Re: Oklahoma City Thunder - 2009/10 - Rising Future
-
TheNightwatcher
- Rookie

Re: Oklahoma City Thunder - 2009/10 - Rising Future [50-32] - Playoff! [2-4]
Nene sarebbe un ottimo fit. Grosso, ruvido, buon rimbalzista, ma sopratutto capace di correre il campo, che in questa squadra è il comandamento principe.
Il problema è cosa dare in cambio, perchè Westbrook, Durant e Green li confermerei come intoccabili. Ibaka ve lo siete cresciuto voi ed ha ancora margine, quindi lo terrei.
Sarebbe l'ideale, ma non vedo materiale di scambio.
Il problema è cosa dare in cambio, perchè Westbrook, Durant e Green li confermerei come intoccabili. Ibaka ve lo siete cresciuto voi ed ha ancora margine, quindi lo terrei.
Sarebbe l'ideale, ma non vedo materiale di scambio.
[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi- Vitor #41
- Pro

Coming off an impressive showing against the Lakers in the postseason, the Thunder have quite a few decisions to make this summer.
Kevin Durant and Jeff Green are eligible for extensions to their rookie-scale contracts.
Signing Durant to the maximum deal allowed is a no-brainer, but the Oklahoman writes that the Thunder might be better served to allow Green to become a restricted free agent next summer.
"And it's possible, perhaps even probable, we will see that exact scenario play out," wrote Darnell Mayberry.
Mayberry writes that the move is the right one for Oklahoma City general manager Sam Presti because they "would retain the right to match any offer sheet Green receives from another team next summer. And the Thunder would allow the market to establish Green's value, rather than potentially overpaying or even low-balling one of its core players."

Kevin Durant and Jeff Green are eligible for extensions to their rookie-scale contracts.
Signing Durant to the maximum deal allowed is a no-brainer, but the Oklahoman writes that the Thunder might be better served to allow Green to become a restricted free agent next summer.
"And it's possible, perhaps even probable, we will see that exact scenario play out," wrote Darnell Mayberry.
Mayberry writes that the move is the right one for Oklahoma City general manager Sam Presti because they "would retain the right to match any offer sheet Green receives from another team next summer. And the Thunder would allow the market to establish Green's value, rather than potentially overpaying or even low-balling one of its core players."
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
-
TheNightwatcher
- Rookie

Rubio vuole giocare e bene che va, qui farebbe il secondo, se non il terzo dietro Maynor.iL_jAsOne wrote:![]()
Secondo me i Thunder scambieranno poco o nulla, perchè hanno un ottimo core e poca roba da mettere sul piatto. Se arrivera' qualcuno a spostare, sara' dalla free agency.
[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi- mackzone
- Senior

diventerebbe il secondo play entro i primi 12 secondi di training camp...Rubio vuole giocare e bene che va, qui farebbe il secondo, se non il terzo dietro Maynor.
E se lui e Westbrook diventassero dei tiratori decenti, potrebbe giocare anche assieme, perchè la taglia fisica ce l'hanno.
ma ai Thunder non ci andrà mai, questo è chiaro.
Comunque roba da mettere sul piatto per far arrivare qualcosa di interessante,oltre che dalla free agency, ne hanno, tra contratti in scadenza, scelte e ... green, che, come io ad altri avevamo pronosticato, si sta rivelando il pezzo meno fondamentale del gruppo su cui sono fondati i thunder, tant'è che non verrà esteso questa estate. E' evidente che, se dovesse essere tenuto, vogliono sia il mercato a deciderne il valore, quando sarà RFA.
Last edited by mackzone on 12/05/2010, 1:53, edited 1 time in total.
-
The Flash
- Senior

No aspè in quale sport Maynor sta davanti a Rubio? :DTheNightwatcher wrote: Rubio vuole giocare e bene che va, qui farebbe il secondo, se non il terzo dietro Maynor.
Secondo me i Thunder scambieranno poco o nulla, perchè hanno un ottimo core e poca roba da mettere sul piatto. Se arrivera' qualcuno a spostare, sara' dalla free agency.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
-
TheNightwatcher
- Rookie

Kevin Ollie, Etan Thomas, Earl Watson e forse Krstic se non esercita l'opzione. Non mi sembrano pedine così importanti da muovere sul mercato.mackzone wrote: diventerebbe il secondo play entro i primi 12 secondi di training camp...
E se lui e Westbrook diventassero dei tiratori decenti, potrebbe giocare anche assieme, perchè la taglia fisica ce l'hanno.
ma ai Thunder non ci andrà mai, questo è chiaro.
Comunque roba da mettere sul piatto per far arrivare qualcosa di interessante,oltre che dalla free agency, ne hanno, tra contratti in scadenza, scelte e ... green, che, come io ad altri avevamo pronosticato, si sta rivelando il pezzo meno fondamentale del gruppo su cui sono fondati i thunder, tant'è che non verrà esteso questa estate. E' evidente che, se dovesse essere tenuto, vogliono sia il mercato a deciderne il valore, quando sarà RFA.
Green, sarà che a me piace tantissimo, credo rimanga nella cerchia degli intoccabili, a meno che non arrivi in campio di una star, che però non ti daranno mai in cambio di JG.
Per quanto riguarda Rubio, sarebbe tutto da testare in un campionato fatto da backup in un ruolo dove ha già la concorrenza di Maynor e piu' in generale in una squadra che non e' totalmente in mano sua. Comunque mi pare abbastanza chiaro non accetti di fare nemmeno da secondo, quindi come detto da mackzone, ai Thunder non temo non verra'.
[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi- DNGMRZ
- Rookie

rubio a oklahoma city ? 
ma scusate non ha rifiutato minneapolis che è 1000 volte più bella?
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
di sicuro è 1000 volte più lontana dall'essere competitiva....DNGMRZ wrote: rubio a oklahoma city ?
dubito che se l'avessero scelto i Thunder avrebbe rifiutato, onestamente.
(ma non credo che ci siano possibilità di vederlo lì, in futuro, anche perchè una PG piuttosto forte questi ce l'avrebbero già...)

-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
Appena ho due minuti mi metto a studiare i possibili scenari scatenati dalla lottery
A naso, vedendo tutti i buoni/ottimi 4 che ci sono in questo draft, non escluderei il sacrificio di Green e della 20 (o 24) per arrivare ad una chiamata più alta.
A naso, vedendo tutti i buoni/ottimi 4 che ci sono in questo draft, non escluderei il sacrificio di Green e della 20 (o 24) per arrivare ad una chiamata più alta.
-
TheNightwatcher
- Rookie

Visto che Green vi fa così schifo, impacchettatelo e mandatecelo in Ohio, che poi un accordo sulla contropartita si trova.

[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi-
WhiteManCanJump
- Senior

No, calma Green non fa proprio schifo e ovviamente per impacchettarlo OKC chiederebbe qualcosa di buono, ma buono davvero.
Diciamo che OKC deve stabilire appunto questa cosa, Green SI o Green NO?
Green SI:
Si punta ovviamente ad acquisire un centro titolare, con i possibili sacrifici di Collison o Krstic che hanno il contratto in scadenza. Centri veri e pronti per giocare non ce ne sono molti in NBA, men che meno in arrivo dal draft, dove solo Aldrich andrebbe bene. Per arrivare a lui però non credo bastino uno dei sopraccitati + una/due scelte, soprattutto perchè nelle prime 10-15 non credo ci sia nessuno disposto a cedere la propria scelta per contratti in scadenza. Quindi credo che se il centro arriverà, sarà via trade, o eventualmente firmando un FA, ma ci credo poco.
Green NO:
Qui si aprono diversi scenari. Green + scelta in cambio di una scelta tra le prime? Green+Krstic (o Collison) x scelta alta + lungo da quintetto? Ad esempio non escluderei trade a più squadre...
Come dicevo, in un draft dove abbondano i 4, se ad OKC avessero deciso di sacrificare Green credo una delle possibilità sia proprio salire per prendere qualcuno pronto da subito a contribuire.
Che dite?
Diciamo che OKC deve stabilire appunto questa cosa, Green SI o Green NO?
Green SI:
Si punta ovviamente ad acquisire un centro titolare, con i possibili sacrifici di Collison o Krstic che hanno il contratto in scadenza. Centri veri e pronti per giocare non ce ne sono molti in NBA, men che meno in arrivo dal draft, dove solo Aldrich andrebbe bene. Per arrivare a lui però non credo bastino uno dei sopraccitati + una/due scelte, soprattutto perchè nelle prime 10-15 non credo ci sia nessuno disposto a cedere la propria scelta per contratti in scadenza. Quindi credo che se il centro arriverà, sarà via trade, o eventualmente firmando un FA, ma ci credo poco.
Green NO:
Qui si aprono diversi scenari. Green + scelta in cambio di una scelta tra le prime? Green+Krstic (o Collison) x scelta alta + lungo da quintetto? Ad esempio non escluderei trade a più squadre...
Come dicevo, in un draft dove abbondano i 4, se ad OKC avessero deciso di sacrificare Green credo una delle possibilità sia proprio salire per prendere qualcuno pronto da subito a contribuire.
Che dite?
- mackzone
- Senior

il punto, secondo me, è che per avere Green 4 titolare in una squadra da ambizioni, devi avere un dwight howard da 5.
se riuscisse a riciclarci in sesto uomo da che cambia sia 3 che 4 sarebbe una presenza fantastica in qualsiasi squadra, ma io ci credo poco.
se riuscisse a riciclarci in sesto uomo da che cambia sia 3 che 4 sarebbe una presenza fantastica in qualsiasi squadra, ma io ci credo poco.
-
WhiteManCanJump
- Senior

beh io credo che Green sia qualcosa di più di un sesto uomo. se va in una squadra con un buco nel ruolo di 3 fa il titolare e pure da cifre interessanti imho.
- lele_warriors
- Pro

concordo,e la serie con i lakers ha confermato la mia impressione.mackzone wrote: il punto, secondo me, è che per avere Green 4 titolare in una squadra da ambizioni, devi avere un dwight howard da 5.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)