A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12
Stern è il solito mafioso
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Biggie Smalls
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Stern ridicolo.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Trovo questa vicenda assurda!!
Un allenatore è libero di fare ciò che vuole con i suoi giocatori.
Spero che Stern si ravveda in fretta, perchè se fa una cosa così ridicola, non escluderei alcuni risvolti spiacevoli.
Qualora venga mosso un dito verso gli Spurs, fossi in loro agirei di conseguenza.
Un allenatore è libero di fare ciò che vuole con i suoi giocatori.
Spero che Stern si ravveda in fretta, perchè se fa una cosa così ridicola, non escluderei alcuni risvolti spiacevoli.
Qualora venga mosso un dito verso gli Spurs, fossi in loro agirei di conseguenza.
[align=center]

[/align]

[/align]-
Luketto
- Rookie

- NBA Team: San Antonio Spurs
Comprendo perfettamente quello che hai scritto ma in questo caso trovo ridicolo che un allenatore non possa liberamente scegliere chi cavolo vuole fare giocare e chi fare riposare, perchè a questo punto più che un "controllore" diventa un "dittatore" il caro Stern...non può un allenatore ragionare che visto che si gioca con i campioni in carica in diretta nazionale devono per forza giocare tutti i big anche rischiando degli infortuni, e ripeto un allenatore non può farsi influenzare da questi fattori...poi Stern può dire quello che vuole per difendere gli interessi dell'NBA così "gravemente danneggiata" dalla scelta di Popovich, ma poi nel caso di eventuali sanzioni per una roba del genere siamo veramente alla dittatura...FletcherLynd wrote:non è del tutto vero... l'NBA è diversa rispetto alle leghe europee, gli Spurs tecnicamente non sono una squadra ma una franchigia, questo significa che il livello di "controllo" ed influenza della lega sulla squadra è MOLTO più incisivo di quello a cui siamo abituati noi. la lega non è solo l'arbitro, il controllore o l'organizzatore degli Spurs, è più il suo padrone: e il padrone mette sempre al primo posto gli interessi della lega nel suo complesso, piuttosto che quelli della singola squadra.
esempio tipico: la Stepien rule.
se la squadra è mia, i soldi che ci metto sono miei, e le prime scelte sono mie, perché la lega dovrebbe impormi una regola che limita le mie libere scelte tecniche? perché per la lega le tue libere scelte tecniche restano libere solo purché e finché non rischino di causare un danno alla lega nel suo complesso: nel momento in cui questo avviene, la tua libertà viene meno.
è ovvio che in questo caso la libera scelta di pop crea un danno alla lega, è altrettanto ovvio che è un danno minimo, quindi credo che Stern non prenderà nessun provvedimento: però non poteva non dire niente, lui è lì anche, anzi soprattutto, per tenere tutti in riga.
gasbarroni18 wrote:Caro lukketto, io non sono un riccone, una volta sono andato a vedere una partita nba per vedere il mio idolo di sempre e ho speso tutti i miei risparmi per un posto in prima fila....metti caso che il mio idolo era ginobili e popovich me lo mandava a san antonio, io non ero autorizzato a incaxxxrmi??
Era giustissimo se ti incaxxavi, non dico mica che Popovich ha fatto bene a non farli giocare, dico solo che alla fine di tutti questi discorsi, quel cattivone di Popovich, operando delle scelte tecniche che ogni allenatore deve essere libero di fare, alla fine ha fatto qualcosa di irregolare??? Qualcosa per cui si deve parlare di sanzioni??? A me pare decisamente di no e ribadisco che se il tutto si fosse svolto a Washington non fregava niente a nessuno e il mitico Stern stava bello che zitto...Popovich avrebbe potuto farli giocare ma decidendo diversamente non ha infranto nessuna regola...altrimenti che Stern metta una regola che in ogni partita NBA, per il bene dei tifosi paganti presenti all'arena, di quelli davanti agli schermi tv, della televisioni nazionali, degli sponsor e per la pace nel mondo, in ogni partita NBA tutti i giocatori più importanti devono giocare almeno un tot. di minuti, tranne in caso di infortuni documentanti con dovizia di particolari, allora a quel punto giustamente quello stronzone di Popovich e con lui gli Spurs devono essere sanzionati, sennò sono tutte chiacchiere e basta...gasbarroni18 wrote:Il caro popovich deve capire che e' miliardario perchè' la gente paga per vedere lui e i suoi giocatori, perchè la tv paga per i diritti, perchè gli sponsor pagano......o vogliono essere miliardari e fare quello che vogliono?

- LukaV
- Senior

Certo che sei autorizzato, e lo dovresti fare con la lega che ha messo questa partita trasmessa in televisione nazionale come ultima di un tour che gli Spurs hanno iniziato il 21 novembre e che li ha portati a giocare 6 partite con due back to back in 9 giorni, 4 gare solo questa settimana (ed eravamo a giovedi) e dall'inizio dell'anno 11 partite in trasferta contro una squadra che era alla 14ma partita in stagione, non giocava da sabato ed era alla quinta partita in due setimane...gasbarroni18 wrote:Caro lukketto, io non sono un riccone, una volta sono andato a vedere una partita nba per vedere il mio idolo di sempre e ho speso tutti i miei risparmi per un posto in prima fila....metti caso che il mio idolo era ginobili e popovich me lo mandava a san antonio, io non ero autorizzato a incaxxxrmi??
Secondo te chi è in torto?
Uno a cui interessa che i suoi giocatori (che non sono proprio dei giovincelli) non si spacchino ad inizio season per poi magari mancare i PO?
Il caro gasbarroni18 dovrebbe capire che il Pop è miliardario perchè ha delle qualità diverse da Gianni e Pinotto e da mondo e mondo queste qualità, se le vuoi vedere all'opera, le devi pagare...o secondo te è merito della gente che paga se il Sig. Popovich è bravo? Se il sig Popovich fosse un cane da allenare allora potrei capire il discorso dei milioni, ma dato che non gli vengo regalati così perchè è stato sorteggiato tra tanti è giusto che con le sue qualità ci faccia quello che più ritiene giusto, e se ha ritenuto giusto far riposare i suoi giocatori per poterli anche utilizzare in altre partite leggermente più importanti di questa...beh, chiamalo scemo...gasbarroni18 wrote:Il caro popovich deve capire che e' miliardario perchè' la gente paga per vedere lui e i suoi giocatori, perchè la tv paga per i diritti, perchè gli sponsor pagano......o vogliono essere miliardari e fare quello che vogliono?
ps. sabato c'è, guarda caso, Memphis...
Con questo non sto dicendo che non dovrebbero girare i coglioni al povero tifoso che magari ha speso dei soldi per vedere i suoi idoli, ma non si può chiedere ad un allenatore di non pensare il meglio per la sua squadra...
Sarebbe stata meglio la pagliacciata di farli entrare in campo per la palla a due e poi tutti in panca per 47 minuti? Così Stern non si sarebbe scaldato?
No, forse sarebbe stato meglio pensare ad un calendario meno stupido per una "prime"
Non è che si può avere per 82 partite all'anno la botte piena e la moglie ubriaca..
Last edited by LukaV on 30/11/2012, 14:50, edited 1 time in total.
- MVPizza
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
thisLukaV wrote:Non è che si può avere per 82 partite all'anno la botte piena e la moglie ubriaca..
http://www.flaviotranquillo.com/stern-v ... on-troppo/
- LukaV
- Senior

Ecco Tranquillo non mi sta molto simpatico per via di trascorsi baskettari in comune, ma in definitiva dice (e non dice) esattamente la stessa cosa, non si possono conciliare due esigenze così, quindi l'abbaiare di Stern ora è del tutto fuori luogo...MVPizza wrote:thisLukaV wrote:Non è che si può avere per 82 partite all'anno la botte piena e la moglie ubriaca..
http://www.flaviotranquillo.com/stern-v ... on-troppo/
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
allò io Pop posso semplicemente dire: spurs@miami è giocata nelle peggiori condizioni possibili per dare dello spettacolo, saremo cotti e sarà un blowout probabilmente. Il danno è già stato fatto da chi ha stilato i calendari, a questo punto tanto vale lasciar perdere una partita già rovinata per dare un bello spettacolo quella successiva contro degli avversari diretti, per il bene della lega.FletcherLynd wrote:non è del tutto vero... l'NBA è diversa rispetto alle leghe europee, gli Spurs tecnicamente non sono una squadra ma una franchigia, questo significa che il livello di "controllo" ed influenza della lega sulla squadra è MOLTO più incisivo di quello a cui siamo abituati noi. la lega non è solo l'arbitro, il controllore o l'organizzatore degli Spurs, è più il suo padrone: e il padrone mette sempre al primo posto gli interessi della lega nel suo complesso, piuttosto che quelli della singola squadra.Luketto wrote: Stern che vada simpaticamente a quel paese e anche velocemente...i vari Duncan, Ginobili, Parker, Green sono giocatori sotto contratto e lautamente stipendiati dai San Antonio Spurs, l'allenatore degli Spurs é il Sig. Greg Popovich, non l'ultimo dei pirla, e se ritiene che dopo un tour in trasferta ad est massacrante come quello che abbiamo affrontato negli ultimi giorni decide di dare una partita di riposo ai sopracitati giocatori, fra l'altro alcuni di loro non certo giovanissimi, può farlo liberamente...
esempio tipico: la Stepien rule.
se la squadra è mia, i soldi che ci metto sono miei, e le prime scelte sono mie, perché la lega dovrebbe impormi una regola che limita le mie libere scelte tecniche? perché per la lega le tue libere scelte tecniche restano libere solo purché e finché non rischino di causare un danno alla lega nel suo complesso: nel momento in cui questo avviene, la tua libertà viene meno.
è ovvio che in questo caso la libera scelta di pop crea un danno alla lega, è altrettanto ovvio che è un danno minimo, quindi credo che Stern non prenderà nessun provvedimento: però non poteva non dire niente, lui è lì anche, anzi soprattutto, per tenere tutti in riga.
Per riassumere codesti discorsi lasciano il tempo che trovano perchè Pop aveva le sue motivazioni e non l'ha fatto per dispetto. Poi la partita è pure finita tirata, invece del classico -30 e big3 in panca per tutto il secondo tempo che si sarebbe prospettato quindi di che stiamo a parlare?
- Flash3
- Rookie

- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Complimenti agli Spurs, una franchigia da ammirare in tutto e per tutto.
Pop
Stern

Pop
Stern
[align=center]
[/align]
[/align]- ALBYS GILMORE
- Rookie

Mi sono svegliato mentre la partita era all'ultimo minuto e non volevo credere ad i miei occhi. Se i titoti Nba si assegnassero come nei campionati di calcio europei e non ci fossero i playoffs, Popovich avrebbe potuto vincere ogni anno con la sua capacità di strutturare, gestire, scegliere, fa crescere e rendere i suoi giocatori. Purtroppo quando sottocanestro l'intensità sarà spasmodica e la velocità di contropiede e le pressioni delle difese raddoppieranno rispetto alla RS, i limiti dei lunghi e l'età dei BIG TREE saranno determinanti in negativo.
- ttd
- Newbie

TRE piccioni con una fava:
1- far riposare i big three
2- far disputare ai rincalzi una partita contro i Campioni, senza pressioni, quindi spingendoli a far vedere di che pasta sono fatti
3- far venire un travaso di bile a Stern
Popovich da clonare e congelare il clone.

2- far disputare ai rincalzi una partita contro i Campioni, senza pressioni, quindi spingendoli a far vedere di che pasta sono fatti
Popovich da clonare e congelare il clone.
Last edited by ttd on 30/11/2012, 15:36, edited 1 time in total.
- ALBYS GILMORE
- Rookie

Mia mamma è italiana, è di Fiume, ora Rjieka. Il cognome finisce in 'ch' come Popovich. Non dimenticarla mai fratello.L'ACCA...sono etnie di provenienza diversa...ttd wrote:TRE piccioni con una fava:
Popovic da clonare e congelare il clone.![]()
![]()
![]()
![]()
-
Bojan
- Rookie

- NHL Team: Nashville Predators
Non mi esprimo sulla vicenda che giudico scandalosa, ma dico solo:
complimenti a tutti i ragazzi che hanno giocato oggi, dal primo all'ultimo!
complimenti a tutti i ragazzi che hanno giocato oggi, dal primo all'ultimo!
- ttd
- Newbie

HAi ragione, è stato un refuso che correggo all'istante ;)ALBYS GILMORE wrote:Mia mamma è italiana, è di Fiume, ora Rjieka. Il cognome finisce in 'ch' come Popovich. Non dimenticarla mai fratello.L'ACCA...sono etnie di provenienza diversa...ttd wrote:TRE piccioni con una fava:
Popovic da clonare e congelare il clone.![]()
![]()
![]()
![]()
- Vitor #41
- Pro

adoro coach Pop, basta.