e chi lo paga il treno speciale?N3lLo wrote: Treni speciali---> Trasferte
No Treni speciali--> No traferte.
lo stato? perchè è un diritto inviolabile andare in trasferta?

e chi lo paga il treno speciale?N3lLo wrote: Treni speciali---> Trasferte
No Treni speciali--> No traferte.

sul serio con sta storia delle donne e dei bambini avete ampiamente frantumato i coglioni. Hai detto che vai allo stadio no? hai problemi di vista o simili? bon allora evito di perdere tempo a scrivere, tanto se ci vai e non hai problemi di vista sai già che donne e bambini allo stadio ci sono eccome, se invece sei come la maggior parte di quelli che han scritto qua beh allora non perdo neanche tempo...Fantaman wrote: L'inghilterra volle risolvere il problema e ci riuscì con leggi dure e ora andare a vedere le partite la è una gioia e un piacere e ci puoi portare i bambini, mentre qui siamo ancora lontano anni luce da quel tipo di calcio e atmosfera..
Lo stadio e le zone adiacenti non devono più essere delle zone franche dove tutto è concesso, prima questo accardà e prima avremo un tifo civile..
( anche gli stadi vetusti e opsoleti certo non aiutano..)
Io per carità non metto bocca perchè, pur andando spesso nello stesso stadio, non frequento per ovvi motivi certi posti ( :D), però con il "mai un fischio agli ex" mi sembra si stia un pò esagerando...Fantaman wrote: Quando ci andavo io in curva del Milan era civile.. mai un fischio agli ex giocatori, mai un coro razzista, risse e episodi violenti solo in casi sporadici..
si ma, giusto per chiarire visto che è sempre la solita storia, non è che sono liberi perchè conoscono il giudice o perchè gli hanno regalato un carico di patate... non so se mi sono spiegato bene...Fantaman wrote: a tal proposito, vorrei segnalare che i tifosi napoletani rei d'aver distrutto i treni e causato disordini sono già liberi!!
Questo modo d'intervenire, questo permessivismo non porterà mai a nulla e saremo sempre dacapo..
Ma putroppo noi siamo italiani ( ci piace fare le cose a metà, all'italiana appunto..) e loro sono inglesi ( se si mettono in tenta una cosa la fanno e vanno fino in fondo ).
io sono d'accordo nel lasciare fuori i tamburi! anzi proporrei un referendum se non sapessi che già ci stanno pensando loro per me :lol2:steve wrote: eh si perchè gli striscioni e i tamburi sono simbolo di violenza! ah dimenticavo i famigeratissimi megafoni, banditi anche dalla guerra in iraq per la troppa crudeltà di quest'arma... ma per favore!
piuttosto non mi spiego perchè in città come roma, dove ci son accoltellamenti ogni partita, non venga mai squalificato il campo... se contiamo tutti gli accoltellamenti dell'anno scorso arriviamo oltre i 50
non riesco a capire, dimmi dove sbaglio:Fantaman wrote: non sono simboli di nulla è chiaro, ma il concetto non è se questi siano un'arma o cosa, il punto è che NELLO STADIO NON ENTRA NULLA A PARTE IL TIFOSO CON LA SUA BELLA SCIARPETTA!!
BASTA TUTTO IL RESTO RESTA FUORI perchè così facendo semplifichi le perquise e allegerisci i controlli evitando possibili disordini dopo..
Non so se te ne sei mai accorto, ma molte volte ad esempio vengono usate le aste delle bandiere come armi improprie o forse anche quelle secondo te non sono pericolose..
i biglietti venduti, evidentemente... suvvia non è difficile, quando 3000 persone si devono muovere (nel mondo moderno può capitare, mr.kerouac) direi che non è il caso di farle andare in un treno già strapieno, o no? se tratti da animale una persona poi non ti puoi sorprendere che si comporti da animale...mr.kerouac wrote: e chi lo paga il treno speciale?

Godo alla grande, decisione giustissima di Maroni. E chi ci rimette alla fine oltre alla squadra? I tifosi che volevano solo vedersi la partita della squadra del cuore e che invece dovranno rimanere a casa per colpa di questa massa di microcefali.Trasferte vietate fino a nuovo ordine (forse fino a fine campionato) e probabile San Paolo a «porte chiuse» per una o due giornate con una pesante ammenda per la società. Comincia così il campionato del Napoli dopo la domenica di follia vissuta tra le stazioni di Napoli e Roma e «condite» dalle aggressioni a steward e poliziotti (una decina in totale sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari) e regolarmente riferite dagli uomini della Procura federale. Quindi, oltre alle decisioni (trasferte vietate) che nel pomeriggio prenderanno l'Osservatorio e il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) — entrambi presieduti dal ministro dell'Interno Roberto Maroni— toccherà anche al Giudice sportivo, lunedì prossimo, sanzionare sportivamente il Napoli in virtù delle relazioni della Procura federale e richiamando la «recidiva » della società per i fatti dello scorso campionato.
La Gazzetta dello Sport

va che i biglietti per i treni speciali, li pagano i tifosi, almeno a bergamo, ognuno paga biglietto dello stadio e biglietto del treno, vedi un paio di anni fa, coi treni speciali per brescia, udine, firenze, dal tronde 3000 persone su treni pubblici 1 non ci stanno 2 arriverebbero a gruppi, 3 sarebbero meno controllabili...mr.kerouac wrote: e chi lo paga il treno speciale?
lo stato? perchè è un diritto inviolabile andare in trasferta?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

L'abolizione dei treni speciali è avvenuta in quanto le FS, ogni volta, si ritrovavano con un treno in meno. Io odio il tifo organizzato in trasferta, vedo le trasferte come una sorta di viaggio personale gradevole condito da una bella partita....steve wrote: va che i biglietti per i treni speciali, li pagano i tifosi, almeno a bergamo, ognuno paga biglietto dello stadio e biglietto del treno, vedi un paio di anni fa, coi treni speciali per brescia, udine, firenze, dal tronde 3000 persone su treni pubblici 1 non ci stanno 2 arriverebbero a gruppi, 3 sarebbero meno controllabili...
quindi l'abolizione dei treni speciali è una gran vaccata

precisamenteScorpyon wrote: L'abolizione dei treni speciali è avvenuta in quanto le FS, ogni volta, si ritrovavano con un treno in meno. Io odio il tifo organizzato in trasferta, vedo le trasferte come una sorta di viaggio personale gradevole condito da una bella partita....

qualcuno ti ha anche spiegato che il viaggio nei treni cosiddetti speciali non era proprio degno neanche di una terza classe di un qualsiasi treno e che se gli occupanti erano 10 il treno nella maggior parte dei casi teneva 6, oppure hanno omesso questi particolari? ripeto il concetto: se tratti la gente come animali non puoi sorprenderti che si comportino da animali...Scorpyon wrote: L'abolizione dei treni speciali è avvenuta in quanto le FS, ogni volta, si ritrovavano con un treno in meno. Io odio il tifo organizzato in trasferta, vedo le trasferte come una sorta di viaggio personale gradevole condito da una bella partita....
Bhè se stiamo a farne un discorso di qualità del servizio andiamo poco lontano.shaq2002 wrote: qualcuno ti ha anche spiegato che il viaggio nei treni cosiddetti speciali non era proprio degno neanche di una terza classe di un qualsiasi treno.

con tutto il rispetto fatti una trasferta in 600 persone in 3 carrozze con scompartimenti da 6 che minimo erano in 10,a gennaio senza riscaldamento,6ore senza soste quindi nemmeno la possibilità di bere,ragazzo suvvia mai preso treni per trasferte quindi non giudicare.margheritoni10 wrote: Bhè se stiamo a farne un discorso di qualità del servizio andiamo poco lontano.
1) Non sò cosa circoli dalle vostre parti ma nelle mie zone (arco compreso tra Parma-Genova-Firenze), se non si sale su IC o ES si viaggia mediamente su carri bestiame. Alcuni sono talmente sporchi e fatiscenti che ti viene voglia di viaggiare in piedi.
2) Partendo da questo status quo non mi meraviglio che il peggio del peggio venga riservato agli speciali. Anche perchè la logica dello specchio riflesso io ti do il treno marcio tanto tu me lo distruggi. Allora io te lo distruggo perchè me lo dai marchio. non può funzionare.
Con questo loop giovedì scorso dovevamo ribaltare la carrozza 5 dell'ES Torino-Napoli perchè nonostante abbia speso 80,00 per poter lavorare non ho concluso un cazzo perchè: non funzionava la luce ed ad ogni galleria scattava mosca cieca. Il tavolo era tenuto insieme dallo sputo, appena poggiavo il portatile collassava su se stesso.
3) Discorso costi: mediamente gli speciali godono di tariffa appunto speciale. Non si paga prezzo intero quindi... ti do meno servizi.
4) Discorso sovrannumero: la prevendita settimanale dovrebbe darti indicazioni sul numero dei partecipanti poi però... ci sono quelli dell'ultimo minuto, quelli che non rientrano nella prevendita perchè se ne strafottono il cazzo e si presentano direttamente in stazione, etc...
shaq2002 wrote: qualcuno ti ha anche spiegato che il viaggio nei treni cosiddetti speciali non era proprio degno neanche di una terza classe di un qualsiasi treno e che se gli occupanti erano 10 il treno nella maggior parte dei casi teneva 6, oppure hanno omesso questi particolari? ripeto il concetto: se tratti la gente come animali non puoi sorprenderti che si comportino da animali...
Presi tanti, tranquillo. Grazie per il ragazzo.lele_warriors wrote: con tutto il rispetto fatti una trasferta in 600 persone in 3 carrozze con scompartimenti da 6 che minimo erano in 10,a gennaio senza riscaldamento,6ore senza soste quindi nemmeno la possibilità di bere,ragazzo suvvia mai preso treni per trasferte quindi non giudicare.

andiamo poco lontano in ogni caso (e non mi riferisco a te ovviamente)... comunque:margheritoni10 wrote: Bhè se stiamo a farne un discorso di qualità del servizio andiamo poco lontano.
1) Non sò cosa circoli dalle vostre parti ma nelle mie zone (arco compreso tra Parma-Genova-Firenze), se non si sale su IC o ES si viaggia mediamente su carri bestiame. Alcuni sono talmente sporchi e fatiscenti che ti viene voglia di viaggiare in piedi.
2) Partendo da questo status quo non mi meraviglio che il peggio del peggio venga riservato agli speciali. Anche perchè la logica dello specchio riflesso io ti do il treno marcio tanto tu me lo distruggi. Allora io te lo distruggo perchè me lo dai marchio. non può funzionare.
Con questo loop giovedì scorso dovevamo ribaltare la carrozza 5 dell'ES Torino-Napoli perchè nonostante abbia speso 80,00 per poter lavorare non ho concluso un cazzo perchè: non funzionava la luce ed ad ogni galleria scattava mosca cieca. Il tavolo era tenuto insieme dallo sputo, appena poggiavo il portatile collassava su se stesso.
3) Discorso costi: mediamente gli speciali godono di tariffa appunto speciale. Non si paga prezzo intero quindi... ti do meno servizi.
4) Discorso sovrannumero: la prevendita settimanale dovrebbe darti indicazioni sul numero dei partecipanti poi però... ci sono quelli dell'ultimo minuto, quelli che non rientrano nella prevendita perchè se ne strafottono il cazzo e si presentano direttamente in stazione, etc...