Se posso permettermi..nell'annata 95/95 le squadre erano 29 con l'arrivo di Toronto e Vancouver :gazza:Knickerbocker wrote: No, all'epoca le squadre erano 27...
Qual è stata la squadra NBA più forte di sempre?
-
Sheeeeeed
- Pro

Re: Qual è stata la squadra NBA più forte di sempre?

- nolian
- Senior

è vero che si ricordano meglio le squadre recenti, ma dopo un inizio abbastanza normale adesso in questo sondaggio i Buls di Jordan han preso il sopravvento...
è vero che nessuno ha vinto le loro 72 gare...
ma se parliamo ti team (dinastia) piu forte di tutti i tempi...
1- gli UNDICI e ripeto 11 titoli in 13 anni dei Boston di Russell han vinto di diritto...neanche si inzia il sondaggio!!!
2- se invece parliamo di singola annata...
beh prima cosa ci sono team che se la giocherebbero tranquillamente con quei Bulls e che in questo sondaggio neanche vengono presi in considerazione...
ma soprattutto, visto che questo molit di piu dovrebbero ricordarselo...
ma davvero pensare che se si scontrassero i Celtics o i Lakers anni 80 con i Bulls delle 72 vittorie la spunterebbero i Bulls?
a chi risponderebbe "si", faccio notare che metà del roster dei Bulls non avrebbe mai visto il campo in quei team...e che i sesti uomi di quei team avrebbero giocato 35minuti in quei Bulls...
quei Bulls per carità erano fortissimi...ma se pensiamo di metterli nei PO contro gli squadroni anni 80 (metteteci pure i Sixers di Erving e MosesMalone)...forse vincerebbero ma piu probabilmente perderebbero...
quando invece questo sondaggio fa sembrare che quei Bulls erano una spanna sopra i Celtics di Russell e 10 spanne sopra ogni altro team...
è vero che nessuno ha vinto le loro 72 gare...
ma se parliamo ti team (dinastia) piu forte di tutti i tempi...
1- gli UNDICI e ripeto 11 titoli in 13 anni dei Boston di Russell han vinto di diritto...neanche si inzia il sondaggio!!!
2- se invece parliamo di singola annata...
beh prima cosa ci sono team che se la giocherebbero tranquillamente con quei Bulls e che in questo sondaggio neanche vengono presi in considerazione...
ma soprattutto, visto che questo molit di piu dovrebbero ricordarselo...
ma davvero pensare che se si scontrassero i Celtics o i Lakers anni 80 con i Bulls delle 72 vittorie la spunterebbero i Bulls?
a chi risponderebbe "si", faccio notare che metà del roster dei Bulls non avrebbe mai visto il campo in quei team...e che i sesti uomi di quei team avrebbero giocato 35minuti in quei Bulls...
quei Bulls per carità erano fortissimi...ma se pensiamo di metterli nei PO contro gli squadroni anni 80 (metteteci pure i Sixers di Erving e MosesMalone)...forse vincerebbero ma piu probabilmente perderebbero...
quando invece questo sondaggio fa sembrare che quei Bulls erano una spanna sopra i Celtics di Russell e 10 spanne sopra ogni altro team...
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
vedo che sono più quotati i celtics di russell che quelli di bird... 
boh, è vero che sono epoche differenti, ma per me sono stati migliori i celtics anni 80 che quelli precedenti, anche se di quelli di prima non è che abbia visto molto.
bird aveva molti avversari forti, russell un po' meno, secondo me sta qui la differenza tra le vittorie delle due squadre. e questo mi porta a preferire i celtics anni 80.
boh, è vero che sono epoche differenti, ma per me sono stati migliori i celtics anni 80 che quelli precedenti, anche se di quelli di prima non è che abbia visto molto.
bird aveva molti avversari forti, russell un po' meno, secondo me sta qui la differenza tra le vittorie delle due squadre. e questo mi porta a preferire i celtics anni 80.

-
randyjohnson
- Rookie

Team USA nel 2008
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.
Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
non lo auguerei neanche ad un Canadese.
Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
randyjohnson wrote: Team USA nel 2008
e quello del 92? spero che hai abvuto un amnesia
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
-
Sheeeeeed
- Pro

Quoto,quello del '92 è Irripetibileluciusnba wrote:
e quello del 92? spero che hai abvuto un amnesia

-
Robert Parish
- Newbie

Come nazionale è fuori discussione che il Dream Team di Barcellona sia la nazionale più forte di ogni tempo nessuno ha potuto mai schierare Jordan, Magic e Bird insieme senza tralasciare altre legende come Stockton, Malone, Robinson, Drexler, Pippen, Barkley, Ewing, Mullin...........virtualmente si poteva schierare ogni tipo di quintetto e a quel tempo avrebbe battuto qualsiasi squadra esistente.Come team la mia classifica personale è Boston Celtics fine 50 fine 60, I Bulls di Jordan e i Lakers di Magic, Kareem e Worthy.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Sgomberiamo il campo da equivoci: in un'ipotetica gara singola che decide tutto io i Bulls di Jordan non li do vincenti a mani basse con i Celtics e i Lakers degli anni '80. La sconfinata ammirazione per MJ non può arrivare a tanto. Basta guardare alla profondità della panchina. Ma poi, Longley contro Kareem? Per favore dai..su quanti Lakers avrebbero potuto difendere quei Bulls? Dimentichiamo che nei Lakers di Magic e Kareem, in una finale, fu MVP il Worthy di cui molti nemmeno si ricordano nel citare i più grandi interpreti di questo gioco? In fondo i Bulls nelle finali vinte mica hanno sempre passeggiato. In base a che si dovrebbe ritenere che avrebbero vinto contro le big degli anni '80? MJ? Ne fece 63 nei PO contro i Celtics di Bird. Immarcabile per tutti. Ma perse. Mettetevi l'anima in pace.. Sulle squadre del passato non mi sento di dir nulla, non li ho visti. Che senso avrebbe parlarne? O accetto (come un dogma) che erano più forti di quelle degli anni '80/'90 o lo rifiuto in toto.
Last edited by Toni Monroe on 23/08/2008, 12:06, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
si ma quando jordan si travesti da dio contro i celtics aveva uno scempio di squadra attorno a lui. Nn c'erano ancora Scottie e HoraceToni Monroe wrote: Sgomberiamo il campo da equivoci: in un'ipotetica gara singola che decide tutto io i Bulls di Jordan non li do vincenti a mani basse con i Celtics e i Lakers degli anni '80. La sconfinata ammirazione per MJ non può arrivare a tanto. Basta guardare alla profondità della panchina. Ma poi, Longley contro Kareem? Per favore dai..su quanti Lakers avrebbero potuto difendere quei Bulls? Dimentichiamo che nei Lakers di Magic e Kareem, in una finale, fu MVP il Worthy di cui molti nemmeno si ricordano nel citare i più grandi interpreti di questo gioco? In fondo i Bulls nelle finali vinte mica hanno sempre passeggiato. In base a che si dovrebbe ritenere che avrebbero vinto contro le big degli anni '80? MJ? Ne fece 63 nei PO contro i Celtics di Bird. Immarcabile per tutti. Ma perse. Mettetevi l'anima in pace.. Sulle squadre del passato non mi sento di dir nulla, non li ho visti. Che senso avrebbe parlarne? O accetto (come un dogma) che erano più forti di quelle degli anni '80/'90 o lo rifiuto in toto.
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Sì, ma non credo che Scottie e Horace sarebbero bastati contro i Celtics dei Big Three o i Lakers di Magic e Kareem. Intendo tutti al loro massimo. I bulls e i Celtics e i Lakers.Che poi Scottie e Horace come carattere non è che siano mai stati dei duri, su.. Il confronto anche mentalmente non si pone. Celtics e Lakers vincono prima di andare in campo col solo MJ a giocare alla grande ed uscire frustratissimo..luciusnba wrote: si ma quando jordan si travesti da dio contro i celtics aveva uno scempio di squadra attorno a lui. Nn c'erano ancora Scottie e Horace
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- luciusnba
- Rookie

ho capito ma tu mi parli dei bulls come se fossero la spagna di domani che ne prende 30 dagli usa! insomma nn ne sarei cosi sicuro! secondo me se la giocano e poi (parlo per scottie) nn sarà mai sto uno con il carattere di rambo ma da qui a dire che mentalmente era zero è una cavolata, è ora di finirla con questo luogo comune è tra i migliori di sempre e tra lui e worthy, che reputo grandissimo, nn ci penserei 2 volte a scegliere The Pip.
-
Sheeeeeed
- Pro

Quoto alla grande..Pippen è stato un ottimo giocatore,grandi doti atletiche,gran difensore e in grado di ricoprire più ruoliluciusnba wrote: ho capito ma tu mi parli dei bulls come se fossero la spagna di domani che ne prende 30 dagli usa! insomma nn ne sarei cosi sicuro! secondo me se la giocano e poi (parlo per scottie) nn sarà mai sto uno con il carattere di rambo ma da qui a dire che mentalmente era zero è una cavolata, è ora di finirla con questo luogo comune è tra i migliori di sempre e tra lui e worthy, che reputo grandissimo, nn ci penserei 2 volte a scegliere The Pip.
Poi,a me è sempre piaciuto,uno dei giocatori,che a mio avviso hanno segnato la storia del basket anni '90 e non solo...essere inseriti 10 volte nel miglior quintetto difensivo,non mi sembra roba da poco..ri
Last edited by Sheeeeeed on 23/08/2008, 13:42, edited 1 time in total.

- luciusnba
- Rookie

concordo sheedSheeeeeed wrote: Quoto alla grande..Pippen è stato un ottimo giocatore,grandi doti atletiche,gran difensore e in grado di ricoprire più ruoli
Poi,a me è sempre piaciuto,uno dei giocatori,che a mio avviso hanno segnato la storia del basket anni '90 e non solo...essere inseriti 10 volte nel miglior quintetto difensivo,non mi sembra roba da poco..ri![]()
- Ryo San 23
- Rookie

Quoto e aggiungo che è stato uno dei pochi giocatori della storia che non ha mai guardato le statistiche personali... un vero all aroud player... una leggendaSheeeeeed wrote: Quoto alla grande..Pippen è stato un ottimo giocatore,grandi doti atletiche,gran difensore e in grado di ricoprire più ruoli
Poi,a me è sempre piaciuto,uno dei giocatori,che a mio avviso hanno segnato la storia del basket anni '90 e non solo...essere inseriti 10 volte nel miglior quintetto difensivo,non mi sembra roba da poco..ri![]()

- nolian
- Senior

io mi trovo daccordo con tutti i sostenitori di Pippen...
ma in sostanza mi trovo daccordo con Toni Monroe...i Bulls non valgono i Lakers anni 80 (e quindi probabilmente neanche i Celtics di Bird)
voglio farvi notare che se ci mettiamo a fare paragono 1vs1 se li accoppiamo per livello di importanza nel team,
....beh Pippen tocca accoppiarlo con Kareem...e quindi neanche ci mettiamo a discutere...
ma come dite Toni Monroe quel che fa la differenza non è Magic o MJ o Kareem o Scottie...
ma la profodnità dei due team...
i Bulls dopo MJ e Scottie avevano HoraceGrant o DennisRodman...(e fin qui possiamo anche dire che le differenze sono molto lievi)...poi? Kucoc,Longley e RonHarper? oppure BJArmstrong,BillCasrtwright e Paxson?
insomma dall'altra parte, detto di Magic-Kareem, avevano Whorty che è gia piu di Rodman o Grant....e poi, soprattutto la differenza viene poi...
Byron Scott, ACGreen oppure Wilkes, McAdoo, Nixon, Cooper...
insomma i Bulls han vinto i loro titoli con alcuni dei comprimari che erano gente che probabilmente non valeva la nba, infatti finita la parentesi Bulls, sono veramente pochi quelli che hanno saputo farsi valere anche altrove...Longley è un esempio lampante: 3 titoli in quintetto con MJ, e penoso poi ai Suns dove i centri non li hanno mai avuti...
in un certo senso questo accresce la grandezza di MJ, di Scottie, e del coach, ma allo stesso tempo deve far riflettere sullo spessore globale del team che era inferiore a quelli campioni decenni addietro...
nei team anni 80 e nei decenni prima c'erano giocatori che eran comprimari da pochi minuti nei team di vertice e che erano stelle negli utlimi team...
i comprimari dei Bulls erano comprimari anche altrove...(o sparivano dalla nba...)
ma in sostanza mi trovo daccordo con Toni Monroe...i Bulls non valgono i Lakers anni 80 (e quindi probabilmente neanche i Celtics di Bird)
voglio farvi notare che se ci mettiamo a fare paragono 1vs1 se li accoppiamo per livello di importanza nel team,
....beh Pippen tocca accoppiarlo con Kareem...e quindi neanche ci mettiamo a discutere...
ma come dite Toni Monroe quel che fa la differenza non è Magic o MJ o Kareem o Scottie...
ma la profodnità dei due team...
i Bulls dopo MJ e Scottie avevano HoraceGrant o DennisRodman...(e fin qui possiamo anche dire che le differenze sono molto lievi)...poi? Kucoc,Longley e RonHarper? oppure BJArmstrong,BillCasrtwright e Paxson?
insomma dall'altra parte, detto di Magic-Kareem, avevano Whorty che è gia piu di Rodman o Grant....e poi, soprattutto la differenza viene poi...
Byron Scott, ACGreen oppure Wilkes, McAdoo, Nixon, Cooper...
insomma i Bulls han vinto i loro titoli con alcuni dei comprimari che erano gente che probabilmente non valeva la nba, infatti finita la parentesi Bulls, sono veramente pochi quelli che hanno saputo farsi valere anche altrove...Longley è un esempio lampante: 3 titoli in quintetto con MJ, e penoso poi ai Suns dove i centri non li hanno mai avuti...
in un certo senso questo accresce la grandezza di MJ, di Scottie, e del coach, ma allo stesso tempo deve far riflettere sullo spessore globale del team che era inferiore a quelli campioni decenni addietro...
nei team anni 80 e nei decenni prima c'erano giocatori che eran comprimari da pochi minuti nei team di vertice e che erano stelle negli utlimi team...
i comprimari dei Bulls erano comprimari anche altrove...(o sparivano dalla nba...)
fondation "save Marion soldier...also called "
...
...