Ovvio, ma allora ne avremmo da dire tante e tante, anche su quel ragazzo che non scrive più qua se proprio. Chiaro che poi, uno, per farsi un'idea abbia bisogno di vedere highlights, leggere articoli, sentire pareri, perché 2 o 3 partite, ma spesso anche 5 o 6, non possono essere sufficienti.mvp18 wrote: Io parto dalla base che se uno non vede non può giudicare.
Pessimo poi giudicare un giocatore per sentito dire,video di youtube o articoli in generale.
Alla fine ognuno ha le sue opinioni ed è giusto che vengano rispettate,non è questione di vendersi per maestri poi:se uno è convinto di una cosa è giusto che la difenda.
La mia Mock Draft
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Re: La mia Mock Draft
-
all3n
- Pro

Non te la prendere eh, ma è una questione di puntiglio...mvp18 wrote: Io parto dalla base che se uno non vede non può giudicare.
Pessimo poi giudicare un giocatore per sentito dire,video di youtube o articoli in generale.
Alla fine ognuno ha le sue opinioni ed è giusto che vengano rispettate,non è questione di vendersi per maestri poi:se uno è convinto di una cosa è giusto che la difenda.
Fatemi difendere Ronnie....
Per dire che ha fatto schifo quante partite dei Phins nel 2005 e nel 2006 hai visto? Una? Quella coi Colts?
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Uno che in tre anni di College mette su i numeri che ha messo McFadden proprio scarso non dev'essere, non so se sia un "fenomeno" o meno e sinceramente non mi interessa. Credo che qui dentro tutti abbiano i loro giocatori preferiti o meno, i loro idoli, ecc. quindi qualcuno lo vedrà come il prossimo Barry Sanders (per dire) mentre qualcun altro "semplicemente" come un normale RB da NFL. Non ci vedo nulla di strano...
Quello su cui sarebbe interessante discutere, visto che tutti avete visto giocare McFadden al College ( :gazza: ), è su come si potrebbe/dovrebbe trovare nella NFL, con tutti gli aggiustamente del caso che dovrà fare per giocare al livello superiore.
Per esempio, e ne stavamo parlando io e Mike qualche giorno fa, uno dei problemi che potrebbe avere è dato dal fatto che non è un "workhorse runner", non è quel tipo di RB che ti può garantire 25/30 portate a partita (cosa che invece uno come Peterson è decisamente più portato a fare), può benissimo spaccare in due la partita con due giocate devastanti, sì, ma io credo che la squadra che lo drafterà, per farlo rendere al meglio, avrà bisogno di un bel back up da mettergli dietro. Non è ai livelli di Bush, ovviamente, ma la differenza più grande con AD (visto che a tutti piace paragonarli a lui) secondo me è proprio questa.
Oltretutto il sistema in cui giocava al College non era proprio dei più convenzionali, non dovrebbe comunque avere grossi problemi ad ambientarsi al tipo di gioco della NFL, però...
Detto questo credo che rimanga un prospetto eccezionale e che possa veramente fare benissimo sin dal primo giorno.
Quello su cui sarebbe interessante discutere, visto che tutti avete visto giocare McFadden al College ( :gazza: ), è su come si potrebbe/dovrebbe trovare nella NFL, con tutti gli aggiustamente del caso che dovrà fare per giocare al livello superiore.
Per esempio, e ne stavamo parlando io e Mike qualche giorno fa, uno dei problemi che potrebbe avere è dato dal fatto che non è un "workhorse runner", non è quel tipo di RB che ti può garantire 25/30 portate a partita (cosa che invece uno come Peterson è decisamente più portato a fare), può benissimo spaccare in due la partita con due giocate devastanti, sì, ma io credo che la squadra che lo drafterà, per farlo rendere al meglio, avrà bisogno di un bel back up da mettergli dietro. Non è ai livelli di Bush, ovviamente, ma la differenza più grande con AD (visto che a tutti piace paragonarli a lui) secondo me è proprio questa.
Oltretutto il sistema in cui giocava al College non era proprio dei più convenzionali, non dovrebbe comunque avere grossi problemi ad ambientarsi al tipo di gioco della NFL, però...
Detto questo credo che rimanga un prospetto eccezionale e che possa veramente fare benissimo sin dal primo giorno.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
mvp18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Concordo con quello che tu dici ma sottolineo che se non vedi neanche 2 o 3 partite(e anche con quelle fai fatica :sbadat:) non puoi propio valutare un giocatore.chinasky wrote: Ovvio, ma allora ne avremmo da dire tante e tante, anche su quel ragazzo che non scrive più qua se proprio. Chiaro che poi, uno, per farsi un'idea abbia bisogno di vedere highlights, leggere articoli, sentire pareri, perché 2 o 3 partite, ma spesso anche 5 o 6, non possono essere sufficienti.
Difendilo pure All3n,non c'è problema :Dall3n wrote: Non te la prendere eh, ma è una questione di puntiglio...
Fatemi difendere Ronnie....
Per dire che ha fatto schifo quante partite dei Phins nel 2005 e nel 2006 hai visto? Una? Quella coi Colts?
Tra il 2005 e il 2006 non so
Però per farti un esempio di partite di Brady nella mia vita ne avrò viste una trentina,eppure nonostante sia uno da HOF,mi fa sempre schifo :D
P.S:Prego i tifosi di NE a non prendersela. Anche a loro magari farà schifo Peyton,è la vita
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
- saints68
- Senior

Grandioso....chinasky wrote: A me viene il dubbio che tanta gente abbia visto tanti video e pochissime partite su una infinità di giocatori... eppure alcuni si vendono per maestri.
-
mvp18
- Pro

McFadden non è un workhouse runner ma 20 portate a partite le può fare tranquillamente e bisogna anche dire che il ragazzo è anche capace di essere un pericolo poichè ad Arkansas a volte facevano quella formazione con DMC QB e Felix RB che tanti problemi ha dato a tante squadre.Rocky wrote: Quello su cui sarebbe interessante discutere, visto che tutti avete visto giocare McFadden al College ( :gazza: ), è su come si potrebbe/dovrebbe trovare nella NFL, con tutti gli aggiustamente del caso che dovrà fare per giocare al livello superiore.
Per me di problemi non ne avrà tantissimi,magari una difficoltà iniziale ma ci credo poco.
Comunque McFadden non c'entra niente con AD e tanto meno con Bush.
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
- PatriotsForever
- Rookie

Io non me la prendo, a me Paytonio non fa schifo, anzi... è un giocatore formidabile e non vedo l'ora di rivederlo in campo contro NE per vedere un'altra partita entusiasmante.mvp18 wrote: Però per farti un esempio di partite di Brady nella mia vita ne avrò viste una trentina,eppure nonostante sia uno da HOF,mi fa sempre schifo :D
P.S:Prego i tifosi di NE a non prendersela. Anche a loro magari farà schifo Peyton,è la vita![]()
Diciamo che non mi sta simpaticissimo e poi è antiestetico! Con quella fronte sembra il cugino sfortunato di Frankenstein! :lmao:
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?
Visita il sito: www.paforsa.com
PaForsa BLOG: http://paforsa.blogspot.com/
PaForsa Shop: http://www.spreadshirt.net/shop.php?sid=218386
--
-
chinasky
Io non credo si discuta questo. Quello che penso io è che conoscere un giocatore non significa, però, stare solo lì a guardare una partita. Chi drafta analizza centinaia di aspetti che vanno oltre il fatto di portare 30 palloni a partita (cosa su cui tra l'altro gli scout cambiano visuale della domanda e vanno con un "può diventare uno da tot portate? Sì? Come, con che staff, con quale sistema, con che allenamenti?"), mentre noi ci limitiamo a guardare partite, dare un giudizio, e confrontarci con altri finendone, alle volte, anche condizionati.Rocky wrote:
L'analisi di un giocatore nel suo insieme è strettamente difficile, il lato caratteriale-personale, è cosa misteriosa per qualsiasi forumista del mondo e può passare solo attraverso incontri, interviste, suggerimenti di chi ha già lavorato con altri. Percepire, e ci vuole anche culo, se un prospetto è in crescita, è già esploso, è già addirittura in calo, non è rova da tutti i giorni. Poniamoci un quesito: perché è raro, rairissimo, trovare qualcuno che arriva e dice "ho seguito quell'università per 10 partite, hanno un freshman davvero valido, mi sembra che bla bla bla". Perché, anche qui, siamo condizionati dal sistema mediatico, puntiamo gli occhi sulla nostra squadra preferita o su quei giocatori di cui abbiamo letto bene e ci incuriosiscono.
Ma siamo qui, davanti a un monitor, a dire la nostra che, per quanto giusta, resta un'analisi da tifosi, da appassionati e principalmente è superficiale, nel momento in cui si basa su quanto si vede in campo che è sì la parte fondamentale, ma che una volta avvenuta dà idea a chiunque ne capisca un pochino del valore del giocatore in questione. Il rapporto tra salto Ncaa ed Nfl si basa su partite e numeri, tutto il resto non è in nostro possesso, tantomeno la valutazione quasi scientifica che viene fatta sui prospetti per capire quanto possano cambiare, modificare, migliorare e diversificare alcuni aspetti del loro gioco. Altrimenti non esisterebbero i "geni del draft".
L'esempio è proprio Bush, che se cresce come giocatore totale avrà una carriera ottima anche se non da RB puro, se no rischia di diventare un lusso troppo costoso da mantenere in una squadra che ha bisogno di affiancare pedine importanti su pedine importanti. Ma, al di là della visibilità e della pubblicità del giocatore, se queste cose le capiamo io, te, teo o alvise vuoi che a New Orleans non se le sia poste nessuno come domande?
-
chinasky
1 - Certomvp18 wrote: Concordo con quello che tu dici ma sottolineo che se non vedi neanche 2 o 3 partite(e anche con quelle fai fatica :sbadat:) non puoi propio valutare un giocatore.
Difendilo pure All3n,non c'è problema :D
Tra il 2005 e il 2006 non soSe dico un numero ti mento.
Però per farti un esempio di partite di Brady nella mia vita ne avrò viste una trentina,eppure nonostante sia uno da HOF,mi fa sempre schifo :D
P.S:Prego i tifosi di NE a non prendersela. Anche a loro magari farà schifo Peyton,è la vita![]()
2 - Se anche tu lavorassi per Canton verresti escluso il giorno in cui ci sarebbe da decidere per Brady. :lol2:
-
mvp18
- Pro

No va beh.chinasky wrote: 1 - Certo
2 - Se anche tu lavorassi per Canton verresti escluso il giorno in cui ci sarebbe da decidere per Brady. :lol2:
Alla fine,purtroppo,anche uno come me quando vede un certo curriculum non ci può fare niente:di certo non guarderei la cerimonia :D
- Rocky
- Pro

Ecco, appunto per quello parlavo di sistema non convenzionale...mvp18 wrote: McFadden non è un workhouse runner ma 20 portate a partite le può fare tranquillamente e bisogna anche dire che il ragazzo è anche capace di essere un pericolo poichè ad Arkansas a volte facevano quella formazione con DMC QB e Felix RB che tanti problemi ha dato a tante squadre.
@ China: guarda che la penso esattamente come te, eh. Hanno difficoltà loro (GM, addetti ai lavori), che fanno questo di lavoro, figuriamoci quello che possiamo fare noi, da qui! Io stavo dicendo proprio quello, è inutile star qui a dire "quello è un fenomeno, quello è una pippa" visto che sono e restano gusti personali.
Personalmente partite di McFadden negli ultimi due anni ne avrò viste 6/7 (visto che tra l'altro il panorama del College FB offriva ben di meglio rispetto ad Arkansas), non di più, ed in queste poche partite che gli ho visto giocare (aiutato ovviamente dai vari articoli e bla bla bla di internet) ho cercato di farmi un'idea su che tipo di giocatore sia e che cosa possa diventare, tutto qui. Nel post di prima cercavo di dare una mia valutazione del giocatore, parlando dei problemi che potrebbe avere (o meno) in una futura ottica NFL.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
mvp18
- Pro

E non pensi che quel sistema lo possa aiutare in alcune situazioni NFL?Rocky wrote: Ecco, appunto per quello parlavo di sistema non convenzionale...
Alla fine comunque come Runner puro non è male il ragazzo eh,non è una specie di Reggie Bush insomma.
- Rocky
- Pro

No, perchè certe situazioni che giocava al College nella NFL gli serviranno meno di zero (vedi il gioco da te citato nel post precedente).mvp18 wrote: E non pensi che quel sistema lo possa aiutare in alcune situazioni NFL?
Alla fine comunque come Runner puro non è male il ragazzo eh,non è una specie di Reggie Bush insomma.
Io non ho mica detto che è male, ci mancherebbe altro. Ho solo detto che non è un RB che, a parere mio, può portare la palla 25 volte in una partita, contro una difesa NFL. Questo non significa che sia scarso, anzi, semplicemente che ha caratteristiche diverse da un Peterson, o un Larry Johnson qualsiasi (primo RB di quel genere che mi è venuto in mente).
Comunque fare una "comparison" con un RB di oggi è difficile, non mi viene in mente nessuno al momento... Su una board americana qualche tempo fa avevo trovato un invasato che lo paragonava ad Erick Dickerson, va beh, mi sembra un tantino presto ed azzardato. :D

-
chinasky
Sì, questo lo avevo capito, avevo probabilmente frainteso sul passaggio "giudizio". So che se c'è una persona esperta ed attenta a seguire un certo tipo di discipline americane, questo sei certamente tu, poi è ovvio che si tratta di pareri, e dubbi, personali, ma sono convito che tu abbia i mezzi, e la zucca, per tenere una gestione in modo ordinato e competente. Personalmente ritengo il football uno degli sport più complessi, un gioco dove hai sempre qualcosa da imparare, di conseguenza uno sport dove l'idea di prospetto riesci a fartela in modo molto più difficile rispetto ad altro (basket o calcio, dove poi resta il fattore C, sui giovani, che ha sempre il suo bel peso al di là delle capacità di gestione) per cui certe opinioni appaiono davvero difficili da gestire per un dialogo, non per una loro eventuale vacuità o altro, ma solo perché si discute di un salto, tra livello college e pro, di quelli davvero pesanti.; e non mi riferisco, ovviamente, a te, ma a un discorso forum dove tutti, ma proprio tutti, siamo attratti da questo genere di "gioco del prospetto" dove, tutto sommato, siamo noi che ci divertiamo tra piaceri, gusti, estasi e opinioni perché... è divertente e appassionante. E' che la Nfl riesce, nella sua interminabile off season, a creare eventi "minori", come draft e combines (queste ultime davvero assurde), che accendono spirito e media tanto da coinvolgerti a voler discutere su aspetti del tutto inconsistenti a livello pratico. Ma il bello di questo sport credo siano anche questi momenti, queste discussioni e la possibilità di scommettere su quel cazzo di LB uscito da un college ignoto del Nebraska e inconsapevolmente pronto per la Hall of Fame. Sono bei momenti dai.Rocky wrote:
@ China: guarda che la penso esattamente come te, eh. Hanno difficoltà loro (GM, addetti ai lavori), che fanno questo di lavoro, figuriamoci quello che possiamo fare noi, da qui! Io stavo dicendo proprio quello, è inutile star qui a dire "quello è un fenomeno, quello è una pippa" visto che sono e restano gusti personali.
Personalmente partite di McFadden negli ultimi due anni ne avrò viste 6/7 (visto che tra l'altro il panorama del College FB offriva ben di meglio rispetto ad Arkansas), non di più, ed in queste poche partite che gli ho visto giocare (aiutato ovviamente dai vari articoli e bla bla bla di internet) ho cercato di farmi un'idea su che tipo di giocatore sia e che cosa possa diventare, tutto qui. Nel post di prima cercavo di dare una mia valutazione del giocatore, parlando dei problemi che potrebbe avere (o meno) in una futura ottica NFL.
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
sia per china che per Rocky, leggervi è sempre un piacere per occhi e palato di un appassionato di football...
....ma visto che ci vuole anche la canaglia che ricordi le magagne...
Caratterialmente DMac mi sembra che faccia già discutere ampiamente di se, visto che pare il fratellino minore di Travis Henry, con figli a destra e a manca, quanti ne ha il giovane prodotto dei Razorbacks, 3? 4??