Re: Nfl on TV - La Rai c'è eccome

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
49ers fans
Rookie
Rookie

Re: Nfl on TV - C'era una volta la Nfl...

Post by 49ers fans »

Thurman Thomas wrote: Oltretutto gli anni '80 sono stati gli anni più "americani" per eccellenza! Sports,moda,vita quotidiana era influenzata dal modello americano!
Il Football affiancava il basket negli sport d'oltreoceano più seguiti in Italia! Unica cosa "negativa" è che non essendoci gli interscambi che ci sono oggi giorno,i tifosi seguivano appunto quelle 5-6 squadre!
E fino ai primi anni '90 fu così!  Poi non riesco a capire quest'inversione di tendenza e il continuo perseguimento delle tv a trasmettere in pratica solo il calcio dal 1994-1995 in poi! :penso:
La stagione 1994/1995 coincide (non casualmente) con l'inizio delle trasmissioni dei posticipi di Tele+.
Il nascente (all'epoca) campionato di biliardo a 5 birilli fu "ucciso" a favore di quello schifo indegno che ancora oggi si protrae,con il risultato di far fallire in seguito sia Tele+ che Stream.
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

49ers fans wrote: La stagione 1994/1995 coincide (non casualmente) con l'inizio delle trasmissioni dei posticipi di Tele+.
Il nascente (all'epoca) campionato di biliardo a 5 birilli fu "ucciso" a favore di quello schifo indegno che ancora oggi si protrae,con il risultato di far fallire in seguito sia Tele+ che Stream.

Per proseguire ancor di più in questo millennio con gli anticipi e posticipi che sono quasi tutti i giorni alle ore più disparate! 
Il frazionamento esagerato del campionato di qualsiasi sport è la morte per l'appassionato! Vedi quello che sta succedendo per il basket da 2-3 anni a questa parte!  Anticipo a mezzogiorno di una partita...vi rendete conto!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Thurman Thomas wrote: Per proseguire ancor di più in questo millennio con gli anticipi e posticipi che sono quasi tutti i giorni alle ore più disparate! 
Il frazionamento esagerato del campionato di qualsiasi sport è la morte per l'appassionato! Vedi quello che sta succedendo per il basket da 2-3 anni a questa parte!  Anticipo a mezzogiorno di una partita...vi rendete conto!
Su questo non vedo cosa ci sia di male...a quell'ora è l'unico evento sportivo live che c'è. Pure in NBA fanno i matinee, perchè da noi no?
Most improved forumist 2009
Image
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Sberl wrote: Su questo non vedo cosa ci sia di male...a quell'ora è l'unico evento sportivo live che c'è. Pure in NBA fanno i matinee, perchè da noi no?
sberl, però a ben guardare nell'NBA le partite sono quasi tutte alle 7 locali, lo stesso per il baseball e per l'hockey. La NFL ha il MNF ed ora anche il SNF, ma le partite si giocano all'1 ed alle 4 locali.
C'è una certa costanza, con poche eccezioni.

Il nostro basket è diventato una pazzia. Due settimane fa ascoltava una radio locale che parlava di Snaidero-Siena. Era sabato mattina e alla fine non ho mica capito a che ora avrebbero giocato.
E per caso sono capitato su un qualche canale di sky domenica sera ed eccoli là...in diretta.

Negli USA ci sono 4 zone e le 12 di NY sono le 9 a LA. Ti garantisco che i Knicks alle 9 a LA li guardano in pochi. Comunque ieri leggevo che Sky ha strappato migliaia di spettatori alla Rai e a Mediaset. Negli ultimi due anni è arrivata a superare il 10% per cui spero che lo sport americano possa trarne qualche vantaggio.
The rare occurence of the expected.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

joesox wrote: sberl, però a ben guardare nell'NBA le partite sono quasi tutte alle 7 locali, lo stesso per il baseball e per l'hockey. La NFL ha il MNF ed ora anche il SNF, ma le partite si giocano all'1 ed alle 4 locali.
C'è una certa costanza, con poche eccezioni.

Il nostro basket è diventato una pazzia. Due settimane fa ascoltava una radio locale che parlava di Snaidero-Siena. Era sabato mattina e alla fine non ho mica capito a che ora avrebbero giocato.
E per caso sono capitato su un qualche canale di sky domenica sera ed eccoli là...in diretta.

Negli USA ci sono 4 zone e le 12 di NY sono le 9 a LA. Ti garantisco che i Knicks alle 9 a LA li guardano in pochi. Comunque ieri leggevo che Sky ha strappato migliaia di spettatori alla Rai e a Mediaset. Negli ultimi due anni è arrivata a superare il 10% per cui spero che lo sport americano possa trarne qualche vantaggio.
Probabilmente sono uno dei pochi, ma questi orari del basket mi piacciono. Sono fissi, anche se alle squadre credo si dovrebbero comunicare con più anticipo...non ci sono fusi orari da noi, mezzogiorno è mezzogiorno ovunque e per metterlo in vetrina è un buon orario. Non so i riscontri di pubblico, sarebbe curioso vedere comunque che media spettatori c'è a mezzodì rispetto al normale ma vedendo che Sky continua a spingere su questo anticipo mi fa pensare che i dati siano buoni
Image
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Sberl wrote: Probabilmente sono uno dei pochi, ma questi orari del basket mi piacciono. Sono fissi, anche se alle squadre credo si dovrebbero comunicare con più anticipo...non ci sono fusi orari da noi, mezzogiorno è mezzogiorno ovunque e per metterlo in vetrina è un buon orario. Non so i riscontri di pubblico, sarebbe curioso vedere comunque che media spettatori c'è a mezzodì rispetto al normale ma vedendo che Sky continua a spingere su questo anticipo mi fa pensare che i dati siano buoni
Forse dipende anche da chi guarda. E dal tempo libero che ognuno ha.
Quando ero all'uni ed avevo un po' di tempo in più la RAI faceva di tutto contro il basket.
Mi ricordo di finali trasmesse all'una di notte.

Certo sarebbe interessante sapere i numeri degli ascolti.
The rare occurence of the expected.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

joesox wrote: Forse dipende anche da chi guarda. E dal tempo libero che ognuno ha.
Quando ero all'uni ed avevo un po' di tempo in più la RAI faceva di tutto contro il basket.

Molto interessante....e poi hai detto la cosa giusta, tutto dipende dal tempo che si ha a disposizione
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

joesox wrote: Forse dipende anche da chi guarda. E dal tempo libero che ognuno ha.

La Rai dalla seconda metà degli anni'90 ha trattato di schifo il basket!  Nel 1998-1999 faceva l'Eurolega all'una di notte,me lo ricordo benissimo!

Io poi non riesco a capire come mai mediaset non vuole assolutamente investire sulla NFL! Mi ricordo che nel 1994-1995 c'era NFL MANIA alle 9,30 di domenica mattina con Bagatta (che prima faceva all 9,00 NBA ACTION) ed era stupendo!  Negli anni successivi ho incontrato molte persone che non seguivano più l'NFL,ma ricordavano e seguivano con molte piacere NFL MANIA in quell'anno e l'avrebbero continuato a seguirlo se solo l'avessero mantenuto!
Last edited by Thurman Thomas on 25/01/2009, 2:25, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

pare che la rai trasmetta il superbowl in HD :forza:
http://armchairgm.wikia.com/Super_Bowl_ ... ernational
RAI will broadcast live on Rai Due in Italy. The digital transmission will be in 16:9 and HD.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Thurman Thomas wrote: La Rai dalla seconda metà degli anni'90 ha trattato di schifo il basket!  Nel 1998-1999 faceva l'Eurolega all'una di notte,me lo ricordo benissimo!

Io poi non riesco a capire come mai mediaset non vuole assolutamente investire sulla NFL! Mi ricordo che nel 1994-1995 c'era NFL MANIA alle 9,30 di domenica mattina con Bagatta (che prima faceva all 9,00 NBA ACTION) ed era stupendo!  Negli anni successivi ho incontrato molte persone che non seguivano più l'NFL,ma ricordavano e seguivano con molte piacere NFL MANIA in quell'anno e l'avrebbero continuato a seguirlo se solo l'avessero mantenuto!
Mediaset va seguendo la moda....in quegli anni il basket NBA era una mania, c'erano addirittura le cards in italiano!
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Mi aspettavo un intervento di Valerio visto che penso partiranno oggi o domani per Tampa.
Ho l'impressione che oltre qui , come diceva nell'altro topic il China, Valerio non postera' piu' neanche sul Forum di EndZone.
Anche perche' se a Settembre non accade quello che ha descritto negli ultimi post, la sua credibilita' su queste pagine calera' di molto.
Certo per colpe non sue.Ma ioi avrei aspettato a sbandierare eventi che accadranno tra otto mesi...
Ricordiamoci la storia dei Play off...
Con il massimo rispetto per Valerio,ci mancherebbe!!!
Anzi buon viaggio ai due fortunatissimi!!!!
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

saints68 wrote: Mi aspettavo un intervento di Valerio visto che penso partiranno oggi o domani per Tampa.
Ho l'impressione che oltre qui , come diceva nell'altro topic il China, Valerio non postera' piu' neanche sul Forum di EndZone.
Anche perche' se a Settembre non accade quello che ha descritto negli ultimi post, la sua credibilita' su queste pagine calera' di molto.
Certo per colpe non sue.Ma ioi avrei aspettato a sbandierare eventi che accadranno tra otto mesi...
Ricordiamoci la storia dei Play off...
Con il massimo rispetto per Valerio,ci mancherebbe!!!
Anzi buon viaggio ai due fortunatissimi!!!!
Valerio non posta più qui perchè è stato trattato di merda. period
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

rowiz wrote: Valerio non posta più qui perchè è stato trattato di merda. period
confermo...ma d'altronde c'era da aspettarselo visto che i ripetuti appelli di noi mods di mantenere la calma sono caduti sempre nel vuoto...
Image Image
roch
Newbie
Newbie

Post by roch »

Thurman Thomas wrote: OK! Allora penso che per "par condicio",ti dovrebbe dare fastidio anche che la gente anni fa faceva la stessa cosa per il calcio! :figo:
vero. io sono abbonato al parma calcio da 26 anni e vedere che quando andava bene c'erano quasi 22.000 abbonati e poi scendere di anno in anno quando la moda della serie A scemava mi ha dato fastidio. ora sono 5/6 anni che siamo circa 10.000 sia in A che in B, questi sono i veri tifosi del parma.
Angelo_P
Rookie
Rookie
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Angelo_P »

ieri sera la DS è finita alle 00.57,,,

:gazza:
Locked