Rimanendo sulla caratterizzazione dei personaggi:King Dain wrote: Quali sono i misteri RILEVANTI non spiegati?
Il comportamento di Ben
Il comportamento di Richard
Il comportamento di Jacob
Il comportamento di Sahid
Il comportamento di Widmore

Rimanendo sulla caratterizzazione dei personaggi:King Dain wrote: Quali sono i misteri RILEVANTI non spiegati?

Benjamin Linus si redime passando dall'essere un uomo senza scrupoli ad un uomo capace di chiedere scusa ed ammettere le proprie debolezze:assioma 2 wrote: Rimanendo sulla caratterizzazione dei personaggi:
Il comportamento di Ben
Il comportamento di Richard
Il comportamento di Jacob
Il comportamento di Sahid
Il comportamento di Widmore

Parliamo di Sahid che è il più veloce.King Dain wrote: Benjamin Linus si redime passando dall'essere un uomo senza scrupoli ad un uomo capace di chiedere scusa ed ammettere le proprie debolezze:
Richard Alpert riesce finalmente a dare un senso alla sua vita;
Jacob riesce a trovare, dopo tanto tempo, i candidati alla sua sostituzione e a dimostrare che non è vero che "it always ends the same";
Sahid si uccide per salvare gli altri rendendosi conto che è l'unico modo per espiare le proprie colpe;
Widmore vuole l'isola perchè è stata la sua casa e la vede come una fonte di profitto, per questo vuole tornarci e vuole eliminare Smokey e Linus.
Non mi è chiaro cosa ci sia di incoerente in questi comportamenti.
Poi se hai qualcosa di più specifico su cui discutere andiamo meglio, altrimenti diventa un raccontare il telefilm.![]()

Desmond chiede a Sahid se Nadia sarebbe stata contenta di sapere di essere tornata da lui al costo della vita di un innocente. Sahid preferisce salvare la vita a uno che ha trovato per caso sull'isola che ridare vita alla sua amata. Forse l'amore per Nadia non era più così fondamentale come se lo immaginava e, anzi, Shannon aveva risvegliato in lui qualcosa di molto più forte. Quindi scarica Nadia per Desmond e si riunisce con Shannon. Per me ci sta. :gazza:assioma 2 wrote: Parliamo di Sahid che è il più veloce.
Realtà alternativa. Per tutte le sei stagioni abbiamo saputo che il suo vero amore era Nadia, ma poi in realtà scopriamo che è SHANNON (!) quella che ama veramente... e tutto per un picnic sulla spiaggia?
Isola. Viene ucciso, ma dopo l'immersione nel pozzo del tempio, resuscita (!?) e diventa "cattivo" (forse perchè l'acquan non era limpida!?), senza sentimenti, ammazza a destra ed a manca seguendo gli ordini del fumo nero come un cagnolino. Ma poi arriva Desmond; non lo uccide come gli era stato ordinato, ma lo butta nel pozzo che comunque che non si sa mai (meno male c'erano Rose e Bernard :)), poi ritorna eroico e si sacrifica per tutti.... Desmond deve fare dei discorsi veramente convincenti! :roll:
Questo diventa un comportamento coerente solo se uno si immagina tutta una serie di avvenimenti e spiegazioni complicatissime ed astruse, non date dagli autori...

Shannon è più bona, e soprattutto sembra parecchio più maiala. Per me ci sta. :gazza:chinasky wrote: Desmond chiede a Sahid se Nadia sarebbe stata contenta di sapere di essere tornata da lui al costo della vita di un innocente. Sahid preferisce salvare la vita a uno che ha trovato per caso sull'isola che ridare vita alla sua amata. Forse l'amore per Nadia non era più così fondamentale come se lo immaginava e, anzi, Shannon aveva risvegliato in lui qualcosa di molto più forte. Quindi scarica Nadia per Desmond e si riunisce con Shannon. Per me ci sta. :gazza:

La fonte, l'acqua nera ed il resuscitare sono fatti e non possiamo definirli coerenti. Sono elementi che bisogna accettare perchè parte della storia, per quanto siano sicuramente poco "reali" e pure a me, prima di metabolizzare al 100% alcune cose di Lost, mi abbiano lasciato un pò perplesso.assioma 2 wrote: Parliamo di Sahid che è il più veloce.
Realtà alternativa. Per tutte le sei stagioni abbiamo saputo che il suo vero amore era Nadia, ma poi in realtà scopriamo che è SHANNON (!) quella che ama veramente... e tutto per un picnic sulla spiaggia?
Isola. Viene ucciso, ma dopo l'immersione nel pozzo del tempio, resuscita (!?) e diventa "cattivo" (forse perchè l'acquan non era limpida!?), senza sentimenti, ammazza a destra ed a manca seguendo gli ordini del fumo nero come un cagnolino. Ma poi arriva Desmond; non lo uccide come gli era stato ordinato, ma lo butta nel pozzo che comunque che non si sa mai (meno male c'erano Rose e Bernard :)), poi ritorna eroico e si sacrifica per tutti.... Desmond deve fare dei discorsi veramente convincenti! :roll:
Questo diventa un comportamento coerente solo se uno si immagina tutta una serie di avvenimenti e spiegazioni complicatissime ed astruse, non date dagli autori...

hell_en wrote: ammazza, che due marroni co' 'sto lost..per fortuna è finito.

Non capisco cosa vuoi dire, aza.azazel wrote: Fa un po' meno ridere Wolviesix, ma mea culpa, specie quando giocano i lakers, dovrei saperlo.

Se ho capito bene il problema dovrebbe essere lo spoiler sulla gara 4 di stanotte.Wolviesix wrote: Non capisco cosa vuoi dire, aza.
Faccio ridere perchè critico Lost dato che non mi è piaciuto dove sono andati a parare?

no no...era riferita al fatto che sono stato uno sprovveduto e mi sono beccato lo spoiler sui lakers. Avevo aperto la sez. NFL ripetendomi tra me e me di leggere tutti i topic tranne l' offsection che ci avrei trovato lo spoiler, poi senza pensarci siccome era rimasto l' unico thread in grassetto c' ho cliccato sopra e dopo il post di pandu..mi son bruciato la partita di stanotte intravedendo il tuo...my fault.Wolviesix wrote: Non capisco cosa vuoi dire, aza.
Faccio ridere perchè critico Lost dato che non mi è piaciuto dove sono andati a parare?

sì può fare...colpa mia.Wolviesix wrote: In tal caso chiedo umilmente scusa.
Pensavo che siccome già alvi a volte aveva scritto verso le 9 post qui a riguardo, si potesse fare.
Mi spiace, ancora sorry.