Re: Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Milan

Post by iL_jAsOne »

ma sheva prende il 69 ? in onore del modello di armani ?  :naughty:
the gift

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Milan

Post by the gift »

One wrote: Si prospetta Abbiati in campionato, e gli altri 2 coppa Uefa e coppa Italia

Imho alla fine la spunta Abbiati. :gazza:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

the gift wrote:
Imho alla fine la spunta Abbiati. :gazza:
Dei 3 è quello parso più pronto, reattivo e affidabile. Se gli danno fiducia, può tornare l'eccellente titolare che si è mostrato alla juve 2 anni fa... Però è uno che ha bisogno di fiducia dietro di se, dovrà essere bravo Ancelotti a concedergliela.
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Oddo potrebbe andare a fare compagnia a Grosso.  :gazza:
Image Image
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Reverend_Goldberg wrote: Oddo potrebbe andare a fare compagnia a Grosso.  :gazza:
E il Palo va al Genoa
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Mil

Post by BruceSmith »

Reverend_Goldberg wrote:
reverendo, non ho trovato tuoi commenti su sheva e sulla campagna acquisti del milan.  :gazza:

cheddici?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Hobbit83 wrote: Se metti l'asterisco dovresti tenere conto che in calciopoli era implicato pure il Milan, però.
Senza contare che il discorso distacco 2007 non era preventivato affatto ("A Natale avremo superato l'Inter", Galliani, settembre-ottobre 2006)
E certo che era implicato il milan, ce l'hanno tirato dentro x i capelli... stendiamo un velo pietoso su quello che è stato calciopoli va.. quello che so è che in quegli anni il milan era fortissimo e i risultati in Europa lo confermano!
Per quanto riguarda le dichiarazioni di Galliani, tra l'altro rilasciate subito dopo la sentenza degli 8 punti, dopo aver passato un'estate a dir poco infernale in cui si è passati dalla serie b, alla uefa x finire in Champions senza oggetivamente aver fatto nulla se non aver subito torti arbitrali x almeno due anni consecutivi, mi pare che lasciavano chiaramente il tempo che trovavano, tant'è che la squadra ha puntato fin da subito tutto sulla Champions!
ImageImage
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

alemar wrote: No, io non sono tifoso. O meglio lo ero, del Milan ed in generale del calcio, ma ormai se non per obblighi dall'alto la mia soglia di tolleranza di una partita dura non più di dieci minuti (ieri strappo alla regola per RMadrid-Valencia)

Non dimentico i successi, come non dimentico gli insuccessi, le cadute di stile, l'immobilità, l'ottusità dimostrata nel corso degli anni e dimostrata soprattutto nel post 2005. Posso capire la tua posizione ci fossimo trovati a parlare tre estati fa, oggi assolutamente no: la CL del 2007 è un regalo inaspettato di una stagione fortunata e con la stella cometa che ti invitava alla rotta giusta, ma è la classica rondine che non fa primavera e l'ennesimo appiglio per nascondere le marachelle dirigenziali. Il classico dito e la classica luna, c'è chi guarda il dito e chi guarda la luna. Beh io guardo la luna.

Il problema del Milan è che non ha valide alternative a titolari...rotti o sul definitivo viale del tramonto, perchè non so tu come consideri un portiere a caso di quei tre, Nesta, Maldini, le new entries Zambrotta (che non è bollitissimo ma è l'acquisto di un futuro bollito) e Shevchenko (che non capisco cosa ti possa dare nei prossimi due-tre anni), etc. etc. Barlumi di speranza possono essere Flamini, Pato, Ronaldinho, Senderos, gente che oggi non può farti con certezza assoluta l'ossatura della squadra ma è di sicuro affidamento nel breve-medio periodo. Il punto tuttavia non è questo, ma sul gruppo vecchio: ci sono ragazzi che hanno trainato per anni, che hanno vinto una CL nel 2003, che l'hanno persa nel 2005, a cui ancora oggi chiedi di cantare e portare la croce sebbene il loro ciclo sia finito da un paio di stagioni. Ovviamente il Milan è il club campione del mondo (cit.), il club con tre palloni d'oro in squadra (cit.), il club che ha, anzi aveva, vinto più di tutti (cit.), il club che da quando c'è Berlusconi ha vinto più di tutti. Vero. Però la proprietà Berlusconi continua, il tempo è galantuomo ma non per tutti. Per chi dorme solitamente no

Sti discorsi si facevano pure quando Baresi era a fine carriera eppure.....
Image°°Image°°Image
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Mil

Post by BruceSmith »

ricordo che per parlare di calciopoli c'è un topic apposito.  :gazza:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Ginobili20 wrote: Ma ancelotti ha deciso quale delle tre seghe dovrà parare ? Il portiere è un ruolo delicatissimo che non permette turn over. :gazza:
ti vedo molto attento alle problematiche rossonere ultimamente :lol2: :lol2: :lol2:

p.s. confermate da galliani le trattative paloschi-genoa e oddo-lione
Last edited by rodmanalbe82 on 26/08/2008, 1:03, edited 1 time in total.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

BruceSmith wrote: reverendo, non ho trovato tuoi commenti su sheva e sulla campagna acquisti del milan.  :gazza:

cheddici?
Io parto sempre dall'idea che vedere gente come Van Basten, Gullit, o anche Shevchenko, come i due olandesi ha fatto la storia del Milan, vestire la maglia rossonera anche a 50 anni in un amichevole sia sempre piacevole.
Fosse dipeso da me avrei fatto tornare Weah quando sembrava vicino alla Roma di Capello  :thumbup:
Sullo Shevchenko giocatore nutro più di qualche dubbio, è un giocatore di 32 anni, e io ho sempre pensato che uno sportivo raggiunga il massimo in termini di prestazioni nel periodo che va dai 28 ai 30 anni.
L'ucraino è un calciatore sano che non ha mai avuto gravi infortuni (un zigomo rotto, stesso discorso per il naso, qualche problema al menisco, e una distorsione al ginocchio) tutte cose da meno di 50 giorni di stop.
Che in Inghilterra i giocatori vengano allenati e gestiti male è un cosa che hanno detto in molti, poi però noti che le squadre inglesi tendono ad andare lontano in Europa, e sono anche quelle che giocano di più, quindi c'è qualcosa che non quadra.
Come ho scritto in precedenza, non viene assolutamente da due anni di inattività, ha già quasi 90 partite negli ultimi 2 anni, nessun attaccante attualmente presente nella rosa del Milan ha giocato tanto, e ripeto non so se prenderlo come un brutto segnale.
Nella rosa del Milan ad oggi è solo un giocatore in più di cui si poteva fare a meno, come si poteva fare a meno di Ronaldinho, io sono uno di quelli che avrebbe preso uno tra: Drogba, Eto'o, Adebayor o Berbatov, ma promesse o meno di Berlusconi io ho sempre pensato che il Milan avrebbe preso proprio loro due, soprattutto perchè erano gli unici che la società poteva permettersi, e perchè uno dei due era richiesto da milioni di milanisti.
Resto dell'idea che Shevchenko non tornerà più il giocatore di 3-4 anni fa, ma magari in un ambiente che sa come allenarlo, in una squadra che dopo la sua partenza ha continuato a giocare più o meno nello stesso modo, possa fare bene, non 40-50 partite, ma 20 sì, magari quelle che servono a vincere la Coppa Uefa.

Parlando proprio di Uefa, con l’attuale rosa del Milan, giocando con Dida (Kalac) Antonini-Senderos-Bonera-Favalli(Maldini), Emerson-Flamini-Gattuso, Seedorf ( Ronaldinho) Borriello (Inzaghi) – Shevchenko, è una formazione che almeno agli ottavi di Uefa ti ci porta, magari con un po’ di tournover in qualche turno.
In Uefa agli ottavi ci arrivi anche giocando con delle “riserve” di buon valore, in Champions League no, questo calciomercato ha permesso al Milan di poter avere una eventuale formazione per la Coppa Uefa e una per il campionato, cosa fondamentale nel calcio moderno, ed è proprio da questa idea che ritengo che il Milan quasi non possa non vincere lo scudetto.
Caduto in “disgrazia” 6 anni fa, Abbiati è comunque secondo me un portiere discreto che offre più garanzie rispetto a Kalac e a Dida.
Non è il giocatore adatto a fare il titolare in una grande squadra (non penso sia un caso che quando ha fatto bene al Milan partì da terzo portiere, e alla Juve sapeva già che avrebbe lasciato il posto a Buffon) ma è il meno peggio.
Zambrotta penso che non tornerà mai il giocatore che era alla Juve, non ha più lo stesso passo, è evidente, ma secondo me potrà dare ancora un ottimo contributo,.
Antonimi lo ritengo un onesto mestierante, ma il fatto che non abbia i 36-37 anni di Serginho e Cafu è già un bel passo in avanti.
Senderos come hanno detto molti, con Nesta potrebbe fare bene, ma ho più di qualche dubbio sulle sue prestazioni al fianco di altri centrali, al di là della lentezza, palla al piede è veramente un giocatore inguardabile, viene da una stagione disastrosa, e negli ultimi due anni ha avuto anche qualche problema fisico.
È comunque giovane, molte forte fisicamente e sulle palle alte da tranquillità, nonostante l'età è anche abbastanza esperto, come riserva va bene.
Spero però che il riscatto obbligatorio non significhi che il futuro centrale del Milan sarà lui, e che la prossima stagione non si prenderà un altro centrale giovane.

In Flamini credo molto, ma resta comunque un calciatore che da centrale ha giocato un anno soltanto, nella stagione 2005/06 giocava terzino sinistro.
Ha comunque una grande esperienza Europea, proprio in Europa ha sempre fatto bene, sia con il Marsiglia che con l’Arsenal, segno di personalità, poi ha solo 24 anni.
Cardacio mi è parso un giocatore di buona prospettiva, ma ad oggi deve crescere molto, e deve disciplinarsi, già in patria aveva il problema del cartellino facile, figurarsi cosa potrebbe rischiare in Italia, comunque non ha le tibie del Puma, il che è positivo. :D
Viudez io lo manderei in prestito, nella Primavera perderebbe soltanto del tempo, comunque oggi non è un giocatore da Milan, forse non lo diventerà mai.
Io con Borriello avrei provato a monetizzare, secondo me non diventerà mai un giocatore da grande squadra, ma ora che guadagna più di 3 milioni netti a stagione non lo piazzi più, sarà utile per la Coppa Uefa, segnava Ruopolo in Uefa, figurarsi Borriello, poi se vorrà, non escludo che a gennaio si trovi una squadra dove mandarlo in prestito, con buona parte dello stipendio pagato del Milan, riscattarlo non ha senso se poi prendi Shevchenko.
Quando si parla di Ronaldinho, spesso chi cerca di giustificare il suo acquisto ricorda che nelle ultime due stagioni ha segnato 32 gol, io ricordo che Rivaldo veniva al Milan con alle spalle due anni da più 70 gol tra Barcellona e Brasile.
Anche l'ex giocatore di Gremio e PSG, come Shevchenko, non ha mai subito gravi infortuni, e poi a differenza dell’ucraino ha "solo" 28 anni, età in cui dovrebbe essere nel periodo migliore della sua carriera.
Che sorrida o meno, i suoi problemi a Barcellona erano soprattutto extracalcistici con più di 100 allenamenti saltati nell’ultima stagione.
Alle Olimpiadi è sembrato veramente fuori forma, ha sempre giocato da femro, qualcuno dice che è normale, ma in realtà è dal Mondiale del 2006 che non gli vedo fare un gol saltando almeno due avversari.
Ieri sera ho visto il secondo tempo di Brasile-Ecuador... un viaggio nel tempo nel calcio che fù.
Pressing inesistente, Squadre lunghe e belle larghe, ritmi da amatori UISP, Robinho che si perdeva nel turbine dei doppi passi, il Gaucho praticamente fermo (perchè di correre aveva voglia quanto io di lavorare al venerdì), un centravanti degno dell'eredità di Serghinho (quello vero, non il terzino milanista), culi di ogni razza e colore ben in mostra ed un n° 7 che guardandosi intorno si chiedeva "ma io, precisamente, qua in mezzo cosa c'entro?"
Tutto bello, anche divertente, ma il calcio che si gioca in europa è un altro sport.
Così scriveva Margheritoni nell’ottobre del 2007, già allora era un giocatore che giocava da fermo, lì non era la lunga inattività di cui si può parlare per le prestazioni offerte alle Olimpiadi, in quel periodo giocava ancora titolare nel Barcellona, resta un giocatore ancora integro e secondo me se lui vorrà, recuperabile, ma è più di un anno e mezzo che gioca da fermo.
Sono sicuro che potrà fare bene in questa stagione, ma sono molto dubbioso sul fatto che riesca a mantenere alto il livello anche nelle stagioni successive, secondo me dimostrato di essere ancora un grande calciatore, potrebbe anche non avere più motivazioni giuste.
Ripeto nel breve potrà anche fare bene, ma voglio vedere se riuscirà a mantenersi a grandi livelli anche per le restanti stagioni.

Ripeto, resto sempre dell’idea che con questa rosa, pur mancando qualcosa, ma giocando in Coppa Uefa, il Milan debba vincere lo scudetto.

Comunque la comproprietà di Antonini è stata valutata 3,5 milioni, quindi non arriva a costo zero, ed Abramovich che comunque deve ancora prendere Robinho, ha spesso meno del Milan. :thumbup:

Io sono terminato.
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

rodmanalbe82 wrote: Sheva...Sheva è tornato. L'ho odiato alla grande quando se n'è andato, è stato il mio grande amore calcistico assieme a Marco Van Basten, lo abbiamo visto tutti crescere da quella prima partita a Lecce, quel 2-2 in cui mise già a segnò il suo primo gol rossonero. Se n'è andato via, ha baciato quella caxxo di maglia, ha fatto un grande errore, se n'è reso conto ed è tornato indietro.[cut]
Questa Rod è una bella "romantica" chiave di lettura ma io per ora la vedo diversamente, è tornato solo perchè li ha fallito altrimenti di noi si sarebbe anche dimenticato e sarebbe rimasto volentieri a Londra, poi io tifo Milan prima di tutto e quindi chi c'è non mi importa più di tanto basta che lotti per la mia squadra, è certo che però per lui avrò un'occhio di riguardo ovvero la mia stima se la dovrà meritare più di altri come pure il mio nuovo affetto...poi se ci riuscirà sarà bello il doppio ma per ora le sue dichiarazioni su quanto ci ha sempre voluto bene e di quanto non vedeva l'ora di tornare non le voglio leggere...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Reverend_Goldberg wrote: Oddo potrebbe andare a fare compagnia a Grosso.  :gazza:
Ciò significa che arriverà un altro terzino, o si punterà su Zambrotta, Jankulowsky ed Antonini, più comparsate di Favalli e del più pronto fra Darmian e Albertazzi? Lo domando in generale, mica a te nello specifico, sia chiaro! A te invece chiedo, uno fra Albertazzi e Darmian può avere minuti da subito? Nel caso la mossa ci sta tutta.
Per il resto mi complimento per l'ottima disamina sulla situazione milanista, davvero un bellissimo post, che non quoto solo perchè troppo lungo.
Mahor

Post by Mahor »

Dico la mia: se Albertazzi è quello dell'altra sera può essere un problema.
Io sono per lanciare i giovani, ma ovviamente devono essere in grado di reggere certi livelli.

Per dire, Balotelli lo chiamerei già anche in nazionale, dato che non lo trovo inferiore ai vari Quagliarella e Di Natale (certo, ha meno esperienza... ma nonostante questa mancanza nell'Inter mi pare stia facendo vedere, al di là del carattere fumantino, di avere tante palle da poter sopperire alla mancanza d'esperienza)...
Albertazzi invece mi ha dato l'idea di non essere ancora pronto.

Sicuramente più pronto Darmian, ma dovrei rivederlo ancora e meglio, per poter dare il mio giudizio.

Certo è che con altri 4 terzini in rosa (più Kaladze, Maldini e Bonera che sono impiegabili in fascia) sarebbe giusto pensare ai due giovani, qualora andasse via Oddo...

No, perché se no si finisce davvero senza far MAI giocare i ragazzi.

(Per rimanere in casa Milan: il neo acquisto Senderos a 19 anni giocò, tra campionato e Coppe, 22 partite... Darmian ne farà 19 a dicembre, ma dubito si avvicinerà a giocare quel numero di partite... :gazza:)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Reverend_Goldberg wrote: Ripeto, resto sempre dell’idea che con questa rosa, pur mancando qualcosa, ma giocando in Coppa Uefa, il Milan debba vincere lo scudetto.
non so, secondo me non abbiamo ancora recuperato tutto il gap dalle migliori. se non altro, sono curioso di vedere quanto pesa la cl in una stagione.

abbiamo una squadra con incognite molto pesanti: gli infortuni di nesta e kakà, il cervello di dinho, la parabola discendente di sheva e gattuso.
Locked