RizzK8 wrote:Ho letto le ultime pagine, in particolare la querelle su Del Piero.
beh, credo che ognuno abbia le sue ragioni, ma la verità stia comunque nel mezzo.
Del Piero con l'annuncio della firma in bianco mise la società in difficoltà, è chiaro.
dopo il vespaio di polemiche scatenate dall'annuncio di Agnelli, fu precisato (forse non con abbastanza risonanza mediatica visto che nessuno qui ne ha fatto parola) che fu fatto in quell'occasione perchè era l'ultima assemblea degli azionisti prima della fine del campionato. che vi devo dire, si vede che si vedono una volta all'anno. e in quel momento Agnelli fece l'annuncio per comunicarlo ufficialmente agli azionisti e fargli tributare un applauso. potrete dire che è una cazzata e che sono state dichiarazioni artefatte dopo ad hoc per abbassare i toni (non i mod), ma io non credo sia così.
come non credo, a differenza di voi tutti convinti di ciò, che a Del Piero questa stagione sia andata bene così, con mesi in panchina quando andava male e 15' quando andava bene. basta vedere l'intervista post partita con la Lazio o quella su Vanity Fair. Dubito fortemente che, vista la sua volontà i giocare ancora, sarebbe rimasto alle stesse condizioni di quest'anno, pure senza l'annuncio di mesi fa del presidente. E queste però sono le uniche condizioni che possiamo offrirgli, e lo dico a malincuore. Perchè siamo una squadra basata sulla corsa, sul gioco corale, sul pressing altissimo e asfissiante. E per quanto quest'anno ci sarebbe servito del talento in zona gol, non sarebbe valso la candela di perdere le 3 cose di cui sopra, che Del Piero per un motivo o per l'ltro non può più garantire se non per 15-20', basta vedere in Coppa Italia.
E' vero, Agnelli disse che il motivo per cui fece l'annuncio era quello, omissione mia non averne dato conto; mi sono solo riallacciato alla considerazione di Sconcerti che poi dice anche che Agnelli è stato forse mal consigliato (o nessuno è riuscito a farlo recedere dall'intento di restituire il colpo) e che così facendo ha comunque ufficializzato qualcosa che probabilmente sarebbe avvenuto lo stesso a fine stagione. Ecco, su quest'ultima cosa non sono troppo d'accordo proprio per quello che dici tu: anche io credo che Del Piero si sente ancora in grado di dire la sua da protagonista e non da chioccia del gruppo. E' realistico? Probabilmente no ma è qui che nasce il disaccordo, evidentemente, tra lui e la società e che io credo si doveva gestire -privatamente- in altro modo. Tipo convincerlo a provare un'esperienza all'estero, con tanto di comunicato congiunto (o comunque simile) dove si dice che non volendosi ritirare prima di aver provato quell'esperienza (magari in Inghilterra o in America) di comune accordo s'è stabilito di non rinnovare ulteriormente il contratto da calciatore e che l'appuntamento con un posto da dirigente è solo rimandato... Io l'avrei voluta gestire così se avessi avuto voce in capitolo. Invece le cose stanno andando diversamente. E anche se non sono juventino il discorso del tributo che ha voluto far dedicare dagli azionisti a me sa di ulteriore battuta a chi invece sa di dover interpretare diversamente la cosa, però è una sensazione mia e non pretendo di imporla come certezza.