Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Permettetemi seri dubbi sul grosso vantaggio Lakers nel confronto Gasol-Perkins: se entra il tiretto dai 5 metri dello spagnolo, ok, ma altrimenti spalle a canestro vedrà i sorci verdi contro il centrone Celtico, ultimamente in formissima.

Odom finora è stato fantastico, ma pure lui non è il giocatore che se trova il miss match diventa il go-to-guy: viceversa in difesa può provare a fare qualcosa contro Garnett, che comunque secondo me o si marca da solo o non si marca.

Lakers messi malissimo in quasi tutti gli accoppiamenti, specialmente col quintetto base, impresentabile dal punto di vista difensivo con Radmanovic. Sarebbe interessante sapere se Ariza può dare un po' di minuti in difesa, o se Pierce dovrà essere marcato da Walton, Vujacic o peggio da Kobe.

L'unico quintetto decente difensivamente secondo me è quello senza Radmanovic e con Turiaf da centro, che permette a Gasol di andare su Garnett (e qui può dire la sua dopo aver marcato bene Duncan) e Odom su PP - unica soluzione credibile per i Lakers contro il capitano celtico.

Fisher e Kobe possono anche scambiarsi le marcature a inizio partita, ma non puoi tenere Fisher 30 minuti su Allen, a meno che Allen sia in serata no...

Dall'altra parte, su Kobe Allen può anche farsi il mazzo, tanto il suo contributo in attacco non è sempre indispensabile, ma su di lui possono dirottare anche Pierce, Posey, Tony Allen, Eddie House... hanno tanti corpi e tanti falli da spendere...

La coppia Jackson-Kobe deve inventarsi qualcosa, oppure la serie non durerà tanto.

Per finire, come hanno già detto in molti, il formato 2-3-2 ha agevolato finora solo i Miami Heat mi pare, ovviamente perchè Dallas si è suicidata in pratica... ma altrimenti è un formato che richiede alla squadra senza fattore campo almeno 2 vittorie in trasferta (vero Michael?)... figuriamoci...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Il formato 2-3-2 è ovvio che agevola ancora di più i Celtics,che mi sembra lo siano già di loro,secondo me più di 1 al Garden non la portano a casa i Lakers.Ovviamente potrei sbagliarmi ed essere smentito gia dalle prime 2 gare..però non ne sarei molto convinto...il 5 giugno o meglio il 6 sapremo certamente di più :gazza:
ImageImageImage
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Giordan wrote: Dall'altra parte, su Kobe Allen può anche farsi il mazzo, tanto il suo contributo in attacco non è sempre indispensabile, ma su di lui possono dirottare anche Pierce, Posey, Tony Allen, Eddie House... hanno tanti corpi e tanti falli da spendere...
Tony Allen è rotto, ha subito nei giorni scorsi in allenamento un piccolo stiramento al tendine di Achille.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Sheeeeeed wrote: Il formato 2-3-2 è ovvio che agevola ancora di più i Celtics,che mi sembra lo siano già di loro,secondo me più di 1 al Garden non la portano a casa i Lakers.Ovviamente potrei sbagliarmi ed essere smentito gia dalle prime 2 gare..però non ne sarei molto convinto...il 5 giugno o meglio il 6 sapremo certamente di più :gazza:
Secondo me invece il formato non è un granchè. Se i Lakers ne portano via una delle prime 2 poi avrebbero anche la possibilità di non tornare + al garden!
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

4 a 3 Celtics.

:papa:
... non può piovere per sempre...
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

MagnusPinus wrote: Secondo me invece il formato non è un granchè. Se i Lakers ne portano via una delle prime 2 poi avrebbero anche la possibilità di non tornare + al garden!
I Celtics che ne perdono 3 di fila?Ovvio in teoria potrebbe anche succedere,tutto può succedere, ma i C's hanno dato dimostrazione di tenuta fisica mentale e atletica davvero fuori dalla norma,non che i Lakers non l'abbiano fatto per carità!!staremo a vedere!!
ImageImageImage
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Apparte il fatto che già mi sono espresso e ho già votato...ma leggendo i vostri commenti mi sa che sono l'unico che penso che i Lakers siano senza dubbio più forti dei Celtics? Più talento, gioco milgiore, più versatili, più calmi nell'esecuzione, con un grande allenatore e il piu forte giocatore del mondo...leggo un sacco di gente che dice che i Celtics sono più forti...vedremo...
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Anche secondo me i Lakers sono più forti, solo che con i Celtics, si accoppiano veramente male in difesa e questo può essere un notevole problema. Ricordiamo però chi è il coach dei Lakers  :notworthy:
Sarà una serie magnifica  :metal: :metal: :metal:
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

thebigdipper wrote: il record non era di baylor ?

mi chiedo una cosa: se dovesse vincere boston, il premio di MVP é così scontato ( garnett ) ?
Credo che, alla sua prima sudatissima finale, Garnett impressionerà tutti con la sua ferocia agonistica; se la serie dovesse essere "facile" per Boston, probabilmente sarà lui a spuntarla.
Se, invece, i Celtics dovessero trionfare sudando sette camicie, butterei l'euro su Pierce, che potrebbe mettere canestri importanti nei finali di partita, ed in generale è forse il giocatore meno marcabile da parte di L.A. (tranne quando se ne occuperà direttamente Kobe, ma accadrà soltanto in qualche finale).

Se dovesse vincere L.A., pochi dubbi sull'MVP.  :D
ImageImage
the gift

Post by the gift »

alessao wrote: Apparte il fatto che già mi sono espresso e ho già votato...ma leggendo i vostri commenti mi sa che sono l'unico che penso che i Lakers siano senza dubbio più forti dei Celtics? Più talento, gioco milgiore, più versatili, più calmi nell'esecuzione, con un grande allenatore e il piu forte giocatore del mondo...leggo un sacco di gente che dice che i Celtics sono più forti...vedremo...
Perchè evidentemnte lo sono :fischia:
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

MagnusPinus wrote: Secondo me invece il formato non è un granchè. Se i Lakers ne portano via una delle prime 2 poi avrebbero anche la possibilità di non tornare + al garden!

Si ma i Celtics che perdono tre partite consecutive.... Sinceramente mi sembra troppo
Image
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

Giordan wrote: Per finire, come hanno già detto in molti, il formato 2-3-2 ha agevolato finora solo i Miami Heat mi pare, ovviamente perchè Dallas si è suicidata in pratica... ma altrimenti è un formato che richiede alla squadra senza fattore campo almeno 2 vittorie in trasferta (vero Michael?)... figuriamoci...
anche Detroit in quella maledetta ultima finale Lakers... anche se avrebbe vinto a prescindere

comunque purtroppo anch'io vedo Boston vincente sì sì sob sigh

più o meno condivido l'analisi di Giordan, anche se non credo si possa pensare a un Turiaf centro con Odom da tre, troppo sperimentale non avendolo mai provata finora (anche se magari in questi giorni di riposo...): potrebbe essere solo la mossa della disperazione
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

alessao wrote: Apparte il fatto che già mi sono espresso e ho già votato...ma leggendo i vostri commenti mi sa che sono l'unico che penso che i Lakers siano senza dubbio più forti dei Celtics? Più talento, gioco milgiore, più versatili, più calmi nell'esecuzione, con un grande allenatore e il piu forte giocatore del mondo...leggo un sacco di gente che dice che i Celtics sono più forti...vedremo...

Ognuno la pensa come vuoi ma dire che siano pià forti SENZA DUBBIO mi sembra un po esagerata come cosa. Si parla di allenatore e giocatore migliore ok sono d'accordo, ma bisogna anche guardare chi è la squadra più forte, almeno sulla carta.... Poi si sa con la carta puoi farne quello che vuoi :D :D
Image
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

mcgrady...tu mi raccomando...tifa per i verdi....

cmq la serie sarà molto lunga..anche se x me...i gialloviola in casa non ne perdono nemmeno una.. :metal:
nba champs 2009
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

4-2 Lakers  :forza:
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Locked