louis wrote:
la velocità per me non è un dato da prendere a parte. è insito nella OBP...nello specifico nella capacità di arrivare salvo su palle battute agli interni.
se poi parliamo delle SB...altro discorso...ma dovremo considerere anche le strategie di squadra. Comunque per completezza
Rollins 83%
Ramirez 77%
Schumaker 75%
David Ortiz 100% allora nel 2008. Se uno ruba pochissimo, è facile che abbia percentuali più alte (Ortiz ha 6 SB e 1 CS negli ultimi 7 tentativi).
Schumaker ha rubato 12 basi in 296 partite. Sono totali che Rollins e Ramirez fanno in un mese.
Il compito di un leadoff è quello di mettersi in base, primariamente, e secondariamente quello di girarci intorno molto velocemente sulle valide (anche da extra-base). Schumaker non ha la velocità degli altri 2, nè in termini di corsa pura (e questo si basa sulle mie osservazioni), nè in termini di avanzamento sulle basi e SB. Jimmy Rollins negli ultimi 2 anni ha avuto .344 OBP e .349. Schumaker ha avuto .358 e .359. Sono totali simili, e col baserunning credo che Rollins compensi abbondantemente (tralasciando ovviamente gli altri aspetti del gioco).
Comunque si parla di sesso degli angeli. Sicuramente Schumaker è uno dei più bravi in NL. Se secondo o terzo, non cambia molto.
"avete un buco enorme in 2B, idem nel lineup come leadoff". Perchè non hai contestato questa frase?
Perchè condivido la parte sulla seconda base (Kennedy batte troppo poco da 3 anni) e perchè credo che Roberts sia un leadoff più forte di Schumaker (anche se chiaramente quello di leadoff non è un buco enorme - ma è comunque upgradabile con Roberts).
fammi capire?
finchè tu mi rispondi, non sono libero di dire quello che voglio?
mentre se non mi rispondi più, acquisterò questa agoniata libertà?
cioè nessun altro nel forum avrà la possibilità (o la capacità, o la conoscenza, ecc...) per contraddirmi?
Tu non hai gradito una mia risposta articolata ad una tua affermazione "casuale". Se non gradisci, benissimo, evito.
Non ho fatto alcun richiamo ad altri o alla loro possibilità di risponderti. Parlavo solo per me, e parlavo senza polemica. Se uno non gradisce che gli risponda, basta che lo dica. Altrimenti, come ha precisato Sberl, risponderò come meglio credo, dato che non mi sembra di aver mancato di rispetto a chicchessia. Anzi, in genere credo che articolare una risposta sia una forma di rispetto.