Jakala wrote:
@Mahor: giraci in torno finché vuoi, ma la questione è sempre la stessa: fare l'esame per un abilitazione professionale al sud permette di far passare anche i meno preparati o no?
Se la risposta è positiva Mariastella ha sbagliato insieme ad un sacco di persone, altrimenti è innocente come altra gente.
Ok.
Allora dato che al sud è statisticamente più facile passare sono TUTTI incompetenti.
Se ti va di pensarla così fai pure.
Evita però di mettere in bocca ad altre persone questa cosa, non ti rende onore.
The goat wrote:
sì, come no? storia vecchia.
mi ricorda quella del '94 con la finanziara del primo berlusca contro cui scesero in piazza in migliaia mobilitati dai sindacati.
la stessa finanziara presentata da dini supportato dal centrosinistra una manciata di mesi dopo e nessuno si schiodò dalle proprie poltrone.
Vale anche per te.
Evita, quantomeno, di pretendere di sapere quale sia il mio pensiero meglio di me.
Che molti possano essere contro a questa riforma solo perché presentata dalle destre può essere, che sia lo stesso per il sottoscritto è una "boiata pazzesca" (cit.).
Per altro chiedevo se pensavate che a questa riforma fossero contrari solo gli studenti di sinistra perché giusto ieri sentivo l'intervista di uno dei responsabili di Azione Studentesca (che è un gruppo che non si colloca esattamente vicino alle posizioni di sinistra o centro-sinistra), in cui diceva di come anch'essi volessero i loro spazi per poter protestare, pacificamente, contro questa riforma.
Anche loro protestano solo perché è una riforma del governo Berlusconi (governo per cui avranno tutti votato, a meno che qualcuno di essi non si sia spinto fino a votare "La Destra", ma dubito)?
Anche loro protestano solo perché strumentalizzati da D'Alema e soci?
Ah, forse no. Loro sono di destra, quindi hanno sicuramente ben chiare le cose. E poi, essendo di destra, non sono certo strumentalizzabili.
Peccato essere nato con un cervello pensante che fa sì che non mi adagi su posizioni altrui, ma che mi porti sempre a farmi la mia personale opinione sulle cose, slegata da parti et similia. Altrimenti invece che essere preso per ignorante in questo forum probabilmente le mie parole avrebbero un peso, se mi mostrassi "di destra". :lol2:
Per quanto riguarda il primo governo Berlusconi e la sua Finanziaria... Berlusconi ne varò una da 48mila miliardi, Dini (che lo seguì dopo che
la Lega fece cadere il governo) da 32mila. Quindi notevolmente più leggera. La differenza, però, fu che il primo era un governo leggittimato da un voto appena espresso, un governo che avrebbe dovuto governare 5 anni il paese ma che si presentava già diviso sin dall'inizio... e che iniziò attingendo i soldi per la finanziaria subito da condoni fiscali... della serie "la tettoia non la puoi costruire... ma invece di fartela abbattere, dato che poi sembreremmo in dittatura no, mi dai X e te la puoi tenere".
Per te la via giusta può essere quella dei condoni, per me è quella di perseguire l'evasione fiscale. Fa sorridere vedere come un governo che fa della sicurezza e della lotta al crimine una delle sue principali bandiere quando poi si tratta di colpire i reati finanziari si sgonfi così, no? Anzi, Berlusconi stesso, diversi anni dopo, andò in televisione a dire che per far ripartire la situazione economica italiana c'era bisogno anche del lavoro nero, de-tassato.
Wow.
Comunque, ripeto, quel governo Berlusconi cadde in seguito a tre mozioni di sfiducia da parte della Lega, presentate tra novembre e dicembre... non per colpa della CGIL o di altri sindacati.
Diciamo che comunque col tempo Berlusconi ha affinato le sue armi di leader politico... e ha capito che per restare al potere doveva dare un colpo al cerchio ed un colpo alla botte... e nei suoi successivi governi ha dimostrato di averlo imparato molto bene! ;)