Il Cine Sondaggione

Post Reply
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: Il Cine Sondaggione

Post by Gerry Donato »

Sembra uno scherzo ma sono ancora fermo a 50 film per i drammatici da 5 giorni. :dohut0:

Speravo che il down del sito fosse un segnale per liberarmi dall'impiccio, ma Bluto il provocatore ha aggiunto un giorno costringendomi a rimuginare ancora.

Nelle prossime ore quaglio, ma intanto chiedo se possibile all'organizzazione di trasferire Vite vendute (1953, di Henri-Georges Clouzot) dai drammatici dove non ha ovviamente preso un voto al più adatto genere avventure/azioni dove riceverà solo il mio.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Gerry Donato wrote: Nelle prossime ore quaglio, ma intanto chiedo se possibile all'organizzazione di trasferire Vite vendute (1953, di Henri-Georges Clouzot) dai drammatici dove non ha ovviamente preso un voto al più adatto genere avventure/azioni dove riceverà solo il mio.
Mi sbilancio e prevedo che nessuno avrà nulla da ridire.
Lo sposto, ma in cambio voglio la tua cinquina di drammatici entro la chiusura di domani mattina.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Noto solo adesso la suddivisione di Kill Bill.
È un film unico, diviso in due parti per mere ragioni commerciali.
Per me non ha alcun senso avere due titoli per Kill Bill e uno solo per le saghe tipo James Bond, in termini di dispersione del voto così facendo il primo trovo sia ingiustamente penalizzato.

Visto che siamo all'inizio delle votazioni sul genere chiedo quindi la modifica unificando le due parti, se siete d'accordo :biggrin:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

T-Time wrote:Noto solo adesso la suddivisione di Kill Bill.
Per me non ha alcun senso avere due titoli per Kill Bill e uno solo per le saghe tipo James Bond, in termini di dispersione del voto così facendo il primo trovo sia ingiustamente penalizzato.

Visto che siamo all'inizio delle votazioni sul genere chiedo quindi la modifica unificando le due parti, se siete d'accordo :biggrin:
sottoscrivo la richiesta per Kill Bill.

PS per le altre saghe c'è un solo titolo solo per evitare di scriverli tutti, ma, come Bluto ha già precisato, è possibile votare qualunque James Bond (titolo usato ad esempio) si voglia.
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Rakim wrote:
T-Time wrote:Noto solo adesso la suddivisione di Kill Bill.

sottoscrivo la richiesta per Kill Bill.

PS per le altre saghe c'è un solo titolo solo per evitare di scriverli tutti, ma, come Bluto ha già precisato, è possibile votare qualunque James Bond (titolo usato ad esempio) si voglia.
ok ma di fatto se c'è un solo titolo in lista la gente tende a votare quello, per non disperdere il proprio voto.
ed è anche giusto che ci sia un solo titolo, per premiare il personaggio o la storia.

però capisci che vedere in lista un Padrino (3 film autonomi) e due Kill Bill (unico film diviso dalla distribuzione) stona alquanto e penalizza di brutto Quentin
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Un'altra cosa: ma Grindhouse dov'è?
Non lo trovo in nessun genere :nonsa:
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

T-Time wrote:Un'altra cosa: ma Grindhouse dov'è?
meglio direi :forza:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

D'accordo, vista l'opinione maggioritaria unisco i due Kill Bill in un film unico, consapevole però di creare un precedente (esempio: quando ci saranno i vari Signore degli Anelli come li considereremo?).
Chi ha votato entrambi i Kill Bill ha diritto ad un altro voto.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Sono contrario a questo.
Anche perchè io e Safebet votando L'Impero Colpisce Ancora (film che senza episodio IV e VI perde un po di significato) abbiamo sacrificato Guerre Stellari.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Frizzi wrote:
Ah quindi Fermati o mamma spara, Jolly Blu e Faccia da Picasso sì e Grindhouse no?
Ne prendo atto :biggrin:
DrGonz0 wrote:Sono contrario a questo.
Anche perchè io e Safebet votando L'Impero Colpisce Ancora (film che senza episodio IV e VI perde un po di significato) abbiamo sacrificato Guerre Stellari.
Eh ma un conto è un film a sé stante, facente parte di una trilogia ma girato in anni diversi e dotato di una sua autonomia, un conto è un unico film spezzato per volontà della distribuzione.

Cito da wikipedia:
"Inizialmente sarebbe dovuto essere un unico film, ma visto che la durata superava le 5 ore, la casa di produzione Miramax Films chiese al regista di tagliare alcune scene; Tarantino propose invece di suddividerlo in due volumi"

Guerre stellari, Il Padrino, Matrix, ecc nascono come film separati, Kill Bill invece nasce unico e viene poi diviso con l'accetta a uso e consumo del pubblico.
Nel primo caso dividendoli si segue la volontà del regista, nel secondo la volontà del vil denaro :biggrin:
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Frizzi wrote:
mi pare di averlo avvistato negli horror...mi pare..
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

T-Time wrote:
Frizzi wrote: Cito da wikipedia:
"Inizialmente sarebbe dovuto essere un unico film, ma visto che la durata superava le 5 ore, la casa di produzione Miramax Films chiese al regista di tagliare alcune scene; Tarantino propose invece di suddividerlo in due volumi"

Guerre stellari, Il Padrino, Matrix, ecc nascono come film separati, Kill Bill invece nasce unico e viene poi diviso con l'accetta a uso e consumo del pubblico.
Nel primo caso dividendoli si segue la volontà del regista, nel secondo la volontà del vil denaro :biggrin:
hai appena detto che fu Tarantino a proporre la suddivisione in due capitoli, più volontà del regista di così...

Le motivazioni che hanno portato alla suddivisione in due capitoli in questa sede non interessano. Sono due film usciti separatamente nelle sale cinematografiche e come tali vanno valutati.

Nei siti di cinema, nei dizionari, nei dati del botteghino e probabilmente nella storia del cinema rimarranno come due film separati. Non vedo perché noi dovremmo accorparli, dopo che intutti gli altri generi abbiamo votati i singoli episodi. Mi spiace ma è incoerente. Due film.
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Sinceramente sono anche io per i due film...
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Io sarei per l'accorpamento, il ragionamento di Safe è tecnicamente più che corretto ma credo che una eccezione, anche se incoerente, si possa fare.
Il motivo per me è semplice, oltre al volere del regista, è un film girato tutto in una volta e poi diviso in 2, cosa che non accade per tutti gli altri esempi, film fatti come prodotti a se stanti e poi usciti ad anni e anni di distanza l'uno dall'altro.
Inoltre si parla di soli 2 film, non di una saga o di una trilogia (a quel punto mi sarei opposto anche io).
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

PENNY wrote: Il motivo per me è semplice, oltre al volere del regista, è un film girato tutto in una volta e poi diviso in 2, cosa che non accade per tutti gli altri esempi, film fatti come prodotti a se stanti e poi usciti ad anni e anni di distanza l'uno dall'altro.
Inoltre si parla di soli 2 film, non di una saga o di una trilogia (a quel punto mi sarei opposto anche io).
Mi hai anticipato spiegando bene quel che intendevo.
Tarantino ha dovuto piegarsi al volere della Miramax, non ha pensato due film diversi come successo nelle varie saghe.
L'1 senza il 2 è monco e la divisione è brutale, da telefilm più che da film.

Safe scrive:
"Le motivazioni che hanno portato alla suddivisione in due capitoli in questa sede non interessano"
Dissento.
Il sondaggione creato da Bluto & co. è un'operazione culturale di pregio, che pullula di giudizi di valore sui film da mettere in lista, sulla scelta dei generi, sull'inserimento dei film borderline in un genere piuttosto che in un altro, ecc
Lui stesso incoraggia la discussione e apporta modifiche in corso d'opera.
Opporre un diniego formale sulla base di precedenti dissimili (come sopra spiegato) mi sembra molto burocratico e poco fecondo dal punto di vista dei contenuti.
Post Reply