Re: Il Topic della F - Habemus Centro!

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Jack12
Rookie
Rookie

Re: Il Topic della F - Salviamo almeno le forme...

Post by Jack12 »

Doc. J wrote: io ne conosco tre
M-S-S?!? :fischia:
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Jack12
Rookie
Rookie

Post by Jack12 »

Questo pezzo è fantastico...fatevi due risate in un momento così...

Basket City al mare: chiacchiere di mercato

- www.bolognabasket.it -

03/07/2009 09:30 - Alla fine, la Virtudo era stata fatta. I due avevano fatto una colletta, prendendosi un piccolo portatile, con chiavetta che permetteva loro di stare collegati anche in riva al mare, la Internet Piadina Key. Perché in Romagna i giornali con le cronache locali non arrivavano, e la loro voglia di notizie era disperata. E la loro pelle era bianca. Bianca, perché invece di stare a rosolarsi al sole preferivano starsene sotto l’ombrellone a discutere e ad informarsi.
Piccy - Vedi. Io vengo in spiaggia da quando sono nato. E, ogni anno, alla mattina andavo a prendere il giornale per leggere di chi potevamo aver comprato, cosa stesse capitando. Quando gli acquisti erano Bonino e Hordges, e pensavo che comunque erano giocatori della Fortitudo, e li avrei amati lo stesso. Quando invece ci hanno fatto partire da -6, e io non vedevo l’ora di tornare a casa ad abbonarmi, perché mi sembrava una ingiustizia a cui rispondere con tanto, tanto amore. Quando abbiamo iniziato ad avere denari, e arrivavano i Djordjevic, i Myers, i Fucka e compagnia bella. Poi è vero, ogni volta che tornava l’estate io arrivavo qui in spiaggia con una finale persa, ma c’era sempre la voglia di ricominciare, anche dopo Zancanella. Ed ero eccitato anche quando sono arrivati gli Scepanovic e simile, perché comunque ci credevo. Ma anche dopo Seragnoli, stesso amore, stessa fede. Perché la Fortitudo è la Fortitudo, capisci? Adesso, non sto qui a guardare il mare pensando a cosa faremo l’anno prossimo, ma a cosa farò io, l’anno prossimo, se falliamo. Mi sento uno schifo, mi sento come se mi stessero rubando l’anima.
Bavvy - Stai attento, roba tipo “mi rubi l’anima” lo cantava Laura Pausini, ma lo diceva anche Moggi… Magari se salta la Fortitudo diventi consigliere dei Menarini, sai mai…
Piccy - Lascia stare. Ma, santo cielo, come è possibile? Come è possibile che in pochi mesi sia stato creato così tanto disavanzo, così tanti disastri? Tali da distruggere una storia quarantennale? Accidenti, non voglio vincere l’Eurolega, voglio solo una squadra che giochi a basket! Ma anche voi, senza di noi, cosa fate?
Bavvy - Guarda, potrei anche essere d’accordo, però poi mi vengono in mente cose come quello che piscia sulla tomba, e anche la solidarietà umana viene meno. Hai capito, qui è una ruota che gira? Siamo saltati noi, è saltata Pesaro, perché voi dovevate essere al di sopra del bene e del male? Specie dopo che, andato via Seragnoli, avete continuato a farvi dire che non sarebbe cambiato niente? Vi siete fatti turlupinare, uccellare, mettila come vuoi. Poi sai, non servirà a niente, ma noi, che voi dite che siamo tifosi immobili e silenziosi, in quei giorni abbiamo invaso il campo pacificamente per mostrare il nostro disappunto, siamo andati in piazza. E il grande tifo Fortitudo? Nemmeno capaci di organizzare una lamentela, vi siete divisi anche sul Retrocession Day. In questi giorni cosa state facendo?
Piccy - Ma cosa vuoi che facciamo, una colletta? Servirebbe solo questo… Andare sotto casa di Seragnoli? Mettere un annuncio sui giornali? AAA cercasi soldi per salvare società e mandare a casa uno che parla solo di Parco delle Stelle? Siamo a pezzi, forse vorrei solo una eutanasia, perché stare così è terribile.
Bavvy - E la cosa divertente è che questo non è nemmeno un farabutto, forse. E’ solo uno che non ha azzeccato una mossa, che ha speso pensando che bastava prendere tre giocatori per fare una squadra… Mica vi ha venduto i più forti, intascando e scappando via… Mica ha sostituito Ginobili con Sekularac…
Piccy - Ma è questo che fa ancora più male. Non posso nemmeno andare sotto casa sua a contestarlo. Però adesso faccia qualcosa. Si metta in Piazza Maggiore a fare una colletta, una questua nelle chiese, ma faccia qualcosa! O almeno dica come siamo messi, accidenti.
Bavvy - Mah. Io vorrei anche dire qualcosa sulla mia Virtus, ma capisco che in questo momento sembra quasi secondario. Perché noi ci lamentiamo, spesso ci sentiamo presi in giro da Sabatini, ma alla fine un campionato di serie A lo faremo. L’unica cosa, è che come tutti non ho capito niente di questa vicenda della cessione-non cessione. Ripeto: per me lui di vendere non ne aveva voglia, proprio per niente. E allora gli ha fatto comodo avere qualcuno che ci ha provato, per poterlo sbertucciare e dire a noi tifosi Vedete? In giro ci sono dei puffaroli, dei simil Tacopina. Io non vi lascio in cattive mani, non vi lascio sparare addosso dalla Comtec. Quindi, o così o niente. Ti sembra una lettura così assurda? Ma ti sembra, uno che vuole vendere davvero, e intanto prende un allenatore, firma un americano. Ti sembra che io dica di voler vendere casa mia, e intanto cambio i pavimenti, compro dei mobili nuovi? Per me è stata tutta una messa in scena.
Piccy - Ma infatti. Io non capirò mai cosa vogliate, voi tifosi Virtus. Certo, vincere, e ci sta. Ma in questi anni di crisi, forse, la cosa più importante è la stabilità, è sapere che ci sei in questa stagione, e poi ci sarai anche in quella dopo. Sabatini sarà quel che sarà, ma alla fine mica vi sta facendo fallire. E’ solo che ha dei modi di agire totalmente diversi da quelli, che so, di Porelli… E poi, non ha le spalle coperte come Cazzola per fare investimenti da Eurolega. Però, tu ora sei qui che leggi se a Collins piacciano di più i tortellini o i tortelli di zucca, la mortadella o la salama da sugo. Io sto per annegare.
Bavvy - Dai, non ti abbattere. Senti che pezzo sta andando per radio…
(si sentì Joey Tempest urlare The final countdown, e la risposta di Piccy non è riportabile.
Bavvy - Senti. A parte gli scherzi. Domanda da un milione di euro.
Piccy - ‘spetta, se hai un milione di euro salva la Fortitudo!
Bavvy - Lasciamo parlare. Domanda da un milione di euro. Se Sabatini vendesse, e venisse a salvarvi, rilevando la F? Preferisci fallire, o essere salvato dalla FuturShow?
Il silenzio tra i due. Difficile trovare una risposta. Ma, ancora in questo weekend, i nostri due amici avevano qualcosa di cui parlare. Non di mercato e di giocatori, ma di bonifici e debiti. La settimana prossima, cosa avrebbe portato? Intanto, le onde continuavano a battere il bagnasciuga, una dopo l’altra, come da mille e mille anni in qua.
Enrico Faggiano
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Jack12 wrote: M-S-S?!? :fischia:
bravo hai indovinato !!!siamo messi malissimo poveri noi :sbadat:
Image
bruno capelli

Post by bruno capelli »

Legadue, le ammesse al campionato 2009-2010

09/07/2009 17:43 - Si è svolta nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 luglio, negli uffici della Legadue a Bologna, l'Assemblea delle Società.
L'assemblea ha ratificato la permanenza delle società aventi diritto e l'ammissione delle società: Fortitudo Pallacanestro Bologna, Pallalcesto Amatori Udine, Pallacanestro Vigevano, AB Latina.

fonte sito LEGADUE
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Sembra che siamo riusciti a risanare il debito!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Thurman Thomas wrote: Sembra che siamo riusciti a risanare il debito!
Chissà cosa c'è sotto.. Meglio non sapere cosa ha combinato Sacrati :lol2: Duro a morire eh.. :thumbup:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Manca poco  :carezza:

LA FORTITUDO era riuscita a tener fermo Garris, il perno individuato da Finelli per la rinascita, ma ieri pure questa diga simbolica è crollata: il play è stato annunciato dalla Reyer Venezia, verso cui pendeva da diversi giorni, e pure questo è un segnale di crediti dissolti, intorno alla Effe. Ieri, gli ispettori della Comtec hanno avviato i controlli a Bologna, e venerdì (non più sabato), il Consiglio federale deciderà se ammettere la Effe in LegaDue. Le indiscrezioni sono nere: mancherebbero non solo carte, ma anche soldi. La Effe confiderebbe ancora di metterli, dietro garanzia d´essere iscritta, ma l´organo tecnico non può che respingere quest´istanza, per termini scaduti. Si confiderebbe allora in una clemenza "politica" del Cf, che infliggesse sono multa e penalizzazione (come fece con Rieti), anziché l´esclusione. Dura, durissima. Pure la stasi del mercato in uscita aggiunge indizi. Su Mancinelli è tutto fermo, l´ipotesi Efes sfuma, Siena osserva, ma soprattutto Milano è pronta. Per quando, se l´Aquila salterà, i suoi giocatori rimarranno liberi di trattare personalmente.
[align=left][/align]ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

dispiace che non ci sia un balengo in grado di salvarla
sicuramente appena fallita qualcuno la rileverà subito, partendo da un paio di serie sotto, per poi risalire

ma è uno schifo :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

ORTITUDO, PARERE NEGATIVO DELLA COMTEC

(16/07/2009 19.34.00)

Come previsto da quanto era trapelato negli ultimi giorni, la Comtec (Commissione Tecnica di Controllo) ha dato parere negativo all'iscrizione della Fortitudo al prossimo campionato di LegaDue, confermando così quanto detto nel primo esame, una decina di giorni fa. Domani la Fip darà il verdetto definitivo, ma è alquanto improbabile che ci possa essere un ribaltamento della situazione. Ha pesato, sul giudizio della Comtec, il fatto che la Fortitudo non abbia concretamente pagato i propri debiti, ma semplicemente vincolato i versamenti necessari al fatto di essere iscritta. Ribaltando, di fatto, quanto richiesto dai parametri. A questo punto, le prospettive sono quelle di una radiazione, e ripartenza da una serie minore con una nuova denominazione (una specie di FuturFortitudo), o una richiesta di iscrizione ad un campionato diverso - la A dilettanti è la prima opzione - mantenendo il proprio nome, ma pagando i debiti.

:carezza: :carezza: :carezza:

io non godo al contrario di quelli del 2004  :fischia:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

FInita.

Ora bisogna vedere chi la prende e da dove riparte.

Credevo che dopo Martinelli fosse tutto in discesa, e invece...
[align=left][/align]ImageImageImage
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Teo wrote: FInita.

Ora bisogna vedere chi la prende e da dove riparte.

Credevo che dopo Martinelli fosse tutto in discesa, e invece...
Discesa verso il baratro e lo dico sinceramente a malincuore. Anche perchè quest'anno un derby con Rimini me lo sarei visto volentieri.
E dopo quest'ultima frecciatina direi che si può fare anche una riflessione sul fatto che negli ultimi anni tre piazze storiche (per risultati ma soprattutto per seguito di pubblico) come BolognaV, Pesaro e BolognaF siano saltate per aria.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Ma ve lo ricordate il campionato di basket italiano degli anni '90 e primi 2000? Che tristezza vedere tutto questo sfacelo.

Ancora più triste è che nel calcio si può fare quello che si vuole e c'è sempre qualcuno che ti para il didietro mentre altrove le gestioni allegre si pagano eccome. Ovviamente è più giusto così e dovrebbe succedere così anche nel calcio. Il livello medio degli imprenditori che investono nello sport purtroppo è davvero basso. Senza offesa nei confronti di chi il proprio lavoro lo fa bene. 
Image

Image

Image
bruno capelli

Post by bruno capelli »

Eclipse612 wrote: Ancora più triste è che nel calcio si può fare quello che si vuole e c'è sempre qualcuno che ti para il didietro mentre altrove le gestioni allegre si pagano eccome. Ovviamente è più giusto così e dovrebbe succedere così anche nel calcio. Il livello medio degli imprenditori che investono nello sport purtroppo è davvero basso. Senza offesa nei confronti di chi il proprio lavoro lo fa bene. 
:offtopic: E giusto cosi'  :disgusto: :polliceverso: finche' la gente non comincerà a mandare a quel paese quei
buffoni del calcio sara' sempre cosi.Non capisco perche' dopo tutti gli scandali di questi ultimi 11 anni dove
il calcio italiano dovrebbe aver chiuso per bancarotta la gente continui a seguire quelle m...e :penso: solo in
Italia un sport domina su tutto i resto negando spazio a tutti gli altri sport,ma alla gente va bene cosi' e poi
non c'e' da stupirsi se molti altri sport non solo in basket purtroppo sono in una crisi nera.

Io non sono un tifoso dellla F e mi dispiace molto per questa situazione,spero per loro che trovino un altro
proprietario migliore di Sacrati e che tornino al piu' presto del posto che la F merita.
:offtopic: Pero' mi dispiace anche molto per una citta' come Livorno che una volta aveva 2 squadre in A1 di
basket c'era una grandissima passione per questo sport,adesso con il fallimento del basket Livorno in quella
citta' non c'e' piu' niente.  :disgusto:
Last edited by bruno capelli on 18/07/2009, 13:47, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

bruno capelli wrote: :offtopic: E giusto cosi'  :disgusto: :polliceverso: finche' la gente non comincerà a mandare a quel paese quei
buffoni del calcio sara' sempre cosi.Non capisco perche' dopo tutti gli scandali di questi ultimi 11 anni dove
il calcio italiano dovrebbe aver chiuso per bancarotta la gente continui a seguire quelle m...e :penso: solo in
Italia un sport domina su tutto i resto negando spazio a tutti gli altri sport,ma alla gente va bene cosi' e poi
non c'e' da stupirsi se molti altri sport non solo in basket purtroppo sono in una crisi nera.

Io non sono un tifoso dellla F e mi dispiace molto per questa situazione,spero per loro che trovino un altro
proprietario migliore di Sacrati e che tornino al piu' presto del posto che la F merita.
:offtopic: Pero' mi dispiace anche molto per una citta' come Livorno che una volta aveva 2 squadre in A1 di
basket c'era una grandissima passione per questo sport,adesso con il fallimento del basket Livorno in quella
citta' non c'e' piu' niente.  :disgusto:

Questo è un discorso che lascia il tempo che trova, il calcio è lo sport nazionale e lo seguono tutti, per esempio è sopratutto grazie agli abbonati che guardano il calcio che sky può permettersi di trasmettere anche il basket (almeno questa è la mia impressione posso sbagliare).
Se il calcio viene "tutelato" è sopratutto grazie al suo grande seguito,che poi in molti casi si sia sbagliato con alcune società è un altro paio di maniche. Napoli,Fiorentina (non proprio due piazze da poco) mi pare abbiano pagato però.
Image°°Image°°Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Dispiace, e non sapete quanto vi capisco dato che son due anni che a Na siamo senza basket.Tenete duro..
Image
Image
Post Reply