Re: XXI Winter Olympics Games - Vancouver, 12-28 Febbraio 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

koufax75 wrote: IL punto è un altro. Non è questione di personalità o altro. Ci sono tanti brani e pezzi musicali tristi o comunque non allegri che potevano essere scelti. Ma non la Messa da Requiem, che è il funerale. La musica non è assolutamente adatta alla danza (o al pattinaggio che sia). Tra l'altro, tra tutti i brani che compongono il Requiem (questo caso di Mozart) ha scelto quello più struggente in assoluto (il Lacrymosa). Sinceramente, vedere una pattinatrice saltare e fare piroette su quella musica (che è una preghiera) e con quel vestito mi è sembrato totalmente fuori luogo: il Lacrymosa (in particolare) è un pezzo da ascoltare in silenzio, con grandissima concentrazione (basta leggere il testo). E non sono assolutamente religioso: è proprio la combinazione Requiem-Pattinaggio che è fuori luogo.
non ho visto l'esibizione, ma concordo in pieno con il tuo ragionamento
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
klaus6000

Post by klaus6000 »

koufax75 wrote: IL punto è un altro. Non è questione di personalità o altro. Ci sono tanti brani e pezzi musicali tristi o comunque non allegri che potevano essere scelti. Ma non la Messa da Requiem, che è il funerale. La musica non è assolutamente adatta alla danza (o al pattinaggio che sia). Tra l'altro, tra tutti i brani che compongono il Requiem (questo caso di Mozart) ha scelto quello più struggente in assoluto (il Lacrymosa). Sinceramente, vedere una pattinatrice saltare e fare piroette su quella musica (che è una preghiera) e con quel vestito mi è sembrato totalmente fuori luogo: il Lacrymosa (in particolare) è un pezzo da ascoltare in silenzio, con grandissima concentrazione (basta leggere il testo). E non sono assolutamente religioso: è proprio la combinazione Requiem-Pattinaggio che è fuori luogo.
In effetti anche a me era parsa strana la scelta anche se non conosco la musica se non per averla sentita nominare  ne tantomeno il testo.Io cerrcavo di dare una spiegazione alla scelta ma chissà quale può essere in realtà.Le differenze culturali fra noi europei e i giapponesi sono notevoli quindi forse quello che a noi può apparire strano a loro sembra normale e viceversa.ma ripeto è una mia opinione.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Koufax ha tendenzialmente ragione per me.

Tornando alla Kostner, io non capisco chi pensasse che fosse favorita o qualcosa del genere. Le asiatiche sono troppo forti. Al massimo si giocava (e si gioca) il bronzo, visto che a parte la Rochette sono in una manciata di punti.
Temo però che la Rochette sia inarrivabile a sua volta. Ed è brutto dirlo, ma secondo me le hanno gonfiato di brutto il punteggio per l'impatto della sua "storia" (quanto sarebbe bello e strappalacrime se vincesse una medaglia?) e per il fatto di essere canadese. Quando ho visto il suo punteggio sono rimasto interdetto.

Poi se la Kostner non avesse messo entrambe le mani per terra sarebbe stato un inizio (e fantastici quelli della Rai che le hanno fatto ugualmente complimenti a pioggia... l'hanno trattata come un'eroina a momenti, ma questa non riesce a fare una competizione senza sbavature), ma 71 non l'avrebbe fatto ugualmente.

A meno che la Rochette non finisca col sedere per terra, il podio è inaccessibile. Però se cade, o se decidono di valutarla correttamente, allora il bronzo si può fare, perchè Carolina è nel gruppone.

Poi certo, ripeto, chi la vedeva come una possibile favorita evidentemente ne sa anche meno di me di questo sport.
klaus6000

Post by klaus6000 »

rene144 wrote: Koufax ha tendenzialmente ragione per me.

Tornando alla Kostner, io non capisco chi pensasse che fosse favorita o qualcosa del genere. Le asiatiche sono troppo forti. Al massimo si giocava (e si gioca) il bronzo, visto che a parte la Rochette sono in una manciata di punti.
Temo però che la Rochette sia inarrivabile a sua volta. Ed è brutto dirlo, ma secondo me le hanno gonfiato di brutto il punteggio per l'impatto della sua "storia" (quanto sarebbe bello e strappalacrime se vincesse una medaglia?) e per il fatto di essere canadese. Quando ho visto il suo punteggio sono rimasto interdetto.

Poi se la Kostner non avesse messo entrambe le mani per terra sarebbe stato un inizio (e fantastici quelli della Rai che le hanno fatto ugualmente complimenti a pioggia... l'hanno trattata come un'eroina a momenti, ma questa non riesce a fare una competizione senza sbavature), ma 71 non l'avrebbe fatto ugualmente.

A meno che la Rochette non finisca col sedere per terra, il podio è inaccessibile. Però se cade, o se decidono di valutarla correttamente, allora il bronzo si può fare, perchè Carolina è nel gruppone.

Poi certo, ripeto, chi la vedeva come una possibile favorita evidentemente ne sa anche meno di me di questo sport.
Ma credo che nessuno pensasse che Carolina fosse in grado di battere Kim o Mao.Le altre sono alla sua portata se pattina bene,quindi la medaglia di bronzo poteva essere una possibilità.A questo punto con lo svantaggio accumulato dopo lo short la vedo difficilissima a meno di una debacle totale delle altre.
Comunque questo è il valore di Carolina,la più brava in Europa,ma un po' indietro a livello mondiale.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Delusioni di stasera: gigante donne e 4 per 10 km maschile di fondo.

Scusate ma io ormai sono scoglionato del tutto, non mi va più manco di sperare....
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

klaus6000 wrote: Ma credo che nessuno pensasse che Carolina fosse in grado di battere Kim o Mao.
Forse fra chi segue (anche minimamente) le competizioni. Ma lei continua ad essere pompata dalla stampa come se fosse chissà quale fenomeno. La cosa è iniziata ben prima di Torino, dove poi è stata anche portabandiera, ed in chiave tutto sommato minore prosegue adesso. Davvero non capisco perchè i media l'abbiano adottata in questa maniera. E' pure un cesso che peggiora giorno dopo giorno, quindi non c'è neanche il fattore estetico (per quanto poi ci facciano una testa così col "sorriso più bello delle Olimpiadi", "ha già vinto con la sua eleganza" ed altri discorsi intollerabili).
klaus6000

Post by klaus6000 »

rene144 wrote: Forse fra chi segue (anche minimamente) le competizioni. Ma lei continua ad essere pompata dalla stampa come se fosse chissà quale fenomeno. La cosa è iniziata ben prima di Torino, dove poi è stata anche portabandiera, ed in chiave tutto sommato minore prosegue adesso. Davvero non capisco perchè i media l'abbiano adottata in questa maniera. E' pure un cesso che peggiora giorno dopo giorno, quindi non c'è neanche il fattore estetico (per quanto poi ci facciano una testa così col "sorriso più bello delle Olimpiadi", "ha già vinto con la sua eleganza" ed altri discorsi intollerabili).
Ma davvero ti sembra "un cesso"?
Io capisco che non tutti abbiano gli stessi gusti,ma questo mi sembra eccessivo.
Per quanto riguarda il pompaggio da parte della stampa sarà anche vero,ma non è che Carolina sia proprio un'incapace.Ha vinto tre volte gli europei e nel 2008 ha vinto l'argento nei mondiali dietro a Mao(che tra l'altro era caduta di botto sul triplo axel nel programma libero).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

klaus6000 wrote: Ma davvero ti sembra "un cesso"?
Si. Ogni tanto a freddo ci ripenso e le concedo un upgrade a brutta o bruttina. Ma poi la rivedo e mi rendo conto che per me sia davvero un cesso, soprattutto quando sorride o apre la bocca. Non ci posso fare niente, ma ieri su una ventina di concorrenti che ho visto, almeno 15-18 le ho trovate più guardabili. Fronte, bocca, sguardo... non c'è niente del suo volto che mi sembri anche solo nella media.
Per quanto riguarda il pompaggio da parte della stampa sarà anche vero,ma non è che Carolina sia proprio un'incapace.
Mai detto questo. E' un'atleta di primissimo piano ed in Italia non siamo abituatissimi ad averne nel pattinaggio di figura. Ma questo va anche contestualizzato, perchè poi siamo in un paese dove un mezzo risultato buono viene subito esaltato, e se uno va male poi viene subito sbattuto nella polvere.
Il problema è che sia notevolmente sopravvalutata. Sopravvalutata non vuol dire scarsa, ed infatti potrebe arrivare ancora quarta (e forse persino a medaglia - io ci spero sempre), ed a livello olimpico è un risultato pazzesco a pensarci bene (per quanto non migliori il medagliere) ma rimane una buona/buonissima/forte pattinatrice, non la Dea inarrivabile che descrivono. Uno che non segue il pattinaggio, leggendo e sentendo le opinioni sulla Kostner potrebbe essere portato a pensare che sia la più forte al mondo, cosa falsissima. Alla fine Faiella-Scali rischiano di andare molto meglio e non hanno avuto un centesimo della sua pubblicità.
Intendiamoci: fenomeni simili di sopravvalutazione accadono regolarmente coi nostri atleti da parte dei nostri media. Ma con la Kostner mi sembra che si sia andati molto oltre, anche per i "nostri" standard.
klaus6000

Post by klaus6000 »

rene144 wrote: Si. Ogni tanto a freddo ci ripenso e le concedo un upgrade a brutta o bruttina. Ma poi la rivedo e mi rendo conto che per me sia davvero un cesso, soprattutto quando sorride o apre la bocca. Non ci posso fare niente, ma ieri su una ventina di concorrenti che ho visto, almeno 15-18 le ho trovate più guardabili. Fronte, bocca, sguardo... non c'è niente del suo volto che mi sembri anche solo nella media.

Mai detto questo. E' un'atleta di primissimo piano ed in Italia non siamo abituatissimi ad averne nel pattinaggio di figura. Ma questo va anche contestualizzato, perchè poi siamo in un paese dove un mezzo risultato buono viene subito esaltato, e se uno va male poi viene subito sbattuto nella polvere.
Il problema è che sia notevolmente sopravvalutata. Sopravvalutata non vuol dire scarsa, ed infatti potrebe arrivare ancora quarta (e forse persino a medaglia - io ci spero sempre), ed a livello olimpico è un risultato pazzesco a pensarci bene (per quanto non migliori il medagliere) ma rimane una buona/buonissima/forte pattinatrice, non la Dea inarrivabile che descrivono. Uno che non segue il pattinaggio, leggendo e sentendo le opinioni sulla Kostner potrebbe essere portato a pensare che sia la più forte al mondo, cosa falsissima. Alla fine Faiella-Scali rischiano di andare molto meglio e non hanno avuto un centesimo della sua pubblicità.
Intendiamoci: fenomeni simili di sopravvalutazione accadono regolarmente coi nostri atleti da parte dei nostri media. Ma con la Kostner mi sembra che si sia andati molto oltre, anche per i "nostri" standard.
Guarda ti prendo in parola perchè ormai seguo poco i telegiornali e ho smesso da mesi di comprare il Corriere che ho letto per anni.il discorso sulla stampa ci porterebbe lontano.Diciamo solo che il "24 hours news cycle" ovvero le notizie che arrivano di continuo ha fatto più male che bene.Ormai chi la spara più grossa e urla di più ha ragione e fa ascolti(o lettori) e affanculo la verità e l'etica.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

rene144 wrote:
Sono d'accordo con renè, è un'ottima atleta, forse un giorno ci regalerà anche una soddisfzione a livello di mondiale o olimipiade, ma i media le hanno costruto addosso un'immagine di fuoriclasse che non le appartiene, che abbia vinto tre europei è bello e gratificante, fà capire che sicuramente è nel cerchio di atlete di vertice, ma agli europeri non ci sono americane e asiatiche e alle olipmpiadi qs fà differenza..e poi se posso fare una crtitica non mi sembra che psicologicamente sia d'acciaio
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote: Si. Ogni tanto a freddo ci ripenso e le concedo un upgrade a brutta o bruttina. Ma poi la rivedo e mi rendo conto che per me sia davvero un cesso, soprattutto quando sorride o apre la bocca. Non ci posso fare niente, ma ieri su una ventina di concorrenti che ho visto, almeno 15-18 le ho trovate più guardabili. Fronte, bocca, sguardo... non c'è niente del suo volto che mi sembri anche solo nella media.

Neppure solo i gionalisti... La scelta assurda di Carolina portabandiera è arrivata dal CONI  :disgusto:
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Tanith Belbin (USA-Pattinaggio Artistico)

Image

Splendida
klaus6000

Post by klaus6000 »

PLATOON wrote: Sono d'accordo con renè, è un'ottima atleta, forse un giorno ci regalerà anche una soddisfzione a livello di mondiale o olimipiade, ma i media le hanno costruto addosso un'immagine di fuoriclasse che non le appartiene, che abbia vinto tre europei è bello e gratificante, fà capire che sicuramente è nel cerchio di atlete di vertice, ma agli europeri non ci sono americane e asiatiche e alle olipmpiadi qs fà differenza..e poi se posso fare una crtitica non mi sembra che psicologicamente sia d'acciaio
Giusto,ma un argento mondiale non si può considerare una "soddisfazione"?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Nelle prime 16 solo in 2 hanno sbagliato gara, mentre le altre 12 sono tutte piuttosto ravvicinate.
Le 2 che hanno sbagliato gara? Brignone e Karbon (addirittura più di 3 secondi di distacco), ultime 2. Con la pista che regge benissimo, visto che la Goergl è in testa col pettorale numero 16. La Karbon difficilmente rimarrà nelle 30.

C'è la Moelgg fra le prime (ora è ottava, ma non ci sono grossi distacchi perchè è a 6 decimi dall'oro e 4 dal bronzo), ma sembra la replica del gigante maschile di ieri, con le nostre che sciano tranquille, piano, senza attaccare e prendono un grosso distacco, mentre tutte le altre attaccano e rimangono compatte in classifica. Mah, che atteggiamento fallimentare. Ma attaccassero a costo di uscire, come ha fatto la Vonn adesso, e che cavolo!
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

La Moelgg ne ha troppe davanti per sperare, ennesimo flop. Assurdi i ritardi delle altre 2, speriamo non sia nulla per la Vonn.
Post Reply