Re: Ti Te Dominet. Rossoneri siamo noi...

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

MagicKobe wrote: questo è poco ma sicuro...piano piano ci stanno lasciando tutti i campioni, non semplici campioni, campioni vincenti, e non ho ancora come la socità intenda sostituirli.
se la società cede kaka - a meno che non arrivino ronaldo o messi - non c'è modo di sostituirlo. tutto qui.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

MagicKobe wrote: controvoglia è difficile tenere qualcuno....alla fine il milan quando ha ceduto giocatori è perchè questi volevano andar via!
Mai solo per la pecunia!
Ma infatti la novità è appunto questa. Se verrà ceduto è per la pecunia. Gli anni scorsi era lui ad essere tentato e il milan chiuse le porte. Ora la situzione è contraria. Lui non chiederà d'esser ceduto... se florentino però metterà soldi reali sul tavolo sarà il Milan a non rifiutare. Perchè ora non può permetterselo. Deve ripartire con un progetto nuovo e non credo abbia le disponibilità per farlo senza incassare. E com'è normale che sia la risposta che a quel punto darà lui sarà diversa rispetto a quella data al City. Io non ci vedo tradimenti, scandali o altro. Solo una società che economicamente non ha più la forza di fare quello che ha sempre fatto.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

margheritoni10 wrote: Ma infatti, secondo me, andranno a cercare una prima punta, un regista di centrocampo ed un terzino. più altra roba per la panca. Tra gourcuff, kaka e Seedorf vai intorno ai 90 milioni euro... più un contratto da 18 lordi annuali. Più la riduzione che hai sul contratto di Ancelotti. Se, facciamo un'ipotesi, venissero reivestiti 3/4 di quei soldi tre giocatori da formazione titolare ce li prendi. Non messi, non ronaldo ma è chiaro che d'ora in avanti la tua stella sarà pato. Quello che mi preoccupa di più sinceramente è che gioco-forza devono puntare forte su ronhaldino. Questo si che mi preoccupa.
Cedendo Pirlo, Kakà e Seedorf Dinho sarebbe l'unico possibile regista, avrebbe in mano le chiavi dell'attacco. Probabilmente lancerebbe da Dio più volte Pato ed il mr. X che dovrebbe arrivare, ma la cosa onestamente preoccupa anche me.
L'accenno al riscoprire il gioco sulle fasce, avendo Borriello ed il mr. X da prendere, ed avendo un Pato che di testa scarso non è, mi piace molto, anche se temo sia un altro segno della possibilità di cedere Kakà.
Quello che mi sfugge è questo: hai tenuto per anni Pirlo che, non avendo gente che corresse senza palla sulle fasce, per forza di cose rendeva all'80% del suo potenziale, me lo ricordo l'anno dello scodetto del 2004 con Cafù che andava come un treno e lo stesso Riccardino che correva molto, era uno spettacolo.
Oggi che finalmente riprendi gente che sappia correre senza palla, si parla di cessione. Speriamo resti.
Per il resto se si completasse la squadra con i giocatori che dici tu e qualche giovane buono, magari anche un altro centrale, non è neanche detto che la squadra sarebbe più debole.
BruceSmith wrote: ieri sheva, oggi kakà, domani pato.
la via per la mediocrità.
Vero, Bruce, io spero ancora che Kakà resti, ma considera bene quel che dice un altro illustre forumista:
Cambi allenatore, ma non hai i soldi per cambiare squadra, e gli dai la squadra scelta dal suo predecessore, eccezion fatta che per il dentone al posto di un centravanti. Non avrebbe troppa logica.
Se invece si cedessero Ronaldinho, Pirlo e Seedorf, con la cessione di Gorcouff già avvenuta, arriverebbero lo stesso in cassa fra 50 e 60 milioni, reinvestendoli tutti comunque un restiling decente si potrebbe anche fare, posto che il vice Pirlo costerebbe comunque non poco.
Spero si scelga la seconda strada, ma dipende tutto dalle offerte che arriveranno.
Che i tempi son cambiati ce lo stanno dicendo in tutte le salse.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

margheritoni10 wrote: Invece penso che il cambio di guida tecnica faciliti la cessione di kaka. Non per scelte sue ma per il semplice fatto che, non vendere kaka, praticamente congelerebbe il mercato (non c'è un euro disponible da spendere in giocatori che "spostano") e darebbe a leonardo la solita squadra che aveva Ancelotti. A quel punto il cambio in panca sarebbe stato folle.
Sicuro? Io non credo.

Avessero scelto uno di quei - tutti pessimi a dire la verità - nomi che circolavano tipo Allegri, Van Basten, Rijkard o compagnia cantante il ragionamento sulla dipartenza di Ricky mi sembrerebbe assolutamente logico. Ma non con Leo.

Non con Leo perchè lui, anche e soprattutto come dirigente, è stato uno di quelli che ha - maggiormente - contribuito a costruire questa rosa, è stato colui che ha portato a Milanello Ricky e Pato e con loro ha un rapporto strettissimo. Per cui la scelta di Leonardo la vedo proprio per dare la continuità necessaria al lavoro di Ancelotti, pur volendo cambiare perchè evidentemente Berlusconi si era ormai stufato del pacioccone di Reggiolo - e probabilmente delle sue richieste sempre meno in sintonia con la sua visione del calcio e la sua voglia di investire - e volava dare una sterzata ancora più filo-brasiliana oltre che parsimoniosa, sia in termini di ingaggio dell'allenatore sia perchè Leo permette di avere quella continuità a livello di rosa che altrimenti non si poteva avere.
Last edited by Luca10 on 02/06/2009, 1:04, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

son andato a ricercare la presentazione di Guardiola dell`anno scorso...peccato sia solamente in catalano....

http://www.youtube.com/watch?v=uwDrzKToe8Q&feature=fvsr
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Auguri Sberl. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

margheritoni10 wrote: Ma infatti la novità è appunto questa. Se verrà ceduto è per la pecunia. Gli anni scorsi era lui ad essere tentato e il milan chiuse le porte. Ora la situzione è contraria. Lui non chiederà d'esser ceduto... se florentino però metterà soldi reali sul tavolo sarà il Milan a non rifiutare. Perchè ora non può permetterselo. Deve ripartire con un progetto nuovo e non credo abbia le disponibilità per farlo senza incassare. E com'è normale che sia la risposta che a quel punto darà lui sarà diversa rispetto a quella data al City. Io non ci vedo tradimenti, scandali o altro. Solo una società che economicamente non ha più la forza di fare quello che ha sempre fatto.
Novità abbastanza dolorosa.
@Bruce:
Quando ho scritto che non ho ancora capito come intenda sostituire i campioni vincenti, è ovvio che kaka è unico; non ho ancora capito che politiche intenda seguire la società negli anni prossimi, punterà nel settore giovanile, cercherà qualche patner arabo, berlusconi si ritira dalla politica e riprende a seguire il milan tutti i giorni etc... la juve punta sullo stadio, all'inter mette i soldi moratti, al milan lo vorremmo capire!!!

Riguardo al mercato credo che partiranno kaka e seedorf, tornerà beks, si prenderà un terzino sinistro, e si andrà tutte le domeniche a messa a pregare che Nesta non s'infortuni!
ImageImage
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Ah per la cronaca...

Kakà: "Io ho scelto
Voglio restare qui"
Il brasiliano sull'aereo che lo riporta a casa: "Dico ai milioni di tifosi del Milan che non me ne andrò via. Ora lasciatemi tranquillo"

RIO DE JANEIRO (Brasile), 2 giugno 2009 - Comincia con un sospiro. Poi, il tono di voce si alza di scatto. E diventa quasi un urlo: "Lo dico per l’ultima volta. L’ultima. Io non voglio andare via dal Milan. Vi prego, in questo periodo preferisco stare in silenzio perché non voglio essere male interpretato. O, peggio ancora, strumentalizzato. Ai milioni di tifosi rossoneri dico che la mia scelta l’ho fatta. Ho detto che voglio restare. Lasciatemi tranquillo, per favore". Ricky Kakà accarezza Luca, il suo bambino. L’aereo è in fase di decollo e il campione brasiliano allunga lo sguardo fuori dal finestrino.
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

A.F.D.U.I. President wrote: Ah per la cronaca...
giusto per scaricare tutta la colpa alla società eventualmente, buona mossa
Image
è sempre più crisi inter
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Onestamente io non ci penserei un attimo a dar via Pirlo, Seedorf e Kakà. Mi piange il cuore dirlo perchè hanno fatto la storia di questa squadra ma vista la situazione economica della società questo è il momento giusto per venderli e aver un più che discreto ritorno di dinero.
Si può rifondare con quanto incassato e non è affatto detto che la squadra sia "peggiore" SE si opera bene sul mercato.
Ronaldinho io non lo darei per finito, se trova spazio può migliorare e prendere fiducia partita dopo partita, ricordiamo com'è andata con Crespo per esempio.
Image°°Image°°Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Lilpol wrote: Onestamente io non ci penserei un attimo a dar via Pirlo, Seedorf e Kakà.
ieri sera, su sky, ho visto la possibile formazione dell'anno prossimo del milan. roba che se arriviamo terzi e arriviamo agli ottavi c'è da andare in gita a Lourdes.

se smobilitano - chiamiamo le cose con il loro nome -  almeno non prendano i vari mexes e compagnia (sto parlando di quei giocatori buoni, molto costosi, già di una certa età, che non ti fanno vincere nulla), ma puntino sui giovani, seriemente. non sto parlando di antonini e borriello, ma di progetti alla pato.

se dobbiamo fare una squadretta mediocre, almeno facciamo finta di avere un progetto.

ps. il brasile di telè santana.  :lmao: cominciamo bene, la squdra perdente per eccellenza.
Last edited by BruceSmith on 02/06/2009, 13:51, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

ma sarà quella Bruce, perchè anche se vendi i 3 amigos, non prendi giocatori di egual valore, ma 5-6 medi giocatori da squadra che lotta tra il 4° e il 7° posto in campionato e cerca di andare più in la' possibile nelle coppe.

Bisogna mettersela via, Ancelotti è andato via per quello, l'unica cosa che potrebbe cambiare un po' le cose è l'entrata di soldi nuovi, ma ho paura che il PDC voglia essere come in politica l'unico e solo.
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote: ma sarà quella Bruce, perchè anche se vendi i 3 amigos, non prendi giocatori di egual valore, ma 5-6 medi giocatori da squadra che lotta tra il 4° e il 7° posto in campionato e cerca di andare più in la' possibile nelle coppe.
i nomi che si sentono non sono quelli. si parla di mexes e co.

e non mi sembra che nessuno (società, allenatori, presidente) abbia detto che si fa un passo indietro. ricordiamoci dei tifosi che contestavano 3 mesi dopo aver vinto l'intercontinentale.  :gazza:
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Ho sentito di un offerta per il 40% della società da parte di uno sceicco, 400.0000.000, confermate?
ImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

non mi sembrava anche che la società avesse mai detto che Ancelotti era del Chelsea quando lo sapeva anche la portinaia del mio ente.

E comunque non è una contestazione, è un'amara considerazione.
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked