mackzone87 wrote:
Riguardo a Bosh buco accumula statistiche, lo dico senza mezzi termini: chi lo dice, eviti di umiliarsi please, che questo qui avrebbe potuto rimanere a Toronto col massimo salariale a farsi servire e riverire, e invece è andato a fare il terzo violino a Miami, prendendo ben meno di quanto avrebbe potuto, e accettando di passare la dura transizione da giocatore franchigia a terzo uomo a cui è richiesto anche il lavoro sporco. E se parliamo di quest'anno ad ora positivo per Andrea... chiedete un po' ai tifosi di Miami come sta giocando Chris; e contate che lo fa in una contender, dove risaltare è più difficile.
mackzone87 wrote:
Bosh poverello non lo ha detto nessuno, ma un buco nero che pensa solo ad accumulare statistiche sarebbe rimasto a Toronto a prendere 120 milioni ( e glieli avrebbero dati), a fare il re nelle steppe. E invece pensa un po', il vituperato Bosh a quanto pare pensa primariamente a vincere... e sta anche giocando veramente bene.
Non che prima se la cavasse male eh... giustamente Andrea viene celebrato per i miglioramenti che sta facendo vedere, ma Bosh due anni fa, mentalmente meno formato di oggi tra l'altro, faceva 24+11... tirando meno di quanto stia facendo ora Andrea.
visto che l'ho detto io chiaramoci su Bosh buco nero accumula stats.. io ho visto il 70% delle partite dei Raps degli ultimi 5 anni e mezzo quindi quando quando parlo di Bosh inadatto ad essere uomo franchigia,punto di riferimento del gioco di una squadra è perché io ho visto come si comporta in questa situazione..
io non critico il giocatore Bosh che è un ottimo lungo seppur con le sue carenze così come Bargnani così come tutti ma la sua leadership,la sua capacità di esprimere un gran gioco personale come abbiamo anche visto diverse volte nei suoi anni a Toronto e nel contempo rendere i suoi compagni migliori..
la maggior parte dei possessi offensivi nei primi trequarti erano di lui che prendeva palla al gomito da Calderon e si sapeva che difficilmente sarebbe uscita perchè la sua prima e seconda opzione era il tiro e la terza il passaggio.. i venti e dieci dovevano arrivare per forza.. la sua impronta non si sentiva nel gioco e quando mancava la sua era una si una grave mancanza ma in termini di produzione statistica più che carismatica.. non è che si giocava molto meglio o molto peggio e questo rispetto a ciò che dovrebbe essere il tuo uomo franchigia non va bene,proprio no..e ci sarebbero tante altre cose di cui parlare dall'impegno difensivo,i tanti quarti quarti giocati sottotono,atteggiamenti isterici ai time out con lui che se ne sta sottocanestro da solo mentre la squadra è raccolta intorno al coach.. ecco perchè il mio giudizio su di lui come uomo franchigia..
ma con questo ripeto non sminuisco il valore di Bosh giocatore,un grandissimo talento, e anche la sua intelligenza..
è andato a fare lo scudiero dei fantastici due e comunque la sua destinazione sarebbe stata insieme ad uno dei due perchè così aveva già deciso..il problema del suo ingaggio non si poneva per noi perché anche se li avessimo proposto il max,e probabilmente è stato così,avrebbe rifiutato comunque,dipendeva dalla sua nuova squadra deciderne il salario.. e anche che lui a Toronto sapeva che non sarebbe mai rimasto oltre il 2010 e anche questo avrà influito nei suoi atteggiamenti..
non nego che per quello che ho visto degli Heat sta esprimendo un buon/ottimo gioco e si vede anche tanta applicazione difensiva da parte sua che qui abbiamo spesso sognato.. complimenti a lui perchè da secondo/terzo violino è tra i primi della lega ma come fulcro del gioco di una squadra per quello che ha dimostrato quando lo è stato non è cosa..