Re: Telefilm

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Esulando per un attimo da Heroes...ho appena visto il finale della terza stagione di Lost....che roba!! Bellissimo!
Most improved forumist 2009
Image
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Io ancora non ho capito che tipo di sciopero si tratta. E' evidente che il finale è stato ideato in poco tempo!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

In soldoni, gli sceneggiatori vogliono una percentuale sui guadagni delle vendite di cofanetti, gadget e simili...questo se non ho capito male, se sbaglio correggetemi!

Intanto sto continuando a vedere le serie che avevo già detto in precedenza di seguire....recap:
24 --> Sono alla 1x17, telefilm bellissimo, adrenalinico. Non vi dico la tensione quando la tipa dello staff è sotto copertura con Drasen...brividi! Per adesso ho solo una certezza....odio la moglie di Jack, insopportabile!!!

Gilmore Girls --> Sono a metà seconda stagione, direi che il telefilm si mantiene frizzante, alcuni dialoghi e alcune situazioni fanno veramente scompisciare. Ribadisco ancora una volta, per guardare qualcosa senza pensare...è l'ideale!

Friday Night lights --> ho appena visto la 2x07, diminuisce il football ma il telefilm resta comunque godibile...non rimarrà sicuramente nella storia, ma mi piace assai!

CSI --> sono anche qua a metà stagione, la 2 per l'esattezza...alcune puntate già viste, altre che nn avevo mai viste...la conclusione della saga di Millander è fenomenale. Appena arrivo alla puntata crossover, inizierò a vedere pure la versione Miami.

Lost --> dopo qualche giorno ho metabolizzato il finalone della terza stagione....veramente inaspettato, anzi, completamente inaspettato. Sembra che questi debbano rimanere a vita sull'isola quando ecco che arriva quel flashforward che lascia tutti sbigottiti. Non vedo l'ora di vedere la quarta stagione...peccato che sarà accorciata...
Most improved forumist 2009
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Io sono ancora alla prima di Lost...sì lo so, è imbarazzante. Avrei una domanda...l'1x24 (Esodo: parte 2) quanto dura? No perchè quello che ho visto io dura una quarantina di minuti, ma finisce di merda per essere un season finale.
Cioè finisce con Sayid e Charlie sulle tracce della francese e del bimbo di Claire + Jack, Locke, Kate e Hugo che stanno andando ad aprire la botola con la dinamite presa alla Roccia Nera.

:penso:

Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

anche la 1x25 si chiama Exodus, il bello deve ancora arrivare... Ma ti sta intrippando o no?
Time to nut up or shut up...
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

ze_ginius wrote: anche la 1x25 si chiama Exodus, il bello deve ancora arrivare... Ma ti sta intrippando o no?
Intrippando? Sta diventando una droga!!!

Ma perchè esiste anche la 1x25? :shocking:
Qui ne elenca solo 24. 
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Whatarush wrote: Intrippando? Sta diventando una droga!!!

Ma perchè esiste anche la 1x25? :shocking:
Qui ne elenca solo 24. 
L'ultima puntata è doppia. Può darsi che nella versione italiana sia stata spezzata in due (di preciso non so, visto che seguo solo quella americana), nel qual caso dovresti trovare probabilmente un Esodo: parte tre....
Rocky wrote: Le puntate della prima stagione sono 24, non 25. La 24 dura una quarantina di minuti, come al solito, perchè praticamente il season finale comprende la 23 e la 24 che infatti hanno lo stesso titolo: Exodus (1 e 2).
Sei sicuro? E' passato un po' di tempo ma a me sembra di ricordare che la 24 fosse una puntata doppia...

EDIT: dove diavolo è finito il post di Rocky che ho quotato? :penso:
Last edited by Sancho Panza on 10/12/2007, 17:04, edited 1 time in total.
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Infatti ho trovato il file Ep. 24-25 - Esodo (parti 2 e 3)...grazie ragazzi, ero rimasto un pò deluso. 
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

Sancho Panza wrote: Sei sicuro? E' passato un po' di tempo ma a me sembra di ricordare che la 24 fosse una puntata doppia...

EDIT: dove diavolo è finito il post di Rocky che ho quotato? :penso:
No no, hai ragione tu, avevo fatto confusione con quello che mandarono in onda in America e in Italia. Il season finale effettivamente è la 24 che però è doppia (infatti dura un'ora e mezza); da noi invece, se non ricordo male, decisero di dividere la 24 in due puntate "normali" da 40 minuti creando così la 25esima puntata.

Se andate qua infatti segna solamente 24 puntate, mi ero fatto ingannare da quello.

PS Il post l'ho cancellato per sbaglio, volevo modificare invece l'ho cancellato.  :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Sberl wrote:
24 --> Sono alla 1x17, telefilm bellissimo, adrenalinico. Non vi dico la tensione quando la tipa dello staff è sotto copertura con Drasen...brividi! Per adesso ho solo una certezza....odio la moglie di Jack, insopportabile!!!
Come la prima? Hanno già dato 5 serie in Italia!!! FORZA :forza: :forza:
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Domanda: le seconde stagioni di Playmakers e Deadwood non sono state trsmesse in Italia?
ImageImage
...pagando, s'intende
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

Assenzio wrote: Domanda: le seconde stagioni di Playmakers e Deadwood non sono state trsmesse in Italia?
La seconda stagione di Playmakers non esiste proprio, lo show fu cancellato dopo la prima stagione (che tra l'altro durò solamente 11 puntate).
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Last edited by Whatarush on 13/12/2007, 1:10, edited 1 time in total.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Mi sono visto in serie i primi quattro "giorni" di 24. Ora andrò avanti col quinto.
Qualche commento.

E' una serie veramente bella, va detto. Ottime sceneggiature, personaggi azzeccati e tutto il resto. Anche perchè altrimenti non mi sarei sparato 92 puntate a tempo di record. E' tutto sommato sempre simile, giorno per giorno, segue un andamento comune in tutte le 4 ore (prima metà interlocutoria, in cui si conoscono i terroristi di "bassa lega" e ti fanno credere una cosa, dalla seconda metà stravolgono tutto e si cominciano a delineare i 2-3 cattivi principali), però dire che non è fatto bene sarebbe una cazzata.
Secondo me però con l'inizio della quarta serie cominciano a perdere colpi. Già nella terza c'era stato un inizio secondo me piuttosto lento e pesante. Forse solo per me, visto che la parte coi Salazar mi annoiava a morte, ma almeno dopo si erano ripresi grazie alla storia del virus nell'albergo e con la (ri)comparsa di Nina e poi Sanders.
Ma la quarta serie ha patito l'inizio completamente a secco dei personaggi principali delle serie precedenti. Perchè Jack sarà pure un grande, ma se lo circondi di personaggi poco interessanti perde anche lui di interesse. Non so come era andata ai tempi della messa in onda della serie, ma evidentemente se n'erano accorti anche loro, visto che hanno fatto fuori pian piano molti del cast principale per reintegrare i vari Toni (I D O L O), Michelle (parere mio, l'attrice è una donna stupenda), Palmer, addirittura Mike Novik. Mancava soltanto che facessero resuscitare Nina e Sherri.
Partiti per altri lidi invece la Driscoll (forse si erano accorti che il capo che mette i bastoni tra le ruote a Jack aveva ormai fatto il suo tempo, vedi il primo Mason e Cheppel, era ora di dargli altri antagonisti), Sarah (di un'inutilità imbarazzante, tanto valeva tenersi "Sylar") e Heller (che invece aveva anche un senso, avrà avuto impegni più importanti). Avevano avuto perfino la brillante idea di silurare momentaneamente uno dei pochi caratteri decenti e l'unico legame rimasto inizialmente con le serie vecchie, cioè Chloe. Che per inciso, odio fino alla morte, ma almeno ha il pregio di essere piuttosto profondo come personaggio.
La trama poi questa volta secondo me ha fatto un buco nell'acqua. Troppe cose, troppi disastri, secondo me non sono stati in grado di portare avanti una sola minaccia per 24 puntate, e hanno dovuto fare un po' un minestrone. Prima Heller e la figlia, poi le centrali nucleari poi senza alcun filo logico (si vabbe' la presenza di Marwan, e allora?) si è passati all'attacco aereo e al missile nucleare. Per non parlare del vicepresidente Logan. Mai visto un personaggio tanto irritante e inutile. Ma possibile che si possa creare un presidente tanto inetto? Per carità, d'accordo che quello attuale dovrebbe solo sperare di essere "così poco" incapace, ma non è credibile, davvero.
Vedo però che l'hanno messo come personaggio principale per la quinta, quindi ho un po' paura.
Insomma, mi ha un po' deluso.
Poi certo, il livello rimane alto, alcune trovate sono state molto interessanti e tutto sommato la storia intorno a Jack, Audrey e Paul è stata ben fatta. Forse la meglio riuscita della serie.

Rimane comunque una delle serie più politicamente scorrete che ci siano. Il virus all'albergo, la morte di Cheppel, la morte della ragazzina di Berus (o come cazzo si scrive), il braccio di Chase, l'attacco al consolato cinese, gli interrogatori di Jack. Sono queste le cose che danno un valore aggiunto alla serie, che fino a dove sono arrivato io sta perdendo qualche colpo, ma che rimane davvero bella.

Ora mi metterò al pari almeno con l'Italia, guardandomi il quinto giorno.

Free Toni
Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Whatarush wrote: senti questa, fratello  :gazza:
L'avevo postata a inizio topic, ovviamente per lo stesso motivo: sicuramente una delle migliori (se non la migliore) scene del Telefilm, ho anche pensato di aver scaricato la serie sbagliata.

"Back off or I'll blow his damn head off, Brotha!" :forza:
Time to nut up or shut up...
Locked