David Ginola 14 wrote:Hoya... Per te la società ha fatto una scelta...ok...
Rispettabile ma non condivisibile...almano da mio punto di vista...
Però se ieri avessimo puntato alla W Jefferson sarebbe stato fuori... A scapito di Favors...
Gli ultimi minuti Foye era dentro al posto di Hayward...
Lui non vuole i giovani... Mi pare evidente...
Carrol ha giocato 16 min, Carrol eh....
Premessa: per quello che ho visto di Corbin in questi anni, non è un allenatore che mi piace.
Credo che l'idea sia di mettere in campo chi, secondo lui, garantisce più chances di vittoria. E non credo che andrà mai - finchè non lo scambieranno - negli ultimi minuti senza Jefferson, che gli garantisce un'opzione continua in post basso in attacco.
Quanto a Foye vs Hayward, devo dir che i fatti gli hanno dato ragione. Randy ha giocato un gran secondo tempo ed è stato protagonista, insieme a Mo e alla difesa di squadra, dell'allungo decisivo. Hayward mi ha un po' deluso (è solo una partita eh...) per la sua timidezza: lo avrei voluto più protagonista. Cosa che comunque non è facile in un roster cha adesso ha diversi veterani.
Capitolo Carroll: a me è piaciuto. Con lui la difesa sale di livello e Dio sa quanto abbiamo bisogno di difendere per poi andare in transizione. Non a caso è lì che abbiamo spaccato la partita contro Dallas.
Mi chiedo se Foye non potrebbe giocare come back-up di Mo, facendo uscire Tinsley dalle rotazioni e mettendo Burks come cambio di Hayward. Anche difensivamente si eviterebbe di far soffrire Randy contro guardie più alte e fisiche - vedi Carter
Un mio amico negli States mi ha esposto il suo punto di vista, interessante anche se non so quanto veritiero. Secondo lui KOC ha dato mandato a Corbin di vincere più partite possibile senza badare ai minuti dei giovanotti, questo per mantenere la squadra ad un livello di competitività alto, migliorando piano piano. I ragazzi miglioreranno progressivamente senza iperboli, il che porterà la franchigia a rinnovarli a cifre non astronomiche tra due anni, cosa che non potrebbe fare se tutti e 4 diventassero potenziali All Stars alla fine di quest'anno.
Non so quale sia la verità. Ho però molta fiducia in KOC. Chiaramente a fine febbraio il nostro roster non sarà più lo stesso: vediamo quindi dove andremo e intanto godiamoci questa squadra che tatticamente può essere molto intrigante e a fine anno tiriamo le somme anche sull'allenatore.