Re: A.S. Roma 1927

La gente vuole solo il goal
Locked
Vic Vega
Senior
Senior

Re: A.S. Roma 1927 - Stagione 2008/2009 - Addio Presidente

Post by Vic Vega »

Scorpyon wrote: SIETE VERGOGNOSI!!!!!

Non si può perdere contro il Cluj, non stiamo parlando di squadre che magari possono giocare una buona partita come il Bordeaux o il Marsiglia perchè sanno giocare a pallone, ma noi riusciamo a perdere contro una squadra che è RIDICOLA.
Vi ricordate Peralta tifosi interisti? O forse anche i tifosi del Toro se lo ricordano..... Noi lo siamo riusciti a rendere un giocatore discreto.......

Parliamo del mister allora... "eh le situazioni" ma quale situazioni? Siamo a pezzi fisicamente, moralmente e ci rendiamo ridicoli in campionato ed in europa. Al momento la situazione è questa.....
Si ostina con il suo 4-2-3-1 e costringe nuovamente Baptista a giocare trequartista con Taddei a destra (RIDICOLO....sono più in forma io di lui) e TONETTO, sì TONETTO a sinistra..... Perchè noi ci dobbiamo difendere contro il Cluj e quindi invece che mettere un laterale pronto a saltare l'uomo, mettiamo un ex ala che gioca terzino da anni....
Difficile schierare una formazione del genere?
Doni
Cassetti - Loria - Panucci - Riise
Taddei - De Rossi - Aquilani - Menez
Vucinic - Baptista

Meritiamo di essere derisi stasera....
E voglio vedere per una volta Spalletti che si prende la colpa di scelte assurde vista la nostra condizione fisica....

Mah, Scorpyon, secondo me è arduo giudicare una Roma senza Totti-Pizarro-Perrotta, viene proprio meno una impalcatura di gioco.
ImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Spalletti si è messo in testa che con questo modulo suo, lui non può perdere. Non so bene perchè sia convinto di questo, ma da quando si è inventato questo suo gioco, che sia bene precisarlo, i suoi frutti li ha dati, ha deciso di essere l'unico che capisce di calcio e sa mettere in campo i giocatori.
Ora questa Roma come giocava anni fa, ora non può più giocare, perchè ha perso gente importante (Mancini) perchè Taddei e Totti sono infortunati o fuori forma.
Insomma, la Roma deve inventarsi qualcos'altro per far rendere Vucinic e Baptista secondo le loro caratteristiche, non puoi pretendere che Baptista e Vucinic facciano quello che hanno fatto altri giocatori con altre caratteristiche.
Inoltre invece di parlare sempre di episodi (lo aveva detto anche dopo la gara di Palermo dove è stato letteralmente messo sotto) perchè non si rende conto che la Roma per ora gioca male, e basta, e ci lavora su.
è diventato purtroppo sbruffone e insopportabile, e mi spiace perchè Spalletti e la sua Roma erano qualcosa di bellissimo degli ultimi 3 campionati.
Image Image Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Vic Vega wrote: Mah, Scorpyon, secondo me è arduo giudicare una Roma senza Totti-Pizarro-Perrotta, viene proprio meno una impalcatura di gioco.
Ma io posso accettare questo quando pareggiamo contro il Napoli (che aveva iniziato la preparazione molto prima di noi) e lo posso anche capire con il Palermo...  Per vincere in casa, contro il Cluj, in Champions League non serve una squadra "rodata" ma una squadra decente....
Noi riusciamo a soffrire anche così....

@ Mahor: hai ragione, avevo tolto Cicinho dalla difesa per metterlo al posto di Taddei e poi ho lasciato quest'ultimo dimenticandomi dell'altro brasiliano. Se Spalletti vuole rimanere iper-fedele al suo modulo aveva anche stasera la possibilità di metterlo in campo in maniera idonea ma niente da fare....
Image
Mahor

Post by Mahor »

Sì boh, Spalletti un po' sta perdendo il controllo della situazione, secondo me.

In difesa chi c'era?
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

The Answer Palermitano wrote: Spalletti si è messo in testa che con questo modulo suo, lui non può perdere. Non so bene perchè sia convinto di questo, ma da quando si è inventato questo suo gioco, che sia bene precisarlo, i suoi frutti li ha dati, ha deciso di essere l'unico che capisce di calcio e sa mettere in campo i giocatori.
Ora questa Roma come giocava anni fa, ora non può più giocare, perchè ha perso gente importante (Mancini) perchè Taddei e Totti sono infortunati o fuori forma.
Insomma, la Roma deve inventarsi qualcos'altro per far rendere Vucinic e Baptista secondo le loro caratteristiche, non puoi pretendere che Baptista e Vucinic facciano quello che hanno fatto altri giocatori con altre caratteristiche.
Inoltre invece di parlare sempre di episodi (lo aveva detto anche dopo la gara di Palermo dove è stato letteralmente messo sotto) perchè non si rende conto che la Roma per ora gioca male, e basta, e ci lavora su.
è diventato purtroppo sbruffone e insopportabile, e mi spiace perchè Spalletti e la sua Roma erano qualcosa di bellissimo degli ultimi 3 campionati.
Un appunto, Mancini nell'ultimo anno e mezzo era tutto fuorché decisivo per il modulo e la squadra. Era troppo discontinuo ma è logico che quando "girava" era un piacere vederlo. Il problema non è Mancini perchè, secondo me, i cambi che abbiamo sono ottimi... il problema è come scendiamo in campo....
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Sì boh, Spalletti un po' sta perdendo il controllo della situazione, secondo me.

In difesa chi c'era?
Cicinho - Cassetti - Panucci - Riise

Panucci si è fatto male ed è stato sostituito da Loria alla fine del primo tempo e Riise dopo ha lasciato il posto a Totti con Tonetto che è tornato nella "sua" posizione.
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Scorpyon wrote: Un appunto, Mancini nell'ultimo anno e mezzo era tutto fuorché decisivo per il modulo e la squadra. Era troppo discontinuo ma è logico che quando "girava" era un piacere vederlo. Il problema non è Mancini perchè, secondo me, i cambi che abbiamo sono ottimi... il problema è come scendiamo in campo....
beh vero. ma prima, il quartetto composto da lui, Taddei, Perrotta e Totti aveva incantato in italia e in Europa.
Ed era il vero motivo del successo del modulo senza punte vere.
Image Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Ma Cassetti aveva già giocato centrale?
Avevo sentito oggi che avrebbe giocato lì... e ci ho pensato...
Sinceramente non ricordo una partita in cui ci abbia giocato (anche se sicuramente ci sarà).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

allora quando parlavo di cambio di modulo e 4-4-2 non ero così pazzo....cavolo ma metti davanti due punte (Bestia e Vucinic) e cerca di giocare in maniera un po più solida,compatta senza che la squadra si sfilacci e rischi ripartenze brucianti(ho visto diretta gol e non la partita intera prima che mi insultiate) ad ogni palla persa.
Quel Tonetto nei tre offensivi poi proprio non lo capisco come non capisco come Spalletti si ostini a voler giocare in questa maniera.
Totti e Taddei mi sono sembrati più o meno al 7% della loro condizione ottimale.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Ma Cassetti aveva già giocato centrale?
Avevo sentito oggi che avrebbe giocato lì... e ci ho pensato...
Sinceramente non ricordo una partita in cui ci abbia giocato (anche se sicuramente ci sarà).
Sì lo ha provato anche l'anno scorso. Secondo me è sempre meglio schierare un centrale difensivo seppur assai modesto che un terzino inventato centrale.

@TAP: Il motivo del successo di quel quartetto non era Mancini che in tantissime partite ha vissuto sulle spalle di quei tre. Mancini si sveglia ogni tanto, quando si sveglia è uno spettacolo ma non è un giocatore sul quale puoi contare dall'inizio alla fine e non è quello che manca a noi ora.
Se poi il buon Mourinho lo rende anche continuo, sarò il primo ad inchinarmi  :notworthy:
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

The Answer Palermitano wrote: beh vero. ma prima, il quartetto composto da lui, Taddei, Perrotta e Totti aveva incantato in italia e in Europa.
Ed era il vero motivo del successo del modulo senza punte vere.
vero TAP ma prima o poi gli avversari ti studiano le contromosse e quel sistema di gioco rende un pò di meno,soprattutto se la condizione fisica è quella che è e la punta "finta" viene supportata molto poco con gli inserimenti,
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Perchè Spalletti nelle interviste dice sempre 500 volte "perchè poi..."  :lol2:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

La Roma contro chi gioca in campionato la prossima? Non è che Spalletti ha scelto una formazione rimaneggiata per fare turnover?
Comunque imho Baptista al centro nei tre dietro la punta può giocare benissimo. Però deve essere in buone condizioni fisiche.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Comunque Aquilani non rende davanti alla difesa......e questo è un problema per lui.
quando spalletti avrà tutti recuperati con il 4-2-3-1 prevedo molta panchina per lui.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Scorpyon wrote: Ma io posso accettare questo quando pareggiamo contro il Napoli (che aveva iniziato la preparazione molto prima di noi) e lo posso anche capire con il Palermo...  Per vincere in casa, contro il Cluj, in Champions League non serve una squadra "rodata" ma una squadra decente....
Noi riusciamo a soffrire anche così....
Purtroppo quando una squadra è "fragile", perchè ha smarrito certezze tecniche, psicologiche, tattiche, può perdere davvero con qualunque avversario che giochi a mente sgombra. Premesso che forse la rosa è incompleta, perchè mancano un esterno di livello ed un ricambio decente per i difensori centrali, la Roma ha tutto per riprendere brillantezza (come tutte le squadre un po' robotiche, può smarrirsi con facilità, ma non ci mette molto a ritrovare vecchi meccanismi), basta che non soffochiate di pressione tecnico e giocatori.
Per come la vedo io, è fisiologico che una squadra "di sistema", come la Roma, sembri irriconoscibile con tutti quegli assenti.
Poi, si potrebbe aprire il capitolo "Spalletti che sa far giocare in un solo modo", ma non mi pare il caso in questo periodo dell'anno, e soprattutto quella rigidità tattica è il rovescio della medaglia rispetto ad una struttura di gioco che spesso ha fatto la differenza tra la Roma e le avversarie.
Portate pazienza.
ImageImage
Locked