Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Forza Tribù!!!

Post by Forza Tribù!!! »

Sul vedere la partita allo stadio o alla tele.... :penso:
Almeno per me è cosi
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Forza Tribù!!! wrote: Sul vedere la partita allo stadio o alla tele.... :penso:
Almeno per me è cosi
Tutta un'altra cosa per me. Totalmente.
Forza Tribù!!!

Post by Forza Tribù!!! »

posso capire che vederla allo stadio è piu bello, ma non che alla tv riesco a vedere 4 inning e allo stadio tutta la partita...
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Forza Tribù!!! wrote: posso capire che vederla allo stadio è piu bello, ma non che alla tv riesco a vedere 4 inning e allo stadio tutta la partita...
Cambia tutto....allo stadio, anche se si tratta di IBL o partite di livello non eccelso, cambia veramente tutto. Apprezzi l'atmosfera, i rumori ambientali (tipo il contatto mazza/palla, la palla che arriva nel guantone), le sfaccettature della partita, i gesti tecnici, parli col pubblico...è un'altra cosa, completamente.
Quando vedo una partita, a me piace condividere i pensieri, commentare...per quello che anche quando le seguo via tv, spesso sono collegato al forum a commentare.
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sberl wrote: Cambia tutto....allo stadio, anche se si tratta di IBL o partite di livello non eccelso, cambia veramente tutto. Apprezzi l'atmosfera, i rumori ambientali (tipo il contatto mazza/palla, la palla che arriva nel guantone), le sfaccettature della partita, i gesti tecnici, parli col pubblico...è un'altra cosa, completamente.
Con l'IBL fra l'altro la cattiva regia televisiva purtroppo pesa molto. In particolare non sopporto davvero le inquadrature sulle flyballs. Ed il commento è soporifero. Per me è un fattore importante per il tuo stesso motivo: vivo l'evento, quindi mi piace vivere l'atmosfera. Davanti alla tv, chi deve farmela vivere e "tenermi compagnia" sono i cronisti. Se però mi mettono a dormire... e se quando non lo fanno è per le inesattezze, beh, allora... E non parliamo di quando si scalda il chiusore nel torile.
Forza Tribù!!!

Post by Forza Tribù!!! »

mi sono espresso male , è logico che al campo è tutto diverso in senso di atmosfera suoni ecc. quello che intendo io è che se ti piace il baseball segui una partita senza problemi sia a casa sul divano che allo stadio tutto qua...fino OT e scusate... :fischia:
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Forza Tribù!!! wrote: mi sono espresso male , è logico che al campo è tutto diverso in senso di atmosfera suoni ecc. quello che intendo io è che se ti piace il baseball segui una partita senza problemi sia a casa sul divano che allo stadio tutto qua...fino OT e scusate... :fischia:
il fatto è che non hai potuto seguire il dibattito svoltosi nei mesi scorsi..
l'appassionato di baseball cerca di vedersi la partita in tutti i modi possibili .. su questo non ci piove .. addirittura JoeSox ama sentirla per radio perchè gli da' più emozione..
il problema dibattuto nei mesi scorsi (che Jackson aveva ripreso nel suo post e che tu avevi frainteso) è quello di rendere appetibile il baseball anche a chi non è appassionato o lo è in maniera tiepida .. o visto da un'altra angolazione.. quali sono i problemi che rendono difficile lo sviluppo del baseball in Italia.. tutto qui ..
ti consiglio di andare a rileggere i posts dei mesi scorsi che sono interessanti..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dal sito FIBS:
La Giunta comunale di Roma ha infatti approvato una memoria che impegna l'Ufficio Promozione e Sviluppo dello Sport - e tutti gli uffici competenti - ad attivare le procedure necessarie all'individuazione di un'area da affidare alla Federazione Italiana Baseball e Softball nell'ambito della Citta' dello Sport di Tor Vergata. Il provvedimento ha lo scopo di promuovere l'ipotesi progettuale relativa alla costruzione del nuovo stadio da baseball della Capitale.
Quindi adesso un ufficio deve attivare le procedure per trovare l'area da edificare. E' un passo in avanti, no? Anche se io ricordo almeno 3-4 annunci di aree già individuate in passato, dall'EUR alla Bufalotta alla Garbatella, fino a Tor Vergata adesso.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Come è finita la storia?
Image
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

Hobbit83 wrote: Come è finita la storia?
Nessuno ne ha più parlato salvo un comunicato del presidente del Rimini Zangheri al Nettuno: http://www.baseballrimini.net/index.php?id=870
Sembrerebbe che sia del Rimini, anche se ancora non ci sono state ufficializzazioni pubbliche.
Last edited by Franzu on 25/02/2010, 1:04, edited 1 time in total.
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Gli Allievi Athletics sono i Campioni Italiani Indoor di categoria per il 2010 !

Dopo aver vinto la WinterLeague Centro ,si sono aggiudicati il titolo battendo il San Martino Buonalbergo (campione Italiano under 12 per due anni consecutivi) in semifinale ed in finale il Ronchi dei Legionari.

Grande prova dei nostri ragazzi! :forza: :forza: :forza:

Abbiamo di chè sperare per il futuro  :thumbup:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

quando prenderà il via la stagione?? quest'anno voglio fare qualche capatina nella vicinissima godo e nelle non lontante rimini e san marino, delle tre quali sono quelle messe meglio dove poter vedere un bello spettacolo? san marino?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

andreaR wrote: quando prenderà il via la stagione?? quest'anno voglio fare qualche capatina nella vicinissima godo e nelle non lontante rimini e san marino, delle tre quali sono quelle messe meglio dove poter vedere un bello spettacolo? san marino?
Qui trovi tutto il calendario http://www.baseball.it/schedule.asp

Cmq direi che la squadra messa meglio è rimini
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

Fede_ wrote: Qui trovi tutto il calendario http://www.baseball.it/schedule.asp
Il calendario oggi è stato modificato ( http://www.fibs.it/it-it/SONO-UFFICIALI ... ection=656 ) a breve uscirà quello definitivo.
andreaR wrote: quando prenderà il via la stagione?? quest'anno voglio fare qualche capatina nella vicinissima godo e nelle non lontante rimini e san marino, delle tre quali sono quelle messe meglio dove poter vedere un bello spettacolo? san marino?
Tra le 3 anchio ritengo che Rimini sia la migliore. Tuttavia mediamente non ci sono tanti spettatori.
Ti consiglio, se vuoi trovare più entusiasmo e pubblico, di andare a vedere partite come Rimini VS Nettuno o i derby contro Bologna e San Marino.
Last edited by Franzu on 04/03/2010, 0:03, edited 1 time in total.
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

Last edited by Franzu on 05/03/2010, 16:13, edited 1 time in total.
Locked