Re: Fumetti & Manga
- Pozz4ever
- Pro

ma fumetti marvel, nessuno proprio? dai, non ci credo!!!
per quanto riguarda i manga, che attualmente essendo tornato a pieno regime con i marvel ho un po' accantonato, continuo a seguire one piece, naruto e steel ball run. mente in passato i miei preferiti erano hokuto no ken, il solito dragon ball, evangelion e kenshin, oltre al geniale jojo di araki.
per quanto riguarda i manga, che attualmente essendo tornato a pieno regime con i marvel ho un po' accantonato, continuo a seguire one piece, naruto e steel ball run. mente in passato i miei preferiti erano hokuto no ken, il solito dragon ball, evangelion e kenshin, oltre al geniale jojo di araki.

-
pandu86
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Pozz4ever wrote: ma fumetti marvel, nessuno proprio? dai, non ci credo!!!
tra 5 mesi raggiungo quota 300 URpandu86 wrote: io sono più orientato verso i comics targati Marvel...seguo Uomo Ragno, Thor, Iron Man, e Devil&Hulk.
l'unico manga che leggo è One Piece![]()

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
- Pozz4ever
- Pro

ok, gli stessi che seguo io, ai quali aggiungo x-men, wolverine e iron man & i potenti vendicatori.
appena presi i due numeri di UR di giugno, e ho veramente paura di leggerli...

-
pandu86
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
anche io seguo Iron Man.Pozz4ever wrote: ok, gli stessi che seguo io, ai quali aggiungo x-men, wolverine e iron man & i potenti vendicatori.
no spoiler sull'UR che li ho comprati ma nn ho ancora avuto modo di leggerli.
il mio portafoglio è razzista verso gli x-men :xenofobia:

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
- NHLfan
- Rookie

ecco... un titolo carino che però rischia di essere destinato ad un pubblico predefinito.... mi spiego... chi non ha letto JoJo difficilmente si interessa a questo titolo...Pozz4ever wrote: ma fumetti marvel, nessuno proprio? dai, non ci credo!!!
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
- Pavel
- Rookie

cia porto il mio sapere a voi umanoidi
BLEACH
HELLSING
D.GRAY-MAN
ONE PIECE
BERSERK
SLAM DUNK
THE SLAYER
CLAYMORE
BASILISK
NARUTO
DEVIL MAY CRY
mmm spero di averli detti tutti lol
BLEACH
HELLSING
D.GRAY-MAN
ONE PIECE
BERSERK
SLAM DUNK
THE SLAYER
CLAYMORE
BASILISK
NARUTO
DEVIL MAY CRY
[img width=127 height=150]http://www.nypost.com/seven/12142006/ph ... rts093.jpg[/img]
Trova Le Differenze...
Trova Le Differenze...
- surfbear
- Senior

Jojo se posso dire la mia, preferisco le prime 2 serie, l'entrata degli Stand nelle successive serie non mi è piaciuta molto. Comunque resta un manga magnifico, Steel Ball Run è veramente belloNHLfan wrote: ecco... un titolo carino che però rischia di essere destinato ad un pubblico predefinito.... mi spiego... chi non ha letto JoJo difficilmente si interessa a questo titolo...
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
-
Robyus
- Senior

Anch'io ho tutti i numeri, mi piaceva perchè è una storia di samurai collegata ad avvenimenti storici realmente accaduti in Giappone, bei disegni e a tratti anche esilarante per via di certe scenette d'alleggerimento. Trovo però che da circa a metà della saga delle dieci spade Watzuki inizi un pò a "farla fuori dal vaso", sia per quanto riguarda il tratto (troppo eccessivo a volte) che per la storia in sè dove subentrano personaggi un pò troppo irreali ed estremizzati per quella che è l'ambientazione e il contesto generale (vedi Fuji il gigante o Mumioi, chiaramente ispirato a Venom di Spider man), inoltre l'ho trovato un pò ripetitivo durante certi combattimenti (Kenshin che conclude sempre con la tecnica Batto).Pozz4ever wrote: ma fumetti marvel, nessuno proprio? dai, non ci credo!!!
Per il resto ci sono personaggi abbastanza interessanti (Saito, Aoshi, Sanosuke "testa di gallo") e una trama tutto sommato coinvolgente dove vengono citati un bel numero di fatti storici. Il difetto maggiore resta proprio il fatto che l'autore abbia passato un pò troppo il limite da un certo punto della storia in poi.
-
OnTheBizz
- Rookie

E qui faccio outingSafeBet wrote:
Si scherza eh. Anzi capisco il punto di vista, come l'idea che il capolavoro (tra i manga, come in tutte le altre forme d'arte) sia raro, e di conseguenza difficile da trovare.
Per me, comunque, rimane inarrivabile.
Stra-to-sfe-ri-co Video Girl Ai
Se ripenso a quanti soldi ho buttato sui manga nel periodo 13-19 mi prende un colpo, ma intanto.
Andando a memoria: Video Girl Ai (unico e inimitabile), I''s(roba da pipparoli), City Hunter, Cat's Eye, Capitan Tsubasa, Saint Seiya, Berserk, Bastard!!, Dash Kappei, Lamu, Ranma, Maison Ikkoku, Dragon Ball, Dr. Slump e Arale,Ken il Guerriero, Slam Dunk, GTO, Shonan Junai Gumi, One Piece, F Motori in pista, Trigun, Evangelion (fumetto che faceva cagare, ma riprendere in modo adeguato l'anime era umanamente impossibile), e mi sa un bel pò d'altri che adesso manco mi vengono in mente. Con l'arrivo dell'università ho applicato una mini finanziaria. Blocco del turnover, e mantenimento solo delle serie che erano in prosecuzione. In pratica One Piece e Junai Gumi.. Ci sarebbero ancora in sospeso Berserk e Bastard (s'è, domani. Che razza di spreco..), ma credo conosciate la situazione

Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
-
matzoid182
- Pro

- NFL Team: Baltimore Ravens
Hellsing ci sta, ma costa 5.90, direi che è un prezzo bello alto.Pavel wrote: cia porto il mio sapere a voi umanoidi
BLEACH
HELLSING
D.GRAY-MAN
ONE PIECE
BERSERK
SLAM DUNK
THE SLAYER
CLAYMORE
BASILISK
NARUTO
DEVIL MAY CRY
Claymore boh....alcuni l'hanno definito la brutta copia di Berserk...io ho solo i primi 5 numeri e devo dire che a tratti può dare questa sensazione.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- doc G
- Pro

Ma io sono l'unico fan di Martin Mystere? Mi sa di si...
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
No invecedoc G wrote: Ma io sono l'unico fan di Martin Mystere? Mi sa di si...
A me piace molto anche Alan Ford se è per questo
Al momento però i fumetti che leggo di più sono Tex e Dylan Dog, e ogni tanto qualche striscia dei Peanuts e delle sturmtruppen
- surfbear
- Senior

Purtroppo la J.Pop è molto cara, però rispetto alle altre mantiene sempre uno standard di prezzomatzoid182 wrote: Hellsing ci sta, ma costa 5.90, direi che è un prezzo bello alto.
Last edited by surfbear on 29/06/2008, 9:56, edited 1 time in total.
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
-
matzoid182
- Pro

- NFL Team: Baltimore Ravens
Vero sullo standard, infatti un paio di mesi fa mi pare, la Star Comics ha alzato tutti i suoi prezzi indistintamente di 20 centesimi. E purtroppo l'ha fatto anche sugli arretrati.surfbear wrote: Purtroppo la J.Pop è molto cara, però rispetto alle altre mantiene sempre uno standard di prezzo
Però J-Pop ha degli standard piuttosto alti...se è per farmi pagare la sovraccopertina, potrebbero anche risparmiarsela...io preferisco quelli senza...
Ieri intanto ho acuistato:
Vita da Cavie n.2
Cesare n.1 (7 Euro!! Però dicono sia veramente un capolavoro)

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Wolfgang
- Rookie

I miei autori preferiti sono Samura, Nihei, Endo, Oku, T.Takahashi, Kishiro, Inoue, Asano, Katsura, Adachi, Okamura (Buronson), Miura, Otomo, Matsumoto (ma ho letto solo Harlock), Hiromoto (solo come disegnatore ovviamente) e sicuramente qualcun altro che ora dimentico.

Video Girl Ai è il motivo per cui Katsura è tra i miei autori preferiti...
Bastard! divide molto, c'è chi arriva a ritenerlo un capolavoro, c'è chi dice che Hagiwara ha qualche problema serio e dovrebbe interrompere quella che da molti volumi è ormai un'opera imbarazzante.
Sono sempre in dubbio se recuperarlo o meno, tu che ne pensi?

Non sono d'accordo, la saga della soul society è soddisfacente e si eleva dalla massa degli shonen per la grafica, i personaggi ed il finale. Poi le idee iniziano a scarseggiare.Myu wrote: Bleach non mi dice proprio niente, è uno di quei fumetti che possono essere letti tranquillamente ma che non ti lasciano nulla.
Ha perso la verve umoristica che lo caratterizzava inizialmente per dar via ad una storia seriosa.
Va pure bene così se non fosse che Kubo purtroppo non ci sa fare.
Storia banale + colpi di scena ridicoli = thumbs down.
Peccato perché sa disegnare molto bene, lo stile è bello da vedere e il character design è abbastanza originale.
Non tutto è da buttare, si fa leggere, però mi aspettavo di meglio.
Magari, maturando, Kubo riuscirà a fare di meglio con un'altra serie.
Alita.DrGonz0 wrote: Video Girl Ai con Alita è il più bel manga mai realizzato [period], e non me ne vogliano Akira, Berserk o Bastard!!,
Video Girl Ai è il motivo per cui Katsura è tra i miei autori preferiti...
Bastard! divide molto, c'è chi arriva a ritenerlo un capolavoro, c'è chi dice che Hagiwara ha qualche problema serio e dovrebbe interrompere quella che da molti volumi è ormai un'opera imbarazzante.
Sono sempre in dubbio se recuperarlo o meno, tu che ne pensi?
Sì, non era male. Anche Noritaka fu interrotto, peccato perché mancavano forse due o tre numeri al finale.DrGonz0 wrote: Qualcuno ricorda "Il Violinista di Hamelin" interrotto bruscamente da noialtri peril fallimento della Comic Art(che tra l'altro pubblicava uno dei periodici di magazine sui fumetti più belli di sempre... "Comic Art" appunto)?
Sì, è stato consigliato vivamente anche a me.matzoid182 wrote: Cesare n.1 (7 Euro!! Però dicono sia veramente un capolavoro)
anima_ardente wrote: Cowboy Bebop ()
Last edited by Wolfgang on 30/06/2008, 0:13, edited 1 time in total.