Scorpyon wrote:
Jamallo, so che non è un periodo felice e spero vi riprendiate presto però volevo sapere le tue considerazioni riguardo a Marvin Williams. E' un giocatore che mi è sempre piaciuto tantissimo e che sta migliorando ogni anno.
Tue considerazioni a riguardo?
Direi che è ancora nel limbo.
Migliorare migliora, ne è testimone il SESSANTA % da 3 su 2.2 tentativi per gara, arma che l'anno scorso non aveva e non usava, quindi un doppio carpiato. Però migliora un pezzo per volta, non sembra decollare nel feeling complessivo ed è possibile che non lo acquisisca mai... di sicuro io credo nel "o ce l'hai o non ce l'hai" sul feeling per il gioco, quindi non credo che sarà mai un top player perchè i top players arrivano già con certi istinti che lui non sembra possedere.
Diciamo che ha i mezzi per costruirsi un bel gioco e lo sta facendo, però gli manca ancora un po': innanzitutto non ha tante giocate e tanti movimenti, non ha un gioco in post degno di nota, è molto meccanico in determinate situazioni (vedi certi tiri un po' complessi con step-back et simili, che ogni tanto finiscono in airballs), non ha il ball handling del grande attaccante.
Comunque il tiro ormai è comunque più che decente nel complesso, l'anno scorso tirava praticamente solo dai 5 metri, quest'anno sta mixando un po' quei tiri alle triple a dei bei gancetti in corsa. In difesa non l'ho guardato granchè singolarmente, però mi sembra che stia facendo bene...quantomeno finchè c'erano i lunghi, in questo momento difensivamente siamo ingiudicabili.
Un po' mi preoccupa il fatto che senza Josh Smith non sia salito di colpi. E' evidente che è il tipo di giocatore che cerca di prendere quello che gli concede la difesa, però in questo momento sarebbe interessante vedere se riesce a prendere in mano di più la squadra senza perdere in efficacia. Ma probabilmente avrebbe solo bisogno di più giochi che lo coinvolgono, perchè a parole è facile, ma alla fin fine il piano A degli Hawks è dare palla a JJ, aspettare il raddoppio (perchè il raddoppio arriverà, altrochè se arriverà) e poi farla arrivare al tiratore libero. E a quel punto tocca un po' a tutti i tiratori in campo, non è che ci sia da creare chissà che.