Ed in ogni caso è molto difficile paragonare la carriera di un giocatore di 29 anni, che solo ora sta entrando nella piena maturità (bisogna proprio paragonare come gioca ora rispetto a come giocava tre o quattro anni fa?), con la carriera di un giocatore che ha smesso da tanti anni, come Baylor. Per mettere Kobe in classifica io aspetterei di vedere come si giocherà i prossimi anni da leader. Per me il primo anno da leader unico ha fatto veramente cagare, impossibile giocare con un deficente simile, poi si è reso conto di ciò che combinava, grazie anche a Phil Jackson, e di questo gli va dato atto, per un paio di anni ha cercato la sua vera dimensione, alternando periodi in cui giocava per la squadra a periodi in cui inseguiva record, ed ora a mio parere sta veramente giocando come dovrebbe fare un leader, dimostrando grande maturità. Se proseguirà come in questa stagione, magari terminando anche con buoni record, allora si potrà metterlo in classifica anche a buon livello, seppur non ai primissimi posti.The goat wrote: beh, non necessariamente.
anche perchè kobe non è che ha speso tutta la sua carriera da secondo violino. anzi quantitativamente il grosso lo sta spendendo da leader dei lakers e artefice principale del proprio destino.
senza ovviamente entrare nel merito di come lo stia facendo.
Shaq piaccia o meno è uno dei primi cinque o sei centri di tutti i tempi, va messo obbligatoriamente dopo Chamberlain e Russell, se ne può discutere in rapporto a Jabbar ed Hakeem (Jabbar per me è sicuramente superiore, Hakeem non so, se ne può discutere!), è di fatto impossibile paragonarlo a Mikan, viste tutte le differenze di regolamento e di epoca, anche qui si valuta ad impressioni personali, ma dopo questi centri viene lui senza meno. Ed a mio parere Goat ha fatto benissimo a metterlo davanti a Mikan (anche se..... tutto quello che ho detto) ed Hakeem, perchè per qualche anno ha condizionato gli avversari come raramente ho visto accadere.