Re: Eurolega 2009/10

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Eurolega 2008/09 - tra le più avvincenti degli ultimi anni.

Post by tzara »

Bonner wrote: Io penso esattamente il contrario.
Miglior partita dell'anno per Santiago,ed un Ilyasova davvero inguardabile,davvero la bruttissima copia del giocatore che aveva deciso lo scontro con il Tau
Santiago l'ho visto in difficoltà sia sull'uomo che in aiuto; infatti ha avuto molti problemi di falli.  Per quanto iguarda Ilyasova, al di la di un paio di cose non egregie, l'ho visto molto utile nell'ultimo quarto di gioco, dove ha preso un paio di rimbalzi importanti e anche recuperato un pallone preziosissimo per la squadra, nonchè un canestro dalla media distanza molto difficile. Considerando la carta d'identità (1987) non ce ne sono molti in Europa capaci di essere utili in questo modo a questo livello.
Sulle partite passate non ti so dire perchè ho visto poco e niente il Barcellona durante la stagione.
Image
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Intanto è finito il primo quarto della seconda semifinale, con le due greche che stanno tirando bene e a prevalere per il momento è il Pana (27 a 21), che potrebbe tentare anche la fuga...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Io adoro Pekovic.. Letteralmente un trattore. Vero Shaq europeo :thumbup:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

per il derby greco, ci vuole una tv greca :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Signori che partita!
Lo scontro Jasi-Papaloukas è priceless.
Queste squadre sono spaziali, 20 fenomeni, o quasi, allenati da due mostri sacri
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Bellissimo fa vedere sto derby greco :gogogo: tanto attacco eh.. mi aspetto un cambiamento di tono per l'ultimo periodo. Per gli amanti della Nba Childress sta facendo bene.

Entrato Jasi e Pana scappa.. Solito :lol2:
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Comunque l'ex Hawks avrebbe fatto meglio a rimanere negli States...
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Goppas wrote: Comunque l'ex Hawks avrebbe fatto meglio a rimanere negli States...
E' effettivamente più adatto a giocare in Nba..ed in Europa resta un buon giocatore, nonostante un potenziale eccezionale. I soldi però sono tanti, e anche l'esperienza europea per uno statunitense maturo e intelligente, può essere interessante dal punto di vista umano.

Una nota: ma perchè il coach tiene così tanto in panchina Pekovic(e non solo oggi).. Io lo farei giocare il più possibile.. è una bestia :notworthy:

Non male Printezis.. difende con la bava alla bocca e corre come una gazzella(pesante)... potrebbe anche servire ai raptors un tuttofare così.
E' tornato Pekovic.. la partita si decide, e cè Jasi vs Papa
Last edited by MagnusPinus on 01/05/2009, 22:40, edited 1 time in total.
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Anche qua è finita per soli 2 punti. A portarla a casa è stata la squadra favorita, più solida e probabilmente con maggiore esperienza (tolto Papa). Partita poco fisica ma molto tecnica, con un Jasi veramente superbo (secondo tempo alla Siska...) e con un Pekovic dominante. Non mi è piaciuta la gestione finale dell'ultimo possesso, che secondo me doveva prendersi Greer.
Per la finale ci sarà da divertirsi, Messina verso Obradovic (non so come si scrive) e molti altri duelli in campo...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Il Pana per me è molto più forte, più profondo, e ha sotto canestro quel mostro lì :lol2: Però non mi dispiacerebbe vedere Messina battere la sua bestia nera
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Go Ettore Go! Mi sono innamorato del basket guardando la sua Kinder, sarà sempre il mio allenatore preferito! Pur sapendo che è un'utopia sogno sempre che un giorno torni a sistemar le cose a Casalecchio... :D
Image

Image

Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Bonner wrote: Io penso esattamente il contrario.
Miglior partita dell'anno per Santiago,ed un Ilyasova davvero inguardabile,davvero la bruttissima copia del giocatore che aveva deciso lo scontro con il Tau
Concordo con Bonner, Santiago molto bene stasera. Non a caso il quintetto che ha funzionato meglio è stato quello senza praticamente ali (3 guardie pure, Navarro, Basile e Lakovic e due centri come Santiago ed Andersen (un 4-5 ad onor del vero)

Bellissima partita, poi quando vedo il tiro di secondo tempo di Navarro impazzisco  :notworthy: :notworthy:
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Mamma mia che partite!! Ho tifato Cska all'inverosimile, ma il derby greco e' stato molto più divertente. Vederle dal vivo non ha prezzo, e' da brividi! Su tutti? Langdon, Siskauskas, Holden, Papaloukas, Andersen e un grande, grandissimo, micidiale Sarunas! Odio il Pana ma Jasikevicious e' veramente il basket fatto persona... Lo adoro e non vedo l'ora di essere a domenica per la finale! Devotion!!!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Che giocatore Saras... da prendere a pedate nel culo per la strafottenza della sua faccia, ma spiega basket come pochi altri quando il livello della competizione sale.
16 punti nella ripresa, triple, assist a volontà a Peckovic, leadership, faccia tosta, sangue freddo e dopo aver vinto brontolava con un suo compagno che lo aveva strinto troppo forte!!!

Ma dico una cosa, ok il Pana più cinico ed esperto, ma al Pireo non è venuta idea migliore che dare il pallone dell'OT a Boroussis (che è la copia ancora più brutta del nostro Garri, fisicamente)?

Cioè Greer ha fatto un enorme cazzata a chiudere il palleggio, aveva Papaloukas dall'altro lato e dai la palla a Boroussis???????????????????

Peckovic è il miglior giocatore in Europa a giocare il pick&roll con il fisico e gioco di un centro vero.
Taglia forte, riceve e con quelle mani forti e arsenale di gancetti fa il vuoto contro tutti!!!
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Boroussis è brutto è scarso e l'ultimo pallone va a lui????  :shocking: :shocking:

Cioè ma anche te, ti arriva la palla scaricala subito, che cazzo di responsabilità ti prendi???
Post Reply