Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Yao84
Rookie
Rookie
Posts: 117
Joined: 02/12/2006, 14:48
Location: Salerno

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by Yao84 »

sognando california wrote:Ciao Yao,

in attesa che il nostro vate sulla Mls,  :notworthy:  ovvero Franco risponda...  :applauso:
io nel mio piccolo cerco di soddisfare le tue curiosità! So che non è la stessa cosa, ma lo faccio per tenere viva la discussione... :figo:

1) Il provino di Musampa è in corso, ha giocato uno spezzone in una gara, e la seconda contro una selezione under 17 in Florida trasformando il rigore del provvisorio pari, poi divenuto 3-1 per i canadesi. Credo che per lui le porte della Mls si apriranno, a Toronto o altrove se lui volesse (prendi Deisler che a Columbus dopo un solo match ha detto che non immaginava di rimanere là per sei mesi, ed ha ripreso l'aereo per la Germania). Poi essendo svincolato è molto appetibile per i taccagni della Mls!

2) Darren Huckerby, per come lo ricordi personalmente è una seconda punta veloce e pungente... una specie di Beppe Signori ai bei tempi! Non sempre però ha mantenuto le promesse rispetto ai tempi del Coventry, e forse si è stancato di attendere una chiamata in Premier e combattere contro 6 attaccanti stranieri...  Difficile dire se la trattativa possa andare in porto, si vedrà... se lui emigrasse in Mls sarebbe o per scelta di vita/spirito di avventura o per un ingaggio che nella B inglese non prenderebbe.

3) Johnnier Montano - leggevo sulla versione on line di un giornale di Toronto - si sta per aggregare per un periodo di prova... e si parlava anche di un difensore centrale, sempre colombiano, Barragan... Troppo presto per sbilanciarsi...

4) Joao Pinto credo possa avere molto chance di arrivare a Toronto, forse usando la slot di DP (alla Beckham per intenderci). Lo dico perchè è ormai avanti negli anni, ha sempre avuto problemini fisici negli ultimi tempi... e dopo aver vestito le maglie delle di Benfica, Sporting e con una breve parentesi in Spagna, gioca a Braga in una squadra di secondo piano (Coppa Uefa a parte...). Per di più la zona di Toronto e quella di Boston hanno una percentuale assai alta di immigrati di origini portoghesi, e quindi avrebbe un buon impatto sulla comunità locale! 

5) Bellamy ha un carattere difficile, un club difficile con cui trattare (West Ham) ed è attualmente infortunato, nazionale gallese... direi davvero complicato nell'immediato, a giugno chissà ma credo che resti in the U.K.!

Cmq Musampa è un esterno offensivo di centrocampo, gli altri sono delle mezze punte o seconde punte... presumibile che si opti per Musampa e Joao Pinto, con Montano alternativa.

Il mercato della Mls sta per entrare nel vivo, alleluja, ed intanto i Revs hanno preso l'honduregno Castro! Squadre come San Josè, Dallas (in attacco), ed i campioni Houstoun.

Franco hai notizie su Claudio Lopez ?

grazie 1000 :applauso: :notworthy:
attento franco,che questo ti leva il posto :stralol:
"Not in my house"  :nono:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by francospicciariello »

Yao84 wrote:grazie 1000 :applauso: :notworthy:
attento franco,che questo ti leva il posto :stralol:


:offtopic:Premessa l'assenza di novità nell'intervento (e dai, fammi fare il permaloso  :D), magari volesse dare una mano, che qui ce n'è sempre bisogno!!! :offtopic:
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by sognando california »

Grazie, grazie... ma chi si loda s'imbroda... ed io non sono da meno...  :nono: per una svista nel mio precedente intervento ho citato deisler, ed invece trattavasi di Lars Ricken... sarà che erano crucchi "sfortunati" entrambi, ad ogni modo perdonatemi!

Cmq qualche italiano in Mls ci vorrebbe... quasi quasi Marco Delvecchio piuttosto che proporsi a club rumeni, un pensierino agli States potrebbe farlo! In compenso tanti ex del nostro campionato!

Sebbene un italiano rischia di averlo in USL 1 il Montreal Impact che lo ha testato nella prima fase del precampionato in Lazio, ed ora lo ha aggregato per la seconda in Portogallo... si tratta del difensore Stefano Pesoli!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by francospicciariello »

Il caoch di Columbus, Sigi Schmid, ha annunciato che Lars Ricken non giocherà col Crew nel 2008.

Un altro paio di rumors: Juninho (ex Boro) ha contattato dei dirigenti della MLS per trasferirsi. Franco Caraccio, giovane (21) attaccante argentino dell'Arsenal di Sarandì sarebbe vicino alla Houston Dynamo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by Reverend_Goldberg »

Frankowski è un giocatore che avrebbe meritato maggior fortuna in carriera, secondo me sarà una delle grandi sorprese della prossima stagione.
Ikedia quando aveva 20anni prometteva molto, poi si è perso.
Johnnier Montano in Perù ha avuto problemi per un doppio contratto, quindi penso che l'Alianza stia cercando di parcheggiarlo in prestito.
Last edited by Reverend_Goldberg on 21/02/2008, 17:16, edited 1 time in total.
Image Image
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by sognando california »

Un piccolo aggiornamento sulla situazione di mercato:

Dema Kovalenko è passato ufficialmente da NY al RSL!, Osorio ha anche rilasciato l'attaccante liberiano Doe...

Grandi movimenti nello Utah, Kreis insieme a Kovalenko ha preso il centrocampista argentino Gabriel Cordoba, ed aspetta il permesso di giorno per il difensore colombiano Olave.
Arrivi, ma anche partenze perchè Kreis avrebbe rilasciato tre difensori: Forko, Kotschau e Lancos.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Yankee72
Rookie
Rookie
Posts: 283
Joined: 05/01/2008, 18:12
Location: Svizzera

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by Yankee72 »

Si dice che Oscar de la Hoya voglia acquistare il 50% dei Houston Dynamo :gazza:
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by NY_Cosmos »

che senso ha acquistarne solo il 50%? Mah...
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by sognando california »

Ti pare poco il 50%?, io non direi... e poi preferirei che ci sia un proprietario differente per ogni team... e sapere che Houston si avvia ad uscire dal controllo dell'AEG (ovvero degli Anschutz che prediligono i Galaxy non mi dispiace...).

Capitolo mercato... qualche novità oltre quelle indicate da Franco in home page per Houston e Salt Lake City, ed in attesa che delle voci diventano realtà. I fatti, ovvero, uno scambio si è registrato tra Colorado e Columbus, i primi hanno acquisito il giovane difensore Ward ed una scelta dei prossimi draft, ed in cambio arriva in Ohio l'attaccante argentino Nicolas Hernandez (scarsamente utilizzato da Clavijo lo scorso torneo). Per i Rapids uno stipendio alto in meno, per Columbus un uomo offensivo da "rispolverare".

A proposito dei Crew: nuovi elementi in prova, si tratta di un giovane centrocampista cubano, Osvaldo Alonso, e di un attaccante della Sierra Leone, Mamadu Bah. Scartato Ricken, stesso destino probabilmente per lo svizzero Friedli, resta da valutare il futuro dell'esterno mancino di difesa Sandro (Josè Ferreira da Silva, 1986, ex Vitoria e Vasco). Schmid pare aver dato parere favorevole al tesseramento del centrocampista nigeriano Emmanuel Expo (1986, Enyimba), e per l'attaccante brasiliano Guilherme Sò (1986, Internacional). In uscita probabilmente Rusty Pierce e Griffin.

A proposito di provini: l'ex enfant prodige del calcio usa, Santino Quaranta, dopo essere stato messo alla porta da NY, si allenerà nelle prossime settimane con i DC United, con cui il 23enne di Baltimora mosse i primi passi.

Altra notizia, forse già data, riguarda l'ingaggio dell'attaccante costaricano Argenis Fernandez da parte dei Revs (proviene dal Santos del Costa Rica, ed era nella rosa della sua nazionale ai mondiali under 20 in Canada, come i due gambiani Nyassi e Mansally). In compenso il rookie Videira rischia di non approdare alla MLS dopo il draft, infatti sarà in prova per un club svedese. 
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by NY_Cosmos »

Forse non hai capito, non sono contro il fatto che la AEG si tolga Houston, anzi, solo che vorrei che De la Hoya ne acquistasse il 100%, come vorrei che la Hunt Sports Group vendesse Columbus visto che non ne ha cura...
You'll never walk alone!!
User avatar
Yao84
Rookie
Rookie
Posts: 117
Joined: 02/12/2006, 14:48
Location: Salerno

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by Yao84 »

cosa si dice a toronto?
"Not in my house"  :nono:
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by sognando california »

La voce insistente è che Mo Johnston, nickname "move", stia cedendo l'irlandese Ronnie O'Brien al collega Yallop a SJ, ottenendo in cambio denaro contante ed una futura scelta, e Pozniak che non era stato protetto nell'ultimo draft e selezionato da SJ.

Una piccola conferma viene dallo scarso minutaggio di Pozniak in questo pre-season con i californiani...

La cessione di O'Brien e il ritorno di Pozniak, consentirebbe a Toronto d'incassare soldi freschi, risparmiare sull'ingaggio nel confronto dei due ed investire sull'ingaggio di uno straniero, Joao Pinto il nome più gettonato o Huckerby nelle vesti di DP (dubito Bellamy), con Musampa dentro il salary cup. Oltre l'ex nazionale olandese, l'head coach Carver ha in prova l'ex parmense Montano, il difensore Marco Velez, ed i nazionali canadesi Josh Wagenaar (portiere, giocava in Olanda) e  Tyler Rosenlund (centrocampista). In più vi è il neozelandese Jerrod Smith, scelta del supplemental draft '07, e poi non inserito nel roster per vari problemi che ha giocato nelle serie minori ed in patria.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: Mercato MLS 2008 (gennaio)

Post by Reverend_Goldberg »

sognando california wrote: La voce insistente è che Mo Johnston, nickname "move", stia cedendo l'irlandese Ronnie O'Brien al collega Yallop a SJ, ottenendo in cambio denaro contante ed una futura scelta, e Pozniak che non era stato protetto nell'ultimo draft e selezionato da SJ.

Una piccola conferma viene dallo scarso minutaggio di Pozniak in questo pre-season con i californiani...

La cessione di O'Brien e il ritorno di Pozniak, consentirebbe a Toronto d'incassare soldi freschi, risparmiare sull'ingaggio nel confronto dei due ed investire sull'ingaggio di uno straniero, Joao Pinto il nome più gettonato o Huckerby nelle vesti di DP (dubito Bellamy), con Musampa dentro il salary cup. Oltre l'ex nazionale olandese, l'head coach Carver ha in prova l'ex parmense Montano, il difensore Marco Velez, ed i nazionali canadesi Josh Wagenaar (portiere, giocava in Olanda) e  Tyler Rosenlund (centrocampista). In più vi è il neozelandese Jerrod Smith, scelta del supplemental draft '07, e poi non inserito nel roster per vari problemi che ha giocato nelle serie minori ed in patria.
In realtà montano non è mai sbarcato in Canada avendo ricevuto il nulla osta dalla Fifa per poter giocare con l'Alianza Lima, dove ha esordito oggi.
Image Image
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Fiore non va in Canada

Post by Michyfog »

giorgiobax wrote: il direttore sportivo del Mantova ha categoricamente smentito la possibilità, che Stefano Fiore possa trasferirsi al FC Toronto come annunciato da alcuni media canadesi.
Per me sinceramente sarebbe stata una buona occasione per Fiore, ormai credo che in Italia abbia poco da dire. Mentre nella MLS potrebbe ancora fare la differenza. 
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Mercato MLS 2008

Post by Michyfog »

Reverend_Goldberg wrote: Image
Io lo vedevo su Sport Italia quando giocava nel River. Per il calcio a stelle e strisce Gallardo è un buon colpo.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
Post Reply