Gerry Donato wrote:A.F.D.U.I. President wrote:Prima hai scritto che tu non ricordi nulla di particolare nella stagione passata riguardo El Shaarawi e ora lasci indendere che ha avuto un'involuzione.
Parere mio: hai il terrore del Pato bis, sensazione del tutto soggettiva, e stai cercando di oggettivizzare la cosa aggrappandoti a tutto.
Se vuoi incalanare la tua negativita' ci sono sempre Antonini e Bonera che ti aspettano

Probabilissimo.
Me lo ricordo trascinare da solo nella seconda metà di stagione ed ai playoff il Padova, segnando da 30 metri o scartando 4 giocatori alla volta.
Sarà il livello superiore (ma playoff di B e sfide con medio-basse di A non sono poi così distanti) o sarà la mia memoria corta, ma nel 2012 da quando è pompato non ricordo nulla di simile. Poi leggo i report del ben informato insider Bruce...
Ma sicuramente incide il mio terrore per un Pato 2.0, quindi ripongo l'argomento nel cassetto.
lele_warriors wrote:ricordo al signor donato che il suo scouting a volte ha qualche problemino:
CASEMIRO

Ma che ti ha fatto di male sto ragazzo?
Ormai è un'ossessione, nell'omelia al mio funerale il prete aprirà con "Gerry era un bravo ragazzo, ma Lele l'aveva sempre detto: si è sbagliato su Casemiro".
Comunque parliamo pur sempre di un 20enne che ha fatto 3 presenze in una nazionale direi discreta due mesi fa. E che tuttora sarebbe paradisiaco per Allegri davanti alla difesa, nel nulla attuale, pur coi suoi limiti Aristotelesiani.
Tranquillo che ne ho ben altri e ben peggiori di scheletri nell'armadio col mio scouting.

Non penso che l'omelia sarà quella.
Nessun prete darebbe del bravo ragazzo a Gerry, specialmente dopo aver saputo che preferisce Didac Vilà ad una inglesina che gli chiede di uscire. Poi a quel verbo non crede nessuno, a meno che non fosse seguito da un sostantivo indicante un oviparo che vive in acqua.
Detto ciò:
1) El Shaarawy ha giocato male? E che cavolo, ripeto, con i giovani tocca avere pazienza. Se si ha pazienza si può fallire con uno, ma nel complesso se si opera bene si viene ripagati.
Gabriel, De Sciglio, Valoti, El Shaarawy, Niang devono avere spazio, ma senza troppa pressione, anche per questo sono contento che ci siano, davanti a loro, Abbiati, Abate, Montolivo, Robinho e Pazzini, giocatori che in A hanno un senso preciso ma non sono muri invalicabili.
E poi l'alternativa sarebbe dare tutti questi in gruppo a Preziosi in un cambio alla pari con Frey, Mesto, Tozser, Ze Eduardo e Gilardino, o chi per loro. Qualcuno preferirebbe davvero questa ipotesi?
Sapendo che prima o poi avremmo dovuto cedere i vari Thiago e Ibra (noi non lo sapevamo, ma la proprietà si), Van Bommel, Seedorf e Nesta prima o poi li avremmo persi, avessimo avuto gente come questi 5 giovani in quei ruoli da due o tre anni in rosa oggi dovremmo aspettare la "zona Galliani" per un campione che faccia fare il salto di qualità, come nel 2010, non per completare la squadra, come nel 2009 (anzi, peggio).
2) Flamini ha fatto cagare? Tanta corsa, tanta legna, sostanza, tanta confusione e piedi quadri, quando non è in forma che faccia cagare è scontato. Ad inizio campionato, ad Agosto, Allegri allenatore ed i preparatori del Milan, c'era qualcuno che si potesse illudere che combinasse qualcosa di buono?