Riuspondendo a Hobbit:
vabbè, il gol di Nash è fantastico, ma se ne vedono pochi di gol del genere. Non puoi mica chiedere ai giocatori russi di fare sempre dei numeri del genere per far gol. Mentre invece puoi chiedere di tirare fuori un pò più gli attributi. In pista piccola non scappi, mentre invece nelle piste più grandi c'è più spazio per sfuggire elle cariche o per giocare in velocità.
bure wrote:
E la Finlandia di 4 anni fa pattinava il doppio di quella di oggi... x cui il paragone non regge in partenza.
Inoltre un conto è vedere Pronger su pista piccola, un conto su pista grossa, dove i suoi limiti di agilità vengono smascherati (il ricordo + nitido che ho delle olimpiadi di Torino è la sua faccia stranita mentre Koivu e Selanne lo svestono come un manichino ogni qualvolta cerca di andarli a prendere negli angoli, che sono ben diversi su pista grossa).
Quella partita l'ho vista dal vivo a Torino, e ti posso anche dire che i finlandesi hanno vinto anche perchè hanno giocato molto duro, ci sono state diverse cariche spettacolari fatte da Nieminem e Ruutu. Anche Berg mi pare.
Anche nelle altre partite furono parecchio duri, mi sembra di ricordare che ci furono anche delle discussioni e forse squalifiche. Diciamo che hanno continuato a giocare alla "NHL".
Mi sono visto anche i russi dal vivo, e non ho visto nemmeno una(numero 1) carica. Che tristezza...
I grandissimi russi, in pista grande, hanno perso 4-0...ma dai. Chi ha visto la partita?
E poi, nella finalina, ne hanno presi altri 3 a 0.
E' veramente un segnale di mancanza di palle, i canadesi hanno toppato anche loro, ma prima avevano vinto a Sal Lake City. Non si può mica sempre vincere.
Io dico che nelle ultime 3 olimpiadi, e non so come finirà quest'ultima delle 3, l'hockey nordamericano sta superando il nostro europeo.
Aspetto solo Sochi 2014 per la definitiva consacrazione.