Uefa Champions League - Road to Wembley

La gente vuole solo il goal
Post Reply
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by A.F.D.U.I. President »

BruceSmith wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:
Ma vuoi incontrare sempre squadre simili? Prima o poi lo squadrone lo becchi. Ed e' cosi' brutto vedersi due belle partite contro una squadra fortissima rispetto ad affrontare l'Olympiakos?

Sempre senza dimenticare che non c'e' l'assicurazione del passaggio del turno contro squadre deboli. Ricordo il Milan che nel 2003 affronto' due gironi tosti, due match molto difficili contro due italiane eppure il rischio maggiore di uscire si ebbe con l'Ajax.
Nel 2007 abbiamo battuto il Celtic solo ai supplementari mentre abbiamo avuto vita relativamente facile contro Manchester, Bayern e Liverpool.
Questo per dire che da un certo punto in avanti le squadre son tutte temibili e che tanto puoi uscire contro il Real e tanto contro lo Schalke, dipende sempre dal tuo approccio. Naturalmente e' piu' facile uscire con il Real, ma in caso di vittoria? In caso di vittoria, hai disputato una partita che resta nella storia. Invece con lo Schalke hai solo da rimetterci.

Insomma - per come la vedo io - tutte chiacchiere inutili. Passi il turno, vedi chi ti capita e amen.
vita relativamente facile?
con i crucchi dovevamo sbancare il cruccostadium per qualificarci.
con il manU abbiamo giocato forse la miglior partita della gestione ancelotti. ma avevamo perso fuori casa
negli ultimi 10 minuti della finale, poi, sono dovuto andarmene via perchè non mi sentivo bene.

per il resto... si, io vorrei giocare sempre con olympiakos e maccabi haifa.
la cl è un terno al lotto e puoi uscire o passare con chiunque, ma sempre meglio trovare squadre più deboli.

Brus, il crucco stadium l'hai sbancato senza fatica.
Il ManU l'hai distrutto e all'andata - pur perdendo - avremmo meritato molto di piu'. Si perse grazie a Dida e a Brocchi.
In finale avevamo tutti negli occhi le scene di Istambul ma a conti fatti non ricordo azioni pericolose del Liverpool.
Rispetto all'andare ai tempi supplementari....
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

RizzK8 wrote:
A.F.D.U.I. President wrote: Sempre senza dimenticare che non c'e' l'assicurazione del passaggio del turno contro squadre deboli. Ricordo il Milan che nel 2003 affronto' due gironi tosti, due match molto difficili contro due italiane eppure il rischio maggiore di uscire si ebbe con l'Ajax.
Ottimo esempio. Il Milan ebbe l'Ajax dei ragazzini. E l'Inter :dohut0:
Dall'altra parte qualcuno ebbe Barcellona e Real (quello vero, quello dei Galacticos). La finale finì ai rigori, coin flip come dire. Per te senza quel sorteggio che direi possiamo definire agevole rispetto all'altra parte, il Milan ci sarebbe arrivato alla finale? C'ha costruito una Champions IMHO, su quei sorteggi.

Incontrare l'Inter e' molto piu' difficile di quanto si pensi, la pressione e' altissima. Naturalmente e' piu' difficile incontrare il Real, ma non era un turno facilissimo.
Tra l'altro, la Champions l'avrebbe costruita anche nel primo girone in cui c'erano Bayern e Deportivo. Oppure nel secondo girone con Borussia e Real. Passati entrambi da primi, qualificati matematicamente dopo 4 vittorie in 4 partite.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

RizzK8 wrote:
A.F.D.U.I. President wrote: Dall'altra parte qualcuno ebbe Barcellona e Real (quello vero, quello dei Galacticos).
Un Barcellona che non valeva un cinquantesimo di quello di oggi (metti giustamente in relazione il Real di oggi con quello di allora dei Galacticos, ma allora facciamolo per tutte le squadre questo esercizio).

Comunque era solo per puntualizzare, non è che ci tenga a riaprire un discorso fatto talmente tante volte.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Ma certo d'accordissimo. Ma valeva comunque più di Ajax e Inter di sicuro.
Il sorteggio del Milan fu molto più morbido, per quanto ovviamente dai quarti in poi non vinci coi semplici favori del pronostico. Io ci metterei la firma ad andare in finale avendo culo nel sorteggio ora eh.
Never Underestimate the Heart of a Champion
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

A.F.D.U.I. President wrote: Brus, il crucco stadium l'hai sbancato senza fatica.
Il ManU l'hai distrutto e all'andata - pur perdendo - avremmo meritato molto di piu'. Si perse grazie a Dida e a Brocchi.
In finale avevamo tutti negli occhi le scene di Istambul ma a conti fatti non ricordo azioni pericolose del Liverpool.
Rispetto all'andare ai tempi supplementari....
io non ricordo tutta questa sofferenza con gli scozzesi, anche se ci siamo qualificati ai supplementari. per le altre, decisamente di più.

concordo che per la finale sarei stato in tensione anche sul 138 a 0 a 3 minuti dalla fine. :biggrin:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Quarti di finale facili, due precedenti:
Milan-deportivo
Inter-Schalke 04

Io rimango della mia, competizione affascinante dove dice molto anche la casualità a prescindere dal valore delle rimaste.
Solo per dire che i quarti sono praticamente tra un mese, con la solita orrenda trovata di giocare il doppio confronto nel giro di una settimana.
Quello che può sembrare certo ora magari tra un mesetto non lo sarà più, troppe variabili impazzite.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shilton wrote:Quarti di finale facili, due precedenti:
Milan-deportivo
Inter-Schalke 04
però, per 2 quarti in cui è saltato il banco, ce ne sono molti di più in cui è passata la squadra più forte.
non è che basti trovare una squadra meno forte per passare, ma certamente aiuta. :biggrin:
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

BruceSmith wrote:
shilton wrote:Quarti di finale facili, due precedenti:
Milan-deportivo
Inter-Schalke 04
però, per 2 quarti in cui è saltato il banco, ce ne sono molti di più in cui è passata la squadra più forte.
non è che basti trovare una squadra meno forte per passare, ma certamente aiuta. :biggrin:
Io sono della stessa idea di Bruce. E' verissimo che se batti una grande squadra quella singola/doppia sfida entra nella storia, ma ci si ricorda di più ( e conta di più) la vittoria del Milan in finale ai rigori contro di noi o la nostra vittoria in semifinale contro i Galacticos?

Direi che non esiste che una risposta.

Quindi io spero di incontrare la squadra sulla carta peggiore, poi magari esco ma è molto meno probabile rispetto che se incontro il Real. E se arrivo cosi in finale poi nella partita secca può succedere di tutto, ed è molto meno prevedibile della già dubbia sfida andata/ritorno
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

RizzK8 wrote:
A.F.D.U.I. President wrote: Sempre senza dimenticare che non c'e' l'assicurazione del passaggio del turno contro squadre deboli. Ricordo il Milan che nel 2003 affronto' due gironi tosti, due match molto difficili contro due italiane eppure il rischio maggiore di uscire si ebbe con l'Ajax.
Ottimo esempio. Il Milan ebbe l'Ajax dei ragazzini. E l'Inter :dohut0:
Dall'altra parte qualcuno ebbe Barcellona e Real (quello vero, quello dei Galacticos). La finale finì ai rigori, coin flip come dire. Per te senza quel sorteggio che direi possiamo definire agevole rispetto all'altra parte, il Milan ci sarebbe arrivato alla finale? C'ha costruito una Champions IMHO, su quei sorteggi.
Ci devi anche arrivare a quelle partite eh.. visto che allora c'erano i due gironi e l'AC Milan li vinse entrambi.. ah e per la cronaca nel primo c'era il il Bayer Monaco, Deportivo La Corunia ( quello che è arrivato a pari punti con qualcuno nel secondo girone ) e il Lens .. e nell'altro il Real Madrid ( quello vero, quello dei Galacticos.. cit. ), il Borussia Dortmund e Lokomotiv mosca..
Se nei gironi arrivi secondo poi è normale che le probabilità di beccare un sorteggio brutti aumentino..
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

A.F.D.U.I. President wrote:Quante chiacchiere, la coppa si vince battendo tutti e le soddisfazioni arrivano solo battendo le grandi squadre.
abbiamo vinto i mondiali battendo ghana usa rep ceca australia ucraina GERMANIA e una francia che non era certo accreditata di finale

io ho goduto lo stesso anche se non abbiamo giocato con brasile argentina spagna germania inghilterra e olanda

l'importante è vincere, il resto tutte favole
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

andreaR wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Quante chiacchiere, la coppa si vince battendo tutti e le soddisfazioni arrivano solo battendo le grandi squadre.
abbiamo vinto i mondiali battendo ghana usa rep ceca australia ucraina GERMANIA e una francia che non era certo accreditata di finale

io ho goduto lo stesso anche se non abbiamo giocato con brasile argentina spagna germania inghilterra e olanda

l'importante è vincere, il resto tutte favole

Eh beh, quindi Germania - che giocava in casa - e Francia erano due squadrette.
Tra l'altro abbiamo rischiato seriamente di uscire proprio con la piu' scarsa di quelle affrontate.
Partite rimaste nella storia? Germania e Francia, manco a dirlo. Partita rimasta nella storia nel 1982? vs Brasile e Germania; mica contro la Polonia nonostante fosse una semifinale.

Da un lato c'e' una PRESUNTA facilita', dall'altro c'e' la porta per la storia a prescindere dalla vittoria finale. Io faccio fatica a scegliere una delle due porte, quindi accolgo qualsiasi sorteggio nello stesso modo.

E questo e' un discorso da fare soprattutto in ottica juventina secondo me, avete una bella squadra, perche' dovete sperare di non incontrare un top team europeo? E' quella la bellezza della Champions, potete misurarvi contro delle corazzate e vedere se potete giocarvela alla pari.
Dal lato milanista c'e' la preoccupazione di prendere il cappotto, quindi posso anche capire determinati timori.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Fantaman wrote: Se nei gironi arrivi secondo poi è normale che le probabilità di beccare un sorteggio brutti aumentino..
sta cosa qua vale a targhe e a topic alterni pare :thumbup:
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

infatti la germania l'ho messa in maiuscolo per dire che era forte, e la francia a scriverlo ora è un conto, ma a giugno 2006 nessuno la dava in finale, anzi la davano fuori agli ottavi con la spagna

per il resto, se agli ottavi giocavamo contro il brasile e uscivamo ai rigori sarebbe stato molto meglio che vincere superando due turni con squadre penose ?
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

andreaR wrote:infatti la germania l'ho messa in maiuscolo per dire che era forte, e la francia a scriverlo ora è un conto, ma a giugno 2006 nessuno la dava in finale, anzi la davano fuori agli ottavi con la spagna

per il resto, se agli ottavi giocavamo contro il brasile e uscivamo ai rigori sarebbe stato molto meglio che vincere superando due turni con squadre penose ?

Ma tu stai partendo dal presupposto che contro il Brasile perdi e contro le squadre penose vinci al 100%.
Restando al 1982, in un girone iniziale di merda hai rischiato di uscire mentre nel girone con Argentina e Brasile hai vinto entrambe le partite. La percentuale per il passaggio del turno e' senz'altro superiore se affronti l'Australia ma non cosi' netta per tutta una serie di motivazioni.

Senza dimenticare che una squadra che elimina un top team, poi ha dalla sua una convinzione nei propri mezzi che puo' sfruttare contro avversari che non sanno ancora di che pasta sono fatti. Esempio: per me l'Inter del 2010 ha costruito la sua vittoria a Londra, non a Madrid.

Storia dell'Inter:
2007 - eliminato dal Valencia
2008 - eliminato dal Liverpool
2009 - eliminato dal ManU(facendo finalmente una bella prestazione)
2010 - fatti fuori Chealsea-Barca-Bayern

Milan di Carletto:
2003 - stravince i due gironi con Bayern, Real, Deportivo e Borussia; a 30 secondi dall'eliminazione contro l'Ajax; elimina l'Inter soffendo in maniera significativa giusto nei 10 minuti finali; batte la Juventus in finale dopo aver giocato bene nei 90 minuti ed essere andato sotto nei supplementari in inferiorita' numerica
2004 - eliminato dal Deportivo
2005 - vince il girone con il Barca; elimina il ManU; elimina l'Inter, va a 30 secondi dall'eliminazione contro il PSV, perde contro un Liverpool mille volte piu' scarso.
2006 - eliminato dal Barca in semifinale
2007 - elimina Bayern e ManU dipingendo calcio, contro il Celtic la spunta solo ai supplementari

Con questo non voglio dire che e' meglio beccare il Barca rispetto al Celtic. Ma nei quarti di Champions rischi di uscire con chiunque e spesso le inculate peggiori le becchi proprio contro quelle squadre che sono arrivate - non si sa come - cosi avanti nel tabellone. Quindi perche' tutto questo timore nel beccare una squadra vera, contro cui misurarti ed eventualmente fare la storia?
Insomma, sto bandierone caccialo anche in Champions e non solo contro il Lecce di turno :lingua:
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

ma ovvio che non perdi sicuro contro il brasile, ma hai discrete probabilità di riuscirci, mentre riuscire a perdere contro l'australia o l'ucraina è una vera impresa, da ricordare come l'eliminazie ai mondiali 2010 :forza:

poi ripeto, tanto noi la finale non la vinciamo nemmeno contro la squadra del ritrovo aziendale capitanata dal ragionier filini, nessun problema :forza:
Post Reply