Vic Vega wrote:
Fanucci anni fa se ne uscì con una affermazione tipo "top 5 sulla terra" . :D
A parte gli scherzi, Volandri è un giocatore imperscrutabile. Io non lo amo particolarmente, ma è innegabile che spesso trasmetta la sensazione di valere finali nei tornei importanti (con Nadal in giro parlare di vittorie sul rosso sarebbe fuori luogo), e almeno una SF in carriera al Rolando. Ma il tempo passa e siamo lontanissimi da tali risultati. Una semi a Roma e qualche vittoria nei challenger mascherati di Palermo e Bucarest non è sufficiente a giustificare la scelta di giocare solo su una superficie.
Poco servizio, ma soprattutto poco fuoco dentro, almeno questa è l'impressione che mi fa Volandri, che mi pare un po' il tipo del tennista imborghesito.
Mah. Secondo me è al suo livello massimo. E' vero che non gioca mai sul cemento ed ha momenti in cui è distratto da aspetti extra-tennistici, ma mi pare difficile chiedergli di più. Con quel servizio e quel genere di colpi (buoni ma con aperture troppo ampie) dubito che possa fare molto di più sul veloce. Come best ranking e classifica attuale pure mi pare difficile pretendere di più da uno con i suoi limiti (d'altro canto è lì più per coincidenze irripetibili che altro). E pure sul rosso, francamente, ci sono troppi giocatori che gli sono superiori, poche palle sul top10. Francamente, o trova un tabellone irripetibile, oppure ora come ora Nadal, Federer, Djokovic, Davydenko, Ferrer, sono tutti più forti. Canas, Moya, Monaco, Andreev, partono pure favoriti con lui, poi ci può giocare, ma sulla carta è dietro. Se Gonzo c'è con la testa lo asfalta, lo si è visto a Roma. Lo Hewitt che si è visto da quando è tornato dall'infortunio lo batte. Un Gasquet o un Berdych li con la testa sono superiori, idem Nalbandian. Con i vari Ferrero, Robredo, Starace se la gioca. Imho se Almagro gira qualche vite in testa, sulla terra gli è superiore. Volendo se ne trovano. Penso che per quelli che sono i suoi mezzi deve portarsi a casa la semi di Roma e ringraziare. Semi al Rolando, senza upset diabolici, infortuni a pioggia e tabellone formato Nadal (=culo) sia impossibile.
La sparata di Fanucci mi stupisce relativamente. Sartori, coach di Seppi, quest'anno, sia dopo la sconfitta contro Dudi Sela, sia dopo contro Daniel Munoz-De La Nava (25enne attualmente 258 al mondo, suo massimo in carriera), ha parlato di top10 per il suo. E non sulla terra, in generale.