Re: Anche qui esporto la mia passione per le "meteore"

La gente vuole solo il goal
Locked
necronudist

Post by necronudist »

tzara wrote: Che fine hanno fatto due grandi giocatori stranieri a cavallo degli anni '80-'90?

Casagrande (ex Ascoli e Toro)
Skoro (ex Toro)

Tra l'altro, Casagrande, Skoro e Scifo erano gli stranieri del Torino della finale di Coppa UEFA (era finale?)
Casagrande fa il commentatore, non era così scarso come sembrava. Aveva una faccia montata male, comunque.
Škoro è andato a giocare in Svizzera dove vive tutt'ora, fuori dal mondo del calcio mi pare.
necronudist

Post by necronudist »

necronudist wrote: Giocatore misterioso #4

Image

Siete sempre pregati di non leggere il nome della foto...  :disgusto:
È Runar Berg.
pietro mira

Post by pietro mira »

tzara wrote: NAPOLI: 1 TAGLIALATELA, 22 CRASSON, 15 BALDINI, 6 AYALA, 3 SERGIO, 4 ROSSITTO, 18 GORETTI, 30 ASANOVIC, 7 TURRINI, 10 PROTTI, 9 BELLUCCI.

Forse il peggior Napoli della storia, partito con ambizioni UEFA, retrocesso con grande infamia...
Protti è stato un paio di volte capocannonniere in A, Bellucci si è dimostrato essere un buon giocatore, Asanovic era nazionale croato bronzo monsiale se non sbaglio, Goretti a quel tempo era titolare under21, Crasson era nazionale belga, Taglialatela ha dimostrato di essere piu volte un buon portiere, Ayala ha fatto finale di Champions col Valencia ed è stato parecchi anni uno dei migliori difensori della Liga, Rossitto è stato convocato anche in nazionale. Tanto scarso per fare 14 punti per me quel NApoli non era, ci dev'essere stata una situazione di spogliatoio davvero non bella, con un amalgama pari a 0. Come squadra secondo me non era inferiore ad un qualsiasi Piacenza che si salvò per 3-4 anni di fila a fine anni 90
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

necronudist wrote: È Runar Berg.

ah.....avessi detto Van Basten
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
necronudist

Post by necronudist »

shilton wrote:

ah.....avessi detto Van Basten

ahhhhh come giocava Berg.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

pietro mira wrote: Protti è stato un paio di volte capocannonniere in A, Bellucci si è dimostrato essere un buon giocatore, Asanovic era nazionale croato bronzo monsiale se non sbaglio, Goretti a quel tempo era titolare under21, Crasson era nazionale belga, Taglialatela ha dimostrato di essere piu volte un buon portiere, Ayala ha fatto finale di Champions col Valencia ed è stato parecchi anni uno dei migliori difensori della Liga, Rossitto è stato convocato anche in nazionale. Tanto scarso per fare 14 punti per me quel NApoli non era, ci dev'essere stata una situazione di spogliatoio davvero non bella, con un amalgama pari a 0. Come squadra secondo me non era inferiore ad un qualsiasi Piacenze che si salvò per 3-4 anni di fila a fine anni 90
ero però IMHO una squadra costruita molto male,quell'anno fece il solo exploit di pareggiare con noi a torino 2-2 con un gol di protti al 90'
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

necronudist wrote: Casagrande fa il commentatore, non era così scarso come sembrava.
Ha avuto grossi problemi di cocaina, incluso un ricovero d'urgenza proprio pochi giorni fa (forse un paio di settimane).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

sonnechiosissimo wrote: veramente  :shocking: :shocking: :shocking:

ma se all'inter era una sega assurda!!!!!! :lol2:
Ma non ha giocato solo 45 minuti con l'Inter, o roba del genere?
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

rene144 wrote: Ma non ha giocato solo 45 minuti con l'Inter, o roba del genere?
Ormai è una vecchia abitudine quella di definire pippe, giocatori che in Italia avranno giocato 45-90 minuti.
Image Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Francesco Palmieri....ex giocatore di samp salernitana piacenza e lecce è stato detto?
necronudist

Post by necronudist »

Reverend_Goldberg wrote: Ormai è una vecchia abitudine quella di definire pippe, giocatori che in Italia avranno giocato 45-90 minuti.
È vecchia e brutta. E poi bisognerebbe mettersi d'accordo sui criteri per definire un calciatore bidone (arrivato con aspettative altissime, rivelatosi un flop, vedi Ortega), pippa (giocatore con aspettative buone o brutte, in ogni caso scarso di suo, vedi Pato) o meteora (giocatore arrivato in sordina e uscito in sordina o che ha realizzato un exploit mai più ripetuto, vedi il leccese/bolognese Martinez per il primo caso e Rolando Bianchi per il secondo).

Naturalmente ancora meglio sarebbe giudicare un giocatore alla fine dell'esperienza italiana o alla fine della carriera, sospendendo il giudizio.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

necronudist wrote: pippa (giocatore con aspettative buone o brutte, in ogni caso scarso di suo, vedi Pato)
:penso:
Image-ImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

necronudist wrote: È vecchia e brutta. E poi bisognerebbe mettersi d'accordo sui criteri per definire un calciatore bidone (arrivato con aspettative altissime, rivelatosi un flop, vedi Ortega), pippa (giocatore con aspettative buone o brutte, in ogni caso scarso di suo, vedi Pato) o meteora (giocatore arrivato in sordina e uscito in sordina o che ha realizzato un exploit mai più ripetuto, vedi il leccese/bolognese Martinez per il primo caso e Rolando Bianchi per il secondo).

Naturalmente ancora meglio sarebbe giudicare un giocatore alla fine dell'esperienza italiana o alla fine della carriera, sospendendo il giudizio.
ma io ho veramente sto mischiando tutto,sto andando a ruota libera....avevo anche proposto il cambio titolo topic meteore/bidoni/pippe
ImageImage
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

DROGBA86 wrote: Francesco Palmieri....ex giocatore di samp salernitana piacenza e lecce è stato detto?
insomma, non mi trovi tanto d'accordo sulla definizione pippa o bidone.
Non è mai stato venduto come un gran cannoniere e nessuno l'ha mai pagato cifre spropositate.

Tra l'altro me lo ricordo nel 98 o nel 99, nel Lecce sempre, in coppia con Cosimo Francioso, non mi ostino ma mi sembra che fecero un discreto numero di goal insieme.  :penso:

_______

Un calciatore riconducibile ad entrambe le definizioni? ce l'ho: TUTA (ex venezia, "non dovevi fare goal tuta, tuta!")  :notworthy:
Last edited by Alicon on 14/05/2008, 20:05, edited 1 time in total.
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
necronudist

Post by necronudist »

shilton wrote: ma io ho veramente sto mischiando tutto,sto andando a ruota libera....avevo anche proposto il cambio titolo topic meteore/bidoni/pippe
No no certo mica era un'accusa...se non ci si sbizzarrisce con queste cose...

È che sarebbe comunque carino fare dei distinguo...forse sarebbe anche più divertente. Boh, forse eh.
Locked