Re: FM 2010 - The Greatest Job on Earth

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Mahor wrote: Sì ma me l'hai presa del 2010 DH. :D
Dovevi postarmela di qualche anno più avanti, così vedevo come mi cresceva! :naughty:

Comunque vabbè, al di là del potenziale è un ottimo acquisto perché a fine anno mi parte Siragusa (che viene definito il miglior centrale in rosa) che torna a Palermo e dato che non vuol restare a titolo definitivo non è nemmeno detto riuscirò a riportarlo in Toscana in prestito.
E posto che Pichu viene dato allo stesso livello di Siragusa (a 'sto punto vai a guardartelo, magari lui viene a Strasburgo! :D) è comunque un giocatore che mi farà comodo, a maggior ragione perché in C1 81k euro l'anno non sono una follia per uno che sarà probabilmente tra i migliori centrali del campionato.

Poi vabbè ti dicevo che in A non li terrei praticamente nemmeno in panca... però ovvio che se ora che arrivo in A (sempre che ci arrivo :D) mi è diventato un fenomeno che però vuol rimanere a Pisa lo terrò titolare, ci mancherebbe.

Zaza è un 91 mi pare, però c'è scritto che come potenziale è già quasi al massimo. Quindi insomma, lo sfrutto ora nelle categorie basse, dove è devastante... poi per il futuro vedrò di prendere altro al massimo.

Piuttosto oh, ieri cercavo un trequartista nuovo... avevo trovato l'accordo con uno del Valencia (non malaccio) che però è stato rimbalzato alle visite mediche (non mi ero accorto, fermo due mesi per una spalla fuori posto...).
Avevo poi trovato in lista trasferibili IVAN DE LA PENA :notworthy:, che veniva dato come "obiettivo raggiungibile" o quel che è, solo che non vuol nemmeno negoziare il contratto perché dice che non lo posso soddisfare. :D
Boh, peccato.
E' vecchio, fisicamente è una chiavica... però De La Pena dietro le punte l'avrei messo titolare tutta la vita anche se Nanà è il miglior assistman del campionato col doppio degli assist del secondo (18 a 9). :notworthy:
E di screen ho trovato questo :D Oggi riprendo a giocare ti faccio vedere com'è nel 2012 (mi pare).. Se cerchi un centrocampista centrale guarda sempre nello Strsburgo che ci sono giovani interessanti. Come TC non riesci a prendere il "vecchio" Verratti?
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Mahor

Post by Mahor »

DH-12 wrote: Verratti?
C'ho provato.
Solo che non voleva nemmeno trattare.
Avevo chiuso l'accordo con la società a 600k giusto qualche mese (nel gioco ovviamente :D) fa.

Chiaro che se pigliavo lui non stavo nemmeno qui a chieder consiglio riguardo ad un trequartista! :D

Ora comunque mi pare che sia in comproprietà con la Roma tipo... o qualche altra squadra di A. Quindi ormai è irraggiungibile per il mio Pisa.

Poi fammi pure vedere lo screen di Pichu. :thumbup:

Del resto dopo Carparelli dovrò trovare un altro capitano. :truzzo:
Mahor

Post by Mahor »

Eccomi Diacca.
Allora, comincio col postarti Pichu. Tieni conto che sta ancora all'Atletico, dove non gioca. Spero che dandogli continuità cresca un po'... :D
Image

Questo invece è Simone Zaza:
Image
35 goal, 8 assist, 12 volte MVP, 7.67 di media in 38 partite tra campionato e Coppa.
Boh, se c'è lui in campo giuro che son tranquillo. Alle volte non seguo nemmeno la partita. :D

Che ne dici?

Al di là delle medie, comunque, Zaza è consigliatissimo a chiunque giochi sotto la B.
Costa un centinaio di k ed è giovanissimo... il che significa tra i 10 e 15 anni di carriera su buoni livelli.
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Pichu nella mia carriera me lo ricordo molto più completo, ma come dici tu, facendolo giocare non può che migliorare!
Zaza per avere 19 anni è buonissimo!Con un allenamento mirato per farlo crescere fisicamente potrebbe essere anche una buonissima riserva anche per la serie A.
Mahor

Post by Mahor »

Sì per l'età è buono.
Però appunto pare che sia praticamente già al top o quasi della maturazione, quindi non so quanto possa crescere ancora...

Per il resto... il mio Pichu è praticamente uguale a quello che hai messo tu, ma del resto c'è solo un anno di differenza... io lo metterò quasi sicuramente titolare, vediamo come andrà e se crescerà.

Per intanto ho provato a fare comunque un'offerta a Siragusa. 400k il Palermo li accetta, vediamo lui quanto vuole. Nel caso poi in difesa avrei l'imbarazzo della scelta con lui, Pichu, Pla e l'uruguagio del Ravenna.

P.S.
Zaza lo vogliono 5 squadre tra le prime 10 della B e il Rimini che è 21esimo in B. Mica male! ;)
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Simone Zaza allenandolo diventa una bestia.

Comunque al primo anno ho portato l'Udinese allo scudetto.
Ora però ho bisogno di una sfida. Che mi consigliate?
Image - Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

l'udinese è la carriera più divertente da iniziare..
come detto qualche pagina fa, io ho fatto due anni secondo, ora al terzo anno sono primo.
ho venduto i vari pepe, di natale, d'agostino, inler.

anche io ho bisogno di una nuova carriera. vorrei puntare su una francese da rilanciare, stile PSG o Monaco.
consigli?
Ex The Little Prince
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Da Brawl wrote: Simone Zaza allenandolo diventa una bestia.

Comunque al primo anno ho portato l'Udinese allo scudetto.
Ora però ho bisogno di una sfida. Che mi consigliate?
riportare in auge la Reggina  :forza:
Cazzo guardi?
Mahor

Post by Mahor »

Da Brawl wrote: Simone Zaza allenandolo diventa una bestia.
Ma nel senso di fargli un allenamento personalizzato.
E se sì, quale?
Da Brawl wrote: Ora però ho bisogno di una sfida. Che mi consigliate?
So di essere malato, però personalmente ti consiglio di partire dal basso. Tipo una D o un'Eccellenza come ho fatto io.
E ti spiego anche subito il perché: il divertimento è totale.
Pigliare una grande è facile perché sai già chi comprare. Se vuoi diventare la squadra più forte del mondo ti butti sui migliori da una parte e su giovani dal potenziale devastante (stile Sakho e compagnia) dall'altra. E se non vinci subito sei sempre comunque lì. E nel giro di breve vinci tutto più volte.

Prendere un'Udinese o una squadra del genere ci può stare anche se poi, magari non al primo anno come hai fatto tu :D, basta essere un po' oculati anche lì per costruire uno squadrone.
Io per dire in cinque anni costruii la squadra più forte del mondo a Siena, ovviamente senza fare nessun tipo di trucco (stile compare giocatori creando un altro allenatore di modo da averli gratis, entrare nell'editor per aumentare i soldi, ecc).

Partire dal basso, invece, per me è una sfida vera. Poi puoi decidere se fare la follia prendendo l'Insubria Calcio di turno oppure decidere di partire da qualche gradino più su prendendo una nobile decaduta stile Pisa.
La cosa bella, però, è che niente è predeterminato.
Cioè: come dicevo prima se usi certe squadre bene o male prenderai certi giocatori, perché se vuoi vincere con l'Inter (o anche con l'Udinese in sè) non vai a prenderti il coreano sconosciuto che ha valori modesti ma che può crescere bene, quanto più il Cavani di turno (per dirne uno giovane che mi pare sia anche forte, ma non so bene in questo 2010 come sia :D) che ti può fare già la sua paccata di goal in A.
Comunque insomma, in linea generale hai meno da scoprire, per me.

Se vai in Eccellenza, invece, salvo rari casi conosci pochissimi giocatori. E devi saperti accontentare, spendere oculatamente, ecc.
All'Insubria Calcio mi sono passato un botto di giocatori di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza prima di allora, cosa che alla Juventus non farei credo.
Poi vabbè ovvio, crescendo di livello e passando gli anni mi son cominciato a prendere anche qualcuno della primavera attuale che diventava buono per la C, ma comunque son più che altro episodi. :D

Tipo anche col Pisa 'sto Siklosi che ha fatto un botto d'assist in D non lo conoscevo. Idem Scarsella portiere che a 18 anni è stato il meno battuto del campionato. Pla per la D è un fenomeno e non avevo idea che ci fosse un colombiano a Trapani. :D
Ecc.

Boh... nonostante avessi già pure giocato a questo livello (e come detto un paio di giocatori li avevo presi all'IC e li ho ripresi pure qui) ho trovato ancora un sacco di altri giocatori che in quella partita non avevo beccato. E non parlo di regen o come cavolo si dice. :thumbup:

Altrimenti se non ti va una cosa del genere il consiglio è di provare una cosa che avevo già consigliato anche ad amici ma nessuno ha poi avuto le palle o la costanza di provarci: prenderti una squadra di un campionato UEFA davvero sbunno e portarla al tabellone principale di Champions.
E ti dirò: non l'ho mai provato ancora ma probabilmente fare una cosa del genere è anche più difficile che portare in A il Pisa. :D
L'unica cosa che ti può aiutare, ora, è il fatto che teoricamente i campioni dei vari stati si scontrano tra di loro nei preliminari e quindi, quantomeno, non ti può capitare il Milan o l'Arsenal di turno. :D

Io ad un mio amico che voleva una sfida con cui iniziare la sua prima partita ad FM 2010 mesi fa dissi di provare a fare il Pyunik, che in Armenia dovrebbe comandarsela (e infatti era dato come primo).
Però ovvio, c'è il limite degli stranieri, hai meno soldi del Pisa :D, ecc.
Quindi questa è una cosa ancora più malata. :)

BigBen Wallace wrote: anche io ho bisogno di una nuova carriera. vorrei puntare su una francese da rilanciare, stile PSG o Monaco.
consigli?
OM.
Vero è che nella realtà quest'anno stanno andando bene, ma altrettanto vero è che non lo vincono dal 92 quindi ad inizio gioco prenderesti comunque una squadra a secco da quasi diciotto anni.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

a me piacerebbe allenare una squadra in amministrazione controllata...così da poter vendere tutti e ricostruirla da zero...solo che uno non so far fallire le squadre e due è difficile trovarne una che va in crisi profonda...
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Ehm...diciamo che ieri mi sono leggermente confuso! Quando ho letto Atienza in realtà l'ho scambiato per un altro giovane spagnolo: Azpilicueta  :sbadat:
Il "nostro" Pichu nella mia carriera è più o meno simile al tuo
Image
mentre Cesar Azpilicueta è "leggermente" più forte :D
Image

Qualche consiglio per gli acquisti (CC, TC e P)
Loic Damour, il mio centrocampista più promettente
Image

Paonessa, che appena avrà recuperato dall'infortunio probabilmente partirà titolare
Image

Alipio giovane punta arrivata dal Real quasi per caso
Image

Ieri ho ripreso a giocare dopo un mese e mezzo, non ricordavo nemmeno chi avevo in squadra  :lol2: La formazione titolare dovrebbe essere
Hart-Stankevicius(ma sto trattando De Silvestri)-Darmian-Astori-Fanchone-Damour-Cejas-Paonessa-Gueye-Jo-Aquino(Alipio)
Però è stressante perchè ogni tanto continua a darmi un errore e il gioco esce da solo  :disgusto:
Mahor

Post by Mahor »

Beh Azpilicueta è forte sì.
Capitano dell'under 20 e ha già un botto di presenze all'Osasuna.

Però al Pisa non credo verrà. Non finché non sarò in A almeno. :D
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Mahor wrote: Beh Azpilicueta è forte sì.
Capitano dell'under 20 e ha già un botto di presenze all'Osasuna.

Però al Pisa non credo verrà. Non finché non sarò in A almeno. :D
No no, è impossibile da prendere, fidati :D
Gli altri che ho postato come ti sembrano?
Mahor

Post by Mahor »

Beh, mi farebbero comodo tutti. :lmao: :naughty:

Non male, in che serie sei?
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Mahor wrote: Beh, mi farebbero comodo tutti. :lmao: :naughty:

Non male, in che serie sei?
Devo iniziare il 3° anno in L1, dopo la promozione diretta alla prima stagione. Alle spalle ho anche un girone di Europa League, quindi giocatori come Jo, Astori, anche Aquino sono riuscito a prenderli grazie alla fama crescente del club, altrimenti non mi avrebbero cagato nemmeno di striscio  :lol2:
Post Reply