Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

Post by Mahor »

Fantaman wrote: Ma che discorsi.. l'immagine è fondamentale nella società moderna.. l'immagine porta sponsor, soldi, non è che una cosa esluda l'altra, anzi!
Ho parlato di immagine del presidente, non della società.
E non è che ci sia qualcosa di male in sè, più che altro perché in un paese normale un presidente di una società di calcio non guadagnerebbe punti percentuali in politica per un acquisto importante. Dovrebbero essere altre le cose a contare ma che vuoi, siamo in Italia.
Fantaman wrote: fino ad allora però evitate di morbare
Per tua fortuna esiste la rotella! ;)
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Mahor wrote: Ho parlato di immagine del presidente, non della società.
E non è che ci sia qualcosa di male in sè, più che altro perché in un paese normale un presidente di una società di calcio non guadagnerebbe punti percentuali in politica per un acquisto importante. Dovrebbero essere altre le cose a contare ma che vuoi, siamo in Italia.
Per tua fortuna esiste la rotella! ;)
se non sbaglio anche l'ex presidente del Barca si è iscritto alle elezioni politiche.. logico che calcio e politica sia molto collegate, soprattuto per l'ignoranza della gente
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Mahor wrote: Ho parlato di immagine del presidente, non della società.
Lo so che parlavi dell'immagine di Berlusconi, ma siccome sono magnanimo volevo dare un senso al tuo intervento e ho cercato di trovare una chiave generalista e non qualunquista quale era la tua affermazione..
D'altronde, fino a prova contraria, per rispondere alla tua affermazione finale, siete voi quelli che affermano che Ibra e Robinho sono stati acq. per un consenso politico... non mi pare che da parte di Berlusconi ci sia mai stata una dichiarazione in tal senso o persone che abbiano affermato "bene ora con questi acq. voterò Berlusconi! ".. anche perchè ripeto, se questa cosa è valida quando ci sono acq. importanti per presunte elezioni anticipate e ripeto presunte, dovrebbe valere anche quando ci sono cessioni altrettanto importanti alla vigilia delle elezioni.. ma chissà perchè la scorsa estate nessuno ha fatto caso a questo quando è stato venduto Kakà, anzi hanno dato a Berlusconi del coglione perchè poteva aspettare qualche settimana a vendere Kakà ed evitare tante schede nulle..
Poi se vogliamo buttarla in politica per forza perchè l'Italia non è un paese serio ( cit. ), mi viene da dire che con un centro sinistra ai minini storici, quasi vicino a sparire ( ad oggi stando ai sondaggi e alle dichiarazioni di Veltroni sono al 26% ) direi che Berlusconi non abbia bisogno di comprare campioni x aumentare il suo elettorato e vincere contro l'attuale "nulla".. purtroppo per il sistema paese vince/vincerà anche senza Ibra e Robinho.. e lui lo sa/sapeva bene
Last edited by Fantaman on 17/09/2010, 14:42, edited 1 time in total.
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Fantaman wrote: siccome sono magnanimo volevo dare un senso al tuo intervento
:lol2:
Buona giornata!
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Mahor wrote: :lol2:
Buona giornata!
L'argomentazione di Fanta però non è mica malvagia. :forza:

Solo dispiace questo tuo scadere nel populismo qualunquista.. :gazza:

:forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Fantaman, il fattore politico è stato determinante perchè tramite il Milan Berlusconi riesce a dare un'immagine di sè e riesce ad acquistare o perdere punti. A te sembrano cazzate, ma sono deduzioni tratte da studi e sondaggi fatti..non cazzate(si parlava di un 3% di consenso perso per il decadimento del milan e tutto ciò che ne è conseguito).

L'operazione Ibra e quella di Robinho per me sono comunque valide operazioni e, come affermava Galliani, potrebbero essere sostenute tranquillamente sia con le entrate conseguite+ gli stipendi dei giocatori partiti(+ le spalmature degli altri) sia con l'incremento di alcune voci come la vendita dei biglietti,ecc..
Tuttavia sono eventualità che, seppur probabili, non sono certe e quindi bisognava assumersi un rischio....rischio che in questo periodo ci si è assunti volentieri, mentre fino a 3 mesi fa era assolutamente impensabile(basti pensare che Robinho è stato preso ancora prima di cedere Borriello, una cosa inimmaginabile negli ultimi anni).
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Toni Monroe wrote: L'argomentazione di Fanta però non è mica malvagia. :forza:

Solo dispiace questo tuo scadere nel populismo qualunquista.. :gazza:
:forza:
malvagia no, è semplicemente maso/nichilista  :lol2:
ci ha costruito l'immagine da vincente/uomo d'oro e cementato la sua popolarità, quando è servito, oggi semplicemente rinfocola.
meccanismo vecchio come il cucco, in piccolo quelo che faceva achile lauro a napoli col napoli, la città anadava a pezzi ed avviata alla speculazione edilizia, ma godeva di popolarità inusitata per gli acquisti del napoli

siamo allo stesso punto, solo più fessi.
e mi si consenta non esiste da anni manco il centrodestra, c'è solo berlusconismo (trasversale) che ha attaccato com4 una cozza alo scoglio quel che resta dell'altra parte.

in più dato che di sondaggi e di 80% di consensi non si parla da mesi, permettete dubbi sulla presa ibra, ce l'ho.

poi viva la diferenza.

ma a parte le pagliuzze, le travi fate finta di accorgervi ogni tanto.

sono con mahor.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Robin wrote: se non sbaglio anche l'ex presidente del Barca si è iscritto alle elezioni politiche.. logico che calcio e politica sia molto collegate, soprattuto per l'ignoranza della gente
come non quotare  :gazza:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

dreamtim wrote: malvagia no, è semplicemente maso/nichilista  :lol2:
ci ha costruito l'immagine da vincente/uomo d'oro e cementato la sua popolarità, quando è servito, oggi semplicemente rinfocola.
meccanismo vecchio come il cucco, in piccolo quelo che faceva achile lauro a napoli col napoli, la città anadava a pezzi ed avviata alla speculazione edilizia, ma godeva di popolarità inusitata per gli acquisti del napoli

siamo allo stesso punto, solo più fessi.
e mi si consenta non esiste da anni manco il centrodestra, c'è solo berlusconismo (trasversale) che ha attaccato com4 una cozza alo scoglio quel che resta dell'altra parte.

in più dato che di sondaggi e di 80% di consensi non si parla da mesi, permettete dubbi sulla presa ibra, ce l'ho.

poi viva la diferenza.

ma a parte le pagliuzze, le travi fate finta di accorgervi ogni tanto.

sono con mahor.
Trovo questo tuo uso disinvolto del plurale un po' inappropriato al tono del mio post. Ammesso che in quel plurale fossi incluso pure io, in caso contrario non ritiro la mano ma la pallina di carta (io sono contrario al lancio di sassi :D) stavo a scherza', prendendo bonariamente in giro entrambi i contendenti. Avrei voluto anche richiamare i partecipanti a non parlare di politica in questo topic, ricordando che parlarne -in generale- nel forum è anche sconsigliato (non vietato, sconsigliato) all'ingresso del forum, ma è pacifico che la voglia di confrontarsi c'è e allora si apre con cadenza regolare apposito topic, che troverei più adatto alla bisogna. Poi, per quello che vale, non ho difficoltà a dire che è pure mia convinzione che ci sia molto di calcolato in questi ultimi acquisti, ma per qualunque altra precisazione rimanderei al topic della politica. Sarebbe preferibile ed anche più in topic rispetto al farlo qui.  :D
Toni.
dreamtim

Post by dreamtim »

io non ci posso postare o mi fanno bannare col radiocomando.  :D   la purga è stata completata.

mi si perdoni, la disinvoltura delle aprole, ma aldilà dell'apprezzabile acqua sul fuoco, a casa mia mahor è stato schernito per una sua posizione, francamente condivisibile. il confronto è un altra cosa, non dire a se posto b.
Per cui mi sembrava disinvolto anche il tuo di quote e in quela direzione, se posso.

se ho mancato di rispetto, mi scuso, ho semplicemente detto quello che pensavo, se poi si intreccia calcio o altro, non lo scelgo io.

ovviamente calcio giocato in primis, e detto questo, buo campionato a tutti   :D
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Toni Monroe wrote: L'argomentazione di Fanta però non è mica malvagia. :forza:
Puoi essere portatore sano di verità assoluta e parlare manco fossi Bibbia di Vita, ma se esordisci in quel modo vuoi fare tutto tranne che confrontarti.

Posto che io ho solo detto la mia e che, tra l'altro, non mi pare di essere uno di quelli che ogni tre post parla male di Berlusconi qui o in topic che riguardano politica o balle varie non vedo nemmeno il motivo di fare di tutta l'erba un fascio, risentirsi, offendere.

Posso aver detto una boiata, per quel che mi riguarda però entro in una discussione solo nel momento in cui chi ha intenzione di confrontarsi con le mie idee - sbagliate - lo fa portando quel rispetto minimo che si deve ad una qualsiasi persona.

Se tu non ci trovi nulla di offensivo (no, non mi sono offeso, anzi... però se le basi sono quelle non perdo nemmeno tempo a parlarne, perché non credo potrà mai uscire nulla di buono da una discussione nata su quelle fondamenta) nell'esordio di quel post perfetto.
Prendi tu le mie parti e discutetene voi due. :D

Io personalmente ho piacere a chiacchierare amabilmente di calcio - soprattutto - come di qualsiasi altra cosa. Se devo cominciare a vedere un certo tipo di atteggiamenti per rispetto a me stesso e a chi come me accede al forum per chiacchierare e non per fare faide o che lascio perdere direttamente, faccio cadere la discussione e aspetto ci sia un altro spunto ch'io possa trovare interessante per provare ad imbastire un altro discorso. ;)

Anche perché oh, di gente intrippata ce ne sarà sicuramente parecchia... se si vuole fare un po' di caciara non ci si mette molto a trovare una controparte migliore di me! ;)

Chiudo la mia uscita su Berlusconi rispondendo a te: a me non interessa minimamente parlare di politica, soprattutto non su questo forum.
Tanto che non mi sono messo a discutere di aspettici strettamente politici dell'operato dell'attuale presidente del consiglio quanto più mi sono permesso di analizzare quella che secondo me è la motivazione principale per cui sono stati chiusi due acquisti così di grido.
Questo, a mio modo di vedere, non è parlare di politica.

Ripeto, se parlo di acquisto "pro-immagine" non lo faccio in relazione al fatto che Ibra è stato comprato per vendere magliette quanto più per provare ad innalzare la popolarità di un presidente che essendo impegnato in politica (e non ho dato giudizi di sorta) non può che vivere di popolarità.
Tutto qui.

Cioè, ho detto due cose: sì, Ibra serviva al Milan perché è una delle migliori prime punte al mondo e vale 10 volte Borriello.
Ma è altresì vero, dal mio punto di vista, che è stato un acquisto pensato anche (e soprattutto, a mio avviso) per una questione di immagine del presidente.

Punto. :D

Poi si può non concordare con me, ma sinceramente io dopo aver scritto cose del genere non mi sento di aver parlato di politica.
Anche perché se no a 'sto punto diventa problematico parlare di Milan, dato che ogni questione societaria va a tirare in ballo un politico di un certo rilievo... :D
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Confrontatevi pure, ma lasciate fuori la politica, almeno qui dentro.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

dreamtim wrote: io non ci posso postare o mi fanno bannare col radiocomando.  :D   la purga è stata completata.

mi si perdoni, la disinvoltura delle aprole, ma aldilà dell'apprezzabile acqua sul fuoco, a casa mia mahor è stato schernito per una sua posizione, francamente condivisibile. il confronto è un altra cosa, non dire a se posto b.
Per cui mi sembrava disinvolto anche il tuo di quote e in quela direzione, se posso.

se ho mancato di rispetto, mi scuso, ho semplicemente detto quello che pensavo, se poi si intreccia calcio o altro, non lo scelgo io.

ovviamente calcio giocato in primis, e detto questo, buo campionato a tutti   :D
Nel mio quote ho forse parlato più a Fantaman, in modo indiretto e paradossale, che non a Mahor ma se è stato recepito diversamente è mia colpa. Non gravissima, ma rimane mia colpa. :D Poi tra a e b c'è una relazione di lunga data che -data la vicinanza in numerosi elenchi di lettere che comprendono sia vocali che consonanti- le apparenta anche. Proviamo a riassumere le due posizioni?

Dice "Ibra e Binho son stati presi per tornaconto politico, forse (ce lo metto io il forse), più che tecnico tattico, poi che siano anche utilissimi alla causa è grasso che cola."

Risposta: "Ma perché? Per via del fatto che si paventano elezioni anticipate? Identico scenario, presunto, c'era anche quando si è ceduto Kakà ma nessuno ha parlato di tornaconto, anzi, da quel punto di vista fu pure deleterio."

Diamo atto che nella premessa Fantaman è entrato piuttosto deciso e Mahor ha reagito in maniera composta e la cosa, presumo, sarebbe anche finita lì. Io ci ho voluto mettere due parole a corredo, ma non era mia intenzione mancare di rispetto a niuno e se tuttavia l'avessi fatto mi scuso, non era intenzionale.  :forza:
Toni.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Mahor wrote: Se tu non ci trovi nulla di offensivo (no, non mi sono offeso, anzi... però se le basi sono quelle non perdo nemmeno tempo a parlarne, perché non credo potrà mai uscire nulla di buono da una discussione nata su quelle fondamenta) nell'esordio di quel post perfetto.
Prendi tu le mie parti e discutetene voi due. :D

Non sia mai, io sono fermamente convinto che la politica riesca a tirar fuori il peggio dalle persone.  :forza: E lo dico con un grosso rammarico, perché dovrebbe trattarsi di un ambiente in cui delle persone in buona fede si scontrano per idee diverse su come far funzionare le cose, nell'interesse supremo della collettività, che di volta in volta decide da chi farsi rappresentare. Le tante faide interne, più ancora dello scontro tra opposti schieramenti, ci dicono che non ci siamo ancora evoluti del tutto, in questo settore. Poi c'è chi si prende a cuore tutto questo ugualmente e chi invece ne è nauseato e lo fa solo saltuariamente. Io credo di trovarmi più a mio agio in questo secondo gruppo di persone. Fantaman si spiegherà lui, se vorrà, sul tono fin troppo deciso ma io facevo solo notare che la sua replica aveva un minimo di fondamento, non che tu hai sbagliato a parlare. Mi confermi però, con questo intervento, che mi ero capito solo io  :lol2: e quindi chiedo venia.  :thumbup:
Toni.
Mahor

Post by Mahor »

Dai, tono fin troppo deciso è un eufemismo.
Un po' come quelli di un dato blog che hanno fatto il copia-incolla palese della schedina dati di un giocatore che avevo creato sul mio blog e che quando ho fatto notare la cosa sul loro forum mi hanno risposto, per bocca dell'admin, che dato che non lo potevo provare non potevo dire niente.
Cioè, c'erano punteggiatura, maiuscole ed accenti (pure quello sulla O che non c'è nemmeno sulle tastiere italiane) identiche e mi si viene a dire che non lo posso provare? :lmao:

Comunque tra, per me no problem.

Al prossimo spunto di discussione!
Locked