Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

La gente vuole solo il goal
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. ROMA 1927; La casa di Giulio il barista e del "dinamico" duo Doni - Cicinho

Post by dreamtim »

francilive wrote: il famoso palazzo che vi impediva, come tutti sappiamo di spendere 70 miliardi per Batistuta, ecc... soldi che poi abbiamo visto di che forza erano fatti...
era una battuta  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Fantaman
Pro
Pro

Re: A.S. ROMA 1927; La casa di Giulio il barista e del "dinamico" duo Doni - Cicinho

Post by Fantaman »

dreamtim wrote: spetta, noi siamo palesemente all'apice del nostro ciclo, il campionato dirà se la china resta stabile o scende.

E ne siamo consapevoli, a parte che riise non è del 76 (e se a 34 giocasse cosi sarebbe duncan mcloud) ma del 1980, vabbè,
qua nessuno ti diche noi siamo bambini.

Ti ho detto che perfino cassetti sarebbe per voi opzione stratitolare dato che un terzino destro a parte l'inumato Zambrotta non ne vedo.
O no?  a sinistra pure Riise non pinerebbe a morte Antonini?

Poi in mezzo siamo veterani anche noi, ma un pò meno, comunque e a questi livelli un paio di stagioni in meno o in più, pesano.

Il succo è che potevi tenere Borriello e spenderne 18 per rifare i terzini, e mettere un c, magari comprato da voi e non da Preziosi.

poi che siamo vecchiotti pure noi, è vero  :D

chi lo nega?   
Il fatto è che se giochi con deu attaccanti esterni forti come Pato Ronaldinho e Robinho, il terzino può permettersi anche di essere "scarsino" che il suo compitino lo può fare comunque.. l'importante è che sappai difendere e abbia vitalità x fare le sovrapposizioni da togleire l'uomo all'esterno alto che poi a crossare ci può pensare qualcun'altro.. i terzini possono e devono arrivare anche il prossimo anno.
ImageImage
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

dreamtim wrote:
Il succo è che potevi tenere Borriello e spenderne 18 per rifare i terzini, e mettere un c, magari comprato da voi e non da Preziosi.

ci sta, ma il cambio borriello-binho è dato anche dalla ricerca di un giocatore che possa cambiare gli esterni del tridente. l'anno scorso huntelaar ha fatto l'ala destra, e abbiamo preso pansini, pato si sa che è fragile, quindi si danno via 2 prime punte, marco e klaas per ibra e binho. cambia proprio la tipologia dell'attacco. poi oh se ad ibra viene un raffreddore abbiamo il solo inzaghi.. sempre che non si voglia provare beretta...
Ex The Little Prince
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Fantaman wrote: Il fatto è che se giochi con deu attaccanti esterni forti come Pato Ronaldinho e Robinho, il terzino può permettersi anche di essere "scarsino" che il suo compitino lo può fare comunque.. l'importante è che sappai difendere e abbia vitalità x fare le sovrapposizioni da togleire l'uomo all'esterno alto che poi a crossare ci può pensare qualcun'altro.. i terzini possono e devono arrivare anche il prossimo anno.
ah onesto punto di vista. Ma per chiudere, io sono per l'equlibrio, e la chimica.

Sulla bilancia hai Pato, Ibra e Dinho che spostano, e non posso certo dire di no. Ma se sono scarsi i terzini devono correre come fosse l'ultima partita e se Antonini lo fa e bene per Dinho, Pato che non è un ala ha gente anziana e che è statica come un bronzo di riace.

A parte papa, che però è un adattato.

riusciranno i 3/4 davanti nonostante tutto a spaccare tutto? capace. Vediamo  :D

non ti dico che siamo più forti, ti dico che siamo là, più o meno. Spero.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Il Milan è vecchio.

Età media degli 11 titolari:
Inter: 30,45 (Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta; Sneijder; Milito, Eto'o)
Roma: 29,54 (Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; Pizarro, De Rossi; Menez, Totti, Vucinic; Borriello)
Milan: 28,81 (Abbiati; Bonera, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Boateng, Pirlo, Ambrosini; Pato, Ibra, Dinho)

Inutile che dico che se nel Milan conti Papa per Bonera (cosa tutt'altro che impossibile) scendi a 28,18; se addirittura metti Robinho per Pirlo si scende sotto i 28 anni di media a 27,7.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
dreamtim

Post by dreamtim »

Luca10 wrote: Il Milan è vecchio.

Età media degli 11 titolari:
Inter: 30,45 (Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta; Sneijder; Milito, Eto'o)
Roma: 29,54 (Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; Pizarro, De Rossi; Menez, Totti, Vucinic; Borriello)
Milan: 28,81 (Abbiati; Bonera, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Boateng, Pirlo, Ambrosini; Pato, Ibra, Dinho)

Inutile che dico che se nel Milan conti Papa per Bonera (cosa tutt'altro che impossibile) scendi a 28,18; se addirittura metti Robinho per Pirlo si scende sotto i 28 anni di media a 27,7.

Non era il succo, siete vecchi e logori dietro. Io non facevo una gara anagrafica.

Se voi si, bene Nesta (semplicemente chiave della stagione secondo me) è un pischello, Zambrotta e Bonera pure, Gattuso è fresco come una rosa e Yepes un fiore.

mi tengo juan, burdisso, mexes, riise e perfino cassetti.
ok  :D
Image Image
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

dreamtim wrote:
Non era il succo, siete vecchi e logori dietro. Io non facevo una gara anagrafica.

Se voi si, bene Nesta (semplicemente chiave della stagione secondo me) è un pischello, Zambrotta e Bonera pure, Gattuso è fresco come una rosa e Yepes un fiore.

mi tengo juan, burdisso, mexes, riise e perfino cassetti.
ok  :D
Il problema è che, a parte Nesta (che si spaccava pure a 25 anni, non dipende dai 34 anni ma da una fragilità sua intrinseca), gli altri sono tutti componenti della panchina o della tribuna (Zambrotta, Gattuso, Yepes). Bonera, invece, è un 81...il che mi pare voglia dire Under30, 29 anni. E' vecchio un 29enne?!? :penso:

Juan, Burdisso (81 anche lui :naughty:), Mexes, Riise e Cassetti, invece, sono i quattro difensori titolari della roma ed il primo cambio dei centrali.

Ergo: un paragone che non ha motivo di esistere. Anzi che non hai detto che Tottigo' pur 34enne non è meglio della capra nigeriana, al secolo Oducomecazzosichiama. Eh beh, tanto il ruolo che dovranno ricoprire è praticamente lo stesso, no? :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
dreamtim

Post by dreamtim »

Luca10 wrote: Il problema è che, a parte Nesta (che si spaccava pure a 25 anni, non dipende dai 34 anni ma da una fragilità sua intrinseca), gli altri sono tutti componenti della panchina o della tribuna (Zambrotta, Gattuso, Yepes). Bonera, invece, è un 81...il che mi pare voglia dire Under30, 29 anni. E' vecchio un 29enne?!? :penso:

Juan, Burdisso (81 anche lui :naughty:), Mexes, Riise e Cassetti, invece, sono i quattro difensori titolari della roma ed il primo cambio dei centrali.

Ergo: un paragone che non ha motivo di esistere. Anzi che non hai detto che Tottigo' pur 34enne non è meglio della capra nigeriana, al secolo Oducomecazzosichiama. Eh beh, tanto il ruolo che dovranno ricoprire è praticamente lo stesso, no? :lmao:
No ma se metti Bonera io metto dentro Rosi e scendiamo magicamente di età.
Anche se metti Castellini.

Totti ne salta la metà da due anni, e in qualche modo ammotizziamo e ne siamo consapevoli.

Io per chiudere non ti dico che la Roma è più forte, se ibra imbrocca magari siamo sotto.

ma non te la tirare come il nano a direi che sei competitor di chelsea, barca e soci.

Perchè quella è l'inter, ne noi, ne voi  :D
Image Image
alessio14
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

dreamtim wrote: No ma se metti Bonera io metto dentro Rosi e scendiamo magicamente di età.
Anche se metti Castellini.

Totti ne salta la metà da due anni, e in qualche modo ammotizziamo e ne siamo consapevoli.

Io per chiudere non ti dico che la Roma è più forte, se ibra imbrocca magari siamo sotto.

ma non te la tirare come il nano a direi che sei competitor di chelsea, barca e soci.

Perchè quella è l'inter, ne noi, ne voi  :D
Se sta bene Nesta, terzini o non terzini, vecchi o non vecchi, competitor può essere anche il Milan. Che la Roma non lo sia ovviamente mi pare fuor di dubbio...
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

alessio14 wrote: Che la Roma non lo sia ovviamente mi pare fuor di dubbio...
che la roma non sia cosa?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Adesso però esageriamo con i confronti!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Pare un campionato con due squadre sole!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Negli ultimi due anni il Milan è arrivato una volta davanti ed una dietro alla Roma, si è visto che il livello è simile.
E si è visto pure che si trattava di due squadre vecchiotte e fragili in alcuni elementi. Quale lo è di più e quale di meno conta poco. Lo sono state entrambe.
La Roma, forse per maggiori ristrettezze economiche, non ha commesso i tanti errori in sede di rinnovo dei contratti che il Milan ha commesso fra 2006 e 2007. Cassetti non so se al Milan sarebbe titolare, ma è pagato per quel che può dare oggi. Come Yepes. Non come Oddo, Zambrotta, Jankulowski, Seedorf, Gattuso, Abbiati. Alcuni di questi al Milan ci stanno bene, altri no, ma tutti sono pagati più di quanto possono dare. E questo ha bloccato il mercato del Milan per lungo tempo.
Quest'anno la Roma ha proseguito sulla sua linea, spendendo anche qualche soldo, cosa che raramente ha fatto, il Milan ha cambiato marcia. E lo ha fatto nel più classico dello stile Berlusconi: nessuna rivoluzione, fiducia al gruppo consolidato, qualche inserimento mirato a basso costo dove si riteneva che ci fossero i problemi maggiori e dentro un paio di fuoriclasse che piacciono al presidente.
Questa politica ha pagato molto bene nelle coppe europee, nel primo decennio del secolo in champion's credo che il Milan abbia il record migliore in assoluto. Ha pagato meno bene in campionato.
Per competere in campionato forse più che un Robinho avrebbero fatto comodo un bel terzino ed un giocatore di fascia. Anche quei Krasic e Traorè per cui Marotta è criticato.
Ora ci troviamo di fronte ad un mercato come quello del 2002, quando arrivarono low cost Seedorf e Tomasson, e l'anno dopo Pancaro e Cafù, venne preso un campione assoluto dove serviva, Nesta, ed uno sfizio presidenziale, Rivaldo, oppure di fronte ad un mercato stile 1997, quando arrivarono i vari Kluijvert, Davids, Ziege, Andersson e compagnia cantante (ma anche un certo Leonardo)?
La parola magica l'ha detta Timme, equilibrio. Se troveranno equilibrio questa squadra può dar fastidio all'Inter, altrimenti farà una finaccia.
Diciamo che finora l'equilibrio in casa Milan è stato quasi sempre trovato, Ibra con Pato credo si possa intendere a meraviglia, in fin dei conti in Italia hanno funzionato benissimo le coppie con Trezeguet (meglio che con Del Piero, ma alla fine anche con Del Piero le cose sono andate decentemente) e con Adriano, non proprio due gregari disposti al sacrificio. Vedremo la coppia di bongisti come si adatterà, da quello dipenderà il campionato del Milan. Qualificazione in champion's, come negli ultimi due anni, o lotta vera per lo scudetto?
La Roma invece ha proseguito sul suo stile e penso proprio che possa proseguire tranquillamente sul rendimento delle ultime stagioni, tranquilla qualificazione in champion's e secondo terzo posto. Dubbi sull'equilibrio e sull'amalgama direi che non ne vedo mezzo.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

rowiz wrote: che la roma non sia cosa?
Io l'ho intesa in riferimento all'essere pronta a combattere per il titolo, cosa smentita tra l'altro dal campionato scorso e da quello di due anni fa che ha la medesima ossatura odierna e non ha subito profonde rivoluzioni.
Dopotutto sempre 3 sono i punti in palio per ogni vittoria, sia che si vinca 10-0 o 1-0 stiracchiato e questo significa chiaramente che se hai stelle e campioni ciò rende la questione più agevole ma non necessariamente migliore in senso assoluto rispetto a una squadra che con una rosa più "scarsa" riesce comunque a portare a casa i già citati 3 punti. Di esempi in cui non conta mettere in campo l'album di figurine ma la qualità espressa effettiva sul campo, ce ne sono anche troppi. La Roma ha comprato un bel giocatore a un'ottima cifra, va a colmare una carenza nella rosa e pur non facendo 40 gol come C.Ronaldo può tornare molto utile e risolvere, insieme agli altri, parecchie partite a nostro vantaggio.
Comprendo anche certi stupori, ma dopotutto lasciateci sognare specie se partiamo da un campionato finito in cui eravamo, per diversi motivi certo, sopra a una squadra di campioni e che poi ha vinto tutto; in più ci siamo un po' rinforzati e non essendo abituati ad acquisti faraonici, questo giustifica il "gasamento" diffuso. In aggiunta come giustamente detto, il tutto avviene con un colpo di mano dell'ultimo momento a scapito della giubbentus, e questo fa sempre piacere. Il Milan dal canto suo ha fatto due gran begli acquisti che sicuramente la rendono tremendamente più forte e pericolosa.

Il campo signori, conta solo quello alla fin fine.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Comunque, leggere gli gggiuventini in giro piangere perché 'Unicrediti ci ha dato i soldi' è priceless
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

rowiz wrote: Comunque, leggere gli gggiuventini in giro piangere perché 'Unicrediti ci ha dato i soldi' è priceless
eccone uno:

http://www.repubblica.it/rubriche/busso ... ef=HREC1-3

:lol2: :lol2: :lol2:
Image
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Gisko wrote: eccone uno:

http://www.repubblica.it/rubriche/busso ... ef=HREC1-3

:lol2: :lol2: :lol2:
La mia considerazione partiva proprio da quell'articolo.
Locked