Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

chinasky wrote: Se nel 2009 la Rai avrà ancora i diritti pregherò Iafrate di comunicare il palinsesto in privato e poi lo metterò io sul forum. Senza promesse e senza ulteriori dettagli. Sono certo che con gli altri moderatori si raggiungerà l'accordo di non ripetere l'esperimento di un topic del genere perché la democrazia su internet è questa, ognuno si sente libero di sparare minchiate a destra e a manca nonostante i continui richiami all'ordine, all'educazione e al rispetto. Poi se uno si incazza passa anche per idiota. Eh no signori, qua non ci siamo proprio. Gente che si registra sul forum solo ed esclusivamente per vomitare il proprio dissenso sulla Rai senza nemmeno un minimo di contributo sulle principali pagine del forum, senza una sola discussione sul football giocato faceva prima a farsi dare una mail della Rai e protestare lì. Si sarebbe sfogato, avrebbe avuto le stesse risposte che ha qua (nessuna) e non avrebbe riempito il forum di un nulla ripetitivo che non ha prodotto altro che malumori di cui si farebbe a meno. C'è gente a cui sta bene la Rai, c'è gente che è abbonata a canali stranieri, gente che sfrutta la banda larga. Nel 2009 i modi sono milioni e un super appassionato che non vuole perdersi niente sa come fare. Gli altri o si adeguano a quei sistemi o stanno sulla Rai. La Nfl esisteva anche prima, anche negli anni 80 con le differite e gli highlights, anche negli anni 90 con Tele+ eppure ci si lamentava sempre, anche di Sky, delle sue due dirette settimanali e della qualità dell'immagine e di Leopizzi eccetera. Io da che sono su Playit ho sempre trovato qualcuno contrario a come andava la Nfl in TV. Servivano 70 partite gratis al giorno epr rendere tutti contenti. E mai nessuno che ammetta che la Nfl, di suo, ci ha messo parecchio per far fallire il progetto televisivo in Italia.

La Rai funziona male, lo sappiamo da sempre, ma tutti i commenti e le opinioni personali ed offensive sarebbe meglio tenerle per sé senza scomodare la politica o il lavoro sporco che in Italia fa comodo a tutti. Non è per questo che esiste questo topic.

Inoltre trovo fuori luogo accanirsi così oggi. Siamo tutti dispiaciuti per come è gestita la cosa, siamo tutti arrabbiati, ma RS+ fa schifo da anni e io trovo altamente ipocrita venirsene fuori ora che ci sono problemi coi playoff o con la Nfl in generale. Dove era tutta questa gente quando c'era da difendere gli interessi degli amanti di basket, SBK, tennis, pallavolo, hockey, baseball? Troppo comodo così e io non sono qua a difendere la Rai, ma certi discorsi hanno stancato e se si arriva a sfiorare continuamente l'insulto gratuito, l'offesa, la presa di posizione addirittura politica come se ci togliessero il pane di bocca allora non va più bene. Diamoci una regolata o questo topic tanto vale chiuderlo subito. Nella vita si può decide se essere positivi o incazzati. A volte non si riesce a farlo, ma quando si può è meglio decidere di essere positivi; la Rai fa schifo? Sì, da decenni, quindi non vedo perché incazzarsi oggi.
china tu hai tutte le ragioni del mondo, però io ti chiedo una cosa senza vena polemica. L'utilità di questo topic di "servizio"? no perchè mi è sembrato tanto come il servizio pubblico... con tutto il rispetto del "povero" telecronista...

comunque quei tecnici che non sono in grado di mettere in piedi una diretta li paghiamo tutti noi. non ci sono scuse, non ci sono poverini e altre cagate varie, quella è gente raccomandata pesantemente che ovviamente sul posto di lavoro si gratta le palle altrimenti saltano in piedi i sindacati. vogliamo parlare delle grafiche della RAI? neanche farle a scuola con i collage verrebbero simili merde.
poi si sente ancora il discorso "meglio questo che niente" quando questi si puliscono il culo con i soldi dei contribuenti.
aveva ragione de andrè (santo), oramai siamo talmente abituati a buttar giù letame che basta una spruzzatina di limone per farcelo apprezzare...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

mr.kerouac wrote: china tu hai tutte le ragioni del mondo, però io ti chiedo una cosa senza vena polemica. L'utilità di questo topic di "servizio"? no perchè mi è sembrato tanto come il servizio pubblico... con tutto il rispetto del "povero" telecronista...

comunque quei tecnici che non sono in grado di mettere in piedi una diretta li paghiamo tutti noi. non ci sono scuse, non ci sono poverini e altre cagate varie, quella è gente raccomandata pesantemente che ovviamente sul posto di lavoro si gratta le palle altrimenti saltano in piedi i sindacati. vogliamo parlare delle grafiche della RAI? neanche farle a scuola con i collage verrebbero simili merde.
poi si sente ancora il discorso "meglio questo che niente" quando questi si puliscono il culo con i soldi dei contribuenti.
aveva ragione de andrè (santo), oramai siamo talmente abituati a buttar giù letame che basta una spruzzatina di limone per farcelo apprezzare...

Senza polemica, certo.

Primo argomento, questo topic: questo posto era per Iafrate, perché potesse comunicare rapidamente gli aggiornamenti senza perdersi nella miriade di pagine e spam dell'altro topic diciamo generico. Non era per dibattere sulla rai o su Sky era per lui. Eventualmente gli utenti potevano dare consigli e suggerimenti o chiedere lumi su alcune cose. Vero è che l'andazzo non ha aiutato, ma questo non è il posto dove insultare la Rai, altrimenti si teneva solo l'atro thread ed eravamo apposto. A me non sembrava così difficile, ma in 50 pagine ho letto le stesse cose che si leggono di là, forse perché la gente spera che se certi messaggi li legge Iafrate poi questi vada da De Luca a dire "senti Massimo, bisogna fare qualcosa. Su Playit sono troppo incazzati". Davvero, non lo so, mi chiedo però perché non si usa l'altra discussione, è davvero così difficile?

Secondo punto, i privilegi Rai: Gotta è un paraculato? Lo sai, ne sei certo? Bragagna? Iafrate? Tutti i tecnici, elettricisti, operai sono paraculati? Io dico di no e non è mia abitudine prendere e insultare un tanto al braccio. La Rai funziona male, come tante cose in Italia, certi privilegi ci sono, sono stati concessi, poi magari Brunetta fingerà di toglierli e tutti penseranno che le cose stanno migliorando perché al TG snocciolano numeri confortanti. Non lo so e non mi interessa. In Italia un sacco di cose pagate dai contribuenti funzionano malissimo, quello che dico è che se si vuole fare un discorso politico lo si fa in un topic adatto. E si cerca di parlare con coscienza di causa senza luoghi comuni e qualunquismo, cercando di ragionare. Ma il topic adatto non è questo, almeno, a me non pare che si intitoli "La Nfl e privilegi di chi lavora in Rai" per cui ogni riferimento sarebbe a tali argomenti si potrebbe considerare off topic o spam. Mentre nell'altro topic, come sempre, vale una discussione generale sul mondo televisivo e la Nfl (quindi anche lì sarebbe meglio evitare riferimenti politici o altro che generano senz'altro più polemiche che discussioni serene ma non siamo in una dittatura, quindi ognuno è libero di discutere come crede nel rispetto della civiltà - quando si può -) per cui vale incazzarsi con la rai, con sky, con Leopizzi, pregare Dio Nasn eccetera...

Tutto qua. Un topic per Iafrate e chi vuole ionteragire con lui e uno per il resto. Se questo topic avesse avuto anche solo tre pagine riempite di orari da Iafrate avrebbe svolto il compito per cui era stato creato.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

chinasky wrote: Senza polemica, certo.
senza polemica era solo riferito alla prima parte. ovvero alla necessità di questo topic.
lo dicevo più che altro perchè mi sembra non sia stato molto di servizio
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
chinasky

Post by chinasky »

mr.kerouac wrote: senza polemica era solo riferito alla prima parte. ovvero alla necessità di questo topic.
lo dicevo più che altro perchè mi sembra non sia stato molto di servizio
Guarda che la mia era una battuta, volevo solo dire che capivo che tu non eri polemico ma cercavi solo un confronto normalissimo.  :D

Quanto all'utilità... un topic lo si prova, se è inutile o se non funziona non lo si ripete. Se sia stato utile non lo so, di certo non ha funzionato.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
urca
Newbie
Newbie

Post by urca »

chinasky wrote: Quanto all'utilità... un topic lo si prova, se è inutile o se non funziona non lo si ripete. Se sia stato utile non lo so, di certo non ha funzionato.
IMHO

E' stato utile, ma, peccato, non ha funzionato.

NB. Quoto solo questo per non portare via spazio, ma entrambe i tuoi post sono perfetti, sempre IMHO, ovviamente.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

chiedo scusa, ho letto le ultime pagine ma evidentemente mi sono perso qualche pezzo: si conosce già cosa (e quando) verrà trasmesso dalla RAi domenica?
grazie.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
pierlues
Rookie
Rookie

Post by pierlues »

Ho già polemizzato in passato con Chinaski per la sua eccessiva difesa dell'operato di Iafrate. Ora, rispetto ai suoi ultimi post abbastanza cazzuti, mi sento di condividere una gran parte dei suoi interventi sulle polemiche inutili, sterili, devianti e grossolane. Ora però, visto che il topic era "dedicato" al telecronista della RAI, io mi soffermerei sul suo operato. Si può? O solo per il fatto che è venuto su questo forum va osannato e ringraziato? Se permettete io non sono d'accordo. Iafrate ha gestito molto male l'informazione con i suoi spettatori. E' una persona adulta, conscia del lavoro che fa. A me è sembrato che ci considerasse dei "ragazzi". Anche alcune sue uscite me lo confermano: "ma siete quasi maniacali nel seguire le telecronache" e cosa dovremmo fare? Amiamo questo sport alla follia. Non si era capito? Inoltre il nostro telecronista fa continui riferimenti al mondo del calcio (anche qua no, per favore!), dice a Gotta: "il coach dei Giants che entra in campo, non ti ricorda Simoni?". Inoltre una preparazione al volo sulle partite da commentare, Eli Manning viene definito MVP della regular season, mentre è chiaramente il fratello! Il bello è che Gotta ripete la stessa cosa, invece di correggerlo. A mio modesto, modestissimo parere, Iafrate ha preso questo incarico di commentatore NFL in funzione soprattutto di andare a vivere un evento fantastico come il "Superbowl" (come biasimarlo?). E sapete cosa vi dico? Che le dirette quasi notturne per me sono state "declinate" anche dei nostri telecronisti e non solo dalle famigerate "categorie di lavoratori". Poi ha ragione Chinaski, in tutti questi anni ho letto quasi sempre di commenti, a prescindere, negativi su chi trasmetteva l'NFL. Io però non ho voluto parlare della RAI ma di una persona, di chi si era proposto come "referente" per valorizzare uno sport, un prodotto che si era (penso anche lui inaspettatamente) ritrovato fra le mani. E lo dico con tutto il rammarico del caso, Valerio Iafrate mi ha deluso. Noi gli si è voluto bene, chi più chi meno, anche se lui ha dichiarato che preferisce il forum di "Endzone". Non ha capito che quando si prende un impegno, e qui lo aveva preso, va portato avanti nel migliore dei modi. Le sue anticipazioni errate, le sue promesse a vuoto, le sue assicurazioni campate in aria mi hanno lasciato molto amaro in bocca. Sono certo, certissimo, che invece il Superbowl sarà curato e valorizzato come non mai sia da Iafrate (e Gotta), sia che dalla RAI. Scusate la lungaggine
chinasky

Post by chinasky »

pierlues wrote: Ho già polemizzato in passato con Chinaski per la sua eccessiva difesa dell'operato di Iafrate. Ora, rispetto ai suoi ultimi post abbastanza cazzuti, mi sento di condividere una gran parte dei suoi interventi sulle polemiche inutili, sterili, devianti e grossolane. Ora però, visto che il topic era "dedicato" al telecronista della RAI, io mi soffermerei sul suo operato. Si può? O solo per il fatto che è venuto su questo forum va osannato e ringraziato? Se permettete io non sono d'accordo. Iafrate ha gestito molto male l'informazione con i suoi spettatori. E' una persona adulta, conscia del lavoro che fa. A me è sembrato che ci considerasse dei "ragazzi". Anche alcune sue uscite me lo confermano: "ma siete quasi maniacali nel seguire le telecronache" e cosa dovremmo fare? Amiamo questo sport alla follia. Non si era capito? Inoltre il nostro telecronista fa continui riferimenti al mondo del calcio (anche qua no, per favore!), dice a Gotta: "il coach dei Giants che entra in campo, non ti ricorda Simoni?". Inoltre una preparazione al volo sulle partite da commentare, Eli Manning viene definito MVP della regular season, mentre è chiaramente il fratello! Il bello è che Gotta ripete la stessa cosa, invece di correggerlo. A mio modesto, modestissimo parere, Iafrate ha preso questo incarico di commentatore NFL in funzione soprattutto di andare a vivere un evento fantastico come il "Superbowl" (come biasimarlo?). E sapete cosa vi dico? Che le dirette quasi notturne per me sono state "declinate" anche dei nostri telecronisti e non solo dalle famigerate "categorie di lavoratori". Poi ha ragione Chinaski, in tutti questi anni ho letto quasi sempre di commenti, a prescindere, negativi su chi trasmetteva l'NFL. Io però non ho voluto parlare della RAI ma di una persona, di chi si era proposto come "referente" per valorizzare uno sport, un prodotto che si era (penso anche lui inaspettatamente) ritrovato fra le mani. E lo dico con tutto il rammarico del caso, Valerio Iafrate mi ha deluso. Noi gli si è voluto bene, chi più chi meno, anche se lui ha dichiarato che preferisce il forum di "Endzone". Non ha capito che quando si prende un impegno, e qui lo aveva preso, va portato avanti nel migliore dei modi. Le sue anticipazioni errate, le sue promesse a vuoto, le sue assicurazioni campate in aria mi hanno lasciato molto amaro in bocca. Sono certo, certissimo, che invece il Superbowl sarà curato e valorizzato come non mai sia da Iafrate (e Gotta), sia che dalla RAI. Scusate la lungaggine
Questo va benissimo. Qui si parla di Iafrate e si cerca di parlare con Iafrate, per cui va benissimo che tu esponga critiche (costruttive, come dire di smetterla coi riferimenti al calcio dei quali poi si potrebbe discutere) o commenti sul suo operato se lo si ritiene buono o no. Basta non scadere nell'insulto credo che anche Valerio accetti quello che viene e capisca i propri errori. Ma qui rimaniamo su Iafrate e va bene, non ci perdiamo in un concentrato di frasi trite e ritrite su Rai, paraculi e quant'altro. Io solo questo volevo che si capisse, ci sono due post e sono diversi per utilizzo, quindi si invitava ad utilizzarli correttamente.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

chinasky wrote: Infatti. Almeno per il Super Bowl saranno là, speriamo...
Per il SB saranno a Tampa, cosa che Leopizza e Nori non facevano piu' da anni
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Iafras wrote: Ciao a tutti...
Allora, solo due righe per mettere fine una volta per tutte (spero) alle discussioni diretta sì-diretta no: prima di tutto la Rai ha i diritti per le dirette: il problema, semmai, è che per organizzare una diretta di quattro ore, quasi sempre in orari notturni, in un'azienda che al suo interno accoglie decine di categorie diverse di lavoratori le cose sono molto più complicate a farsi che a dirsi (e perdonatemi il luogo comune).
Se a questo aggiungete che, per i Championship (e io sottolineo, nemmeno per i Championship) c'è stata la possibilità di modificare il palinsesto, il quadro è chiaro.
Tutto questo, però, NON succederà per il Superbowl (e non me l'ha detto nessun direigente mandandomi allo sbaraglio, ma l'ho verificato di persona): Raisport+ e Raidue vi offriranno lo spettacolo integrale dell'evento, dal primo all'ultimo minuto (e per il commento vi dovrete accontenare di Iafras&Gotta).
Ultima cosa: l'anno prossimo le cose potrebbero cambiare, ovviamente in meglio: c'è una trattativa, vi terrò aggiornati.
Ciao a tutti, buon football.... 
Al contrario di molti io spero che la NFL rimanga "gratis" sulla Rai anche se posso vedere le partite solo scaricandole da VCast: Valerio, dacci buone notizie!!!
matteogb4 wrote: grande iafras ma sinceramente, come tutti, spero che dall'anno prossimo arriva nasn (o meglio espn america) completa anche per noi.
Non proprio tutti...

Per quanto riguarda il evro spirito del topic, anche a me non piacciono molto i riferimenti calcistici, ma capisco che forse qualche accenno del genere possa piacere a chi magari si sta avvicinando ora a questo sport. Mi sembra che nei PO il duo di cronisti sia migliorato nella tempistica: quando stanno parlando di qualcosa di extra partita e c'e' un azione spesso si interrompono e tornano al commento.

Domanda per Iafras: per evitare spoiler nella partita dei Giants avete fatto voi qualcosa o la grafica della FOX (la striscia fissa in alto) non passava il risultato?

THE PASS!

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

multiple wrote: Per il SB saranno a Tampa, cosa che Leopizza e Nori non facevano piu' da anni
sicuro?? a me risulta che le WS di baseball siano sempre state commentate da studio,le NBA finals sempre dal vivo tranne forse gli ultimi 1-2 anni mentre per il SB io li ho sempre visti e sentiti sul posto

Potrei sbagliarmi però
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

shilton wrote: sicuro?? a me risulta che le WS di baseball siano sempre state commentate da studio,le NBA finals sempre dal vivo tranne forse gli ultimi 1-2 anni mentre per il SB io li ho sempre visti e sentiti sul posto

Potrei sbagliarmi però
E' vero, anche io mi ricordo che negli utlimi anni (non mi ricordo esattamente da quando) Paolo e Bebo non fossero più sul posto ma in studio a Milano..così come Tranquillo e Buffa per le finals Nba.

Per quanto riguarda le parole di Valerio sulla prox stagione mi auguro che l'NFL possa cmq rimanere su Raisport per tutti quelli che non possono permettersi Sky ma spero che passi anche su Nasn per tutti gli abbonati a Sky che vorrebbero avere un servizio migliore di quello avuto quest'anno.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

shilton wrote: sicuro?? a me risulta che le WS di baseball siano sempre state commentate da studio,le NBA finals sempre dal vivo tranne forse gli ultimi 1-2 anni mentre per il SB io li ho sempre visti e sentiti sul posto

Potrei sbagliarmi però
Gli ultimi due anni da studio.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Pove wrote: Per quanto riguarda le parole di Valerio sulla prox stagione mi auguro che l'NFL possa cmq rimanere su Raisport per tutti quelli che non possono permettersi Sky ma spero che passi anche su Nasn per tutti gli abbonati a Sky che vorrebbero avere un servizio migliore di quello avuto quest'anno.
Se va sia su SKY trmiate NASN che sulla RAI e' ok anche pre me: andata!  :gogogo:

THE PASS!

Jacu
Rookie
Rookie

Post by Jacu »

China hai tutto il mio appoggio per i tuoi post che bloccano le lamentele contro alla Rai, tanto qui non servivano a niente.
Stavo prorpio cercando un indirizzo email di contatti nei siti Rai, in modo che chi si vuole lamentare lo facesse li, per poi postarlo in un post simile al tuo, ma mi hai anticipato, e per inciso l'indirizzo email Rai non l'ho trovato.

Ci dobbiamo comunque ricordare che non tutti sono appassionati di football come noi, e che soprattutto alle 19 magari quache neofita incuriosito sta guardando la partita, e quindi qualche "inquinamento" calcistico o paragone, può aiutare a creare un interesse nello spettatore medio.

Ed è importante, secondo me, che ogni partita venga comunque commentata spiegando sempre cosa sia un down (o cose del genere) e le regole basilari, per portare il football all'altezza di tutti.

E aggiungo, nel rischio di attirarmi le ire di molti :fischia: che a me le sintesi piacciono molto. Niente pause e tempi morti per le pubblicità Usa che su Sky ci facevano sorbire 50 volte gli stessi spot Sky, niente tempi morti per huddles a timeout. Solo il succo delle azioni. Sarà che sono uomo di famiglia pieno di impegni....
ImageImage
Locked