:lol2:Radiofreccia wrote: Se fosse successo a Napoli avrebbero fatto abbattere il San Paolo, arrestare tutti quelli che hanno comprato almeno un biglietto del Napoli nella loro vita, uccidere tutti quelli che si chiamano Ciro e Gennaro o che fanno di cognome Esposito.
Oltre ovviamente a sganciare 745 bombe atomiche su Napoli.
Ah dimenticavo, ovviamente dopo tutto ciò anche un ammenda alla società.
Ridicoli.
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat
- MarkoJaric
- Senior

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
Giraudo condannato a 3 anni
Riconosciuta l'accusa di associazione a delinquere per l'ex amministratore delegato della Juventus. Condannati anche gli ex arbitri Pieri, 2 anni e 4 mesi, Dondarini e Lanese 2 anni
NAPOLI - Al processo di Calciopoli condannato l'ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo: riconosciuta l'associazione per delinquere, 3 anni la pena. E' la sentenza pronunciata oggi dal giudice per le indagini preliminari, De Gregorio, nell'ambito del procedimento nei confronti degli imputati di Calciopoli che hanno scelto il rito abbreviato. L'accusa aveva chiesto, per l'ex dirigente della Juventus, cinque anni.
Condannati anche gli ex arbitri Pieri, 2 anni e 4 mesi, Dondarini e Lanese, 2 anni. Assolti Rocchi e gli altri.
Riconosciuta l'accusa di associazione a delinquere per l'ex amministratore delegato della Juventus. Condannati anche gli ex arbitri Pieri, 2 anni e 4 mesi, Dondarini e Lanese 2 anni
NAPOLI - Al processo di Calciopoli condannato l'ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo: riconosciuta l'associazione per delinquere, 3 anni la pena. E' la sentenza pronunciata oggi dal giudice per le indagini preliminari, De Gregorio, nell'ambito del procedimento nei confronti degli imputati di Calciopoli che hanno scelto il rito abbreviato. L'accusa aveva chiesto, per l'ex dirigente della Juventus, cinque anni.
Condannati anche gli ex arbitri Pieri, 2 anni e 4 mesi, Dondarini e Lanese, 2 anni. Assolti Rocchi e gli altri.

- margheritoni10
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
Il figlio di De Gregorio ha la maxi ricarica per TIM Tribù e può mandare sms agli amici gratis fino a luglio 2016. Sentenza chiaramente pilotata.
Cmq, apparte questo: se a Giraudo sono andati 3 anni perchè stata riconosciuta l'associazione a delinquere (ma non come promotore) per il Capostazione, o scatta l'operazione estero, o la vedo dura che si possa scendere dalle richieste dell'accusa.
Cmq, apparte questo: se a Giraudo sono andati 3 anni perchè stata riconosciuta l'associazione a delinquere (ma non come promotore) per il Capostazione, o scatta l'operazione estero, o la vedo dura che si possa scendere dalle richieste dell'accusa.
- lele_warriors
- Pro

gli juventini qualche settimana fa ci tenevano tanto a parlare dell'assoluzione
ora vediamo se parleranno cosi tanto anche della condanna
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
E' andata come si presumeva, si parlava tanto di assoluzione ma avrebbe coinciso con l'invalidare già ora un processo ancora in corso, dove chi si sta difendendo qualcosa, da quel diamine di buco, lo sta tirando fuori.
L'impressione è che De Gregorio, che ricordo a tutti essere colui che ha inizialmente accordato i fermi e ha avviato i processi richiesti da Beatrice e Narducci, abbia voluto passare la patata bollente in mano ad altri, limitandosi a confermare, parzialmente, le condanne che erano previste.
Si accetta la condanna, e come dice l'avvocato del nostro ex A.D.
Per chi non lo sapesse Cassarà e Gabriele facevano parte del teorema accusatorio delle schede svizzere. Un teorema che in aula è stato dimostrato su come si poggi sul nulla e su semplici supposizioni/coincidenze riguardanti la localizzazione delle celle di aggancio dei cellulari e la residenza di alcuni dei coinvolti. Se si continua ad assolvere arbitri, se non sbaglio prima è toccato a Paparesta, non so quanti ne rimarranno per decifrare l'effettivo potere di questa fantomatica cupola, che più si procede, più assomiglia a quella del Brunelleschi tanto cara a Mazzini.
Anche l'assoluzione di Baglioni non è così negativa come sembra. L'accusa infatti lo aveva individuato come pietra dello scandalo nella partita Siena-Milan, dove avrebbe volontariamente annullato ingiustamente un goal in fuorigioco a Sheva per favorire la volata della Juve verso lo scudetto.
Quello che è certo è che per ora non mi dispero perchè la strada è ancora lunga, ed anche perchè i problemi seri nella vita sono altri.
Agli altri ragazzi juventini del forum dico solo di non perdersi d'animo, abbiamo perso una battaglia, non la guerra; ci armeremo di un ombrello resistente, perchè come al solito ci pioverà merda a palate da un po' tutte le parti, e tireremo avanti, cercando di mettere la passione, l'amore, la fede, per questi colori e per questa maglia, sempre davanti a tutto quello che stiamo ingoiando ora, tanto sul campo, quanto fuori.
L'impressione è che De Gregorio, che ricordo a tutti essere colui che ha inizialmente accordato i fermi e ha avviato i processi richiesti da Beatrice e Narducci, abbia voluto passare la patata bollente in mano ad altri, limitandosi a confermare, parzialmente, le condanne che erano previste.
Giraudo viene condannato, vero, ma attenzione, non come promotore a braccetto con Moggi, bensì come associato, al pari di Della Valle e di altri che nemmeno sono stati portati a processo; già qui ci sarebbe da chiedersi, in virtù del suo passaggio da uno status all'altro, essendo l'unico dirigente con potere di firma della Juventus immischiato nel processo, come mai siano stati utilizzati due pesi e due misure in passato nel valutare le diverse posizioni di tutti, infatti ai tempi si disse che i bianconeri vennero condannati alla retrocessione proprio in virtù della posizione di Giraudo. Il solo Moggi, non avente potere di firma all'interno della società non portava a delle responsabilità dirette della stessa, ma tant'è, ne prendiamo atto.LE SENTENZE DELL'ABBREVIATO - Queste le sentenze pronunciate oggi dal giudice Eduardo De Gregorio nell'ambito del procedimento nei confronti degli imputati di Calciopoli che avevano scelto il rito abbreviato: ad Antonio Giraudo 3 anni di reclusione (contro i 5 richiesti), all'ex arbitro Pieri 2 anni e 4 mesi (contro una richiesta di 3 anni e 6 mesi) e 22.000 euro di multa, all'ex arbitro Dondarini 2 anni e 20.000 euro di multa (come da richiesta); a questi tre imputati è stata comminata anche la pena accessoria dell'interdizione dagli uffici direttivi di società sportive e il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono competizioni sportive o si accettano scommesse; l'ex presidente dell'Aia Lanese è stato condannato a 2 anni di reclusione (come da richiesta).
Antonio Giraudo è stato condannato a 3 anni dal Tribunale di Napoli: è stato riconosciuto integrale, seppur non promotore, all'associazione a delinquere immaginata dall'accusa. Condannati a 2 anni e 4 mesi l'arbitro Pieri, a 2 anni Tullio Lanese e l'arbitro Dondarini (unico caso di frode sportiva). L'arbitro Rocchi è stato invece assolto per il suo coinvolgimento in Chievo-Lazio, così come gli altri 6 imputati.
Si accetta la condanna, e come dice l'avvocato del nostro ex A.D.
Intanto cominciamo a raccogliere i cocci e valutare i lati positivi che escono da questa sentenza.Avverso la sentenza odierna uno dei legali di Giraudo, l'avvocato Krogh, ha già preannunciato che ricorrerà in appello: "Le sentenze non si commentano, si appellano", ha detto ai microfoni di SkyTG24.
Sono stati assolti invece sette imputati: l'arbitro Rocchi, gli ex arbitri Messina, Cassarà e Gabriele e gli ex assistenti Foschetti, Griselli e Baglioni.
Per chi non lo sapesse Cassarà e Gabriele facevano parte del teorema accusatorio delle schede svizzere. Un teorema che in aula è stato dimostrato su come si poggi sul nulla e su semplici supposizioni/coincidenze riguardanti la localizzazione delle celle di aggancio dei cellulari e la residenza di alcuni dei coinvolti. Se si continua ad assolvere arbitri, se non sbaglio prima è toccato a Paparesta, non so quanti ne rimarranno per decifrare l'effettivo potere di questa fantomatica cupola, che più si procede, più assomiglia a quella del Brunelleschi tanto cara a Mazzini.
Anche l'assoluzione di Baglioni non è così negativa come sembra. L'accusa infatti lo aveva individuato come pietra dello scandalo nella partita Siena-Milan, dove avrebbe volontariamente annullato ingiustamente un goal in fuorigioco a Sheva per favorire la volata della Juve verso lo scudetto.
Poteva andare certamente meglio, ma poteva andare anche peggio. Resta ancora l'appello e, cosa ancora più importante, restano da conoscere i motivi che hanno portato a questa condanna; da li si potrebbe avere un quadro più chiaro, come l'eventuale esistenza di nuove prove a supporto dell'accusa. Vedremo.ASSOLTI GABRIELE, CASSARA' E BAGLIONI - Assoluzione piena per Gabriele e Cassarà, e per l'assistente Baglioni. I primi due erano stati considerati integrali all'associazione a delinquere, in quanto presunti possessori di schede svizzere. Il giudice, nonostante il rito abbreviato non abbia consentito una difesa articolata, non ha ritenuto l'elemento necessario per portare a una condanna. L'assistente Baglioni era sotto accusa per un Siena-Milan, in cui aveva annullato, secondo l'accusa, fraudolentemente, un goal a Shevchenko per fuorigioco.
Quello che è certo è che per ora non mi dispero perchè la strada è ancora lunga, ed anche perchè i problemi seri nella vita sono altri.
Agli altri ragazzi juventini del forum dico solo di non perdersi d'animo, abbiamo perso una battaglia, non la guerra; ci armeremo di un ombrello resistente, perchè come al solito ci pioverà merda a palate da un po' tutte le parti, e tireremo avanti, cercando di mettere la passione, l'amore, la fede, per questi colori e per questa maglia, sempre davanti a tutto quello che stiamo ingoiando ora, tanto sul campo, quanto fuori.
- Cammellaio Patto
- Senior

veramente io non ho perso niente, ho sempre seguito il calcio come passatempo (uno dei più scemi tra l'altro) e se giraudo viene riconosciuto colpevole non mi sento certo sconfitto, dato che quello in cui spero non è l'assoluzione della juve a priori, ma un trattamento equo di tutte le parti in causa.vikings11 wrote:
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Oltretutto, per usare una citazione a noi cara, noi abbiamo pagato. Per cui, eventualmente verrà confermato il fatto che dovevamo effettivamente pagare. A questo punto direi che la mia coscienza di tifoso è a posto.Cammellaio Patto wrote: veramente io non ho perso niente, ho sempre seguito il calcio come passatempo (uno dei più scemi tra l'altro) e se giraudo viene riconosciuto colpevole non mi sento certo sconfitto, dato che quello in cui spero non è l'assoluzione della juve a priori, ma un trattamento equo di tutte le parti in causa.
L'utopia è che si dimostri finalmente che il marcio era più diffuso di quello che si sta facendo credere, ma tanto rimarrà utopia perchè a questo punto a nessuno interesserà tornare a quelle inchieste per buttar dentro altri attori.
Se poi verrà fuori che le prove non sono così schiaccianti e si arriverà ad una assoluzione, cambierà poco, perchè nessuno potrà ridarci indietro l'anno passato in B e la difficoltà a risalire ai vertici che ancora non si è conclusa.
Che poi francamente, già il sistema calcio ha perso credibilità con tutta quanta la vicenda, se si andasse ad una assoluzione ne perderebbe ulteriormente, e non credo che nessuno in federazione voglia una cosa del genere
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
vikings11 perfetto come sempre nel citare i fatti.
i fatti parlano di una condanna, che accettiamo, consci del fatto che rientri in un procedimento ancora aperto.
i fatti parlano di una condanna, che accettiamo, consci del fatto che rientri in un procedimento ancora aperto.

defense is only way
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
A questo post, ad ora, bisognerebbe rispondere con una pernacchia :lol2:lele_warriors wrote: gli juventini qualche settimana fa ci tenevano tanto a parlare dell'assoluzione
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Mi permetto di integrare: il sistema calcio non ha mai avuto credibilità e continua a non averla.ShOwmeHOw2play wrote: Oltretutto, per usare una citazione a noi cara, noi abbiamo pagato. Per cui, eventualmente verrà confermato il fatto che dovevamo effettivamente pagare. A questo punto direi che la mia coscienza di tifoso è a posto.
L'utopia è che si dimostri finalmente che il marcio era più diffuso di quello che si sta facendo credere, ma tanto rimarrà utopia perchè a questo punto a nessuno interesserà tornare a quelle inchieste per buttar dentro altri attori.
Se poi verrà fuori che le prove non sono così schiaccianti e si arriverà ad una assoluzione, cambierà poco, perchè nessuno potrà ridarci indietro l'anno passato in B e la difficoltà a risalire ai vertici che ancora non si è conclusa.
Che poi francamente, già il sistema calcio ha perso credibilità con tutta quanta la vicenda, se si andasse ad una assoluzione ne perderebbe ulteriormente, e non credo che nessuno in federazione voglia una cosa del genere
E' tutto un Grande Fratello, un Continuum Temporale Alternativo.
Non è Juve, Milan, Inter, Lazio, Roma, Parma, Fiorentina. E' calcio italiano.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
BruceSmith
- Pro

solo per ricordare che:
a) Giraudo condannato.
b) l'inter sarebbe arrivata 30 punti lo stesso.
edit. c) ringraziate la bomba a mano di tartaglia, altrimento ci sarebbero 25 pagine di discussione.
a) Giraudo condannato.
edit. c) ringraziate la bomba a mano di tartaglia, altrimento ci sarebbero 25 pagine di discussione.
Last edited by BruceSmith on 14/12/2009, 22:16, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- kobe 84
- Pro

giraudo se ne sbatte le palle di essere condannato, tanto ormai il calcio lo ha abbandonato e nn credo abbia intenzioni di ritornarci

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Anche perchè se la sentenza verrà confermata negli altri gradi di giudizio,sarà in carcere(anche se con il sistema italiano attuale,dubito che si faccia un solo giorno).kobe 84 wrote: giraudo se ne sbatte le palle di essere condannato, tanto ormai il calcio lo ha abbandonato e nn credo abbia intenzioni di ritornarci
Penso che un tantino gli interessa.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
ti sbagli nonno. ormai questo argomento non interessa più a nessuno. è servito soltanto quando faceva comodo ad alcuni, dovresti ricordarlo bene.BruceSmith wrote: solo per ricordare che:
a) Giraudo condannato.

defense is only way
- Spree
- Senior

:indulto:A.F.D.U.I. President wrote: Anche perchè se la sentenza verrà confermata negli altri gradi di giudizio,sarà in carcere(anche se con il sistema italiano attuale,dubito che si faccia un solo giorno).
Penso che un tantino gli interessa.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.