Tra le altre cose, Melli non sarebbe mai andato visto il ruolo che ha a Reggio Emilia, in piena corsa per la promozione (e come lui ad esempio anche Valanciunas).pietro mira wrote: ma Melli è cosi tanto inferiore, per dire, ad un Moreira?![]()
Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall
-
Cava
- Pro

-
pietro mira
ovvio, ma altrimenti sarebbe stato chiamato?Cava wrote: Tra le altre cose, Melli non sarebbe mai andato visto il ruolo che ha a Reggio Emilia, in piena corsa per la promozione (e come lui ad esempio anche Valanciunas).
- Tostau
- Rookie

a quanto ha la clausola? mi pare che il massimo pagabile da una squadra nba sia 500kaeroplane_flies_high wrote: Pare proprio che a Treviso coi soldi del buyout del lituano facciano la squadra per l'anno prossimo...

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
- theref86
- Senior

Tostau wrote: a quanto ha la clausola? mi pare che il massimo pagabile da una squadra nba sia 500k
2010 va trattato...siamo sopra il milione di euro cmq... a me pareva anche meno di 500k dollari..350 mila se non erro...il resto lo deve mettere Donatas con il suo primo stipendio...cmq io spererei rimanga..però se arrivano soldi meglio così...
Non ho visto Moreira..cmq Melli è buono forte anche se il suo processo di crescita si è un pò fermato....sognava di diventare guardia..realisticamente è un ala piccola per l'NBA, ora gioca Ala forte...è il futuro della nazionale, talento purissimo, però al momento Valanciunas è più forte..anche se l'evoluzione e il fisico son diversi..
-
Sancho Panza
- Pro

Penso che sarebbe stato certamente chiamato come furono chiamati Bargnani e Datome qualche anno fa. Tra i giocatori di quell'età è uno di quelli con la maggiore esperienza a livello senior.pietro mira wrote: ovvio, ma altrimenti sarebbe stato chiamato?
Per me è un errore volere che Melli si sviluppi come ala piccola pensando alla NBA, il suo futuro a mio avviso è inevitabilmente nello spot di 4 e la sua crescita dovrebbe essere gestita in quel senso, come del resto sta avvenendo a Reggio. Fisicamente è un'ala grande fatta e finita per l'Europa, e con un (bel) po' di muscoli in più non sarebbe neppure impossibile giocare in quel ruolo oltreoceano: per fare il primo esempio che mi viene in mente, un Songaila non è più imponente o atletico di lui. Soprattutto, per fare l'ala piccola ad alto livello mi sembra che non abbia minimamente le doti perimetrali (ball-handling, tiro dalla lunga) o la velocità di piedi necessarie, mentre può avere maggiori vantaggi offensivi per attaccare i lunghi avversari frontalmente dal palleggio e talvolta gli vedo fare dei buoni movimenti in post.theref86 wrote:
2010 va trattato...siamo sopra il milione di euro cmq... a me pareva anche meno di 500k dollari..350 mila se non erro...il resto lo deve mettere Donatas con il suo primo stipendio...cmq io spererei rimanga..però se arrivano soldi meglio così...
Non ho visto Moreira..cmq Melli è buono forte anche se il suo processo di crescita si è un pò fermato....sognava di diventare guardia..realisticamente è un ala piccola per l'NBA, ora gioca Ala forte...è il futuro della nazionale, talento purissimo, però al momento Valanciunas è più forte..anche se l'evoluzione e il fisico son diversi..
Vero che non sta convincendo appieno in questa stagione, ma comunque non sta disputando una brutta annata. Va bene a rimbalzo, difensivamente è piuttosto presente al netto di qualche pollaggine che ci può anche stare, in attacco non è secondo me ancora coinvolto con la giusta regolarità e gli capita di perdere qualche pallone di troppo, soprattutto (e non è un caso) quando si intestardisce a voler cercare soluzioni eccessivamente complicate in palleggio dal perimetro. Però la squadra sta andando bene, lui è pur sempre un lungo diciannovenne che è già uno dei giocatori fondamentali in un campionato senior piuttosto competitivo come la Legadue, e non dimentichiamoci che aveva dovuto saltare buona parte della scorsa stagione a causa di una lesione al crociato.
In ogni caso, per continuare a progredire, adesso serve che nella prossima stagione vada finalmente a misurarsi con un basket di livello più alto, meglio se in una squadra di Eurolega. Non credo che il suo potenziale sia allo stesso livello di Gallinari o Bargnani, ma deve certamente diventare uno dei cardini della nazionale per gli anni a venire, possibilmente iniziando a contribuirvi già da quest'estate.
Sul boldato: no no, sono 500k. Forse ti ricordi quella cifra per via della conversione in €. :)
Last edited by Sancho Panza on 12/04/2010, 14:41, edited 1 time in total.

- theref86
- Senior

Sancho Panza wrote: Penso che sarebbe stato certamente chiamato come furono chiamati Bargnani e Datome qualche anno fa. Tra i giocatori di quell'età è uno di quelli con la maggiore esperienza a livello senior.
Per me è un errore volere che Melli si sviluppi come ala piccola pensando alla NBA, il suo futuro a mio avviso è inevitabilmente nello spot di 4 e la sua crescita dovrebbe essere gestita in quel senso, come del resto sta avvenendo a Reggio. Fisicamente è un'ala grande fatta e finita per l'Europa, e con un (bel) po' di muscoli in più non sarebbe neppure impossibile giocare in quel ruolo oltreoceano: per fare il primo esempio che mi viene in mente, un Songaila non è più imponente o atletico di lui. Soprattutto, per fare l'ala piccola ad alto livello mi sembra che non abbia minimamente le doti perimetrali (ball-handling, tiro dalla lunga) o la velocità di piedi necessarie, mentre può avere maggiori vantaggi offensivi per attaccare i lunghi avversari frontalmente dal palleggio e talvolta gli vedo fare dei buoni movimenti in post.
Vero che non sta convincendo appieno in questa stagione, ma comunque non sta disputando una brutta annata. Va bene a rimbalzo, difensivamente è piuttosto presente al netto di qualche pollaggine che ci può anche stare, in attacco non è secondo me ancora coinvolto con la giusta regolarità e gli capita di perdere qualche pallone di troppo, soprattutto (e non è un caso) quando si intestardisce a voler cercare soluzioni eccessivamente complicate in palleggio dal perimetro. Però la squadra sta andando bene, lui è pur sempre un lungo diciannovenne che è già uno dei giocatori fondamentali in un campionato senior piuttosto competitivo come la Legadue, e non dimentichiamoci che aveva dovuto saltare buona parte della scorsa stagione a causa di una lesione al crociato.
In ogni caso, per continuare a progredire, adesso serve che nella prossima stagione vada finalmente a misurarsi con un basket di livello più alto, meglio se in una squadra di Eurolega. Non credo che il suo potenziale sia allo stesso livello di Gallinari o Bargnani, ma deve certamente diventare uno dei cardini della nazionale per gli anni a venire, possibilmente iniziando a contribuirvi già da quest'estate.
Sul boldato: no no, sono 500k. Forse ti ricordi quella cifra per via della conversione in €. :)
condivido pienamente la tua analisi...si forse mi è sfuggita la conversione...vediamo se Milano fa l'investimento giusto...per me giocatore fantastico...veramente...
Cambiando discorso..attenzione a Gentile..parlare di NBA ora è una bestemmia..però per il futuro della nazionale questo è BUONO BUONO BUONO
- Ed Wood
- Rookie

Io sono di Reggio e Melli lo vedo spesso in giro. Ragazzi questo è buono per davvero, testa sulle spalle e molta grinta (altro che Mago, pur con la metà del talento). Secondo me diventa un ottimo giocatore da Eurolega, non lo vedo però molto portato per il gioco NBA, troppo fisico per uno come lui. Considerate che la scorsa stagione l'ha saltata praticamente tutta per il problema al legamento, sennò sarebbe già ad un altro livello. Ecco, forse proprio quell'infortunio gli ha precluso la crescita per arrivare ad una squadra NBA nel futuro prossimo. Pur essendo molto fiero del lavoro della Trenk con i giovani (tra le migliori realtà italiane) penso che per lui un futuro a Milano sia ideale, sempre che non lo panchinino per un lungo americano alla prima difficoltà.theref86 wrote:
condivido pienamente la tua analisi...si forse mi è sfuggita la conversione...vediamo se Milano fa l'investimento giusto...per me giocatore fantastico...veramente...
Cambiando discorso..attenzione a Gentile..parlare di NBA ora è una bestemmia..però per il futuro della nazionale questo è BUONO BUONO BUONO
- theref86
- Senior

lì a reggio lavorate alla grande sì..Campani, Melli, prima c'era Pugi, Ancelotti, Deraa.. il prossimo è Laganà mi pare....tanti bei giovani...
-
Cava
- Pro

Anche Devin Ebanks sembra intenzionato a restare al draft con agente.
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Dentro Ed Davis
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Cazzata, ed anche grossa.Fazz wrote: Dentro Ed Davis
Comunque altri movimenti nella giornata:
- Wes Johnson come pronosticato entra nel draft
- McCamey testa le acque, ma è intenzionato a tornare ad Illinois qualora vedesse che le cose non vanno. Spero per lui nell'anno da junior.
- JJJ al secolo JaJuan Johnson entra, ma senza agente. Probabile che lo segua a ruota il compagno E'Twuan Moore.
- Dominic Jones sembra invece vicino a depennare il suo nome dalle liste.
- theref86
- Senior

Mc Camey spero che resti il prossimo anno da junior sarà una stellla..anche se quest'anno in un contesto povero di PG lui sarebbe il miglior PG puro..a mio modesto avviso si intende...Da Brawl wrote: Cazzata, ed anche grossa.
Comunque altri movimenti nella giornata:
- Wes Johnson come pronosticato entra nel draft
- McCamey testa le acque, ma è intenzionato a tornare ad Illinois qualora vedesse che le cose non vanno. Spero per lui nell'anno da junior.
- JJJ al secolo JaJuan Johnson entra, ma senza agente. Probabile che lo segua a ruota il compagno E'Twuan Moore.
- Dominic Jones sembra invece vicino a depennare il suo nome dalle liste.
i due Purdue in un draft così ricco si perdono secondo me..
- Ed Wood
- Rookie

Possibili 2nd round steal? qualche senior valido? perchè questo mi sembra il draft più pieno di freshman e sophomore degli ultimi anni...
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
E' di gran lunga così. Per informazioni rivolgersi a: 2011, Possibile Lockout NBA.Ed Wood wrote: perchè questo mi sembra il draft più pieno di freshman e sophomore degli ultimi anni...
-
Gian Marco
- Senior

Vai Ed vai... :roll:
E ci abbiamo anche speso una scholarship su questo...Grande investimento!
E ci abbiamo anche speso una scholarship su questo...Grande investimento!
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."