Io direi il secondo....visto che le altre erano di Piepoli!DocJ wrote: Intanto complimenti a Mayo per la vittoria. La Sunier ha portato un quarto atleta alla vittoria... Peccato che ha perso il Giro!
Il Ciclismo
-
MagicKobe
- Senior

Re: Il Ciclismo
- DocJ
- Senior

Non siamo così drastici: Riccò e Simoni sono arrivati a traguardo insieme a Piepoli ed è tutto da dimostrare che avrebbe vinto lui.MagicKobe wrote: Io direi il secondo....visto che le altre erano di Piepoli!
Non dimentichiamo che sono entrambi più veloci: in un'eventuale volata non ci sarebbe stata storia (soprattutto con Riccò).
-
The blues brothers
- Senior

Mah,secondo me sullo Zoncolan Piepoli ne aveva per allungare su Simoni,con Riccò penso invece che avrebbe perso un'eventuale volata.
when you have everything,you have everything to lose.
-
MagicKobe
- Senior

So bene che avrebbe perso tutte e due le volate,ma ho scritto così perchè per arrivare a quelle vittorie il maggior lavoro l ha compiuto Piepoli,il quale a mio parere poteva staccare i suoi capitani scattando in salita!!!
-
rodmanalbe82
- Pro

figata il giro, mi avete visto? 
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- DocJ
- Senior

Complimenti a Di Luca, vincitore del suo primo giro.
Complimenti a Mazzoleni, fantastico terzo con una crono superlativa.
Complimenti a Savoldelli, che ha saputo chiudere in bellezza.
Complimenti a Schleck, che ha impressionato in prosepttiva futura.
Complimenti a Piepoli, miglior scalatore del Giro (finalmente una maglia verde maritata...).
Complimenti a Petacchi, maglia ciclamino difesa con i denti in un'annata non facile.
Complimenti a Bettini, sempre all'attacco e mai vincitore.
Compliemnti a Cunego, per averci provato.
Complimenti a Simoni, ancora una volta protagonista.
A me il Giro non è dispiaciuto. Non avremo visto un campionissimo. Ma abbiamo visto una gara equilibrata e vivace.
Poteva andare perggio...
Complimenti a Mazzoleni, fantastico terzo con una crono superlativa.
Complimenti a Savoldelli, che ha saputo chiudere in bellezza.
Complimenti a Schleck, che ha impressionato in prosepttiva futura.
Complimenti a Piepoli, miglior scalatore del Giro (finalmente una maglia verde maritata...).
Complimenti a Petacchi, maglia ciclamino difesa con i denti in un'annata non facile.
Complimenti a Bettini, sempre all'attacco e mai vincitore.
Compliemnti a Cunego, per averci provato.
Complimenti a Simoni, ancora una volta protagonista.
A me il Giro non è dispiaciuto. Non avremo visto un campionissimo. Ma abbiamo visto una gara equilibrata e vivace.
Poteva andare perggio...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
pur non apprezzando particolarmente mazzoleni, sono contento che simoni abbia perso il podio.

defense is only way
-
pinen
- Rookie

appunto, forse perchè il livello generale era decisamente basso...poi sono gusti, sinceramente io preferisco vedere un giro dominato da un gran corridore che vederne uno combattuto da ciclisti di seconda fascia...the lynx wrote: beh se il giro di quest'anno era di basso livello cosa dire del tour dello scorso anno???landis, kloeden...che campioni!!!!!almeno al giro quest'anno c'era gente che ha vinto mondiali, giri d'italia, sanremo, fiandre, liegi, lombardia..non mi pare fossero propio tutti scarsoni..e poi si può dire tutto tranne che non sia stato un bel giro.la tappa dello zoncolan non ha fatto vedere distacchi abissali però non sono certo 5 minuti di ritardo della maglia rosa a far spettacolo..cavolo c'erano due ragazzi di 36 anni e uno di 22 che hanno staccato tutti..
petacchi non piace neanche a me, del resto è dura reggere il confronto col suo predecessore, supermario, però ieri ha fatto davvero una grande impresa, complimenti!!!peccato per oscar, fosse arrivato una vola 5° quando correva con me...![]()
perchè peccato? quando usi i tuoi 2 corridori più in forma per fare da gregari ad un terzo che non è al loro livello ma più quotato per questioni di fama allora meriti di perdere! (imho)DocJ wrote: Intanto complimenti a Mayo per la vittoria. La Sunier ha portato un quarto atleta alla vittoria... Peccato che ha perso il Giro!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
non ho visto neppure la tappa :gazza:rodmanalbe82 wrote: figata il giro, mi avete visto?![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- DocJ
- Senior

perchè peccato? quando usi i tuoi 2 corridori più in forma per fare da gregari ad un terzo che non è al loro livello ma più quotato per questioni di fama allora meriti di perdere! (imho)
[/quote]
Riccò e Piepoli non avrebbero mai potuto vincere il Giro, nenache se Simoni avesser fatto il loro gregario per tutta la corsa.
Credo che questo sia evidente a chiunque capisce un po' di ciclismo. Il primo è troppo giovane e deve ancora crescere. Il secondo è troppo scarso a cronometro.
Hanno recuperato qualche minuto proprio perchè hanno goduto della libertà tipica dei concorrenti che non rappresentano una minaccia.
Se anche Piepoli fosse riuscito a dare un paio di minuti a Di Luca in salita, ne avrebbe presi almeno cinque a cronometro...
[/quote]
Riccò e Piepoli non avrebbero mai potuto vincere il Giro, nenache se Simoni avesser fatto il loro gregario per tutta la corsa.
Credo che questo sia evidente a chiunque capisce un po' di ciclismo. Il primo è troppo giovane e deve ancora crescere. Il secondo è troppo scarso a cronometro.
Hanno recuperato qualche minuto proprio perchè hanno goduto della libertà tipica dei concorrenti che non rappresentano una minaccia.
Se anche Piepoli fosse riuscito a dare un paio di minuti a Di Luca in salita, ne avrebbe presi almeno cinque a cronometro...
-
MagicKobe
- Senior

Come avevo detto in qualche post precedente il Falco avrebbe fatto sua una tappa,e così è stato!sicuramente un bel giro da vedere ma di mediocre livello,contentissimo che simoni abbia perso il podio(imho immeritato) ancora a questi livelli solo grazie alla squadra!complimenti a di luca che è riuscito a far suo questo giro più con la sua testa che non con le sue gambe.Futuro roseo per sleck,riccò nibali e conferma per cunego,troppo attendista però a mio giudizio.
Grandi Cassani e Sgarbozza!!!
Grandi Cassani e Sgarbozza!!!
-
pinen
- Rookie

probabilmente le stesse cose le pensavi quando lo vinse cunego...fatto stà che imho riccò se avesse avuto carta bianca poteva ambire al podio e se fosse rimasto in quella fuga magari anche alla vittoria, comunque pur sempre un risultato migliore di quello che ha ottenuto simoni...DocJ wrote: Riccò e Piepoli non avrebbero mai potuto vincere il Giro, nenache se Simoni avesser fatto il loro gregario per tutta la corsa.
-
Sancho Panza
- Pro

Bravo Paolino. Davvero tanti rimpianti per una corsa che, senza quell'arrivo saponato, l'avrebbe senza dubbio visto in lotta per il podio e forse anche qualcosina di più. Peccato perché col passare degli anni non si ringiovanisce, anche se lui sembra migliorare. Ora un Tour da gregario di lusso, l'Astana sembra proprio uno squadrone sulla carta...

-
Airness #23
- Rookie

Complimenti a Di Luca, ha dimostrato grande maturità e freddezza nonostante lo abbiano attaccato senza sosta per due settimane di fila, come ha detto anche Simoni a fine gara al processo "adesso si sentirà libero e si godrà quello che ha faticosamente conquistato, lo sentivo nei giorni scorsi quando mi diceva che non ne poteva più, in effetti non gli abbiamo dato tregua"......Complimenti pure a Schleck un ventiduenne promessa del ciclismo europeo che ha dimostrato di essere molto forte su tutti i fronti, dalla salita alla cronometro, un secondo posto che vale quanto il primo a mio parere, considerando l'età e l'esperienza.....questo ragazzo farà grandi cose......un bravo infine a Savoldelli che dopo tanta sfortuna e dolore ha trionfato alla grande in una cronometro in cui ha dimostrato una netta superiorità fin dalle prime pedalate, che cronoman ragazzi!!!!