Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
maxdance
Senior
Senior

Re: Boston Celtics - Playoffs 2009 - Eastern Semifinals: Incornati contro i Magic

Post by maxdance »

E' finita, il sogno di ripetere l'impresa dell'anno scorso non c'è più....

Ma se quella dello scorso anno è stata un'impresa  quest'anno sarebbe stato da leggenda bissare il titolo, giocando tutta la post season senza Kevin Garnett e senza avere in panchina un James Posey qualunque.

Comunque non posso rimproverare niente alla squadra, ha lottato sia nella serie (epica) contro Chicago che in quella contro i Magic portate entrambe a gara 7. Certo quando giochi lo spareggio in casa tua, davanti ad uno splendido pubblico e la storia ti dice che nelle gare dentro/fuori hai un record di 17 vittorie e solo 3 eliminazioni un pò di bocca ce la fai per forza.

Onore ai nostri avversari, a cui stanotte è entrato di tutto, soprattutto al turco che ci ha distrutto. Noi ci abbiamo provato, soprattutto con un secondo e terzo quarto di gran cuore, ma è difficile vincere quando contro di te tirano con il 60% dall'arco e il 51% dal campo.

Ripeto, questi playoff ci lasciano l'amaro in bocca e la delusione di non aver potuto giocarcela con Garnett in campo, ma ci hanno dato anche tante note liete, come la crescita di Rondo e Perkins e la conferma che Big Baby  Davis è un giocatore su cui fare affidamento per il futuro.

Grazie ragazzi comunque  :applauso:
ImageImage
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Re: Boston Celtics - Playoffs 2009 - Eastern Semifinals: Incornati contro i Magic

Post by Da Brawl »

Credo che un applauso a questa squadra sia assolutamente dovuto.

14 partite giocando sempre con il coltello tra i denti, tra infortuni tagliagambe, rotazioni ridicole e tanto, tanto agonismo.
Per tutto quello che gli è successo secondo me hanno fatto anche troppo.

:applauso:
Image - Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Da Brawl wrote: Credo che un applauso a questa squadra sia assolutamente dovuto.

14 partite giocando sempre con il coltello tra i denti, tra infortuni tagliagambe, rotazioni ridicole e tanto, tanto agonismo.
Per tutto quello che gli è successo secondo me hanno fatto anche troppo.

Concordo, gli infortuni sono stati pesanti e tutti negli stessi ruoli, oltretutto con una squadra che inevitabilmente era corta, visti i salari dei leaders, ma i Celtics li hanno scordati ed hanno giocato al massimo delle loro possibilità attuali.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

maxdance wrote: Onore agli avversari  :applauso:
Grazie, ma direi anche onore agli sconfitti, faccio un mix di quanto detto altrove:

Applausi infiniti a questi Celtics, che passeranno alla storia per aver perso gara 7 in casa, per aver perso per la prima volta (al tentativo n°33 nella storia della franchigia) una serie nella quale si sono trovati in vantaggio per 3-2, ma soprattutto per aver resistito contro ogni logica con una squadra menomata, stanca e con un Pierce assolutamente impresentabile.

Senza dubbio anch'io sarei orgoglioso di come quei giocatori hanno retto fino a questo punto e probabilmente vi ringrazieremo a lungo, perchè ho la netta impressione che le scoppole prese in gara 4 e gara 5 abbiano fatto scattare qualcosa nella testa dei giocatori di Orlando, la necessaria esperienza da Playoffs si costruisce così.

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Boston Celtics - Playoffs 2009 - Eastern Semifinals: Incornati contro i Magi

Post by ze_ginius »

"We just didn't have it" (Doc)

Fiero di questi ragazzi che hanno vinto 62 partite in RS e hanno dato tutto quello che avevano ai PO. Le priorità per quest'estate saranno i rinnovi di Leon e Baby: spero che il primo non venga lasciato solo e al secondo venga offerto un contratto ragionevole (Perk ad esempio prende 4 mln a stagione, quindi qualcosa di meno). Bisognerà decidere cosa fare con Steph, Moore e Pruitt e sperare che Giddens e Walker possano dare una mano.

Complimenti ovviamente ai Magic, sarà una bella serie con i Cavs.
Time to nut up or shut up...
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

è finita come doveva finire.
i presupposti di questa stagione sono stati posti ai tempi del mancato rinnovo di posey , nel non aver preso un play decente che potesse dare il cambio a rr, e nel non aver trovato un lungo decente che potesse dare un cambio a kp.

gli infortuni non devono essere una scusante, si sa che una stagione senza infortuni stile 07-08 è IMPOSSIBILE.
ainge e doc rivers avrebbero dovuto pensarci: loro sono i responsabili.

Ora si dovrà ripartire senza miky mouse e starbury e trovando un nuovo pj e un nuovo sam.
auguri
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

DNGMRZ wrote: è finita come doveva finire.
i presupposti di questa stagione sono stati posti ai tempi del mancato rinnovo di posey , nel non aver preso un play decente che potesse dare il cambio a rr, e nel non aver trovato un lungo decente che potesse dare un cambio a kp.

gli infortuni non devono essere una scusante, si sa che una stagione senza infortuni stile 07-08 è IMPOSSIBILE.
ainge e doc rivers avrebbero dovuto pensarci: loro sono i responsabili.

Ora si dovrà ripartire senza miky mouse e starbury e trovando un nuovo pj e un nuovo sam.
auguri

sembra che Moore abbia fatto capire che gradisce rimanere  :gazza:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

i Celtics non devono smuovere niente di che
solo rinfoltire un pò la panchina...

Rondo potrebbe anche finire all'all star game il prossimo anno, anche se è ovviamente impossibile che tenga una stagione coi numeri di questi PO
Perkins ormai è sempre piu una garanzia...per non parlare di Glen Davis, che ormai penso che tutta la nba sà che sarà uno dei migliori lunghi da panca della nba

Moore vuol restare, e come 5° lungo può andare bene, tenendo conto di KG, Perkins, Davis e Powe
appunto Davis e Powe devono essere rifirmati
Scalabrine e Moore possono fare il 5° e 6° lungo...non è questo il settore dove mi aspetto votli nuovi
la cosa importante sarà recuperare al 100% KG
per il resto Posey manca, se non come Posey stesso, almeno come giocatore capace di dare minuti di qualità su entrambo le metà campo e capace di giocare sia 2 che 3
Toni Allen secondo me è sacrificabile
su Giddens e Pruitt non mi esprimo...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Chris Paul
Rookie
Rookie

Re: Boston Celtics - Playoffs 2009 - Si esce con i Magic ma abbiamo onorato l'anello

Post by Chris Paul »

Rajon Rondo will be a restricted free agent next summer, but could sign an extension with the Celtics this year. The Celtics may want to wait on that extension in order to have greater financial flexibility for other team needs in the meantime.

RealGM Note: Rondo was ranked 15th in season FIC and therefore 'deserved' a salary just over $15M during the 2008-09 season. Rondo had a Reina Value of +1,049%, making him one of the biggest bargains in the NBA. He will likely receive a max or near-max contract when he does sign an extension.
Image
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

Robin wrote:
sembra che Moore abbia fatto capire che gradisce rimanere  :gazza:
per forza.
tra i c's e la B2 finlandese scegli e celtics. però resta uno dei peggiori giocatori nba
Chris Paul
Rookie
Rookie

Re: Boston Celtics - Playoffs 2009 - Si esce con i Magic ma abbiamo onorato l'anello

Post by Chris Paul »

KG si opera..eppure pare che si potesse evitare... :nonsa:

Kevin Garnett will have surgery on his injured right knee sometime next week, according to a report from Frank Dellapa of the Boston Globe who spoke with Danny Ainge.

Garnett sat out 24 regular season games, plus all 14 playoff games.

Surgery was delayed in case Garnett felt well enough to play during the playoffs.
Image
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

dopo al partita di ieri sera di howard a cleveland, faccio le mie pubbliche scuse a Kendrick Perkins, da me mai amato e mai ritenuto all'altezza.
Mi sbagliavo.
Ora speriamo che il Leone recuperi dal suo grave infortunio e sotto canestro abbiamo 2 giocatori x 10 anni.
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Re: Boston Celtics - Chiusi per ferie - Apertura Luglio 2009 per la nuova stagione

Post by DNGMRZ »

notizie mercato ?
si sa qualcosa ?
ho visto che mc dyess è free agent. Sarebbe un aggiunta interessante
nolian
Senior
Senior

Re: Boston Celtics - Chiusi per ferie - Apertura Luglio 2009 per la nuova stagione

Post by nolian »

DNGMRZ wrote: notizie mercato ?
si sa qualcosa ?
ho visto che mc dyess è free agent. Sarebbe un aggiunta interessante
McDyess sarebbe un aggiunta interessante, e anche lui sarebbe interessato penso...

ma la domanda è: serve?
ora tutti noi abbiamo in testa la corta rotazione di questi PO
ma rimettiamo in campo KG e anche Powe (perchè mi aspetto che Powe e soprattutto G.Davis vengano confermati)...
con KG, Perkins, G.Davis, Powe...serve davvero un McDyess?
serve davvero un 5° lungo?
io punterei a trovare un cambio per guardia e ala piccola, a trovare il Posey se vogliamo...
in secondo luogo capire se serve e se lo abbiamo in casa il cambio di Rondo...
per ultimo il 5° lungo...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

nolian wrote: McDyess sarebbe un aggiunta interessante, e anche lui sarebbe interessato penso...

ma la domanda è: serve?
ora tutti noi abbiamo in testa la corta rotazione di questi PO
ma rimettiamo in campo KG e anche Powe (perchè mi aspetto che Powe e soprattutto G.Davis vengano confermati)...
con KG, Perkins, G.Davis, Powe...serve davvero un McDyess?
serve davvero un 5° lungo?
io punterei a trovare un cambio per guardia e ala piccola, a trovare il Posey se vogliamo...
in secondo luogo capire se serve e se lo abbiamo in casa il cambio di Rondo...
per ultimo il 5° lungo...
Al di là del discorso complessivo, tieni conto che Powe lo si dovrebbe rivedere verso Febbraio; il suo agente ha dichiarato:
"I dottori hanno detto che la situazione è migliore di quella prospettata" ha detto l'agente Aaron Goodwin. "Speriamo che possa tornare dopo la pausa del prossimo All-Star Game".
Post Reply