Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Ok, forse un 6 glielo posso anche allungare, ma non molto di più. Mi annoiò abbastanza e non faceva manco parura.
Ho apprezzato molto di più altre cose di King, che comunque non è fra i miei scrittori preferiti.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Per Whatarush:
se vuoi leggere La lunga marcia di King, non l'ha scritto col suo nome, ma come Richard Bachman.
Trama: cento ragazzi, pescati a caso da un grandissimo elenco di iscritti, vengono scelti per partecipare ad una gara annuale di marcia. Unica regola della competizione è mantenere una andatura di almeno 4 miglia l'ora: ogni qual volta il partecipante rallenta il passo, riceve un avvertimento. Alla soglia dei tre avvertimenti, il partecipante viene fucilato sul posto dalle guardie che, a bordo di un carroarmato, seguono la gara.

:forza:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Bonaz wrote: Per Whatarush:
se vuoi leggere La lunga marcia di King, non l'ha scritto col suo nome, ma come Richard Bachman.
Trama: cento ragazzi, pescati a caso da un grandissimo elenco di iscritti, vengono scelti per partecipare ad una gara annuale di marcia. Unica regola della competizione è mantenere una andatura di almeno 4 miglia l'ora: ogni qual volta il partecipante rallenta il passo, riceve un avvertimento. Alla soglia dei tre avvertimenti, il partecipante viene fucilato sul posto dalle guardie che, a bordo di un carroarmato, seguono la gara.

:forza:
Il finale mi ha lasciato "un pò così" però è sicuramente un buon libro, adesso sto leggendo "Cell" tutti ne hanno parlato abbastanza maluccio ma per adesso mi sta piacendo. Prima o poi riprenderò anche la serie la torre nera.
Image°°Image°°Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

C'è voluta la vacanza per finire "Sulla strada" di Kerouac.

Semplicemente una meraviglia.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Appena finito l'uomo dei dadi.

Prime 50 pagine molto belle poi, una volta che il personaggio inizia la sua "vita dei dadi", ho la sensazione che il libro, pur restando godibile e a tratti veramente geniale, si perda un po. Forse è solo una mia sensazione ma il connubio tra libro e personaggio è come se l'autore l'avesse proposto di proposito (inizia dicendo che è una sorta di autobiografia). 

Nel complesso un buon libro
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Mi intrometto (solitamente mi limito a leggere il topic per trovare qualche spunto) per porre una domanda che mi si è riproposta l'altro giorno, quando il discorso è caduto su quel libro: è passato qualche anno ormai da quando l'ho letto, ma sono l'unico al mondo che ha faticato immensamente per finire "Chiedi alla polvere" trovandolo lento, noioso e insipido? Devo sentirmi un poveretto?
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sancho Panza wrote: Mi intrometto (solitamente mi limito a leggere il topic per trovare qualche spunto) per porre una domanda che mi si è riproposta l'altro giorno, quando il discorso è caduto su quel libro: è passato qualche anno ormai da quando l'ho letto, ma sono l'unico al mondo che ha faticato immensamente per finire "Chiedi alla polvere" trovandolo lento, noioso e insipido? Devo sentirmi un poveretto?
A me è piaciuto da Dio.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Sancho Panza wrote: Mi intrometto (solitamente mi limito a leggere il topic per trovare qualche spunto) per porre una domanda che mi si è riproposta l'altro giorno, quando il discorso è caduto su quel libro: è passato qualche anno ormai da quando l'ho letto, ma sono l'unico al mondo che ha faticato immensamente per finire "Chiedi alla polvere" trovandolo lento, noioso e insipido? Devo sentirmi un poveretto?
Toccatemi tutto,ma non John Fante (e Arturo Bandini).
Image
Image
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Insomma, la risposta alla mia domanda è "sì". Bene. :D
Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Sancho Panza wrote: Insomma, la risposta alla mia domanda è "sì". Bene. :D
esatto...grande Sancho  :lol2:

PS. uno dei libri nella mia top 3  :notworthy:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

No. io sono ferma a pagina.. boh, non so, non è più qui accanto al pc, devo averlo volato da qualche parte.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

davidvanterpool wrote: No. io sono ferma a pagina.. boh, non so, non è più qui accanto al pc, devo averlo volato da qualche parte.
almeno nel topic dei libri  :lol2:
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

nefastto wrote: almeno nel topic dei libri  :lol2:
Che ho fatto? Qui si dice così... L'ho volato nel senso l'ho tirato :D

Comunque, faccio outing. ADORO twilight. Adoro i vampiri. Adoro Edward. Ok, è scritto in modo mooooolto infantile ed è da ragazzini, ma erano mesi, se non anni, che non facevo le 5 sveglia a leggere. In una settimana ho finito tutti e 4 i libri.
E mi farei volentieri trasformare in vampira da Pattinson, ormai che siamo a dire la verità diciamola per bene.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

davidvanterpool wrote: Che ho fatto? Qui si dice così... L'ho volato nel senso l'ho tirato :D

Comunque, faccio outing. ADORO twilight. Adoro i vampiri. Adoro Edward. Ok, è scritto in modo mooooolto infantile ed è da ragazzini, ma erano mesi, se non anni, che non facevo le 5 sveglia a leggere. In una settimana ho finito tutti e 4 i libri.
E mi farei volentieri trasformare in vampira da Pattinson, ormai che siamo a dire la verità diciamola per bene.
Io ho letto i primi due, è vero che l'ultimo è il migliore di tutti?

Hai visto anche il film uscito in questi giorni? Regge il confronto con il secondo capitolo cartaceo?
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Leggetevi/guardatevi Lasciami entrare, se vi piacciono i vampiri, altro che Twilight  :fischia:

Qualcuno qui ha letto qualcosa di Terry Prachett?
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Post Reply