Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.
-
49ers fans
- Rookie

Quando è prevista la rivalutazione/riabilitazione storica di Carlo Giuliani?

-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
E poi si dovrebbe arrivare (non dico tornare perché non ho memoria, forse troppo giovine io, di quando ci son stati) a dei valori condivisi. Perché certe cose andrebbero valutate diversamente, oggettivamente e non solo in base a un proprio tornaconto. Quale che esso sia. Ricordo che qualche tempo fa un forumista che voleva magnificare le gesta di un atleta si spinse a dire a me non interessa se stupra i bambini, mi basta che quando va in pista sia strepitoso; la seconda parte l'ho scritta come la ricordo io, ma la prima non potrò dimenticarla mai.. un estremo, certamente e spero proprio che quel ragazzo non lo pensasse davvero, ma poniamoci il problema di cosa spinga una parte dell'elettorato a votare per tizio piuttosto che per caio e rendiamoci conto una volta per tutte che la cosa riguarda questa società e non solo determinati uomini politici. Altrimenti possiamo fare trash talking negli awards e forse sarebbe più costruttivo..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Perchè? non è già un eroe?49ers fans wrote: Quando è prevista la rivalutazione/riabilitazione storica di Carlo Giuliani?

defense is only way
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
forse ti riferisci ad un periodo in cui nel topic del ciclismo, tanto per cambiare, si parlava di doping. alcuni forumisti promuovevano la liberalizzazione ed il senso era che non importava delle bombe che si fanno, basta che in salita volino e diano spettacolo. una sorta di "il fine giustifica i mezzi".Toni Monroe wrote: a me non interessa se stupra i bambini, mi basta che quando va in pista sia strepitoso
la frase che hai quotato tu è forse ancora diversa, nel senso che non si colloca nel "il fine giustifica i mezzi", ma dice più semplicemente che se uno è bravo in una cosa ed entusiasma per quello, nelle cose che non riguardano quella, può essere anche un criminale.

defense is only way
-
SafeBet
- Pro

Tipo statistiche a riguardo?MarkoJaric wrote: Grande Maialòperchè almeno ci provi a spiegarglielo.
Solo che la gente che manifesta oggi, rivendica il proprio diritto a manifestare ma boicotta con azioni di forza le manifestazioni altrui e cosa ancor peggiore... non sa leggere/ascoltare tra le righe... è davvero una bruttissima vita.
Da apolitico mi chiedo spesso... ma i veri fascisti, ora, sono quelli che manifestano e non fanno manifestare?
E' proprio girato il mondo...
Perché all'ultimo controllo i movimenti sociali contemporanei sono tra i più pacifici mai visti nella storia del mondo.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Certo, sono d'accordo su tutto.MarkoJaric wrote: Grande Maialòperchè almeno ci provi a spiegarglielo.
Solo che la gente che manifesta oggi, rivendica il proprio diritto a manifestare ma boicotta con azioni di forza le manifestazioni altrui e cosa ancor peggiore... non sa leggere/ascoltare tra le righe... è davvero una bruttissima vita.
Da apolitico mi chiedo spesso... ma i veri fascisti, ora, sono quelli che manifestano e non fanno manifestare?
E' proprio girato il mondo...
Questa frase ha così senso che si parlava di anni '70.
Ti sei poi dimenticato solo che non ci sono più le mezze stagioni, che Venezia è una bella città ma non ci abiterei e che si stava meglio quando si stava peggio.
Come ha detto SafeBet, i movimenti di protesta dei nostri giorni sono tra i più pacifici nella storia.
E poi, scusa tanto, cosa ci starebbe spiegando Maialone? Che è geniale aizzare, lasciare sfogare i manifestanti e poi picchiarli a sangue? Aiutami a leggere fra le righe..

- Cammellaio Patto
- Senior

quando c'è discussione qua c'è sempre di mezzo maialone. non mi stupisco, leggendo le fesserie che scrive.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
SafeBet
- Pro

Io temo che però ci si possa fraintendere. Geniale è una parola un po' ambigua. Politicamente potrebbe anche essere funzionale come strategia. Il che non toglie che sia eticamente ripugnante.Birdman wrote: Che è geniale aizzare, lasciare sfogare i manifestanti e poi picchiarli a sangue? Aiutami a leggere fra le righe..
-
Maialone
- Pro

Io ricordo a tutti quelli che fanno sti discorsi che Caravaggio era un omicida e alla fine è finito pure sulle banconote :DToni Monroe wrote: E poi si dovrebbe arrivare (non dico tornare perché non ho memoria, forse troppo giovine io, di quando ci son stati) a dei valori condivisi. Perché certe cose andrebbero valutate diversamente, oggettivamente e non solo in base a un proprio tornaconto. Quale che esso sia. Ricordo che qualche tempo fa un forumista che voleva magnificare le gesta di un atleta si spinse a dire a me non interessa se stupra i bambini, mi basta che quando va in pista sia strepitoso; la seconda parte l'ho scritta come la ricordo io, ma la prima non potrò dimenticarla mai.. un estremo, certamente e spero proprio che quel ragazzo non lo pensasse davvero, ma poniamoci il problema di cosa spinga una parte dell'elettorato a votare per tizio piuttosto che per caio e rendiamoci conto una volta per tutte che la cosa riguarda questa società e non solo determinati uomini politici. Altrimenti possiamo fare trash talking negli awards e forse sarebbe più costruttivo..
Cazzo guardi?
-
Maialone
- Pro

Sarebbe interessante discutere sul rapporto tra etica e politica, se esiste.SafeBet wrote: Io temo che però ci si possa fraintendere. Geniale è una parola un po' ambigua. Politicamente potrebbe anche essere funzionale come strategia. Il che non toglie che sia eticamente ripugnante.
Cazzo guardi?
-
Hank Luisetti
- Pro

Mi pare che caravaggio visse in altri tempi..altre norme imperative,buon costume,pubblico ordine,morale,etica etc..ovvero la tua frase non significa nulla..visto che parliamo di contesti così diversi.Maialone wrote: Io ricordo a tutti quelli che fanno sti discorsi che Caravaggio era un omicida e alla fine è finito pure sulle banconote :D
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
sarebbe interessante pure capire com'è che se a fomentare è di pietro ti scandalizzi, se invece è Kossiga con la K e le SS naziste è tutto normale, anzi, è un genio....Maialone wrote: Sarebbe interessante discutere sul rapporto tra etica e politica, se esiste.
tra l'altro la critica sull'essere manganellatore fatta a travaglio a sto punto si traduce solo in una critica alla sua mancanza di palle di scendere in piazza e randellare in prima persona, magari di prendere lui stesso un duomo e tirarlo il faccia al politico di turno...
gran bella cosa, davvero...
in ogni caso sulla questione che hai sollevato, se in italia le cose stanno come stanno, è proprio perchè ormai nella politica l'etica non conta un cazzo. ormai manco un presidente del consiglio che va a troie fa scandalo, ci sono rimasti solo i trans come limite invalicabile, per ora.
ma dev'essere per colpa della chiesa, se il papa stesse ancora in francia, a quest'ora probabilmente un senatore potrebbe pure menarsi l'uccello in parlamento davanti alle telecamere senza subire la minima conseguenza...

-
Maialone
- Pro

Guarda che ammazzare un uomo in maniera violenta e gratuita era condannato anche ai tempi di Caravaggio (che infatti si diede alla macchia :lol2: ), anche nei Sumeri e nell'impero di Tamerlano, non è che parliamo di frodi finanziarie o di fare adulterio. :DHank Luisetti wrote: Mi pare che caravaggio visse in altri tempi..altre norme imperative,buon costume,pubblico ordine,morale,etica etc..ovvero la tua frase non significa nulla..visto che parliamo di contesti così diversi.
Cazzo guardi?
-
Maialone
- Pro

Che palle sentire parlare di gente scandalizzata dal premier che va a troie e di gente altrettanto scandalizzata da chi non si scandalizza. Bacchettoni.Kratòs wrote: sarebbe interessante pure capire com'è che se a fomentare è di pietro ti scandalizzi, se invece è Kossiga con la K e le SS naziste è tutto normale, anzi, è un genio....
tra l'altro la critica sull'essere manganellatore fatta a travaglio a sto punto si traduce solo in una critica alla sua mancanza di palle di scendere in piazza e randellare in prima persona, magari di prendere lui stesso un duomo e tirarlo il faccia al politico di turno...
gran bella cosa, davvero...
in ogni caso sulla questione che hai sollevato, se in italia le cose stanno come stanno, è proprio perchè ormai nella politica l'etica non conta un cazzo. ormai manco un presidente del consiglio che va a troie fa scandalo, ci sono rimasti solo i trans come limite invalicabile, per ora.
ma dev'essere per colpa della chiesa, se il papa stesse ancora in francia, a quest'ora probabilmente un senatore potrebbe pure menarsi l'uccello in parlamento davanti alle telecamere senza subire la minima conseguenza...
Vi scandalizzate per una d'Addario ignorando magari quello che faceva Kennedy (anche se la foto sul giornale è fasulla :D ) piuttosto che Mitterand.
Ecco, questo è il discorso: la politica esige una proclamazione di virtù? Non credo.
Per quanto riguarda Di Pietro, ripeto: a me lui non scandalizzata, a me spaventa la gente che gli va appresso (Paura, non scandalo, proprio terrore). Al massimo lui mi sta sulle palle. Ma lo scandalo è ben altra roba.
Cazzo guardi?
- MarkoJaric
- Senior

Nemmeno Dio ce la farebbe.Birdman wrote: Certo, sono d'accordo su tutto.
Questa frase ha così senso che si parlava di anni '70.
Ti sei poi dimenticato solo che non ci sono più le mezze stagioni, che Venezia è una bella città ma non ci abiterei e che si stava meglio quando si stava peggio.
Come ha detto SafeBet, i movimenti di protesta dei nostri giorni sono tra i più pacifici nella storia.
E poi, scusa tanto, cosa ci starebbe spiegando Maialone? Che è geniale aizzare, lasciare sfogare i manifestanti e poi picchiarli a sangue? Aiutami a leggere fra le righe..
E comunque Grazie, hai confermato la regola
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)