Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
vervotte

Re: Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

Post by vervotte »

Paperone wrote: terremoto di 6.9 Richter in Messico, mi pare vicino dove stia Porsche. spero che stia bene
Pare che negli ultimi mesi trema di continuo da quelle parti...danni a cose o persone?
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Paperone wrote: terremoto di 6.9 Richter in Messico, mi pare vicino dove stia Porsche. spero che stia bene
Stamane il tg diceva 7.2! Ma pare ci siano danni contenuti. Sperem.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Daje Porsche....
Percorso:ANSA.it > Mondo > News
Forte sisma tra Messico e Stati Uniti, due morti e diversi feriti
Scossa di magnitudo 7.2 seguita da almeno 18 repliche
05 aprile, 09:34

* salta direttamente al contenuto dell'articolo
    * salta al contenuto correlato

*
    * riduci
    * normale
    * ingrandisci

* Indietro
    * Stampa
    *
      Invia
    *
      Scrivi alla redazione
    * Suggerisci ()

Evidenti danni ad una abitazione in Bassa California
Guarda la foto 1 di 1
Evidenti danni ad una abitazione in Bassa California
Forte sisma tra Messico e Stati Uniti, due morti e diversi feriti

WASHINGTON - E' salito a due morti e 100 feriti il bilancio del terremoto di magnitudo 7.2 Richter che ha colpito ieri la Baja California, nel nordest del Messico, causando tra l'altro il cedimento di un'arteria stradale. Lo riferisce la Cnn online. La prima vittima e' morta nel crollo di un edificio a Mexicali, mentre l'altra persona, che cercava di fuggire dalla propria abitazione, e' stata investita da un'auto, ha precisato Alfredo Escobedo, responsabile della protezione civile messicana.

Tutti e 100 i feriti sono concentrati a Mexicali, ha aggiunto il responsabile. La citta', la maggiore metropoli dello Stato di Baja California, e' quella che risulta maggiormente colpita: numerosi gli edifici con crepe, molte strade sono state squassate dal sisma. La citta' e' senza energia elettrica. L'arteria stradale che collega Mexicali a Tijuana e' franata, il traffico viene smistato su altre direttrici.

Nel pomeriggio di Pasqua a Los Angeles, a San Diego e nella parte meridionale della California, lungo il confine col Messico: una scossa di terremoto di intensità a pari a 7.2 sulla scala Richter - ad Haiti la magnitudo fu di 7.0 - ha interessato una zona di centinaia di chilometri, ed è stata chiaramente avvertita dalla popolazione, facendo tremare grattacieli, bloccando gli ascensori e portando alla chiusura immediata di parchi divertimenti come quello di Disneyland.

L'Istituto geofisico americano ha reso noto che l'epicentro del sisma è stato registrato ad una decina di chilometri di profondità nella zona di Guadalupe Victoria, località messicana della Bassa California lontana un centinaio di chilometri dal confine con gli Stati Uniti. La scossa è stata forte, anzi fortissima, al punto che ad essa ne sono seguite altre 18. Lo sciame sismico ha fatto tremare i grattacieli di Los Angeles, quelli di San Diego, e testimoni hanno riferito di aver percepito il movimento tellurico anche a Las Vegas, in Nevada, e addirittura a Phoenix, in Arizona, che dal punto dell'epicentro dista centinaia di chilometri. I sismologhi Usa hanno precisato che le scossa telluriche sono state in tutto 19: 16 in territorio americano, 3 in territorio messicano.

Oltre a quella di 7,2 gradi di intensità ne sono state registrate una di 4.7 gradi a Calixico (California) e una di 5.1 gradi a Imperial (California), tutte nella zona di confine tra Stati Uniti e Messico. Esperti non hanno escluso che nei prossimi giorni la zona possa essere interessata da un'ulteriore forte scossa di assestamento, che potrebbe essere di analoga intensità. Le autorità americane non hanno finora avuto segnalazioni di danni importanti. I vigili del fuoco della zona di Los Angeles e San Diego sono state allertati per una 'emergenza terremoto', ma gli interventi sono stati relativamente contenuti e hanno riguardato danneggiamenti lievi. Vi sono state scene di panico tra la popolazione, con persone che si sono precipitate in strada dopo aver sentito i pavimenti delle case ondeggiare e i muri delle loro case tremare. Molti i casi di persone rimaste chiuse negli ascensori.

Testimoni hanno riferito che nella zona di Los Angeles la scossa è durata quasi un minuto. Anche per questo i responsabili del parco giochi di Disneyland subito dopo il passaggio del sisma hanno deciso di chiudere ogni attrazione, nonostante il parco fosse affollatissimo per la festa di Pasqua.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Porsche, fatti vivo...
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Emmanuelle wrote: Porsche, fatti vivo...
esatto,dacci notizie anche se non scrivi più sul forum
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Speriamo di risentire presto Porsche....
Il sisma è stato fortissimo, ma i danni, soprattutto alle persone, sembrano essere stati contenuti, fortunatamente.

Anyway...mi sono sparato 1400 quiz in preparazione all'esame a Pasquetta....no comment  :polliceverso:
Most improved forumist 2009
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Non sono del settore, non ho idea del tipo di danni che possono esserci alle strutture ma voglio essere ottimista e credo che si possa presumere che qualcosa alle linee telefoniche o comunque a tutto quello che può servire per connettersi a internet sia potuto accadere e spero sia solo per questo che Porsche non ha ancora potuto farsi sentire.
Toni.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

la verità è che era dai tempi del liceo almeno che non mi ammalavo. sembra fatto apposta, ma appena mi fanno sto benedetto contratto di apprendistato mi becco la bronchite e febbre a 39...
Image  Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Emmanuelle wrote: Porsche, fatti vivo...
Ringrazio tutti quelli che si sono preoccupati e mi spiace che lo siano stati.
Ieri alle 15:40 mentre stavo riposando a letto per circa un minuto c'e stata questa scossa, forte fortissima, giuro mai sentito una cosa cosi, cominciata come ondulatorio ma per una ventina di sencondi son sicuro che c'e stato anche del susssultorio, son sicuro perche s'e` sentito proprio come se la casa si sollevasse.   :shocking:

Sono andato fuori di corsa (e in mutande) con i cani impauriti ma non ci sono grossi danni alla mia casa (son sempre piu convinto che le case prefabbricate in ambito antisismico siano le migliori).

Tante piccole scosse dopo (oddio piccol l'ultima stamattina alle 6 circa di 5.1 gradi) ma sinceramente e non lo dico per fare il figo, dopo quella enorme scossa nessuna mi ha spaventato, ero molto piu tranquillo io che molti messicani/e che addirittura piangevano, magari sono talmente stupido da non capirne il perche, ma diciamo che preferisco pensare di essere stato piu lucido degli altri, questo mi consola aspettando magari la prossima scossa che si prevede tra un qualche giorno, anche se le molte scosse da 4-5 gradi secondo me stanno contribuendo a diminuire la pressione tra le falde.

Certo che avere un terremoto di 7.2 (vi giuro nemmeno paragonabile a un 6 passato qualche mese fa) non e` una sensazione da augurarsi e da augurare, pero a parte che la corrente elettrica/acqua/gas che sono tornati stamattina, altri "disturbi" non ne ho avuti, girando per le strade pero si son visti delle scene assurde, palazzi con vetri rotti e crepe in un po dappertutto, diciamo che preferirei non ripassarlo anche, forse ripeto per mia stupidita, non l'ho trovata una esperienza "devastante".

Comunque questo episodio ripensandoci ieri sera con un paio di amici (mentre cucinavo un kilo di spaghetti a lume di candele) e` andato a L'Aquila, quannto mi fa incazzare che ci siano stati cosi tanti morti per un  sisma che ripeto doveva solo fare qualche crepa e qualche vetro rotto, non rovinare tante famiglie e semidistruggere una citta, auguro la morte a quei maiali che non hanno fatto/controllato tra atroci sofferenze a loro e ai loro cari!

P.S. mentre scrivo 2-3 scosse si sono sentite (piccoline 2-2.5 gradi penso), ma queste sono abbastanza comuni, e` che oramai tutti i sensi sono "alla ricerca della scossa".
Last edited by Porsche 928 on 05/04/2010, 17:55, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Felice comunque che tu stia bene.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Grande Porsche, è un piacere leggerti e sapere che stai bene.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Meno male, Porsche, sono contenta che tu stia bene e te la sia cavata col minimo dei danni. Incrocio le dita per te affinchè non ci siano nuove scosse di elevata entità.
Daje, e tienici aggiornati, siamo tutti con te!!!

:forza: :forza: :forza: :forza:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

doc G wrote: Quando avevamo solo Anna lo facevamo anche io e mia moglie!
Ricordo il capodanno 2002, con quel barattoletto di un anno e mezzo che non si muoveva da davanti al gruppetto che suonava (tastiera, chitarra e voce con basso), alle 3, quando noi ormai non ci reggevamo in piedi, la sollevai di forza e la portai via in spalla, con lei che strillava come un'ossessa. Fortuna che tutti l'avevano vista ballare in prima fila per tutta la sera con me e mia moglie che cercavamo di tenerla al riparo dai piedi altrui, altrimenti avrebbero pensato ad un rapimento!
Uscivamo spesso e lei era sempre la beniamina del gruppo.
Già con Andrea iniziava a diventar dura, anche perchè è più timido e ci mette più tempo a trovarsi a suo agio.
Ora che c'è pure Elena (che è la più peperina della famiglia) usciamo solo se ci sono altre coppie con figli ed il posto è adatto a tenerli, altrimenti rischiamo l'esaurimento.
Ti aspetto al varco non appena Serena avrà un fratellino o una sorellina:forza: :forza: :gogogo: :gogogo:
Quindi mai  :forza:
Image°°Image°°Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Tempo brutto o tempo bello, la pasquetta è sempre fonte di grandi giornate....e non è ancora finita!  :forza:
[align=left][/align]ImageImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Grande Porsche.  :metal:
Toni.
Locked