Re: OFFSECTION

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

King Dain wrote: Quali sono i misteri RILEVANTI non spiegati?
Rimanendo sulla caratterizzazione dei personaggi:

Il comportamento di Ben
Il comportamento di Richard
Il comportamento di Jacob
Il comportamento di Sahid
Il comportamento di Widmore
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
King Dain
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by King Dain »

assioma 2 wrote: Rimanendo sulla caratterizzazione dei personaggi:

Il comportamento di Ben
Il comportamento di Richard
Il comportamento di Jacob
Il comportamento di Sahid
Il comportamento di Widmore
Benjamin Linus si redime passando dall'essere un uomo senza scrupoli ad un uomo capace di chiedere scusa ed ammettere le proprie debolezze:
Richard Alpert riesce finalmente a dare un senso alla sua vita;
Jacob riesce a trovare, dopo tanto tempo, i candidati alla sua sostituzione e a dimostrare che non è vero che "it always ends the same";
Sahid si uccide per salvare gli altri rendendosi conto che è l'unico modo per espiare le proprie colpe;
Widmore vuole l'isola perchè è stata la sua casa e la vede come una fonte di profitto, per questo vuole tornarci e vuole eliminare Smokey e Linus.

Non mi è chiaro cosa ci sia di incoerente in questi comportamenti.

Poi se hai qualcosa di più specifico su cui discutere andiamo meglio, altrimenti diventa un raccontare il telefilm.  :thumbup:
Image
assioma 2
Senior
Senior

Post by assioma 2 »

King Dain wrote: Benjamin Linus si redime passando dall'essere un uomo senza scrupoli ad un uomo capace di chiedere scusa ed ammettere le proprie debolezze:
Richard Alpert riesce finalmente a dare un senso alla sua vita;
Jacob riesce a trovare, dopo tanto tempo, i candidati alla sua sostituzione e a dimostrare che non è vero che "it always ends the same";
Sahid si uccide per salvare gli altri rendendosi conto che è l'unico modo per espiare le proprie colpe;
Widmore vuole l'isola perchè è stata la sua casa e la vede come una fonte di profitto, per questo vuole tornarci e vuole eliminare Smokey e Linus.

Non mi è chiaro cosa ci sia di incoerente in questi comportamenti.

Poi se hai qualcosa di più specifico su cui discutere andiamo meglio, altrimenti diventa un raccontare il telefilm.  :thumbup:
Parliamo di Sahid che è il più veloce.
Realtà alternativa. Per tutte le sei stagioni abbiamo saputo che il suo vero amore era Nadia, ma poi in realtà scopriamo che è SHANNON (!) quella che ama veramente... e tutto per un picnic sulla spiaggia?
Isola. Viene ucciso, ma dopo l'immersione nel pozzo del tempio, resuscita (!?) e diventa "cattivo" (forse perchè l'acquan non era limpida!? :shocking:), senza sentimenti, ammazza a destra ed a manca seguendo gli ordini del fumo nero come un cagnolino. Ma poi arriva Desmond; non lo uccide come gli era stato ordinato, ma lo butta nel pozzo che comunque che non si sa mai (meno male c'erano Rose e Bernard :)), poi ritorna eroico e si sacrifica per tutti.... Desmond deve fare dei discorsi veramente convincenti! :roll:

Questo diventa un comportamento coerente solo se uno si immagina tutta una serie di avvenimenti e spiegazioni complicatissime ed astruse, non date dagli autori...
Image

chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

assioma 2 wrote: Parliamo di Sahid che è il più veloce.
Realtà alternativa. Per tutte le sei stagioni abbiamo saputo che il suo vero amore era Nadia, ma poi in realtà scopriamo che è SHANNON (!) quella che ama veramente... e tutto per un picnic sulla spiaggia?
Isola. Viene ucciso, ma dopo l'immersione nel pozzo del tempio, resuscita (!?) e diventa "cattivo" (forse perchè l'acquan non era limpida!? :shocking:), senza sentimenti, ammazza a destra ed a manca seguendo gli ordini del fumo nero come un cagnolino. Ma poi arriva Desmond; non lo uccide come gli era stato ordinato, ma lo butta nel pozzo che comunque che non si sa mai (meno male c'erano Rose e Bernard :)), poi ritorna eroico e si sacrifica per tutti.... Desmond deve fare dei discorsi veramente convincenti! :roll:

Questo diventa un comportamento coerente solo se uno si immagina tutta una serie di avvenimenti e spiegazioni complicatissime ed astruse, non date dagli autori...
Desmond chiede a Sahid se Nadia sarebbe stata contenta di sapere di essere tornata da lui al costo della vita di un innocente. Sahid preferisce salvare la vita a uno che ha trovato per caso sull'isola che ridare vita alla sua amata. Forse l'amore per Nadia non era più così fondamentale come se lo immaginava e, anzi, Shannon aveva risvegliato in lui qualcosa di molto più forte. Quindi scarica Nadia per Desmond e si riunisce con Shannon. Per me ci sta.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
assioma 2
Senior
Senior

Post by assioma 2 »

chinasky wrote: Desmond chiede a Sahid se Nadia sarebbe stata contenta di sapere di essere tornata da lui al costo della vita di un innocente. Sahid preferisce salvare la vita a uno che ha trovato per caso sull'isola che ridare vita alla sua amata. Forse l'amore per Nadia non era più così fondamentale come se lo immaginava e, anzi, Shannon aveva risvegliato in lui qualcosa di molto più forte. Quindi scarica Nadia per Desmond e si riunisce con Shannon. Per me ci sta.  :gazza:
Shannon è più bona, e soprattutto sembra parecchio più maiala. Per me ci sta. :gazza:
Image

King Dain
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by King Dain »

assioma 2 wrote: Parliamo di Sahid che è il più veloce.

La fonte, l'acqua nera ed il resuscitare sono fatti e non possiamo definirli coerenti. Sono elementi che bisogna accettare perchè parte della storia, per quanto siano sicuramente poco "reali" e pure a me, prima di metabolizzare al 100% alcune cose di Lost, mi abbiano lasciato un pò perplesso.

Per quanto riguarda la diatriba Shannon/Nadia condivido le tue perplessità ma siccome, come dice Pastore Cristiano (Christian Shepard per inciso), per tutti quelli nella Chiesa l'isola è stato il momento di maggior felicità può pure andare bene l'ipotesi Shannon.
Image
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

ammazza, che due marroni co' 'sto lost..per fortuna è finito.
Image

Make a backup copy of your soul.

all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

hell_en wrote: ammazza, che due marroni co' 'sto lost..per fortuna è finito.
:notworthy:

Devo dire che concordo completamente con Alvise, da non vedente di Lost. Due miei amici mi hanno rotto i coglioni con Lost per anni, vederli ieri completamente confusi e incazzati con gli sceneggiatori mi ha fatto molto ridere.
ImageImageImage
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

[align=left][/align]ImageImageImage
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

azazel wrote: Fa un po' meno ridere Wolviesix, ma mea culpa, specie quando giocano i lakers, dovrei saperlo.
Non capisco cosa vuoi dire, aza.  :penso:
Faccio ridere perchè critico Lost dato che non mi è piaciuto dove sono andati a parare?
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

Wolviesix wrote: Non capisco cosa vuoi dire, aza.  :penso:
Faccio ridere perchè critico Lost dato che non mi è piaciuto dove sono andati a parare?
Se ho capito bene il problema dovrebbe essere lo spoiler sulla gara 4 di stanotte.
ImageImageImage
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Wolviesix wrote: Non capisco cosa vuoi dire, aza.  :penso:
no no...era riferita al fatto che sono stato uno sprovveduto e mi sono beccato lo spoiler sui lakers. Avevo aperto la sez. NFL ripetendomi tra me e me di leggere tutti i topic tranne l' offsection che ci avrei trovato lo spoiler, poi senza pensarci siccome era rimasto l' unico thread in grassetto c' ho cliccato sopra e dopo il post di pandu..mi son bruciato la partita di stanotte intravedendo il tuo...my fault.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

In tal caso chiedo umilmente scusa.
Pensavo che siccome già alvi a volte aveva scritto verso le 9 post qui a riguardo, si potesse fare.
Mi spiace, ancora sorry.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Wolviesix wrote: In tal caso chiedo umilmente scusa.
Pensavo che siccome già alvi a volte aveva scritto verso le 9 post qui a riguardo, si potesse fare.
Mi spiace, ancora sorry.
sì può fare...colpa mia.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

io che faccio spoiler??? naaaaaaaa.
per tutto lunedì volevo mandare sms e mail minatorie a pol, inventandomi i finali più astrusi. ma ho resistito alla tentazione. non mi sembrava proprio il caso. Sarebbe stato un sadismo inutile.
Locked