Un po' a tutti, rod, a noi che perdiamo una pedina importantissima per questo finale di stagione, agli altri perchè il calcio perde uno dei suoi massimi interpreti.
Purtroppo c'est la vie, a Ronie ha dato sicuramente tanto, ma ha anche tolto parecchio.
Vic Vega wrote:
Ho appena letto, povero Ronnie... un'ultima mazzata al suo fisico martoriato ed al suo morale fiaccato.
Temo che ormai la sfortuna c'entri poco, ma quel che resta è un dispiacere enorme.
La sfortuna c'entra poco no, purtroppo lo si diceva dai tempi del PSV che Ronaldo aveva sviluppato una muscolatura troppo forte per l'apparato tendineo e articolare che ha. Il tendine rotuleo rotto è lo stesso rotto negli altri due infortuni del 1999 e del 2000? In tal caso, la vedrei dura, ma per davvero: tre operazioni nello stesso punto sono ardue per la stessa deambulazione, figurarsi per l'attività agonistica.
tzara wrote:
La sfortuna c'entra poco no, purtroppo lo si diceva dai tempi del PSV che Ronaldo aveva sviluppato una muscolatura troppo forte per l'apparato tendineo e articolare che ha. Il tendine rotuleo rotto è lo stesso rotto negli altri due infortuni del 1999 e del 2000? In tal caso, la vedrei dura, ma per davvero: tre operazioni nello stesso punto sono ardue per la stessa deambulazione, figurarsi per l'attività agonistica.
Magari questa è solo sfortuna e poteva capitare a chiunque (anche se sky dice di no) ma è ovvio che un giocatore non può rompersi con questa frequenza, qualcuno ha lavorato male su ronnie, mi pare evidente, probabile che lo abbiano fatto sviluppare muscolarmente troppo presto.
Luca10 wrote:
Direi che con questo Luis Nazario da Lima ha chiuso con il calcio giocato.
Peccato.....
Lo spero per lui.
Cioè, ne ha già passate tante... spero non gli venga la sciagurata idea di cercare di tornare a giocare... perché non so davvero quanto gli farebbe bene.
Mi accodo al dispiacere generale, nonostante l'ovvia antipatia sportiva maturata dopo le famose vicende dell'estate 2002. Quantomeno mi posso ritenere fortunato per aver potuto apprezzare, dal vivo e nella mia squadra, la versione migliore di un campione straordinario, prima che gli infortuni iniziassero a presentare il conto. Un sincero in bocca al lupo se avrà voglia di provare a tornare per l'ennesima volta, un ringraziamento (nonostante tutto) se dovesse decidere che ne ha avuto abbastanza.
Lilpol wrote:
qualcuno ha lavorato male su ronnie, mi pare evidente, probabile che lo abbiano fatto sviluppare muscolarmente troppo presto.
Probabile. Visto il talento cristallino, forse si sono precorsi troppo i tempi nella sua adolescenza, con la conseguenza di non far adattare con il tempo il suo sistema di tendini e ossa e legamenti allo sviluppo muscolare.
Fossi nel Milan rinnoverei subito il contratto a Ronaldo.Ed è un gesto in stile Milan.
Anche perchè è davvero triste pensare che il miglior giocatore del dopo-Maradona abbia chiuso la carriera in questo modo.
A.F.D.U.I. President wrote:
Fossi nel Milan rinnoverei subito il contratto a Ronaldo.Ed è un gesto in stile Milan.
Anche perchè è davvero triste pensare che il miglior giocatore del dopo-Maradona abbia chiuso la carriera in questo modo.
Ciò non toglie quello che ha fatto...dispiace davvero tanto vederlo cadere ancora una volta, perchè a parte tutto è stato un giocatore amato da tanti. Un grande odio sorge da un grande amore, e nonostante abbia odiato Ronnie per essere andato al Milan, oggi sono triste come lo ero 8 anni fa...
Ronaldo resta il più grande giocatore che ho mai visto, insieme a Maradona... Diego però da bambino lo detestavo e non me lo sono goduto come Ronie.
Altro che ingrato e balle varie, questo qui da vecchi ve lo ricorderete ancora, perché fenomeni così se sono visti pochi.
Non sapevo nulla fino a stamattina, poi ho aperto la :gazza: ed ho visto l'immagini incredibilmente simile a quella del MIO Ronaldo contro la Lazio. Dispiace veramente molto, in bocca al lupo, anche se la fine della carriera è l'ipotesi più probabile.
A prorposito di Campioni sfortunati un certo Baggio si è ripreso un paio di volte da gravissimi infortuni.
Un "in bocca al lupo" a Ronaldo, uno dei più grandi campioni degli ultimi anni, anche se sempre avversario, era uno di quei giocatori che non potevi non ammirare, spero riesca almeno a chiudere la carriera nel suo amato Brasile....
...che sfiga....peccato...