Re: Madden NFL 09: is the same shit?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

darioambro wrote: concordo, meglio di nulla.....
dario...ormai hai una certa età, basta con ste stronzate di videogiochi.... :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

azazel wrote: dario...ormai hai una certa età, basta con ste stronzate di videogiochi.... :gazza:
ma anche no, non voglio finire come te, a fare fantasy in combutta con kaiv.....sei proprio caduto in basso :disgusto:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Re: Madden NFL 09: roba da orgasmo!!

Post by Beetlebum »

condor wrote: ma flop di vendite oppure come giocabilità?
Come gioco è favoloso, senza dubbio il migliore di football che abbia mai provato...
IL Matte
Rookie
Rookie
NFL Team: Colts

Post by IL Matte »

saintsaji wrote: personalmente nn so come fate a dire che sarà la solita solfa...
un video di 4 minuti fa capire tutto cio??'
onestamente,nn credo sia cosi preoccupante la situazione,,
concordo con chi dice che Madden da troppi anni,vive sugli allori,specie da quando c'è l'egemonia dealla EAGAMES sul marchio NFL..
ma nn bisogna esser totalmente prevenuti,,,
cmq,non è un disastro Madden nfl...anzi,,
è chiaro che si vuole la costante miglioria,,
e maggiore realismo non nuocerebbe,,
ma non è che si vedono voli di 10 metri o lanci di 300 yards..
il problema è il paragone con il gioco nfl della sega..
ok,era un capolavoro..
ma appunto,"era"...
la base per non apprezzar qualcosa è protarla a paragone col passato..
sicuro che MADDEN necessità di novita e migliorie,.
ma ne hanno anche messe nei madden passati..
sento dire sempre CI VUOLE MAGGIORE REALISMO,,,
beh,io gioco a medden dal 2004....li ho presi tutti salvo il 2008 che nn m'ha convinto (del resto,pure io son stufo di giocar a edizioni che di nuovo hanno solo la copertina e i rosters..)
ma cmq,il gioco negli anni ha avuto diverse migliorie..
a parer mio,il vero problema di MADDEN NFL sta nella scarsa difficolta..
per quanto mi riguarda,fermare gli attachi avversari (modalita ALL MADDEN con i parametri della I.A offensiva al massimo) è ormai troppo semplice..
il mio status con mio profilo dice che ho giocato circa 400 partite in madden nfl 2007 e che concedo di media,149 yards di passaggio agli avversari e 90 yards di corsa..è assurdo concedere cosi poco ad attacchi come quelli dei bengals o i patriots.
ora,premetto che gioco con i RAIDERS che nn hanno una difesa stratosferica,anzi,,,
eppure,son abbonato ai playoffs quasi sempre,,,
l'unico aumento di difficolta,lo noto proprio nei playoffs,ma nulla di terribile..
e poi,odio la gestione della PROGRESSION...
non è possibile che inizio con un QB che in overrall ha 80 e a fine stagione (playoffs compresi) ha 92 di OVR...
cioe,gia nn è difficile giocare,,se poi la PROGRESSION è cosi esagerata,tempo 2 stagioni e si dispone di una squadra imbattibile..
ecco...per me,I.A AVVERSARIA(soprattutto il loro attacco,specie sui passaggi) e la questione "progression"
son due questioni assolutamente da rivisitare..
e poi,altra cosa che nn sopporto e che peggiora di anno in anno
nn sopporto che dopo 2 anni senza playoffs e con il bilancio in rosso,4-5 squadre cambiano localita,nome ecc..
cazzo,i COWBOYS saranno sempre i COWBOYS...come posso accettare i RHINOS di MILWAKE'??..
nn a caso,a inizo campionato,seleziono tutte e 32 le squadre,per evitare che cambino nome ecc.
ecco,per me,se risolvono queste 3 problematiche,avranno risolto il grosso dei difetti che nn sopporto in MADDEN NFL...
per il realismo totale con giocatori stanchi che chiedono il cambio,col vento che cambia la traiettoria della palla,c'è cmq tempo,,
del resto,ripeto,,,nn è che si vedono poi cose cosi assurde in MADDEN..
e poi,supponiamo che ci sia ottimo realismo,,,
non è il massimo giocare coi RHINOS di TORINO,onestamente :gazza:
il 2004 fa cagare, il madden riconoscituo come figata è il 2003.
Image"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

saintsaji wrote: personalmente nn so come fate a dire che sarà la solita solfa...
un video di 4 minuti fa capire tutto cio??'
onestamente,nn credo sia cosi preoccupante la situazione,,
concordo con chi dice che Madden da troppi anni,vive sugli allori,specie da quando c'è l'egemonia dealla EAGAMES sul marchio NFL..
ma nn bisogna esser totalmente prevenuti,,,
cmq,non è un disastro Madden nfl...anzi,,
è chiaro che si vuole la costante miglioria,,
e maggiore realismo non nuocerebbe,,
ma non è che si vedono voli di 10 metri o lanci di 300 yards..
il problema è il paragone con il gioco nfl della sega..
ok,era un capolavoro..
ma appunto,"era"...
la base per non apprezzar qualcosa è protarla a paragone col passato..
sicuro che MADDEN necessità di novita e migliorie,.
ma ne hanno anche messe nei madden passati..
sento dire sempre CI VUOLE MAGGIORE REALISMO,,,
beh,io gioco a medden dal 2004....li ho presi tutti salvo il 2008 che nn m'ha convinto (del resto,pure io son stufo di giocar a edizioni che di nuovo hanno solo la copertina e i rosters..)
ma cmq,il gioco negli anni ha avuto diverse migliorie..
a parer mio,il vero problema di MADDEN NFL sta nella scarsa difficolta..
per quanto mi riguarda,fermare gli attachi avversari (modalita ALL MADDEN con i parametri della I.A offensiva al massimo) è ormai troppo semplice..
il mio status con mio profilo dice che ho giocato circa 400 partite in madden nfl 2007 e che concedo di media,149 yards di passaggio agli avversari e 90 yards di corsa..è assurdo concedere cosi poco ad attacchi come quelli dei bengals o i patriots.
ora,premetto che gioco con i RAIDERS che nn hanno una difesa stratosferica,anzi,,,
eppure,son abbonato ai playoffs quasi sempre,,,
l'unico aumento di difficolta,lo noto proprio nei playoffs,ma nulla di terribile..
e poi,odio la gestione della PROGRESSION...
non è possibile che inizio con un QB che in overrall ha 80 e a fine stagione (playoffs compresi) ha 92 di OVR...
cioe,gia nn è difficile giocare,,se poi la PROGRESSION è cosi esagerata,tempo 2 stagioni e si dispone di una squadra imbattibile..
ecco...per me,I.A AVVERSARIA(soprattutto il loro attacco,specie sui passaggi) e la questione "progression"
son due questioni assolutamente da rivisitare..
e poi,altra cosa che nn sopporto e che peggiora di anno in anno
nn sopporto che dopo 2 anni senza playoffs e con il bilancio in rosso,4-5 squadre cambiano localita,nome ecc..
cazzo,i COWBOYS saranno sempre i COWBOYS...come posso accettare i RHINOS di MILWAKE'??..
nn a caso,a inizo campionato,seleziono tutte e 32 le squadre,per evitare che cambino nome ecc.
ecco,per me,se risolvono queste 3 problematiche,avranno risolto il grosso dei difetti che nn sopporto in MADDEN NFL...
per il realismo totale con giocatori stanchi che chiedono il cambio,col vento che cambia la traiettoria della palla,c'è cmq tempo,,
del resto,ripeto,,,nn è che si vedono poi cose cosi assurde in MADDEN..
e poi,supponiamo che ci sia ottimo realismo,,,
non è il massimo giocare coi RHINOS di TORINO,onestamente :gazza:
guarda, il problema più grosso di madden è l'AI... la ripetitività delle azioni della cpu è ossessionante, sai cosa farà in difesa, sai cosa farà in attacco.... alla fine ti rompi. gli stessi movimenti dei giocatori (seppur migliorati nelle corse) sono ancora lontani dal realismo puro... non parliamo della telecronaca che è demenziale, del pubblico che è osceno e della presentazione che non emoziona... prima di conoscere qualche anno fa nfl 2k, madden mi andava bene, me lo facevo andare bene... poi, provato quello della 2k, madden è diventato insopportabile... ti può andar bene la focaccia ma dopo che hai provato la pizza come fai a tornare indietro?... :penso:
ImageImageImageImage
andreamit
Newbie
Newbie

Post by andreamit »

Saintsaji guarda: i pregi di madden ci sono, è innegabile, però dopo che una casa ,mi azzardo a dire, con possibilità mooooolto inferiori sia economiche sia come staff di sviluppo, ti va a tirar fuori un gioco rivoluzionario come nfl2k5, che direi rimane ancora oggi il capolavoro assoluto del football virtuale, è logico non accontentarsi più della solita pappetta della EA. Dio mio se solo volessero potrebbero cambiare il gioco ogni anno in modo radicale e invece son 20 anni che rifilano sempre la stessa storia alla fine della fiera.

Com'è che al kickoff anche il più scarso la manda fuori dalla endzone mentre sui field goal non si riesce a mandarne uno oltre le 50yard?

Com'è che il pubblico sono sempre i soliti 2 poligoni imbarazzanti?

Com'è che anche con i diritti in esclusiva il commento e la presentazione iniziale sono sempre più ridicoli? chi si ricorda del tg iniziale di 2k5?  :fischia:

Com'è che i giocatori a bordo campo hanno le stesse texture del primo monkey island?

Com'è che gli schemi, le giocate, l'IA, le animazioni alla fine sono sempre quelle?

In quei 4 minuti di filmato di madden 09 si vede che il gioco è identico al 08, ma non perchè abbiamo memoria fotografica ma perchè come è già stato detto dopo un pò diventa tutto davvero troppo ripetitivo ed è facile riconoscere ogni animazione, non importa se i menù sono grigi o verdi.

La EA da che mondo è mondo ha sempre avuto bisogno di un antagonista per migliorare i propri titoli, è stato così per FIFA e PES, per NBA live e NBA 2k series ed è stato così anche per madden che nel 2005 ha fatto uscire una delle sue versioni più azzeccate (lontana dalla sua controparte eh, beninteso). E' ovvio che la concorrenza migliora il prodotto finale, è una legge di mercato. Si sono accorti però che soprattutto in America, nfl 2k series sarebbe diventato una killer application e che madden non se lo sarebbe filato più nessuno apparte i fanboy, quindi invece che migliorare il proprio prodotto hanno deciso di segare il prodotto avversario, triste ma vero. Non voglio neanche immaginare cosa sarebbe uscito oggi dopo 4 anni di giochi 2k sulle console next gen... :disgusto:

Il 08 è stato un mezzo passo falso, ok è migliorato in tantissime cose rispetto all'anno scorso (parlo esclusivamente delle versioni nextgen ps3 e 360 il resto, pc e ps2, è davvero imbarazzante) però rimane ancora lontano dalla serie 2k e continuerà a rimanerci dato che la concorrenza ormai non esiste più.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

condor wrote: guarda, il problema più grosso di madden è l'AI... la ripetitività delle azioni della cpu è ossessionante, sai cosa farà in difesa, sai cosa farà in attacco.... alla fine ti rompi. gli stessi movimenti dei giocatori (seppur migliorati nelle corse) sono ancora lontani dal realismo puro... non parliamo della telecronaca che è demenziale, del pubblico che è osceno e della presentazione che non emoziona... prima di conoscere qualche anno fa nfl 2k, madden mi andava bene, me lo facevo andare bene... poi, provato quello della 2k, madden è diventato insopportabile... ti può andar bene la focaccia ma dopo che hai provato la pizza come fai a tornare indietro?... :penso:
+k per questo discorso!

Hai perfettamente ragione, Madden è bello solo all'inizio però poi diventa una cosa insopportabile, sempre le stesse azioni e giocare in All Madden è demenziale, tutti i giocatori controllati da CPU sono dei razzi anche se sono degli scarsi immensi senza parlare poi degli innumerevoli errori nella costruzione del gioco, del fatto che se scorrazzi per il campo con il QB nessuno di sacka...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

posso spiegarlo io il perché :D (o almeno ci provo)

Madden deve uscire ogni anno, mentre i ragazzi della 2k hanno avuto almeno 3 anni per rinnovare completamente il proprio prodotto.
i ragazzi della EA invece hanno il fiato sul collo, devono uscire con un nuovo prodotto ogni anno, e le modifiche al prodotto precedente non possono essere troppo profonde, possono essere solo piccoli ritocchi.

come scrissi tempo fa, l'unica soluzione, a mio modesto parere, affinché la EA riesca a ritornare con un prodotto veramente competitivo è che si dedichi ad un restyling profondo di Madden. ma qua nasce il problema più grande: chi comprerebbe per 1-2 anni un prodotto che avrebbe poco o nulla di innovativo quando sa che l'anno seguente ne esce uno completamente rinnovato? domanda che contiene già la risposta :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Paperone wrote: posso spiegarlo io il perché :D (o almeno ci provo)

Madden deve uscire ogni anno, mentre i ragazzi della 2k hanno avuto almeno 3 anni per rinnovare completamente il proprio prodotto.
i ragazzi della EA invece hanno il fiato sul collo, devono uscire con un nuovo prodotto ogni anno, e le modifiche al prodotto precedente non possono essere troppo profonde, possono essere solo piccoli ritocchi.

come scrissi tempo fa, l'unica soluzione, a mio modesto parere, affinché la EA riesca a ritornare con un prodotto veramente competitivo è che si dedichi ad un restyling profondo di Madden. ma qua nasce il problema più grande: chi comprerebbe per 1-2 anni un prodotto che avrebbe poco o nulla di innovativo quando sa che l'anno seguente ne esce uno completamente rinnovato? domanda che contiene già la risposta :D
beh, non è obbligatorio fermarsi, basta decidersi a fare qualcosa, con Fifa 08 quest'anno ad esempio hanno fatto un ottimo lavoro, anzi, per certi versi è molto + realistico di PES 2008, quindi se volessero potrebbero fare la stessa cosa anche con Madden, dove, oltretutto, potendo contare sulla licenza esclusiva sarebbero in grado di fare grandi cose...
Image Image
G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Post by G-m@n »

andreamit wrote:
La EA da che mondo è mondo ha sempre avuto bisogno di un antagonista per migliorare i propri titoli, è stato così per FIFA e PES, per NBA live e NBA 2k series ed è stato così anche per madden che nel 2005 ha fatto uscire una delle sue versioni più azzeccate (lontana dalla sua controparte eh, beninteso). E' ovvio che la concorrenza migliora il prodotto finale, è una legge di mercato. Si sono accorti però che soprattutto in America, nfl 2k series sarebbe diventato una killer application e che madden non se lo sarebbe filato più nessuno apparte i fanboy, quindi invece che migliorare il proprio prodotto hanno deciso di segare il prodotto avversario, triste ma vero. Non voglio neanche immaginare cosa sarebbe uscito oggi dopo 4 anni di giochi 2k sulle console next gen... :disgusto:

Il 08 è stato un mezzo passo falso, ok è migliorato in tantissime cose rispetto all'anno scorso (parlo esclusivamente delle versioni nextgen ps3 e 360 il resto, pc e ps2, è davvero imbarazzante) però rimane ancora lontano dalla serie 2k e continuerà a rimanerci dato che la concorrenza ormai non esiste più.
Quoto ognuna di queste parole..purtroppo :disgusto: e la dimostrazione sono i miglioramenti fatti da fifa e nba dell'easports col fiato sul collo dai rispettivi concorrenti a differenza del Madden che non ne ha. :gazza:
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

andreamit wrote: Saintsaji guarda: i pregi di madden ci sono, è innegabile, però dopo che una casa ,mi azzardo a dire, con possibilità mooooolto inferiori sia economiche sia come staff di sviluppo, ti va a tirar fuori un gioco rivoluzionario come nfl2k5, che direi rimane ancora oggi il capolavoro assoluto del football virtuale, è logico non accontentarsi più della solita pappetta della EA. Dio mio se solo volessero potrebbero cambiare il gioco ogni anno in modo radicale e invece son 20 anni che rifilano sempre la stessa storia alla fine della fiera.

Com'è che al kickoff anche il più scarso la manda fuori dalla endzone mentre sui field goal non si riesce a mandarne uno oltre le 50yard?

Com'è che il pubblico sono sempre i soliti 2 poligoni imbarazzanti?

Com'è che anche con i diritti in esclusiva il commento e la presentazione iniziale sono sempre più ridicoli? chi si ricorda del tg iniziale di 2k5?  :fischia:

Com'è che i giocatori a bordo campo hanno le stesse texture del primo monkey island?

Com'è che gli schemi, le giocate, l'IA, le animazioni alla fine sono sempre quelle?

In quei 4 minuti di filmato di madden 09 si vede che il gioco è identico al 08, ma non perchè abbiamo memoria fotografica ma perchè come è già stato detto dopo un pò diventa tutto davvero troppo ripetitivo ed è facile riconoscere ogni animazione, non importa se i menù sono grigi o verdi.

:applauso: :applauso:
ImageImageImageImage
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

jayone wrote: +k per questo discorso!

del fatto che se scorrazzi per il campo con il QB nessuno di sacka...
ah già dimenticavo, è vero... una volta capito il trucchetto del qb che corre è fatta.... in ncaa 06 era ancora peggio... i miei qb correvano più di walter payton
ImageImageImageImage
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

vikings11 wrote: beh, non è obbligatorio fermarsi, basta decidersi a fare qualcosa, con Fifa 08 quest'anno ad esempio hanno fatto un ottimo lavoro, anzi, per certi versi è molto + realistico di PES 2008, quindi se volessero potrebbero fare la stessa cosa anche con Madden, dove, oltretutto, potendo contare sulla licenza esclusiva sarebbero in grado di fare grandi cose...
esatto... non capisco perché con fifa 08 e nhl 08 hanno fatto dei passi in avanti epocali e con madden no!!!
ImageImageImageImage
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

G-m@n wrote: Quoto ognuna di queste parole..purtroppo :disgusto: e la dimostrazione sono i miglioramenti fatti da fifa e nba dell'easports col fiato sul collo dai rispettivi concorrenti a differenza del Madden che non ne ha. :gazza:
si, infatti... mi sono fatto la domanda ma poi la risposta già la sapevo ed è questa... anche se i passi in avanti di madden quando aveva la spinta competitiva di 2k non erano comunque epocali come sono stati quelli di fifa e nhl... forse perchè madden nel mondo, in fatto di vendite, non era minacciato da 2k qaunto lo era fifa da pes o nhl da nhl 2k
ImageImageImageImage
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

condor wrote: si, infatti... mi sono fatto la domanda ma poi la risposta già la sapevo ed è questa... anche se i passi in avanti di madden quando aveva la spinta competitiva di 2k non erano comunque epocali come sono stati quelli di fifa e nhl... forse perchè madden nel mondo, in fatto di vendite, non era minacciato da 2k qaunto lo era fifa da pes o nhl da nhl 2k
IL problema è sempre quello, fifa ha dovuto rinnovarsi perchè fifa 2007 è stato un flop e PES l'ha superato di brutto.
con Madden hanno il monopolio quindi fanno quello che vogliono.
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Post Reply