Re: Sudafrica 2010

La gente vuole solo il goal
Locked
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ma cacchio, io dico, nemmeno Andorra e Liechtenstein ormai prendono tanti goal, come cavolo fa San Marino a far così schifo...Dopotutto sono mezzi italiani, ma 10-0 nel 2009 penso che nemmeno Italia-Isole Salomone finirebbe così. Un pò di orgoglio...Qualche italiano da naturalizzare?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Mahor

Post by Mahor »

L'Italia non ne farebbe dieci alle Isole Salomone perché scenderemmo in campo con una punta sola e penseremmo prima a non prenderle. :D

San Marino resta una mascotte.. :notworthy:
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Mahor wrote: L'Italia non ne farebbe dieci alle Isole Salomone perché scenderemmo in campo con una punta sola e penseremmo prima a non prenderle. :D

San Marino resta una mascotte.. :notworthy:
l' italia non segnerebbe 10 gol alle isole salomone perchè giocherebbe con le riserve della serie b e poi perchè se siamo stati capaci di vincere solo 2-1 contro le far oer, 10 gol non li faremo mai
:forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

è brutto ma non sarebbe il caso di fare delle prequalifiche magari in base al coefficiente alle squadre abbastanza insignificanti?? (e perdonatemi il termine)

Lo dice uno che difende anche il calcio delle piccole realtà ma vedere in un girone Andorra,San Marino,Liechtsein e Far Oer non mi sembra il massimo.Poi ovviamente col passare degli anni se cresceranno queste realtà (ma alcune sembrano irreversibili) potrebbero entrare a fare parte del "tabellone principale".

Non so,un sistema tipo la coppa Davis.Consentirebbe gironi più combattuti e più equilibrati.
E'vero anche che queste squadre di solito applicano la par condicio facendosi disintegrare da chiunque.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

shilton wrote: è brutto ma non sarebbe il caso di fare delle prequalifiche magari in base al coefficiente alle squadre abbastanza insignificanti?? (e perdonatemi il termine)

Lo dice uno che difende anche il calcio delle piccole realtà ma vedere in un girone Andorra,San Marino,Liechtsein e Far Oer non mi sembra il massimo.Poi ovviamente col passare degli anni se cresceranno queste realtà (ma alcune sembrano irreversibili) potrebbero entrare a fare parte del "tabellone principale".

Non so,un sistema tipo la coppa Davis.Consentirebbe gironi più combattuti e più equilibrati.
E'vero anche che queste squadre di solito applicano la par condicio facendosi disintegrare da chiunque.
Mah.
Alla fine in ogni girone (tranne uno, quello con meno squadre) c'è una compagine di ultima fascia. A noi è capitato Montenegro in quanto di recente formazione, ma appena salirà un attimo nel ranking FIFA tutte le squadre di ultima fascia saranno più o meno sullo stesso livello (San Marino a parte).
Tra un mondiale ed un europeo ci sono sempre e comunque 2 anni, quindi piuttosto che far giocare meno partite ufficiali alle grandi fanno così, e non mi sembra nemmeno una brutta idea. Proprio perché tanto alla fine è difficile pensare che un San Marino possa spostare qualcosa in un girone qualificatorio...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mahor wrote: Mah.
Alla fine in ogni girone (tranne uno, quello con meno squadre) c'è una compagine di ultima fascia. A noi è capitato Montenegro in quanto di recente formazione, ma appena salirà un attimo nel ranking FIFA tutte le squadre di ultima fascia saranno più o meno sullo stesso livello (San Marino a parte).
Tra un mondiale ed un europeo ci sono sempre e comunque 2 anni, quindi piuttosto che far giocare meno partite ufficiali alle grandi fanno così, e non mi sembra nemmeno una brutta idea. Proprio perché tanto alla fine è difficile pensare che un San Marino possa spostare qualcosa in un girone qualificatorio...
era solo per fare una scrematura.

E'anche bello però pensare che per i mondiali possano provarci proprio tutti,dal Brasile alle Isole Salomone.

Insomma,non so decidermi  :fischia: :fischia:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Salutiamo Sven-Goran:

Former England manager Sven-Goran Eriksson was sacked as Mexico’s national team coach following a disappointing 3-1 loss to Honduras in a 2010 FIFA World Cup South Africa™ qualifier.

The decision was made because we could not risk Mexico’s participation in the World Cup.“
Mexican FA President Justino Compean on Eriksson’s sacking
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Reverend_Goldberg wrote: Salutiamo Sven-Goran:

Former England manager Sven-Goran Eriksson was sacked as Mexico’s national team coach following a disappointing 3-1 loss to Honduras in a 2010 FIFA World Cup South Africa™ qualifier.

The decision was made because we could not risk Mexico’s participation in the World Cup.“
Mexican FA President Justino Compean on Eriksson’s sacking
:notworthy: al Reverendo che posta la notizia prima sul mio blog che sul forum. :D :notworthy:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

se non ricordo male, non più di un paio d'anni fa una piccola, credo proprio San Marino (o forse era Cipro), pareggiò con la Spagna
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Paperone wrote: se non ricordo male, non più di un paio d'anni fa una piccola, credo proprio San Marino (o forse era Cipro), pareggiò con la Spagna
San Marino no di certo.
Il risultato migliore della loro storia è una vittoria 1 a 0 contro il Liechtenstein. :D

Cipro pareggiò con la Germania... che la Spagna fece una partita flop contro una piccola lo ricordo, ma non ricordo con chi.

In compenso l'ultima partita che vidi giocare agli spagnoli (non dico che hanno giocato eh, che vidi giocare io) contro San Marino finì con qualche goal di scarto, ma se non ricordo male la prima rete ci mise parecchio ad arrivare, con i sanmarinesi che avevano praticamente 11 portieri. :D
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Io mi ricordo che la Spagna perse a Cipro una decina d'anni fa, altro non saprei. In realtà visti gli ultimi anni direi che i ciprioti meritano di essere considerati più che semplici "piccoli".
Image
Mahor

Post by Mahor »

Sancho Panza wrote: Io mi ricordo che la Spagna perse a Cipro una decina d'anni fa, altro non saprei. In realtà visti gli ultimi anni direi che i ciprioti meritano di essere considerati più che semplici "piccoli".
Condivido.
Cipro non è paragonabile a San Marino, Liechtenstein, Andorra (che battè 5 a 0 quasi nove anni fa), ecc.

Piuttosto... girando un po' per la rete cercando - invano - di aiutare la mia memoria sono riuscito a trovare la peggior sconfitta di una nazionale di calcio: l'11 aprile 2001 le Samoa Americane persero TRENTUNO a ZERO contro l'Australia. :D
Samoa Americane che condividono l'ultimo posto nel ranking FIFA con Guam, Isole Cook, Anguilla, Timor-Est, Aruba e Montserrat, oltre che proprio San Marino. :D

Tanto per intenderci... la peggior sconfitta sanmarinese è un 13 a zero contro la Germania, quella di Andorra un 8 a 1 con la Repubblica Ceca, quella del Lussemburgo un (anzi, due) 9 a 0 contro l'Inghilterra, quella del Liechtenstein 11 a 1 contro la Macedonia... insomma... mi piacerebbe proprio vederle giocare le Samoa Americane. :D

Tra tutte, comunque, pur non essendo la più pesante in termini di risultato direi che la più "clamorosa" è un TRENTA a zero rifilato da TAHITI (:D) alle Isole Cook. :D

Ok, la smetto. :lol:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

http://tv.repubblica.it/copertina/germa ... o&ref=hpmm

Ballack e Podolski love each other!
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Mahor wrote: Piuttosto... girando un po' per la rete cercando - invano - di aiutare la mia memoria sono riuscito a trovare la peggior sconfitta di una nazionale di calcio: l'11 aprile 2001 le Samoa Americane persero TRENTUNO a ZERO contro l'Australia. :D
In quella partita un attaccante australiano (mi pare che si chiamasse Archie Thompson) segnò 13 gol e diventò capocanoniere delle qualificazioni mondiali.

Detto questo, ma la Montserrat che è tied last nel ranking FIFA, per caso ha qualcosa che vedere con l'abbazia che si trova vicino Barcellona?
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Anche le Far Oer sono una nazionale abbastanza dignitosa, di solito un pareggio se non una vittoria ad ogni turno di qualificazione lo strappano. Addirittura vinsero al loro esordio ufficiale, 1-0 contro l'Austria nel 1990.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Locked