggiano tutti i giorni come animali da macello, basta che tu prendi i treni pendolari per accorgerti, e se non hai avuto la disgrazia di viaggiare con i pendolari, prova a ricordarti i servizi di Striscia al Notizia dell'anno scorso, in cui facevano dei bei servizi sulle tratte lombarde tra Milano e la Brianza e avresti visto che macello e porcheria che fanno le nostre "beneamate" FS.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

lele_warriors wrote: con tutto il rispetto fatti una trasferta in 600 persone in 3 carrozze con scompartimenti da 6 che minimo erano in 10,a gennaio senza riscaldamento,6ore senza soste quindi nemmeno la possibilità di bere,ragazzo suvvia mai preso treni per trasferte quindi non giudicare.
Presi tanti, tranquillo. Grazie per il ragazzo.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

margheritoni10 wrote: Bhè se stiamo a farne un discorso di qualità del servizio andiamo poco lontano.
andiamo poco lontano in ogni caso (e non mi riferisco a te ovviamente)... comunque:
1) diciamo che non sempre è così, e comunque hai capito bene cosa volevo dire, per il resto la qualità trenitalia si conosce...
2) partendo appunto dalla qualità (quella che ha appena descritto lele_warriors qui sopra, magari esagerando magari no) si devono giudicare i comportamenti degli occupanti, perchè poi si finisce come chi ho quotato qua sopra che crede tuttora che i treni speciali siano treni normali con solo un nome diverso...  chiaramente nessuno giustifica il vanadalismo, io per primo odio questi comportamenti, però non si può neanche andare da una parte sola con le condanne...
3) rimando al punto 2
4) quando c'erano i treni speciali (credo li abbiano aboliti dopo piacenza-salernitana, ma non son sicuro, comunque non troppo lontano da quella data, quindi giugno 1999) la prevendita non era obbligatoria come da qualche anno a questa parte (diciamo circa 23-09-2003 se non mi sbaglio di troppo)...
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

Trasferte vietate fino a nuovo ordine (forse fino a fine campionato) e probabile San Paolo a «porte chiuse» per una o due giornate con una pesante ammenda per la società. Comincia così il campionato del Napoli dopo la domenica di follia vissuta tra le stazioni di Napoli e Roma e «condite» dalle aggressioni a steward e poliziotti (una decina in totale sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari) e regolarmente riferite dagli uomini della Procura federale. Quindi, oltre alle decisioni (trasferte vietate) che nel pomeriggio prenderanno l'Osservatorio e il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) — entrambi presieduti dal ministro dell'Interno Roberto Maroni— toccherà anche al Giudice sportivo, lunedì prossimo, sanzionare sportivamente il Napoli in virtù delle relazioni della Procura federale e richiamando la «recidiva » della società per i fatti dello scorso campionato.

La Gazzetta dello Sport

:applauso: :applauso: :applauso:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Rinviato a domani il giudizio. Attenti a Tosel più che al Viminale.
Locked